Ben trovati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dadgad
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi,
    ben trovati.

    Mi chiamo Gianluca ma potete chiamarmi GL per comodità.

    Non ho una chiara identità politica, tantomeno religiosa; le persone con cui mi trovo a discutere, se sono di sinistra (o credono di esserlo) mi prendono per uomo di destra, vice versa se sono di destra (e di solito lo sono veramente) mi prendono per uomo di sinistra...bè, per me questa dicotomia è un enorme complimento.

    Riguardo la religione, non credo a nulla, malapena a me stesso, se proprio proprio mi trovassi costretto a scegliere mi troverei facilmente tra i Buddhisti, mi piacciono delle concezioni Buddhiste più che altro.

    Stimo molto, però, la religione Cristiana perchè è riuscita in tutti questi secoli a far credere a moltissime persone che esiste un signore con la barba che vive dietro le nuvole che decide tutto e ti vuole tanto bene così tanto bene che se fai qualcosa che a lui non piace ti manda all'inferno a bruciare fino alla fine del tempo, simpatico, no? :D

    Mi dà enorme felicità incontrare menti elastiche e curiose che non si fermano davanti all'apparenza delle cose, la banalità del "nulla è come appare" non è mai stata vera come in questi ultimi vent'anni.

    Prima era più difficile pensare ad alternative alle situazioni che siamo costretti a sopportare perchè erano meno le possibilità di diffondere i sentimenti di malcontento perchè minori erano le possibilità ed i mezzi a disposizione per far circolare pensieri alternativi ma la gente ha sempre reagito e anche molto duramente, lo insegna la storia.
    Oggi i canali a disposizione sono tantissimi ma sono altresì tantissimi e sempre più potenti i mezzi a disposizione di chi ha invece interesse che le cose vadano in un certo senso.
    Il paradosso è proprio qui, la società oggi è inerte, anestetizzata dagli stessi strumenti che potrebbe utilizzare per allargare le visioni e le intellettualità alternative secondo un progetto ben chiaro e strutturato che è ormai iniziato da quasi 40 anni.

    Come primo post può bastare
    Ciao
    GL

     
    .
  2. Bankster887
        Like  
     
    .

    User deleted


    Wow... questa è la presentazione più lunga che ho mai visto!!! :D
    Complimenti e benvenuto su Lo Sai.. :welcomeani.gif:
     
    .
1 replies since 12/7/2010, 21:26   176 views
  Share  
.