Senza mangiare animali si vive meglio!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ozroloap
        Like  
     
    .

    User deleted


    @ialwaysdream

    Allora forse non mi sono spiegato bene, ripeto: le sostanze elencate da Renzo e che io ho rielencato sono sostanze prodotte nell'organismo di tutti gli esseri viventi superiori, ad esempio l' indolo e lo scatolo provengono dal catabolismo del triptofano che è un amminoacido essenziale e deve obbligatoriamente essere introdotto con la dieta, ora il triptofano ingerito mangiando vegetali o mangiando carne sempre quello è la sua struttura chimica e le varie trasformazioni biochimiche che subisce all'interno del nostro corpo sono le stesse, poichè il triptofano uno è, non esiste un triptofano buono ed uno cattivo...idem per gli altri composti elencati.
    Inoltre non ho parlato di grandi quantità di carne ma ho fatto riferimento ad una dieta equilibrata.
    L'espulsione di queste sostanze poi non implica nessuno sforzo aggiuntivo in quanto, ripeto, sono sostanze che obbligatoriamente il corpo deve espellere, perchè prodotti di processi metabolici vitali.
     
    .
  2. ialwaysdream
        Like  
     
    .

    User deleted


    Queste sono tue opinioni, assolutamente prive di fondamento. Ci sono molti studi scientifici che dimostrano il legame esistente tra il consumo di carne e suoi derivati e l'insorgere di malattie "del benessere", tipiche di chi adotta una dieta ricca di grassi e proteine animali.
    Il concetto poi di dieta "equilibrata" è molto soggettivo e, dal mio punto di vista, per esempio, non implica il consumo di prodotti animali per l'assimilazione dei quali, ripeto, si richiedono grossi sforzi e si pagano molti effetti collaterali.
     
    .
  3. ozroloap
        Like  
     
    .

    User deleted


    @ialwaysdream

    Le mie sono informazioni che sono su tutti i libri di fisiologia e che cercando 5 minuti in internet, andando a cercare sui dizionari medici e siti affini, puoi trovare. Sii un po oggettivo dire che le mie sono addirittura "opinioni" è un'offesa a me (come studente) e a tutti i medici e ricercatori in generale nell'ambito scientifico.
    Per dieta equilibrata intendo una dieta come quella mediterranea, che guarda caso ci rende il popolo più longevo sulla terra insieme ai giappponesi, e la dieta mediterranea include carne in quantità non eccessive, mentre le malattie del benessere sono dovute a un consumo eccessivo di carne e di grassi in generale.

    Se volete fare della dieta vegetariana/vegana un discorso morale non ci sono problemi ognuno è libero di pensare ciò che vuole e li non metto bocca, ma giustificare questo tipo di dieta dicendo che l'uomo è erbivoro o frugivoro, e che la dieta vegana sia più completa di quella mediterranea o che mangiare carne è come mangiare cadaveri che poi si putrefanno nel nostro organismo e che producono sostanze tossiche (come quelle elencate da renzo) che ci logorano da dentro e ci portano lentamente alla morte, è un concetto veramente ridicolo, come ho dimostrato nei post precedenti smontando punto per punto le "argomentazioni" di renzo.
     
    .
  4. Ressa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Parole sante
     
    .
  5. ialwaysdream
        Like  
     
    .

    User deleted


    Appunto, ti contraddici da solo: le malattie del benessere sono causate dal consumo di carne. D'altronde per quale altro alimento ci sentiamo dire in maniera ossessiva di "limitarne l'uso" anche dagli esperti prezzolati della nutrizione che perversano in trasmissioni pseudo-scientifiche come Quark o gli speciali del Tg?
    Poi, ripeto, il corpo umano ha grosse capacità di metabolizzare quasi qualsiasi tipo di alimento, ma non mi verrai certo a dire che digerire germogli, frutta secca, legumi, frutta e verdura sia uguale a digerire la carne e i suoi derivati con relativo smaltimento di scorie! Ma per favore!
     
    .
  6. ozroloap
        Like  
     
    .

    User deleted


    @ialwayadream

    Guarda ti stai rendendo ridicolo e rispondendoti mi sto rendendo ridicolo anch'io quindi te lo dico per l'ultima volta dopo di che o cambi argomentazione o ti saluto, IO PARLO DI UNA QUANTITA' NON ECCESSIVA DI CARNE!!!

    Seconda cosa la frutta e la verdura sono più digeribili certo, poichè rimangono meno tempo nell'intestino e cio è dovuto al fatto che le fibre non le possiamo digerire ne assorbire (poichè non siamo erbivori) e quindi vengono eliminate subito (infatti per la stitichezza sono consigliate le fibre), MA per raggiungere le 2000 calorie al giorno di cui un essere umano ha mediamente bisogno ne dovremmo ingerire, di vegetali, una quantita dalle 5 alle 10 volte superiore, che se ad esempio ci nutrissimo esclusivamente di carne, perchè innanzitutto 100gr di broccoli non hanno lo stesso valore calorico di 100gr di carne di maiale e poi perchè dei vegetali assimiliamo pochi nutrienti (rimangono poco tempo nel'intestino).
    Quindi considerando una dieta vegana, per raggiungere le 2000 calorie dovremmo ingerire una quantità di cibo superiore ad una dieta normale (mediterranea ad esempio) e quindi l'apparato digerente lavorera allo stesso modo perchè se è vero che gli alimenti sono digeribili è vero anche che la quantità di cibo assunta deve essere inevitabilmente maggiore.
     
    .
  7. ialwaysdream
        Like  
     
    .

    User deleted


    Stai scrivendo un mare di inesattezze. La dieta mediterranea non la puoi contrapporre a quella vegana, perché moltissimi piatti della dieta mediterrenea (nonché piatti della tradizione locale e regionale) sono 100% vegani. Di cosa credi si nutrissero i nostri nonni quando la carne era un lusso che pochi potevano permettersi e in molte famiglie era già tanto se entrava una volta alla settimana? Eppure si facevano lavori pesanti a quell'epoca e il sostentamento era dato da cereali, legumi, ortaggi e frutta principalmente. Cibi sani e basso costo e basso impatto ambientale. Infatti le malattie sono arrivate dopo, con l'avvento delle catene di "smontaggio" della carne e la produzione industriale su larga scala. Più tutti gli ormoni, antibiotici e sostanze di sintesi dati agli animali per farli crescere in fretta senza ammalarsi (salvo poi nutrirci noi stessi di quelle sostanze,ma...già..il corpo umano le espelle tutte senza conseguenze...si certo! LOL)
    Tutto torna se ci rifletti bene.
    Ma mi sa che puzzi un po' di troll e siccome sono allergico all'odore di troll preferisco starne alla larga.
     
    .
  8. ozroloap
        Like  
     
    .

    User deleted


    @ialwaysdream

    E chi contrappone questo a quello? Ho solo fatto un confronto, è normale che tra le varie diete ci siano alimenti in comune, non ci vuole certo un genio per scoprirlo.

    Tralasciando questa banalità passiamo ora all'ilarità delle tue affermazioni ed in particolare questa
    CITAZIONE
    ...Infatti le malattie sono arrivate dopo, con l'avvento delle catene di "smontaggio" della carne e la produzione industriale su larga scala.

    Ma cosa significa?? Le malattie sono arrivate dopo?? infatti 50/60 fa non esistevano patologie, sono tutte improvvisamente comparse con la comparsa degli allevamenti intensivi, cosi come i medici, negli anni 40 e 50 questa professione non era presente visto che le malattie "sono arrivate dopo"!!!
    Semmai si sono diffuse alcune malattie, molte dovute anche all'aumento della vita media, come patologie neurodegenerative o patologie tumorali e cardiovascolari, che prima erano poco presenti o difficilmente diagnosticabili e altre sono invece scomparse o hanno diminuito la loro incidenza, vedi rachitismo, vaiolo e malattie dovute in generale a malnutrizione e scarse condizione igieniche.

    Ribadisco ancora che gli ormoni, antibiotici e medicinali vari dati agli animali negli allevamenti intensivi, negli allevamenti biologici non ci sono quindi il problema nnon si pone.

    Grazie del troll ci sono abituato, tanto qui chi si azzarda ad avere un'idea diversa da quella proposta diviene subito troll, fake o debunker o tutte e tre insieme!!! Peccato che spesso la controparte delle mie discussioni mi dia del troll quando è alle corde e gli argomenti che espone vengono confutati in serie, Renzo non ha più replicato, idem Novalgino in un altra discussione, ora manchi solo tu che sei sulla strada buona per abbandonare questa discussione "...siccome sono allergico all'odore di troll preferisco starne alla larga."
    Tu invece puzzi un po di chi si sta arrampicando sugli specchi e io con gli arrampicatori di specchi ci vado a nozze!!!

    PS: I nostri nonni facevano la fame e non tornerebbero indietro a mangiare "bacche e ceci" per nulla al mondo!!!
     
    .
  9. renzo
        Like  
     
    .

    User deleted


    alwaysdream secondo me è inutile cercare di insistere con costoro, come ho scritto prima: chi segue i testi scolastici non ha capito nulla! Prendi il signoraggio per esempio: se ci fosse scritto sui testi di scuola che il signoraggio è la più grande truffa ora non staremmo certo in condizioni di schiavitù...

    Ci vorrebbe una Rivoluzione culturale e dovrebbe partire proprio dagli Istituti scolastici e vedere le marionette robottini entrare nelle facoltà ed uscire in quelle condizioni fà venire molta tristezza.

    ps: con i due ottusi non dialogo.
     
    .
  10. aphelio
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ozroloap @ 18/10/2010, 19:48)
    Ribadisco ancora che gli ormoni, antibiotici e medicinali vari dati agli animali negli allevamenti intensivi, negli allevamenti biologici non ci sono quindi il problema nnon si pone.

    Sei sicuro al 100% di questa affermazione?
    I capi di allevamento sono registrati dal servizio veterianario delle ASL e sei sicuro al 100% che non li toccano nemmeno con un ( e dico uno!) medicinale solo?
    A me risulta che solo il mangime utilizzato dev'essere di origine biologica (neppure al 100% poichè la legge ammette una minima percentuale di pesticidi e concimi)
    e vanno allevati con uno certo spazio per ciascun capo per essere definito "biologico".
    Puoi confermare?
     
    .
  11. Ressa
        Like  
     
    .

    User deleted


    La tua mancanza di dialogo Renzo rende Te un ottuso non di certo io. Almeno a logica non puoi dire che non ci sono. Per il resto è molto triste vedere come piuttosto che dialogare tranquillamente vi rifugiate dietro: " io coi troll non ci parlo sono brutti e cattivi". Qui a differenza di altri argomenti non sono state postate evidenti argomentazioni per cui una persona normale possa in un qualche modo cambiare opinione, solo una serie infinita di link a roba in gran parte vergognosamente superficiale. Te l'ho detto finchè non mi rispondi ai punti che ho postato pagine fa non c'è alcun modo in cui potrai portare avanti la discussione.. Infatti quello che fai e continuare a postare link che spezzano continuamente il filo del discorso.

    Io sono disponibile, tu non credo, quindi non vedo come io possa essere l'ottuso o il troll.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,282
    Reputation
    0
    Location
    Macerata

    Status
    Anonymous
    Ressa lascia stare è tempo perso fidati. Minari è così dai tempi delle skypecast di nuovo ordine mondiale. non ha mai accettato un confronto poichè quando termina le sue argomentazioni raccimolate qua e la per il web, comincia ad insultare come un adolescente. come lui ovviamente molti altri. realizzare una community con tante belle premesse per potersi confrontare e poi alla prima occasione giocare al massacro con chi la pensa diversamente è proprio patetico. vi definite "liberi" ma liberi da cosa? siete voi i primi schiavi delle vostre idee al punto di calpestare quelli che per me restano dei valori fondamentali come il rispetto. vi battete per la sopravvivenza di una gallina e poi mancate di rispetto alle persone... e per fortuna che sono i carnivori ad avere un'indole aggressiva.
     
    .
  13. ozroloap
        Like  
     
    .

    User deleted


    @aphelio

    Non so perfettamente come è regolamentato un allevamento biologico, comunque su internet ho trovato questo http://omeopatiaebiologico.wordpress.com/z...enti-biologici/ e mi sembra che il cibo debba essere alo 100% biologico e prodotto dalla stessa azienda che possiede l'allevamento, è sono vietate tutte le sostanze sintetiche e i medicinali vari...

    @renzo

    Non ho parole...il bue che dice cornuto all'asino, adesso gli ottusi saremmo noi!? Bah...fai un pò quel che vuoi, se non vuoi più dialogare con noi fai pure ce ne faremo una ragione.
     
    .
  14. fairybunny
        Like  
     
    .

    User deleted





    Nulla darà la possibilità di sopravvivenza sulla terra quanto l'evoluzione verso una dieta vegetariana.


    Albert Einstein



    image


     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,282
    Reputation
    0
    Location
    Macerata

    Status
    Anonymous
    Non la penso come te …ma darei la vita per farti dire quello che pensi (Voltaire)
     
    .
996 replies since 11/7/2010, 15:12   55321 views
  Share  
.