La nuova Svizzera

lo Zimbabwe?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. renzo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alexbix @ 19/6/2010, 01:35)
    mmhhh... vedete, l'economia dello Zimbabwe sembra oscillare fra il positivo ed il negativo, ed in effetti, se vedete le città principali non sembrano mancare di illustri strutture, boh, a me non mi convincono, per me sono la nuova Svizzera, oramai era troppo "sputtanata", ma sopratutto è stata penalizzata dal fatto che molti capitali sono dovuti rientrare abbastanza in fretta, ma a quel punto, bisognava trovare un altra "fort nox", le Caiman, le filippine, sono state altrettanto sputtanate, quindi hanno dovuto cercare uno stato che non mostrasse interesse, che facesse da cassaforte senza dare nell'occhio, e queste monete secondo me lo confermano, grossi "scambi" in cifre esorbitanti pagabili al portatore, oro per gli intrallazzatori di questo genere, infatti, il tizio è stato fermato all'aeroporto, dopo un possibile tentato di evasione fiscale. Capirai, con 3 carta moneta da 4.5 milioni e mezzo di dollari, ne fai di intrallazzi è, avoja! hehehehe ma il fatto che fossero dello Zimbabwe, molte altre volte potrebbero essere passate inosservate, sopratutto se trattate come soldi normali, in un normale portafogli, c'è una bella differenza fra il portare in aereo 4.5 milioni di dollari, in dollari, od in 3 banconote dentro un porta documenti. ^_^

    alex non vorrei farti crollare "un mito" ma devi sapere che la Svizzera stà messa più o meno come noi e come gli altri Stati Europei, è la basew bancaria dei Rothschild dato che il flusso bancario è al vertice in quello stato. se parli di sovranità non credo proprio che il wir (da quello che sò è molto simile allo SCEC e questo basta ed avanza) sia la soluzione allo strapotere dei banchieri. Il denaro circolante in Svizzera viene emesso a debito per la popolazione e la sovranità monetaria non credo sappiano cosa sia. Non ho mai sentito parlare di gruppi svizzeri interessati al signoraggio.
    In compenso però sono molto più avanti di noi con la sovranità politica popolare dato che i cittadini hanno la possibilità di effettuare referendum cantonali legislativi non consultivi, e non è poco... basterebbe che fossero maggiormente informati e potrebbero utilizzare questa "arma" per creare informazione vera, monete alternative serie come il simec, etc..
     
    .
16 replies since 18/6/2010, 12:52   1303 views
  Share  
.