Senza mangiare animali si vive meglio!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TheCriminals
        Like  
     
    .

    User deleted


    Chiedo: comprate Seitan? Se sì, dove?
    Perché io l'ho comprato un paio di volte, ma l'ho dovuto comprare su internet perché in giro non riuscivo a trovarlo.
    SPOILER (click to view)
    Ho provato anche il ragù postato da fairbunny. A parte il fatto che l'ho bruciacchiato, non è venuto male.


    SPOILER (click to view)
    A me non danno fastidio nè gli interventi di AcrossTheOcean, nè quelli di fairbunny.
    AcrossTheOcean non è vegetariano, ma vabbé... (confido che lo diventerà presto :lol: )
    E fairbunny, in realtà, mi ha dato degli spunti interessanti.
     
    .
  2. M i c r o
        Like  
     
    .

    User deleted


    @TheCriminals
    Io il Seitan fortunatamente non ho problemi a trovarlo.Qui a Milano, tralasciando i negozi specializzati, lo si puo' trovare tranquillamente all'Esselunga :)
    Il ragù postato da fairunny lo faccio spesso, viene sempre buonissimo :P
    Lo uso spesso per fare delle lasagne/cannelloni veg! :D
     
    .
  3. AcrossTheOcean
        Like  
     
    .

    User deleted


    Agresto...che palle ! Stavo avendo una pacifica e tranquilla discussione con TheCriminals e gli altri e devi venire qui a stressarmi?E l'utilita' di questo tuo inutilissimo post invece qual'e'?

    CITAZIONE
    Non ti bastano le cazzate che spari sull' 11 settembre? ;)

    :116sx9ca7.gif: :116sx9ca7.gif: :116sx9ca7.gif: :116sx9ca7.gif: :116sx9ca7.gif: ,in quella disucssione ci sono ancora due righe che attendono una risposta,vedete un po' che dovete fare laggiu'.

    @TheCriminals
    CITAZIONE
    AcrossTheOcean non è vegetariano, ma vabbé... (confido che lo diventerà presto :lol: )

    Mai e poi mai :lol: ! Anche se ho intenzione di provare l'isolato proteico della soia, 80 grammi di proteine per 100 grammi di prodotto...una vera bomba considerando che un bisteccone contiene in media 25 grammi ogni 100,solo che non ho la minima idea di dove possa trovarla.Per il resto la cucina vegetariana non mi attira per niente.E il ragu' vegetale e' una vera bestemmia! <_<


    ps: Agresto senti che dicono questi?Parlano di "seitan",che si legge come la parola "satan",quindi e' un complotto,che aspettate a smascherarlo? :biggrin2.gif:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,017
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Se mi conoscessi sapresti che sono il primo a scherzare anche quando tutti non lo fanno, il problema è che per molte persone questi argomenti sono seri.
    Sono 64 pagine che la gente prende per il culo le solite 10 persone vegetariane. Tra chi posta video di animali moribondi e tra chi prende per il culo, chi volesse informarsi riguardo l'argomento del topic troverebbe impossibile farlo qui. Siccome questo è un dominio libero, trovare un posto per sparare cazzate credo sia facile. Farlo qui per prendere in giro gente che tanto ormai non vi risponde nemmeno più mi sembrava solo poco opportuno, oltre che infantile.. Comunque scusate se mi sono intromesso, continuate a divertirvi.
    Tuttavia riguardo al seitan devo ammettere che la prima volta ho letto "satan"
     
    .
  5. fairybunny
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TheCriminals @ 27/3/2011, 19:49) 
    Chiedo: comprate Seitan? Se sì, dove?
    Perché io l'ho comprato un paio di volte, ma l'ho dovuto comprare su internet perché in giro non riuscivo a trovarlo.
    SPOILER (click to view)
    Ho provato anche il ragù postato da fairbunny. A parte il fatto che l'ho bruciacchiato, non è venuto male.


    SPOILER (click to view)
    A me non danno fastidio nè gli interventi di AcrossTheOcean, nè quelli di fairbunny.
    AcrossTheOcean non è vegetariano, ma vabbé... (confido che lo diventerà presto :lol: )
    E fairbunny, in realtà, mi ha dato degli spunti interessanti.

    Il seitan lo si può fare anche in casa, è un pò laborioso, ma è meno costoso di quello che si trova nei negozi specializzati, io di solito lo compro al naturasi, li lo puoi trovare in svariati tipi: di farro, di kamut, alla piastra, affumicato, affettato per toast, con verdure, tipo salame e anche wrustel per hot dog, a volte io lo compro e non è molto più caro della carne, anzi credo che una confezione di affettato di seitan costi meno di una di prosciutto.( ...e chi se lo ricorda più quanto costa una confezione di cadavere eh eh :) )
    Questo è un video dove viene spiegato bene come fare da soli il seitan :



    Edited by fairybunny - 28/3/2011, 01:44
     
    .
  6. AcrossTheOcean
        Like  
     
    .

    User deleted


    Credo che tu abbia letto solamente gli ultimissimi post pubblicati.L'immagine che ho messo dove c'e' scritto "la mia cena caga sulla vostra cena" (probabilmente e' questo cio' a cui ti riferivi) era a scopo puramente goliardico,spero che anche thecriminals,fairybunny,micro,tu e tutti gli altri vi siate fatti una sana risata ^_^ .Anyway..qui e' da alcune pagine che il tono della discussione e' tranquillo e pacifico,io ho potuto esprimere cio' che pensavo sull'argomento e gli altri hanno fatto lo stesso,se qualcuno vuole informarsi sull'argomento ha piu' di 60 pagine da sfogliarsi.
    E poi ,caro Agresto, le cazzate e le risate in una discussione allentano la tensione e rendono il clima piu' piacevole ;)
    Why so serious?
     
    .
  7. Ressa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Agresto evidentemente NON hai seguito la discussione e quindi non puoi sapere come si è sviluppata. Da questo post non si capisce nulla solo perchè ci sono persone che non fanno discussione ma propaganda. E queste sono proprio le persone che stai difendendo non capisco per quale ragione. L'argomento è ormai stato sviscerato e chi si voleva fare un idea della cosa come me se l'è già tranquillamente fatta. Ora rimangono solo i copia-incolla e le cazzate.

    Buon proseguimento
     
    .
  8. Branwen
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi intrometto adesso senza aver letto le precedenti pagine, perchè vista la premessa che ne fate sembra un megaflame...
    (Tra parentesi, ho appena proposto di aggiungere una sezione o sottosezione per lo stile di vita sostenibile, che magari limiterebbe questi problemi di discussione..)

    Se non sapete dove trovare il seitan oppure costa troppo, potete farlo in casa!
    E' semplicissimo, ci vuole solo un pò di attenzione. Una volta avevo la ricetta, volevo postarla ma non la trovo più ._.
    E' tanto che non lo faccio in casa ma vi assicuro che è abbastanza semplice... :) dopo 2-3 volte dovreste riuscire a farlo senza problemi.. in fondo si tratta solo di acqua e farina!!
    In rete potete trovare tantissimi siti che vi insegnano come si fa passo passo... io imbranata non riesco a linkarveli sorry ._.
     
    .
  9. M i c r o
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ressa @ 28/3/2011, 10:37) 
    Agresto evidentemente NON hai seguito la discussione e quindi non puoi sapere come si è sviluppata. Da questo post non si capisce nulla solo perchè ci sono persone che non fanno discussione ma propaganda. E queste sono proprio le persone che stai difendendo non capisco per quale ragione. L'argomento è ormai stato sviscerato e chi si voleva fare un idea della cosa come me se l'è già tranquillamente fatta. Ora rimangono solo i copia-incolla e le cazzate.

    Buon proseguimento

    Mi sembra che salvo sporadici post, io, TheCriminals e AcrossTheOcean stiamo avendo una conversazione tranquilla.
    Quindi evita di inserirti in ogni pagina dicendo la solita roba del tipo: "qui avete ripreso a fare copia e incolla, buon proseguimento"....abbiamo capito.
    Piuttosto, riprendi anche tu a discutere se davvero ti interessa farlo.
    Nel nostro piccolo, io e TheCriminals stiamo provando a dare risposte.
    Solo ti chiedo: con me non fare discorsi chimici/medici/fisici perchè come se non sbaglio ti dissi all'inizio del topic, non ci capisco una beata :D :lol:

    @AcrossTheOcean: la cucina vegetariana è ottima, te lo posso garantire.Se tu trovassi un buon cuoco ti ricredferesti :D
    Io prima di smettere con la carne non mangiavo praticamente nulla di verdure e legumi.Adesso con un po' d'esperienza riesco ad apprezzare quasi tutto :P
     
    .
  10. TheCriminals
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (M i c r o @ 27/3/2011, 21:16) 
    Io il Seitan fortunatamente non ho problemi a trovarlo.Qui a Milano, tralasciando i negozi specializzati, lo si puo' trovare tranquillamente all'Esselunga :)
    Il ragù postato da fairunny lo faccio spesso, viene sempre buonissimo :P

    CITAZIONE (fairybunny @ 28/3/2011, 01:35) 
    Il seitan lo si può fare anche in casa, è un pò laborioso, ma è meno costoso di quello che si trova nei negozi specializzati, io di solito lo compro al naturasi.
    a volte io lo compro e non è molto più caro della carne, anzi credo che una confezione di affettato di seitan costi meno di una di prosciutto.( ...e chi se lo ricorda più quanto costa una confezione di cadavere eh eh :) )

    Grazie Micro. Proverò alla Esselunga. A Roma lo compravo alla GS sotto casa. Qui, il supermercato da cui mi rifornisco non lo vende, però ho un'Esselunga non troppo lontano: ti farò sapere.
    Fairy, proverò anche a farlo io stesso come nel video. Non sembra impossibile, nonostante le mie capacità culinarie siano ben limitate.
    Se viene male, tanto, interpreterò la vostra partecipazione a questa discussione come un tacito assenso a smaltire per me la parte immangiabile (ve la invio con posta prioritaria :D ).
    Sai poi che effettivamente nemmeno io mi ricordo più quanto costa comprare carne? :P
    Inoltre, la cosa strana è che, pur capendo che era una città ben più grande, facevo meno fatica a trovare il seitan (da oggi rinominato satan) quando vivevo a San Pietroburgo piuttosto che qui ad Aosta. E in Russia, ve lo garantisco, nella maggior parte del Paese se dici "vegetariano" ti guardano come se avessi detto "marziano".
    << Nie marzianskji! Vegetarianskji!>>
    << Kuriza?>>
    << Niet! Vegetarianskji!>>
    Per fortuna la cucina sovietica è ricca di zuppe vegetali (sapete... in tempi di guerra e povertà, non si mangia carne... perché come ho già detto, le colture vegetali sono in grado di sfamare molte più persone :shifty: ).

    CITAZIONE (Agresto @ 28/3/2011, 01:21) 
    Se mi conoscessi sapresti che sono il primo a scherzare anche quando tutti non lo fanno, il problema è che per molte persone questi argomenti sono seri.
    Tuttavia riguardo al seitan devo ammettere che la prima volta ho letto "satan".
    Comunque scusate se mi sono intromesso.

    Figuriamoci. Non hai tutti i torti sul fatto che a qualcuno potrebbe dar fastidio. Personalmente, piano piano, noto che forse sono un po' troppo moderato per certe posizioni espresse in zona (forum).
    Se qualcuno discorda, discorda. Poi, ribadisco: dagli due anni: ATO (acrosstheocean) ripudierà la carne come se fosse un magnete di polarità opposta.

    CITAZIONE (AcrossTheOcean @ 27/3/2011, 23:28) 
    Per il resto la cucina vegetariana non mi attira per niente.E il ragu' vegetale e' una vera bestemmia! <_<

    Come i bambini piccoli: intignarsi sul pregiudizio.
    "Avanti, ATO, apri la boccuccia santa!"
    "No!"
    "Perché?"
    "Perché no."
    "Perché no?"
    "Non mi attira." :P
    Ma va là!

    Straquoto Micro a riguardo. E poi è talmente variegata che anche sei un po' schizzinoso, qualcosa trovi.
    CITAZIONE (M i c r o @ 28/3/2011, 11:48) 
    @AcrossTheOcean: la cucina vegetariana è ottima, te lo posso garantire.Se tu trovassi un buon cuoco ti ricrederesti :D
    Io prima di smettere con la carne non mangiavo praticamente nulla di verdure e legumi.Adesso con un po' d'esperienza riesco ad apprezzare quasi tutto :P

    CITAZIONE (Branwen @ 28/3/2011, 11:43) 
    Se non sapete dove trovare il seitan oppure costa troppo, potete farlo in casa!
    E' semplicissimo, ci vuole solo un pò di attenzione.

    La discussione non è un megaflame, anche se ne parla come lo fosse. Fairbunny ha postato un bel video su come fare il seitan/satan. Se tu trovi la ricetta, tanto di guadagnato! ;)
    Quanto alla semplicità, io sono riuscito a dare fuoco al microonde cucinando una teglia di polpette (spinaci e non so che altro, non carne :P ). Da notare che il microonde ha preso fuoco, le polpette, invece, quasi ghiacciate. I misteri dell'inettitudine culinaria!

    CITAZIONE (Ressa @ 28/3/2011, 10:37) 
    Agresto evidentemente NON hai seguito la discussione e quindi non puoi sapere come si è sviluppata. Da questo post non si capisce nulla solo perchè ci sono persone che non fanno discussione ma propaganda.Ora rimangono solo i copia-incolla e le cazzate.

    Ironia ON
    Giustissimo, se non si era capito, ogni parola scritta da me va intesa come un pesante insulto. Ogni volta che ho detto vegetariano, intendevo dire "fogna umana". Ogni articolo era un invito ad andare a quel paese. Ogni punto... lasciamo stare, non volete nemmeno sapere a cosa corrisponde la punteggiatura! Potreste rimanere scioccati.

    Scherzi a parte: la riprova che nella discussione non c'è propaganda è proprio il fatto che stiamo conversando civilmente (Would you like a cup of tea, sir? Oh, very well so, sir! Wonderful weather, is it, sir? Lovely weather indeed, sir).
    Poi è indubbia la volontà di promuovere (non propagandare) lo stile di vita vegetariano, vegano, o prevelentemente vegetariano.
    Dal mio punto di vista di novellino del forum, questa è una delle discussioni più aperte e istruttive che ho incontrato (per questo, spesso, alle altre partecipo passivamente).
    Poi se qualcuno si è sentito offeso o colpevolizzato o messo con le spalle al muro, sono convinto che è stato un fraintendimento.
    Siamo tutte persone cordiali qui.
    SPOILER (click to view)
    E quando dico persone, ovviamente intendo "figli di ..." e quando dico cordiali...
    Oops, mi hanno detto che se dico cosa intendo per "cordiali" vado diritto all'inferno. :D


    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Volevo inoltre riportare un articolo sull'ecologia della nutrizione, che è una scienza relativamente recente (ovviamente). Visto che però il metodo non è troppo apprezzato, vi lascio un link ed in breve vi spiego cos'è.
    Fondamentalmente l'ecologia della nutrizione esamina che impatto hanno i sistemi alimentari (produttivi e di consumo) sull'ecosistema. Come certe discipline che spaziano in diversi ambiti e che sono a metà tra le discipline umanistiche e quelle scientifiche (per capirci, la sociologia) valutano l'onere dei sistemi alimentari in base a parametri prestabiliti, cioè la salute umana, l'ambiente, la società e l'economia.
    Quello che se ne deduce è, in maniera generica e (ad onor del vero) tratteggiata, un prospetto della sostenibilità di un sistema alimentare in relazione al cosiddetto assestamento del ciclo vitale (che è un pochetto come quando studiavamo le modernissime tecniche, allora, della rotazione triennale delle culture).
    Quello che si deduce su un sistema vegetariano, come molti avranno anticipato, anche soltanto prendendo in considerazione l'ambiente e quindi la gravosità del consumo, è che è 1) più leggero; 2) implica un minore utilizzo di risorse alimentari e quindi la possibilità di una più efficiente ripartizione; 3) un minore consumo delle risorse in generale (l'acqua è l'esempio più classico); 4) un ridotto disboscamento, se non la possibilità di un rinverdimento del territorio; 5) una minore produzione di rifiuti (organici e non); 6) in più (e forse a sorpresa) un uso di composti chimici (nelle culture non biologiche si intende) inferiore a quello per la produzione della carne.

    Un altro sito carino è: Sai Cosa Mangi
     
    .
  11. renzo
        Like  
     
    .

    User deleted


    image
     
    .
  12. Branwen
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma poi al di là dell'essere vegetariani... mangiare cuccioli è una cosa indegna. Usanza o non usanza, è proprio incivile.
     
    .
  13. AcrossTheOcean
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mah guardate,un piatto vegetariano quasi quasi lo provo..se mi piace, i valori nutrizionali sono utili per il mio programma di bb e non e' troppo difficile da reperire, lo potrei introdurre tranquillamente nella mia dieta,ma eliminare la carne mai e poi mai :D
    Quindi...che cosa ci consigliano gli chef vegetariani del forum? :P
     
    .
  14. M i c r o
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ahahaha quello che il signore desidera :D antipasto, primo, secondo o dolce? XD
     
    .
  15. AcrossTheOcean
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eee addirittura! Mahh non saprei...lo chef cosa consiglia? :lol:
     
    .
996 replies since 11/7/2010, 15:12   55415 views
  Share  
.