marcpoling VS "Signoraggio: Informazione Corretta" (SIC)

NUOVO ORDINE MONDIALE E "SIGNORAGGIO": I FATTI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vi Veritas
        Like  
     
    .

    User deleted


    E chi l'ha detto che per studiare bisogna andare all'università?
    Bisogna averne di coraggio per affermare qualcosa del genere. Di ciò che so nel mio campo , solo l1% l'ho imparato all'università.
    Il resto sono studi personali con varie fonti web e non.
    Oppure è istruito solo chi ha un pezzo di carta in mano??
    E te lo dice uno laureato con 110 e lode



    Concordo,rispondevo a Francio 182.
     
    .
  2. renzo
        Like  
     
    .

    User deleted



    Quoto Vi Veritas e consiglio a tutti di leggere quello che ha scritto e riflettere su quelle parole.
     
    .
  3. renzo
        Like  
     
    .

    User deleted


     
    .
  4. B3ST14
        Like  
     
    .

    User deleted


    avete notato la somiglianza di simboli fra la commissione trilaterale e il marchio della bestia?

    image

    ahahahha inquietante

    Edited by karlrex - 25/7/2010, 21:03
     
    .
  5. Leandro_23A
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (47born @ 14/7/2010, 14:22)
    Certo che parlare di signoraggio in un forum di signoraggio è strano.. inventare cose inesistenti magari è normale.

    Parliamo di signoraggio:

    La moneta emessa è debito della banca centrale.
    tisembra una cosa inesitente?

    [Si] [No]


    A costo quasi nullo, perchè da 40 anni non serve più l'oro a garantirne il valore.
    Giusto?

    [Si] [No]

    Chi crea il valore della moneta è la gente,(cioè noi) se ti trovi su un'isola con 10.00 euro e hai fame, comrpreresti
    qualcosa dai cannibali?

    [Si] [No]


    La banca dice il falso quando stampa il denaro perchè se dovesse dire i soldi sono tutti miei, e voi che ne create il valore siete miei debitori perchè dovete usare solo le mie banconote, e non avete alternativa, mi sembra una cosa abbastanza scottante da dichiarare.
    Non ti sembra anche a te?
    Falso in bilancio?

    [No] [Si]


    La banca non vuole indietro il costo della carta e dell'inchiostro che ha usato per scriverci sopra 100 euro, ma vuole proprio 100 euro, più gli interessi, secondo me è usura.
    Secondo te?

    [Si] [No]

    Quando il costo del denaro è di questa entità, ci dev'essere per forza qualcuno (CHE PER FORTUNA E GRAXZIE A LORO NON SIAMO NOI) che non riesce a pagare i debiti, tu che consiglio gli daresti?

    [Suicidio] o [disperazione] ?


    Questa è un'associazione a delinquere e non puoi nemmo più denunciare.
    Sei d'accordo?

    [Nònò] [Si]


    Se sei d'accordo, e non ci spero neanche tanto dovresti aver capito che per coprire questa semplice truffa, gli avvocati e i servi del potere si sono dovuti evolvere, per nasconderla,questa truffa da prima elementare è diventata una truffa da tesi di laurea.
    e fino a qui ci siamo?

    Adesso voglio vedere dove ti arrampichi per sostenere il contrario. :116sx9ca7.gif: :climb.gif:



    Il signoraggio è la differenza tra costo tipografico e valore nominale.
     
    .
  6. Leandro_23A
        Like  
     
    .

    User deleted


    SIC = Signoraggio informazione corretta con la grappa
     
    .
  7. TrueLover
        Like  
     
    .

    User deleted


    Risposta:
    La moneta è debito per la BCE, credito per il portatore.

    E' tuttavia un tipo di debito particolare però, perchè
    1) non scade
    2) è inconvertibile
    3) non matura interessi passivi.
    Il fatto che sia un credito per chi la porta deriva proprio dal fatto che sia debito per chi la emette. Se cosi non fosse non avrebbe controvalore e non varrebbe nulla.
    La BCE redistribuisce interamente gli utili agli Stati.
    Di questi semplici concetti cosa ti sfugge esattamente?
     
    .
  8.     Like  
     
    .

    User deleted


    ciao Truelover.

    Vedi quel che dici è corretto ma c'è un ma... un ma molto importante!

    La moneta emessa a debito dalla BCE è " GARANTITA " da un debito emesso da uno stato. Il debito emesso da uno stato è garantito dalle tasse che lo stato farà pagare alla sua popolazione.

    ERGO

    La moneta da 100 € che ho io in mano è contemporaneamente un mio credito nei confronti della BCE ed un mio debito nei suoi confronti.
    Questo perchè lo stato si rivarrà su di me, grazie alle tasse, per garantire il debito emesso a favore della BCE.

    Io le tasse le pago e per me le 100€ sono anche un debito, forse tu non le paghi e quindi per te sono solo un credito!
     
    .
  9. TrueLover
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    La moneta da 100 € che ho io in mano è contemporaneamente un mio credito nei confronti della BCE ed un mio debito nei suoi confronti.

    In un certo senso è vero, ma per te cambierebbe qualcosa se la BCE non comprasse più titoli di Stato per l'emissione (considera che al momento solo il 40% degli acquisti è fatto su titoli di Stato)? In quel caso sarebbe solo un credito.
    Ma lo Stato avrebbe comunque un debito nei confronti di qualcun'altro. Se lo preferisci.. fai tu.
    Il punto è che il debito non deve essere creato. Non conta chi lo compra.
     
    .
  10. Leandro_23A
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TrueLover @ 27/7/2010, 08:44)
    Risposta:
    La moneta è debito per la BCE, credito per il portatore.

    QUESTO SIGNIFICA CHE PUOI ANCHE NON SALDARE IL DEBITO?

    E' tuttavia un tipo di debito particolare però, perchè
    1) non scade

    AH ECCO QUINDI CI VORREBBE L'IMMORTALITà

    2) è inconvertibile

    MA DAVVERO? FORSE PERCHè NON Cè PIù LA COPERTURA AUREA?

    3) non matura interessi passivi.

    CERTO NON è MICA CHE TI DANNO LORO GLI INTERESSI PER USARE LA LORO MONETA


    Il fatto che sia un credito per chi la porta deriva proprio dal fatto che sia debito per chi la emette. Se cosi non fosse non avrebbe controvalore e non varrebbe nulla.

    SI INFATTI SE IO TI REGALO 100 EURO NON VALGONO NIENTE, MA SE TE LI PRESTO LI PUOI USARE PERCHè HANNO VALORE, A PATTO CHE IO MI TENGA IL 10% (DIECI EURO) IN UNA SCATOLA SOTTO AL LETTO

    La BCE redistribuisce interamente gli utili agli Stati.

    ECCO PERCHè NON ESISTONO POCHE GRANDISSIME RICCHEZZE E L'IMPOVERIMENTO DI MOLTI

    Di questi semplici concetti cosa ti sfugge esattamente?

    A ME SEMBRA CHE A TE TI SIANO SFUGGITE QUASI TUTTE LE MIE DOMANDE, SPERAVO DI FARTI DIVERTIRE DOVENDO METTERCI LE CROCETTE :woot: :biggrin2.gif:
     
    .
  11.     Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TrueLover @ 27/7/2010, 14:45)
    CITAZIONE
    La moneta da 100 € che ho io in mano è contemporaneamente un mio credito nei confronti della BCE ed un mio debito nei suoi confronti.

    In un certo senso è vero, ma per te cambierebbe qualcosa se la BCE non comprasse più titoli di Stato per l'emissione (considera che al momento solo il 40% degli acquisti è fatto su titoli di Stato)? In quel caso sarebbe solo un credito.
    Ma lo Stato avrebbe comunque un debito nei confronti di qualcun'altro. Se lo preferisci.. fai tu.
    Il punto è che il debito non deve essere creato. Non conta chi lo compra.

    Se la BCE scambiasse solo obbligazioni e non più titoli di stato per emettere moneta per me le 100 € sarebbero solo credito, ma per qualcun altro sarebbero comunque un debito.

    Se la moneta è emessa solo in contropartita sul debito sarà sempre contemporaneamente un credito ed un debito e con l'estinzione dei debiti che l'hanno generata scomparirebbe.
     
    .
  12. marcpoling
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Altro capitolo del batti e ribatti con Hires...

    Signoraggisti, nuovooridinemondialisti, cospirazionisti: paranoia o motivata preoccupazione?
    (marcpoling.blogspot.com)

    Per quanto si insista nel dire che "tutto funziona" e "tutto è a norma di legge" (o di Statuto?), resto fermamente convinto nelle mie posizioni:

    - IL DENARO VIENE USATO COME STRUMENTO DI CONTROLLO DI MASSA
    - IL SISTEMA DEL DEBITO E' UN MODERNO SISTEMA DI SCHIAVITU'
    - IL SIGNORAGGIO BANCARIO RIFLETTE I PIANI DI GLOBALIZZAZIONE DI UNA ELITE NON ELETTA

    Nell'articolo sopra-linkato, viene fornita una bibliografia di approfondimento.
    Il problema del "signoraggio bancario" non l'hanno certo scoperto Sandro Pascucci né Giacinto Auriti.
    In ogni caso, entrambi hanno avuto il merito di contribuire alla divulgazione, sebbene con metodi discutibilissimi (vedi Pascucci) o in nome di dottrine ormai superate (vedi il fascismo di Auriti).

    Il sistema di creazione del debito inestinguibile e quello di emissione di moneta dal nulla sono perfettamente conoscuti anche in ambito internazionale, sebbene in ambienti di nicchia. L'obiettivo è quello di raggiungere una "massa critica" e rovesciare il sistema con le nuove idee antropocratiche e di democrazia diretta ben formalizzate tanto da Giacinto Auriti quanto da Nicolò Bellia (molti anni prima di Auriti..).
     
    .
41 replies since 12/7/2010, 18:40   4380 views
  Share  
.