Onu: «La dieta vegana salverà il mondo»

Gli allevamenti causano deforestazione e emissione di gas

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nevia
        Like  
     
    .

    User deleted


    sottoscrivo.
     
    .
  2. renzo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quoto Alexbix e Nevia (che tra le tante cose sono sicuramente i più informati tra coloro che han scritto in questa discussione), sforzatevi a non mangiar carne per un po' e ne gioverete (sai che gran sforzo poi)! Provare per credere. Non ho mai conosciuto una persona che abbia provato a non mangiare carne per un paio di mesi e poi sia tornata a cibarsi di cadaveri in putrefazione.
    Paragonatelo al non guardare la tv : apre la mente!
    Posso solo mostrarti la soglia, spetta a te Neo attraversarla.
     
    .
  3. renzo
        Like  
     
    .

    User deleted




    a fianco le altre parti www.youtube.com/watch?v=enRqbVRMceU&feature=player_embedded
     
    .
  4. ialwaysdream
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, io sono vegano da 5 anni ormai e sto benissimo, molto meglio di quando mangiavo la carne e i formaggi.
    Non ho più raffreddori e mal di testa e di influenza stagionale nemmeno l'ombra.
    Chi dice che non si può vivere senza carne o è mal informato o è vittima di un meccanismo di difesa psicologico per cui diventa quasi impossibile accettare una semplice verità: la carne e i derivati animali sono un danno enorme per l'ambiente e per la nostra salute, oltre che eticamente inaccettabili viste le sofferenze incredibili che devono patire quei poveri esseri viventi.
     
    .
  5. Bankster887
        Like  
     
    .

    User deleted


     
    .
  6. Alexbix
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ialwaysdream @ 7/7/2010, 12:19)
    Ciao a tutti, io sono vegano da 5 anni ormai e sto benissimo, molto meglio di quando mangiavo la carne e i formaggi.
    Non ho più raffreddori e mal di testa e di influenza stagionale nemmeno l'ombra.
    Chi dice che non si può vivere senza carne o è mal informato o è vittima di un meccanismo di difesa psicologico per cui diventa quasi impossibile accettare una semplice verità: la carne e i derivati animali sono un danno enorme per l'ambiente e per la nostra salute, oltre che eticamente inaccettabili viste le sofferenze incredibili che devono patire quei poveri esseri viventi.

    QUOTONE! :rolleyes:

    CITAZIONE (Bankster887 @ 7/7/2010, 12:28)

    bello questo servizio, grazie! ^_^
     
    .
  7. tridenx
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oh che bello.....non sono l'unico :) vegetariano dal 2008 e vegano da circa 8 mesi :B):......
     
    .
  8. ialwaysdream
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tridenx @ 8/7/2010, 12:33)
    Oh che bello.....non sono l'unico :) vegetariano dal 2008 e vegano da circa 8 mesi :B):......

    :qzjd5j.gif: :qzjd5j.gif: :qzjd5j.gif:
     
    .
  9. fairybunny
        Like  
     
    .

    User deleted


     
    .
  10. Alexbix
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo documentario è bellissimo!

    image Guarda "La vita emotiva degli animali da fattoria - Versione integrale in italiano"
     
    .
  11. er carota
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nevia @ 25/6/2010, 21:48) 
    @dimitri95: vorrei sapere chi te l'ha detta questa.

    la carne non è un alimento adatto all’essere umano strutturato anatomicamente per nutrirsi di frutta, semi e vegetali come i primati alla cui specie apparteniamo.
    Se l’uomo fosse un animale onnivoro avrebbe gli attributi adatti ad inseguire e dilaniare la preda, oltre che l’apparato digerente atto a digerirla cruda, sangue compreso.
    cosa che non è.
    basta aprire un libro d'anatomia.

    @luderdoff
    io ti do ragione.
    sono vegan da tempo e solo ora sto prendendo coscienza che bisogna fare altrettanta attenzione alle agricolture.
    purtroppo oggi non basta mangiare verdura per avere la coscienza ambientale pulita.

    @alexbix
    grazie.

    Marco63
    cercate: le prove che la carne e derivati fà bene, < non ci sono! e se ne trovate, sono inventate di sana pianta!senza alcun riscontro scientifico >
    cercate: le prove che essere -vegani- o ancora meglio -vegano crudista-fà bene < esperimento CAMBRIDGE 2000 > durato "20ANNI" e messo a tacere
    per l'enorme scompiglio che si sarebbe creato sia di interesse economico "principalmente" che pubblico.. ONNIVORI e CARNIVORI.........cercate dell'esperimentoe ne leggerete delle belle.............chi ha scritto" che la carne ci ha fatto crescere il cervello? e principalmente.....da chi è sostenuto
    ed in base a quali prove?........la nostra dentatura....con canini POCO sviluppati - il movimento anche laterale della mascella......diverso dagli onnivori o carnivori la quale và soltanto sù e giù.......la lunghezza dell'intestino che ci pone fra i frugivori...quello dei consumatori di carne è cortissimo.........gli acidi del nostro stomaco che non possono digerire la - carne cruda - ecco perché la "dovete cuocere" ma anche cosi' non sarà completamente digeribile e porterà problemi (come scritto sotto ) considerando che la cottura modifica le proteine distruggendole ed ossiderà il ferro che non sarà assimilato. poi vogli rispondere a chi è convinto che bisogna prendere proteine da altre fonti, perfino più ricche della carne, niente di più sbagliato!......abbiamo al massimo bisogno di 30 grammi di proteine, non di 300 come sostenevano e la frutta, ripeto la frutta se consumata come alimento primario ci fa perfino uscire fuori dalla quantità giornaliera. premesso che le proteine vegetali sono quelle più nobili, a dispetto di quello che hanno sempre sostenuto "per interesse" ed anche il ferro della frutta risulta migliore in assoluto per noi......al contrario del ferro "eme" dannoso......potrei andare avanti ancora per molto ma la mia seppur breve esperienza ( soltanto 4 mesi da vegano crudista ma con giovamenti fisici incredibili ) mi insegna che chi non è disposto a recepire il messaggio, anche solo a livello informazione personale ( tipo continuare la ricerca per saperne di più come ho fatto io e molti altri in questo blog ) avrà sempre da ridire, perfino deragliando nel ridicolo.Il solo fatto di non cercare notizie sull'argomento e "parlare senza alcuna cognizione di causa......con la testa di chi afferma.....non con la propria......che la carne è necessaria e vitale...denota scarsa indole al "ragionamento logico", e perché poi ..quando qualcun altro lo fà per noi?------cercate anche Valdo Vaccaro che per me è stato fondamentale nella mia scelta alimentare e scoprirete molte altre cose interessanti. chiedo scusa ad Alexbix per aver tagliato per errore il suo commento che rivela ottima conoscenza dell'argomento :blush.gif:





    la produzione della carne è parte del sistema che ci vuole succubi e malati.
    ricordiamocelo.

    esempio monsanto in primis.
    ma non solo.

    la carne, elemento estraneo per il nostro organismo, abbassa le difese immunitarie lasciandoci inermi di fronte a qualsiasi infezione batterica o virale.
    contiene putrescina, istamina, ammoniaca, oltre ai molti medicinali somministrati agli animali come sulfamidici, antibiotici, cortisoni, ecc. che entrano nel metabolismo di chi mangia la carne causando un gran numero di malattie anche tumorali.

    l'uomo piu' plasmabile è quello debole, quello malato.

     
    .
  12. lorenzo_01
        Like  
     
    .

    User deleted


    A mio parere non serve essere vegetariani/vegani per non alimentare il sistema e non avere danni fisici, basta semplicemente rifornirsi nei posti giusti, nei negozi biologici e presso gli allevamenti sicuri che non sfruttano la materia a tutti i costi (e ce ne stanno).

    Vorrei, cortesemente se possibile, un link a qualche documento medico, ossia un parere medico/scientifico sull'argomento: non condivido le vostre opinioni ma vorrei sapere se un biologo/scienziato/nutrizionista/medico/antropologo/chimico o qualsiasi altra figura almeno con un po' di esperienza sul campo abbia mai affermato cose simili. Non sto criticando ciò che dite per carità, ma è necessario un parere scientifico perché CHIUNQUE operi nel settore afferma che la carne è di vitale importanza.
     
    .
  13. lorenzo_01
        Like  
     
    .

    User deleted


    UP
     
    .
  14. er carota
        Like  
     
    .

    User deleted


    OK! Lorenzo vuoi risposte? bene almeno da parte mia le avrai, ma a modo mio.... in base all'esperienza avuta in questo tipo di discussioni, capisco che sei uno dei tanti a qui non interessa la propria salute, altrimenti avresti diretto le tue energie a documentarti
    non a cercare risposte da chi te le ha già date. Pensi che un'alimentazione onnivora e non esagerata è il meglio? proseguila.......noi vegani proseguiremo la nostra, il tempo darà ragione ad uno o l'altro.
    Il sistema è marcio pensa alla cassa non alla salute
    come fai a fidarti di un sistema marcio che ti dice...tramite esperimenti su animali.....come e cosa devi mangiare, come devi curarti ...sapendo che ha ha come fine i propri interessi?
     
    .
  15. lorenzo_01
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ah, quindi io sarei un amico del sistema? Bravo, il tuo cinismo è spaventoso. Volevo ribatterti punto su punto in merito a quello che hai detto, ma francamente a questo punto penso sia inutile.
     
    .
39 replies since 22/6/2010, 12:50   2853 views
  Share  
.