Onu: «La dieta vegana salverà il mondo»

Gli allevamenti causano deforestazione e emissione di gas

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. josephuss
        Like  
     
    .

    User deleted


    Esprimo la mia opinione a riguardo: ho l'impressione che i vegetariani/vegani/fruttariani non partano da dei dati e giungano ad una conclusione, ma facciano un ragionamento di tipo opposto. Mi spiego meglio: prima, per ragioni sentimentali (e poco razionali) decidono di non cibarsi di carne, dopo di che cercano in tutti i modi di giustificare la loro scelta, con tutti i dati che sul momento possono far comodo per sostenere la loro tesi (anche se sono tra loro contraddittori, questo non importa) e così cercano anche di "indottrinare" chi non la pensa alla loro maniera.

    E chi non passa dalla loro parte, o non si fa prendere dal sentimentalismo, "è un assassino", "alimenta il sistema" "lavora per il nuovo ordine mondiale" e "fa parte della cia". Sinceramente, tutto questo ha del ridicolo.
     
    .
  2. lorenzo_01
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quello no, perché non penso che uno rinunci ad una bistecca, una cotoletta o uno spaghetto alle vongole per una fissazione mentale e irrazionale. Più che altro, non ce la farebbe. Evidentemente è vero che ci si sente meglio, e pur non essendo vegetariano/vegano ne sono convinto...io infatti avevo solo chiesto un parere scientifico/medico al riguardo, non criticavo i vegetariani come ha capito il fenomeno qui sopra.
     
    .
  3. er carota
        Like  
     
    .

    User deleted


    il "fenomeno" si è "a-u-t-o informato", come ho fatto?...semplice!....basta digitare domande mirate e leggere...leggere...leggere....cercare ancora e poi ancora e continuare a leggere....cose positive ed anche negative, insomma tutto!...... anche se capisco che è più facile criticare che leggere, questo fenomeno continua ancora adesso a cercare,ma non si limita alla sola alimentazione-no! non ha mono-interessi come voi poveri contestatori. Se siamo cattivi con le risposte è perché ad un certo punto ci si stanca di spiegare a persone che invece di cercare criticano anche con argomenti senza nesso. Costui ha citato ( l'esperimento Cambridge 2000 ) anche se al riguardo è stato tutto stranamente oscurato, chissà poi perché questa premura visto che "noi siamo onnivori" ho fatto il nome di Valdo Vaccaro laureato in scienza della nutrizione, e a cosa è servito?.....a proseguire le cieche critiche.... Bene! prima di diventare Vegano...ero Onnivoro.... forse qualcuno si meraviglierà, ma è la pura verità, non sono nato cosi'. Onnivoro deviante al carnivoro, perché la carne e i derivati non li ho fatti mai mancare per tutti i giorni, per "48" anni finché per caso mi sono capitati i primi articoli,e da allora non mi sono più fermato. rispondo a Jusephuss che ci giudica dei superficiali sentimentali indottrinatori.......informatevi sulle varie diete i "vegetariani" partono da questo principio, i "vegani" hanno come principio la loro salute - il bene verso gli animali da allevamento è una conseguenza dovuta al cambiamento alimentare, < quindi cosa c'entra con la pittoresca descrizione fatta? se non a volere ridicolizzare a tutti i costi chi ha un'apertura mentale superiore alla vostra, tanto da cercare senza sosta la verità? > Ma chi....cerca di indottrinarvi anche a costo di rendersi ridicoli?.....noi al massimo.......vi mettiamo una pulce all'orecchio.....sta' a voi approfondire le ricerche, non vi dobbiamo mettere la pappa in bocca ( l'ho fatto ma a cosa è servito? ) esperimento Cambridge 2000--Valdo Vaccaro --Veronesi ( conosciuto Oncologo italiano ) non erano forse link per cominciare a cercare? voi non volete sapere ma soltanto criticare. Poi non vi lamentate se venite accusati di essere "disinformatori" perché ne avete tutti i sintomi, "Lorenzo" che invece di leggere l'intero discorso, ne prende alcuni pezzi e li "indossa" a suo piacimento non deve ribattermi punto su punto,a cosa serve ribattermi, se volevi sapere ti avevo indirizzato, cosa devi ribattere" casomai puoi fare domande se non ti è chiaro qualcosa, non altro perché almeno io ne ho piene le scatole di subire critiche fantascientifiche da personaggi indisponenti. volete chiarimenti? sono disponibile...volete criticare ad oltranza?....avete sbagliato pagina andate altrove... questa è l'ultima volta che consiglio dove cercare, uscite dalla gabbia mentale che vi è stata inculcata! oppure dalla discussione.

     
    .
  4. er carota
        Like  
     
    .

    User deleted


    Noi partiamo da dei dati scritti da medici oncologi scienziati che anche a costo di essere "ridicolizzati" e cacciati dall'albo, informano noi scettici, perché sentono il dovere morale di farlo, fortunatamente alcuni recepiscono il messaggio e ne fanno buon uso, alti invece li mettono alla gogna, senza prima chiedersi..........perché rischiano tutto...dicendo questo se non fosse vero? perché dire che la nostra alimentazione è Vegana e non Onnivora? saranno forse tutti matti!, anche Galileo fu' trattato come tale, "ma erano altri tempi altre mentalità".........oppure no?
     
    .
  5. lorenzo_01
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace che tu stia continuando con questa superbia e queste ridicole oltre che infondate manie di persecuzione. Citami la frase in cui io ti avrei criticato o avrei giudicato negativamente la dieta vegetariana o vegana...cerca, ma non troverai nulla semplicemente perché non ho fatto niente di tutto ciò! Avevo solamente chiesto maggiori info, precisando peraltro di non voler criticare in alcun modo i vegetariani (anzi, apprezzandoli anche), e purtroppo non avevo fatto caso ai link. Francamente non riesco proprio a capire i motivi per i quali ti stai scaldando in questo modo, visto che i motivi non ci sono; altri hanno espresso un giudizio negativo su di voi (legittimo, credo, o no?), mentre io non l'ho fatto e nonostante questo sono io a dover ricevere queste risposte dal tono violento ed insignificante...leggere, cercare e ancora leggere è proprio quello che stavo tentando di fare, ma evidentemente è impossibile non criticare, non porre un semplice dubbio, ma anche solo chiedere maggiori riferimenti.
    Renditi conto che stai portando avanti una polemica inutile: nessuno ti ha fatto niente, rileggiti i nostri post e lo capirai!
     
    .
  6. er carota
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vero! da parte tua i commenti sono neutri ed i miei sono rivolti per il 99% a Josephuss, a te devo solo riprendere l'etichetta "fenomeno", forse attaccata per la demolitrice prevenzione nei vostri riguardi, però almeno tu cerca di capire anche perché dimostri di volerlo fare, che per "noi" non è facile dover dare spiegazioni a persone che hanno come scopo primario demolire, questo non è l'unico forum che tratta l'argomento, quindi ne ho lette e ribattute a decine, perciò prova a stare nei nostri panni e combattere contro secoli di pregiudizi, ti garantisco che ad un certo punto reagiresti allo stesso modo. Vedi....quando hai fatto la prima domanda, quella è stata la classica che fanno tutti quelli che che poi si rivelano apritori di bocca senza collegarla col cervello - oppure il classico disinformatore, ecco perché posso essere sembrato superbo.. con manie di persecuzione...... questo adesso dovrebbe chiarirti almeno in parte la mia reazione o almeno lo spero! adesso ti dico che se sei veramente interessato ti posso aiutare trovandoti link, però anche tu devi cercare per tuo conto e confrontare insieme i vari argomenti, sono disposto ad aiutare chiunque abbia genuini interessi nella discussione ok?
     
    .
  7. lorenzo_01
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok perfetto, ti ringrazio per la precisazione, a parte la reazione leggermente eccessiva ti garantisco di capirvi benissimo, dato che non sono (ancora) vegetariano/vegano ma combatto quotidianamente contro lo stesso sistema a cui vi opponete, nella stessa identica maniera (altrimenti non sarei in questo forum).
     
    .
  8. er carota
        Like  
     
    .

    User deleted


    bene allora inizia a farti un giro in questo blog che per me è stato il punto di arrivo..............Valdo vaccaro.blogspot.com

    questo anche è interessante e completo e probabilmente fa' al caso tuo per il momento forse più del primo...........www.disinformazione.it.........a fondo pagina trovi --l'archivio generale degli articoli-- dove potrai fare ricerche mirate
     
    .
  9. lorenzo_01
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille, visiterò sicuramente questi due siti appena posso.
     
    .
  10. er carota
        Like  
     
    .

    User deleted


    :ImmO_seremegliodiholly_01092064
     
    .
39 replies since 22/6/2010, 12:50   2853 views
  Share  
.