Energia gratis per tutti per sempre

rivoluzioniamoci

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. M a r c u s
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stefanoLINK @ 29/8/2010, 00:29)
    hai provato a fare una di queste macchine???

    se ti riferisci a me... il problema stà nell'avere i macchinari necessari a produrre una macchina del genere, (normali macchinari per la lavorazione, tipo torchio, ecc...) sopratutto in breve tempo; altrimenti i tempi diventano molto ma molto più lunghi...
    comunque sia ho condotto molti esperimenti :lol:
     
    .
  2. PazzoComeSydBarrett
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alexbix @ 15/7/2010, 14:29)

    E' impossibile che il funzionamento sia quello descritto.
    L'idrogeno infatti non è una forma di energia alternativa, ma solo un accumulatore, esattamente come una batteria.
    L'energia sprigionata dalle celle o anche dalla semplice combustione dell'idrogeno è inferiore all'energia utilizzata per l'elettrolisi stessa. Sicuramente un auto che sfrutta la classica l'elettrolisi è inutile, se l'energia elettrica che utilizziamo per ricaricare le auto viene fatta col petrolio. E' un evoluzione delle auto elettriche, niente più... il monopolio energetico resta, anzi, peggiora... Ma se è per questo esiste qualcosa di molto più efficace: l'auto ad aria compressa (che fine ha fatto?)

    Ed i motori magnetici, non ci vuole un genio per capire che, perlomeno coi brevetti che ho visto io, non possono funzionare! Per il semplice fatto che 2 magneti si possono respingere certo, ma per riportarsi in posizione occorre la stessa identica energia, di cui molta si disperde per attrito...

    Per quanto riguarda la fusione fredda quella, dicesi sia stata realizzata e che sia realizzabile... La l'energia non nasce dal nulla. Si ha un energia termica maggiore dell'energia elettrica utilizzata, ma perchè non si tratta di elettrolisi, ma di energia nucleare.
    Stessa cosa si può dire della fusione a caldo. Solo che quella non risolverebbe la questione del monopolio... ci sarebbero ancora dei «grandi seni» (centrali) a cui attaccarsi...

    Altre cose prese dal video: «tutti gli apparecchi elettronici sono fatti per durare 3 anni» .
    Parliamone :-D ... Ho un pentium 2 che funziona benissimo...
    Posso affermare che Windows è fatto per durare non più di qualche mese senza essere formattato, ma sono passato a ubuntu...
    L'affermazione è vera, se di vuole non ancora per tutto...

    Per quanto riguarda l'auto del povero tesla, beh... Non c'entra niente col suo progetto che sfruttava energia presa dall'etere... E le prove su strada non sono esattamente eccelse come dice questo video (specialmente per l'enorme peso delle batterie), anche se per essere un auto elettrica è davvero rivoluzionaria...

    Io credo che tutta questa confusione sulle energie alternative sia una questione di marketing...

    Parliamone coi brevetti davanti agli occhi grazie...

     
    .
  3. PazzoComeSydBarrett
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alexbix @ 15/7/2010, 15:27)
    l'unità di misura dell'energia è il Joule, ed i Watt sono l'unità di misura della potenza dell'energia.... dovresti ripassare un attimo i principi della Termodinamica.

    L'idrogeno è un elemento da cui è possibile ricavare energia, quindi si può considerare energia, ma se preferisci allora lo chiameremo "elemento".

    I magneti, "corpi" aventi una massa, generano campi magnetici attraverso la polarizzazione delle particelle in esso contenute, più precisamente attraverso la disposizione degli elettroni presenti in un corpo, quindi generano energia, perchè l'energia è considerata anche la dinamicità che all'interno di un corpo genera movimento, lavoro, e quindi energia, ed in un magnete viene generata precisamente dallo spostamento delle particelle di elettroni che si muovono compiendo un lavoro e quindi generando il campo magnetico.

    p.s. ah! ho notato che hai corretto da Watt a Joule, bravo, ora va meglio! ;)

    I magneti permanenti di cui parli non vengono magnetizzati con l'energia elettrica, ne per induzione. Sono magneti più efficaci, creati con un particolare processo di fusione, che appunto li rende così per almeno 300 anni. La polarizzazione si crea grazie alla disposizione delle orbite degli elettroni, che essendo appunto "distorte", crea una zona con più elettroni ed una con una lacuna di elettroni. Dove l'orbita è più stretta c'è meno densità di elettroni e quindi un polo positivo (gli elettroni hanno carica negativa), dove c'è l'orbita più larga c'è più densità di elettroni e quindi un polo negativo.
    E' spiegato in modo molto maccheronico, ma il concetto è questo.

    I magneti hanno quindi una forza attrattiva verso poli opposti, come una repulsiva verso poli uguali...
    Ora... dove sarebbe tutta queste energia potenziale da sfruttare?? Il magnete non ha energia potenziale!
    Non ci vuole molto a rendersene conto.
    Se non c'è nessuno che muove il magnete come faccio a creare un moto circolare??
    CHiaro, se i magneti si trovano sovrapposti (chiamiamolo punto 0 ) si respingono, ma completata la rotazione chi fa tornare il magnete in posizione?? L'energia repulsiva che spinge il magnete è la solita che impedisce il riposizionamento!
    Ho visto brevetti con magneti mobili... Ma chi li muove?!


    CITAZIONE
    Se delle particelle in movimento possono generare un lavoro, allora generano anche energia, ovviamente.... e nei magneti, le particelle generano un lavoro proprio come nella reazione della fusione nucleare.

    Ovviamente non voglio paragonare il lavoro che compie la fusione nucleare con quello che compiono elettroni e protoni nel campo magnetico, ma è ugualmente un compimento di un lavoro, che quindi produce energia!

    Chi ha detto che le particelle dei magneti si muovono diversamente da quelle di altri corpi?! Solo le orbite degli elettroni sono disposte in un certo modo! Non è il loro movimento a creare il fenomeno del magnetismo, ma la loro collocazione nel tempo. Con orbite irregolari ci saranno zone in cui gli elettroni transitano di più e zone in cui transitano di meno. Per questo, nel tempo, ci saranno zone con più cariche negative (elettroni) e zone con meno cariche negative (lacune con più nuclei che elettroni).

    Per la fusione nucleare poi non c'entra niente l'energia meccanica delle particelle, ma si tratta appunto di energia nucleare, che riguarda il nucleo delle particelle, l'energia che le tiene insieme. E' tutt'altra forma di energia che non c'entra assolutamente niente con la polarizzazione dei magneti che non è energia.
    Nella fusione c'è un energia potenziale. Ma nei magneti no!!!

    CITAZIONE (Alexbix @ 15/7/2010, 15:56)
    beh, abbiamo bisogno di due elementi, affinchè nel magnete si compia un lavoro, appunto contrapponendo gli elettroni che danno la polarità al magnete! Ma anche nella fusione atomica abbiamo bisogno di più elementi affinchè la reazione si compia!

    NO.

    Nella fusione occorre 1 elemento solo, l' Idrogeno. Che ad alte temperature (nella fusione a caldo) grazie all'eccitazione elevata delle particelle riesce a rompere i legami degli atomi e a fonderli creando un atomo più complesso sulla tavola peridoca: L'Elio. Questa reazione sprigiona una grande quantità di energia, superiore all'energia utilizzata per raggiungere queste elevate temperature:
    QUA C'E' UN GUADAGNO.
    In teoria ( e sembra in pratica ) la fusione a freddo , sfrutta una fusione spontanea degli atomi d'idrogeno grazie ad un elettrolisi superefficace...

    CITAZIONE
    ma scusa, allora tu parli di energia meccanica....
    Perchè allora anche nella reazione atomica non è presente energia meccanica, ma produce lo stesso un lavoro altamente redditizio, in termini di energia chimica!

    Quello che fanno due magneti, non è produrre energia meccanica, che si produce attraverso il movimento di meccanismi meccanici di più corpi appunto, ma producono energia elettrica, coinvolgendo il movimento, e quindi il lavoro, di cariche elettriche in un corpo!

    Erratissimo... Apri una dinamo e vedrai come funsiona il processo.

    Il magnete non crea energia elettrica, trasforma l'energia meccanica in energia elettrica! Ma l'energia meccanica qualcuno la deve produrre!

    CODICE
    http://it.wikipedia.org/wiki/Dinamo


    Nella dinamo, se apri, vedrai una bobina avvolta intorno ad un albero di trasmissione "immersa" in un campo magnetico prodotto da 2 magneti... l'energia elettrica si forma quando la bobina ruota in questo campo magnetico, che ruotando appunto "muove" gli elettroni nella bobina di rame!!

    Questa non è energia chimica!


    CITAZIONE
    Se io riesco a far muovere due magneti attraverso la contrapposizione delle cariche elettriche presenti in un corpo, non faccio altro che trasformare da energia elettrica, energia cinetica..... quindi ho trasformato l'energia elettrica iniziale in cinetica, ma di base c'è l'energia elettrica dei due corpi in contrapposizione che hanno generato un movimento, e quindi un lavoro meccanico, ma l'energia originaria che ha prodotto un lavoro meccanico, era energia elettrica, e non meccanica.

    Un magnete non ha campo elettrico ma campo magnetico Se tu muovi il magnete su una bobina (o viceversa) diventa un campo elettromagnetico.


    Questo è proprio ABC ...

    Il lavoro meccanico si trasforma in potenziale elettrico. Non è il magnetismo a trasformarsi in energia elettrica! Altrimenti attaccheresti 2 fili ad un magnete!

    CITAZIONE (reato_69 @ 15/7/2010, 16:35)
    Energia Solare no?
    Un pannello solare da un metro x un metro attaccato ad una batteria da 12V a sua volta attaccata ad un trasformatore produce 220V di corrente...

    Energia del sole (energia nucleare) -----> energia elettrica

    Qua un lavoro c'è.




    CITAZIONE
    Quanta energia possiamo ricavare dalla fusione degli atomi? Moltissima giusto? impiegando quanta energia chimica? pochissima......... dall'energia chimica degli atomi possiamo ricavare tantissime altre forme di energia..... ci sono meccanismi di produzione energetica, che vanno al di la della stigmatizzazione sociale che vogliono attribuirgli, è questo il punto...... e Tesla è la conferma di ciò che dico!



    :blink: :blink: :blink:
    AAAAAAAAARGH! BIANCO NON È NERO!

    L'ENERGIA NUCLEARE NON E' ENERGIA CHIMICA... E' ENERGIA NUCLEARE PUNTO!


    Ripassiamo quali sono le forme di energia magari?

    L'energia nucleare riguarda il nucleo dell'atomo che viene scisso o fuso.

    La chimica riguarda interazioni fra molecole, non fra atomi, gli atomi rimangono gli stessi.

    Ed il magnetismo è una proprietà della materia, non un' energia, è la disposizione FISICA degli elettroni.

    Edited by PazzoComeSydBarrett - 19/9/2010, 16:13
     
    .
  4. PazzoComeSydBarrett
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alexbix @ 15/7/2010, 15:56)
    Sai quando due magneti si respingono?!?! succede che le particelle al suo interno si muovano, e quindi generino un lavoro!

    NO. Il movimento non riguarda il magnetismo.
    Semplicemente gli elettroni, che hanno carica propria, trovandosi in maggior numero da una parte del corpo, creano polarità.

    Se in una bilancia ci sono 500 grassoni da una parte e dall'altra parte 300 grassoni, la bilancia pende da una parte... E allora? Quale sarebbe il potenziale?

    CITAZIONE (Alexbix @ 15/7/2010, 17:15)
    è, te l'ho appena detto, io non possiedo un reattore nucleare, anche se potrei procurarmene uno a freddo in non molto tempo, ma poichè lo spazio che ho in un appartamento non mi consente di adoperare in una sorta di laboratorio scientifico, mi baso esclusivamente sulla base del confronto teorico, mi spiace! :P

    Guarda questo:
    (FILE:www.youtube.com/v/s3fap6jsI9w&hl=it_IT&fs=1)

    p.s. lo so che è difficile accettare la realtà, anche io ho faticato molto per accettarla, sopratutto quando parliamo di scienza, ma ti garantisco che una volta che lo farai, tutto ti comparirà logico e razionale. ;)

    QUESTA E' ENERGIA NUCLEARE, NON STAI CREANDO ENERGIA. E' L'ENERGIA POTENZIALE DEL NUCLEO ATOMICO. NON STAI AMPLIFICANDO L'ENERGIA ELETTRICA.

    CITAZIONE
    Un esempio di "amplificazione" te lo può dare il Transistor, che assorbe meno energia di quella "prodotta"!

    AAAAAAh! Ok! Potevate dirmelo che era un topic di fantasia... :IIH!:



    CITAZIONE
    Vorresti dirmi che un amplificazione di segnale elettrico non è un amplificatore di energia? Gli elettrodomestici sono pieni di transistor, senza transistor consumeremmo dieci volte di più, e non me lo chiami amplificazione di energia?

    OH MIO DIO!!
    davvero, non prenderla sul personale ma...

    TENSIONE NON è CORRENTE!


    Volt non sono Amphere!


    Anche questo è ABC

    (valori tirati a caso)
    Mi vuoi dire che, se l'acquedotto ti porta in casa l'acqua con "10 litri di acqua al minuto" (AMPHERE) ad una pressione sulla condottura di casa di 10 kg per cm2 (VOLT) , e tu fai passare l'acqua da un ugello più piccolo per rendere la pressione più forte, stai aumentando la quantità d'acqua?!??!?! :blink:

    Hai la doccia col getto che si può cambiare? Ecco... la doccia non è un amplificatore
     
    .
  5. PazzoComeSydBarrett
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    L'idrogeno, come tutti gli elementi, è composto da particelle in continuo movimento. Infatti, il nucleo dell'atomo non è fisso ed immobile, ma vibra secondo una frequenza.
    Quindi la materia in sè è una fonte di energia, dato che grazie alla forza di interazione forte (energia nucleare), è possibile trasformare tale energia in energia elettrica :P

    e questo cosa c'incastra col magnetismo?!

    CITAZIONE
    per non parlare delle reazioni chimiche ;) (l'aggregazione di atomi in molecole)
    .... e spingendoci oltre, anche dello Zero Point Energy

    Bene, non facciamo confusione fra la chimica e la fisica nucleare allora...
    Nella chimica gli atomi restano gli stessi, i legami fra elementi diversi avvengono per condivisione delle orbite degli elettroni degli atomi.
    Nella fisica nucleare si trasformano proprio gli elementi... si rompono gli atomi o si fondono, gli atomi non restano gli stessi.

    CITAZIONE
    Il campo magnetico di un magnete è generato dalle correnti elettriche degli elettroni che si muovono negli orbitali dei propri atomi all'interno del magnete.

    errato anche questo. Non è la rotazione degli elettroni in sé che crea il magnetismo. Ma la loro disposizione nel tempo, all'interno del corpo.
    Se all'interno del corpo si hanno orbite distorte , si avranno di conseguenza zone con maggior presenza di elettroni (eccessi) e zone con minor presenza (lacune), avendo carica propria, gli elettroni, creano il magnetismo.


    CITAZIONE
    Un circuito elettrico genera un campo magnetico perpendicolare ad esso, quindi ogni atomo può essere considerato come un piccolo circuito elettrico chiuso, che genera un piccolo campo magnetico. I materiali non magnetici sono tali perchè la risultante delle forze è pari a zero,

    No, un metallo è in grado di condurre perchè gli elettroni contenuti in un metallo sono più liberi di muoversi... DA UN CAMPO MAGNETICO IN MOVIMENTO (MOSSO DA QUALCOSA).


    Il campo magnetico è in grado di attrarre verso di sé (o respingere) gli elettroni all'interno di un corpo E BASTA!.
    Se il campo magnetico non si muove, come possono muoversi gli elettroni all'interno del corpo??
    Vi faccio un disegnino...

    image


    Uploaded with ImageShack.us

    Edited by PazzoComeSydBarrett - 19/9/2010, 16:03
     
    .
  6. PazzoComeSydBarrett
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (M a r c u s @ 5/8/2010, 22:34)
    CITAZIONE (LINCE-L.I. @ 5/8/2010, 13:56)
    l'idrogeno è materia, non energia idem i magneti. le auto a idrogeno sono fantastiche ma se dovessero fare incidenti esplodono ;)
    "Il campo magnetico di un magnete è generato dalle correnti elettriche degli elettroni che si muovono negli orbitali dei propri atomi all'interno del magnete." ?????????? cosa???????? correnti elettriche negli atomi :blink: corrente= flusso di energia ma dove è il flusso in un atomo?

    Beh Lince, fra le tante cose che ti insegnano a scuola (di fisica), c'è anche la "causa" del campo magnetico...
    Come tu ben saprai, la materia è composta da Atomi, che fino a poco più di un secolo fa si pensava fosse indivisibile, ma che alla fine si è risuciti a dividere e scoprire che è composto da una marea di particelle (quark ed elettroni)...
    Gli Atomi sono organizzati un pò come un Sistema Solare: Il Nucleo (composto da Protoni (di carica Positiva) e (se ci sono) Neutroni, tenuti insieme dalla Forza d'Interazione Forte (o Forza Nucleare Forte)), e gli Elettroni, in parità di numero con i protoni (altrimenti l'atomo diventa uno Ione :P ) che "orbitano" intorno al Nucleo Atomico...
    Protoni ed Elettroni hanno carica opposta (+ e -), gli elettroni prendono l'Energia Necessaria per far sì che non vadano a "schiantarsi" (per attrazione) verso il nucleo dal Campo del Punto Zero (Zero Point Field) , una fonte infinita di Energia (la cosa è documentata ;) )

    Arriviamo al dunque:
    Gli Elettroni, scorrendo da atomo in atomo in una corrente elettrica, generano un Campo Magnetico Perpendicolare alla direzione del loro moto.
    Quindi quando gli elettroni si muovono, generano un campo magnetico (se fosse altrimenti, il tubo catolico del televisore non funzionerebbe, visto che il "cannone di elettroni" che spara elettorni sullo schermo ad una frequenza di 50 volte al secondo, è una specie di "bobina" elettromagnetica ;) )
    Perciò, gli Elettroni, dato che nel loro atomo si MUOVONO (di moto circolare, ellittico, ad 8) , generano un Campo Magnetico Perpendicolare al loro Moto.... Ogni Atomo è Magnetico
    Le proprietà magnetiche di un elemento e materiale dipendono dalla struttura dell'atomo e sopratutto della molecola. Materiali come in ferro sono suddivise da delle strutture che hanno per caratteristica lo Stesso Allineamento Magnetico, quindi sono più facili da Magnetizzare.
    Nei materiali non-magnetici (tipo il legno), la Risultante di tutti i campi magnetici degli atomi è Zero :B):

    ps: Materia = Energia -_-
    "...Ogni cosa al suo livello fondamentale si riduce ad una collezione di cariche elettriche, che interagiscono in un mare di energia di fondo di campi elettromagnetici ed altri campo energetici [Zero Point Energy]..." Da "The Field, Il Campo del Punto Zero", Lynne McTaggart :lol:
    La Materia è Energia ^_^

    NO NO NO, Ho già spiegato come funzionano i magneti sopra.
    Le elettrocalamite invece sono bobine che avvolgono una barra di metallo, per il principio inverso, gli elettroni in movimento nella bobina (elettricità prodotta da noi) dispongono (distorgono le orbite) degli elettroni all'interno della barra di metallo...
    è la carica dell'elettrone a produrre l'attrazione... Non il suo movimento...
     
    .
  7. M a r c u s
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PazzoComeSydBarrett @ 19/9/2010, 15:59)
    CITAZIONE (M a r c u s @ 5/8/2010, 22:34)
    Beh Lince, fra le tante cose che ti insegnano a scuola (di fisica), c'è anche la "causa" del campo magnetico...
    Come tu ben saprai, la materia è composta da Atomi, che fino a poco più di un secolo fa si pensava fosse indivisibile, ma che alla fine si è risuciti a dividere e scoprire che è composto da una marea di particelle (quark ed elettroni)...
    Gli Atomi sono organizzati un pò come un Sistema Solare: Il Nucleo (composto da Protoni (di carica Positiva) e (se ci sono) Neutroni, tenuti insieme dalla Forza d'Interazione Forte (o Forza Nucleare Forte)), e gli Elettroni, in parità di numero con i protoni (altrimenti l'atomo diventa uno Ione :P ) che "orbitano" intorno al Nucleo Atomico...
    Protoni ed Elettroni hanno carica opposta (+ e -), gli elettroni prendono l'Energia Necessaria per far sì che non vadano a "schiantarsi" (per attrazione) verso il nucleo dal Campo del Punto Zero (Zero Point Field) , una fonte infinita di Energia (la cosa è documentata ;) )

    Arriviamo al dunque:
    Gli Elettroni, scorrendo da atomo in atomo in una corrente elettrica, generano un Campo Magnetico Perpendicolare alla direzione del loro moto.
    Quindi quando gli elettroni si muovono, generano un campo magnetico (se fosse altrimenti, il tubo catolico del televisore non funzionerebbe, visto che il "cannone di elettroni" che spara elettorni sullo schermo ad una frequenza di 50 volte al secondo, è una specie di "bobina" elettromagnetica ;) )
    Perciò, gli Elettroni, dato che nel loro atomo si MUOVONO (di moto circolare, ellittico, ad 8) , generano un Campo Magnetico Perpendicolare al loro Moto.... Ogni Atomo è Magnetico
    Le proprietà magnetiche di un elemento e materiale dipendono dalla struttura dell'atomo e sopratutto della molecola. Materiali come in ferro sono suddivise da delle strutture che hanno per caratteristica lo Stesso Allineamento Magnetico, quindi sono più facili da Magnetizzare.
    Nei materiali non-magnetici (tipo il legno), la Risultante di tutti i campi magnetici degli atomi è Zero :B):

    ps: Materia = Energia -_-
    "...Ogni cosa al suo livello fondamentale si riduce ad una collezione di cariche elettriche, che interagiscono in un mare di energia di fondo di campi elettromagnetici ed altri campo energetici [Zero Point Energy]..." Da "The Field, Il Campo del Punto Zero", Lynne McTaggart :lol:
    La Materia è Energia ^_^

    NO NO NO, Ho già spiegato come funzionano i magneti sopra.
    Le elettrocalamite invece sono bobine che avvolgono una barra di metallo, per il principio inverso, gli elettroni in movimento nella bobina (elettricità prodotta da noi) dispongono (distorgono le orbite) degli elettroni all'interno della barra di metallo...
    è la carica dell'elettrone a produrre l'attrazione... Non il suo movimento...

    Ciao PazzoComeSydBarrett, piacere di fare la tua conoscenza ^_^
    Ho letto un pò tutti i tuoi post in questa discussione, e di primo impatto mi verrebbe da dirti: " che "cavolo" stai dicendo??" (per quello che riguarda il magnetismo)

    Quindi, ti chiedo cortesemente di illustrarmi precisamente questa tua teoria, e se fosse possibile anche delle fonti su cui approfondire questa "bizarra" ma affascintante teoria...
    anche perchè ha molte lacune...
    1) se fosse come dici tu, i magneti dovrebbero essere delle particolari "batterie", o sbaglio?

    2) il campo magnetico sarebbe dato dall'interazioni di cariche statiche opposte... e questo mi ricorda un pò tanto i legami molecolari (dato che in tali legami vengono usati gli elettroni)

    3) una normale batteria (stilo, ministilo), a questo punto dovrebbe essere allo stesso tempo un magnete, dato che da una parte abbiamo IONI positivi e dall'altra IONI negativi (quindi ioni con - elettroni, ---> quindi secondo quello che dici tu dovrebbero essere "poli Nord", e ioni con + elettroni---> poli sud ??)


    CITAZIONE (PazzoComeSydBarrett @ 19/9/2010, 15:27)
    CITAZIONE
    L'idrogeno, come tutti gli elementi, è composto da particelle in continuo movimento. Infatti, il nucleo dell'atomo non è fisso ed immobile, ma vibra secondo una frequenza.
    Quindi la materia in sè è una fonte di energia, dato che grazie alla forza di interazione forte (energia nucleare), è possibile trasformare tale energia in energia elettrica :P

    e questo cosa c'incastra col magnetismo?!

    CITAZIONE
    per non parlare delle reazioni chimiche ;) (l'aggregazione di atomi in molecole)
    .... e spingendoci oltre, anche dello Zero Point Energy

    Bene, non facciamo confusione fra la chimica e la fisica nucleare allora...
    Nella chimica gli atomi restano gli stessi, i legami fra elementi diversi avvengono per condivisione delle orbite degli elettroni degli atomi.
    Nella fisica nucleare si trasformano proprio gli elementi... si rompono gli atomi o si fondono, gli atomi non restano gli stessi.

    CITAZIONE
    Il campo magnetico di un magnete è generato dalle correnti elettriche degli elettroni che si muovono negli orbitali dei propri atomi all'interno del magnete.

    errato anche questo. Non è la rotazione degli elettroni in sé che crea il magnetismo. Ma la loro disposizione nel tempo, all'interno del corpo.
    Se all'interno del corpo si hanno orbite distorte , si avranno di conseguenza zone con maggior presenza di elettroni (eccessi) e zone con minor presenza (lacune), avendo carica propria, gli elettroni, creano il magnetismo.


    CITAZIONE
    Un circuito elettrico genera un campo magnetico perpendicolare ad esso, quindi ogni atomo può essere considerato come un piccolo circuito elettrico chiuso, che genera un piccolo campo magnetico. I materiali non magnetici sono tali perchè la risultante delle forze è pari a zero,

    No, un metallo è in grado di condurre perchè gli elettroni contenuti in un metallo sono più liberi di muoversi... DA UN CAMPO MAGNETICO IN MOVIMENTO (MOSSO DA QUALCOSA).


    Il campo magnetico è in grado di attrarre verso di sé (o respingere) gli elettroni all'interno di un corpo E BASTA!.
    Se il campo magnetico non si muove, come possono muoversi gli elettroni all'interno del corpo??
    Vi faccio un disegnino...

    image


    Uploaded with ImageShack.us

    Non c'entra infatti con il magnetismo dato che stavo facendo riferimento ad un altra cosa...
    ___

    Non mi sembra di aver fatto confusione fra chimica e fisica nucleare... ti consiglio di leggere e non cercare di carpire chissà quale messaggio nascosto da quello che scrivo :lol:
    ___

    No carissimo, qui ti sbagli di grosso!! Perchè prima di tutto mi hai frainteso...
    un conto è che un materiale sia CONDUTTORE ed un conto FERROMAGNETICO PARAMAGNETICO e DIAMAGNETICO... infatti il Mu Metal viene attraversato da corrente, ma non dai campi magnetici ;)
    ___

    Se è come dici te, l'elettrone non dovrebbe essere attratto dal polo positivo e BASTA?? (cioè rimanere fermo??) Sarebbe come una persona che cadendo perpendicolarmente comincia a rotolare...


    CITAZIONE (PazzoComeSydBarrett @ 19/9/2010, 14:33)
    CITAZIONE (Alexbix @ 15/7/2010, 15:27)
    l'unità di misura dell'energia è il Joule, ed i Watt sono l'unità di misura della potenza dell'energia.... dovresti ripassare un attimo i principi della Termodinamica.

    L'idrogeno è un elemento da cui è possibile ricavare energia, quindi si può considerare energia, ma se preferisci allora lo chiameremo "elemento".

    I magneti, "corpi" aventi una massa, generano campi magnetici attraverso la polarizzazione delle particelle in esso contenute, più precisamente attraverso la disposizione degli elettroni presenti in un corpo, quindi generano energia, perchè l'energia è considerata anche la dinamicità che all'interno di un corpo genera movimento, lavoro, e quindi energia, ed in un magnete viene generata precisamente dallo spostamento delle particelle di elettroni che si muovono compiendo un lavoro e quindi generando il campo magnetico.

    p.s. ah! ho notato che hai corretto da Watt a Joule, bravo, ora va meglio! ;)

    I magneti permanenti di cui parli non vengono magnetizzati con l'energia elettrica, ne per induzione. Sono magneti più efficaci, creati con un particolare processo di fusione, che appunto li rende così per almeno 300 anni. La polarizzazione si crea grazie alla disposizione delle orbite degli elettroni, che essendo appunto "distorte", crea una zona con più elettroni ed una con una lacuna di elettroni. Dove l'orbita è più stretta c'è meno densità di elettroni e quindi un polo positivo (gli elettroni hanno carica negativa), dove c'è l'orbita più larga c'è più densità di elettroni e quindi un polo negativo.
    E' spiegato in modo molto maccheronico, ma il concetto è questo.

    I magneti hanno quindi una forza attrattiva verso poli opposti, come una repulsiva verso poli uguali...
    Ora... dove sarebbe tutta queste energia potenziale da sfruttare?? Il magnete non ha energia potenziale!
    Non ci vuole molto a rendersene conto.
    Se non c'è nessuno che muove il magnete come faccio a creare un moto circolare??
    CHiaro, se i magneti si trovano sovrapposti (chiamiamolo punto 0 ) si respingono, ma completata la rotazione chi fa tornare il magnete in posizione?? L'energia repulsiva che spinge il magnete è la solita che impedisce il riposizionamento!
    Ho visto brevetti con magneti mobili... Ma chi li muove?!


    CITAZIONE
    Se delle particelle in movimento possono generare un lavoro, allora generano anche energia, ovviamente.... e nei magneti, le particelle generano un lavoro proprio come nella reazione della fusione nucleare.

    Ovviamente non voglio paragonare il lavoro che compie la fusione nucleare con quello che compiono elettroni e protoni nel campo magnetico, ma è ugualmente un compimento di un lavoro, che quindi produce energia!

    Chi ha detto che le particelle dei magneti si muovono diversamente da quelle di altri corpi?! Solo le orbite degli elettroni sono disposte in un certo modo! Non è il loro movimento a creare il fenomeno del magnetismo, ma la loro collocazione nel tempo. Con orbite irregolari ci saranno zone in cui gli elettroni transitano di più e zone in cui transitano di meno. Per questo, nel tempo, ci saranno zone con più cariche negative (elettroni) e zone con meno cariche negative (lacune con più nuclei che elettroni).

    Per la fusione nucleare poi non c'entra niente l'energia meccanica delle particelle, ma si tratta appunto di energia nucleare, che riguarda il nucleo delle particelle, l'energia che le tiene insieme. E' tutt'altra forma di energia che non c'entra assolutamente niente con la polarizzazione dei magneti che non è energia.
    Nella fusione c'è un energia potenziale. Ma nei magneti no!!!

    CITAZIONE (Alexbix @ 15/7/2010, 15:56)
    beh, abbiamo bisogno di due elementi, affinchè nel magnete si compia un lavoro, appunto contrapponendo gli elettroni che danno la polarità al magnete! Ma anche nella fusione atomica abbiamo bisogno di più elementi affinchè la reazione si compia!

    NO.

    Nella fusione occorre 1 elemento solo, l' Idrogeno. Che ad alte temperature (nella fusione a caldo) grazie all'eccitazione elevata delle particelle riesce a rompere i legami degli atomi e a fonderli creando un atomo più complesso sulla tavola peridoca: L'Elio. Questa reazione sprigiona una grande quantità di energia, superiore all'energia utilizzata per raggiungere queste elevate temperature:
    QUA C'E' UN GUADAGNO.
    In teoria ( e sembra in pratica ) la fusione a freddo , sfrutta una fusione spontanea degli atomi d'idrogeno grazie ad un elettrolisi superefficace...

    CITAZIONE
    ma scusa, allora tu parli di energia meccanica....
    Perchè allora anche nella reazione atomica non è presente energia meccanica, ma produce lo stesso un lavoro altamente redditizio, in termini di energia chimica!

    Quello che fanno due magneti, non è produrre energia meccanica, che si produce attraverso il movimento di meccanismi meccanici di più corpi appunto, ma producono energia elettrica, coinvolgendo il movimento, e quindi il lavoro, di cariche elettriche in un corpo!

    Erratissimo... Apri una dinamo e vedrai come funsiona il processo.

    Il magnete non crea energia elettrica, trasforma l'energia meccanica in energia elettrica! Ma l'energia meccanica qualcuno la deve produrre!

    CODICE
    http://it.wikipedia.org/wiki/Dinamo


    Nella dinamo, se apri, vedrai una bobina avvolta intorno ad un albero di trasmissione "immersa" in un campo magnetico prodotto da 2 magneti... l'energia elettrica si forma quando la bobina ruota in questo campo magnetico, che ruotando appunto "muove" gli elettroni nella bobina di rame!!

    Questa non è energia chimica!


    CITAZIONE
    Se io riesco a far muovere due magneti attraverso la contrapposizione delle cariche elettriche presenti in un corpo, non faccio altro che trasformare da energia elettrica, energia cinetica..... quindi ho trasformato l'energia elettrica iniziale in cinetica, ma di base c'è l'energia elettrica dei due corpi in contrapposizione che hanno generato un movimento, e quindi un lavoro meccanico, ma l'energia originaria che ha prodotto un lavoro meccanico, era energia elettrica, e non meccanica.

    Un magnete non ha campo elettrico ma campo magnetico Se tu muovi il magnete su una bobina (o viceversa) diventa un campo elettromagnetico.


    Questo è proprio ABC ...

    Il lavoro meccanico si trasforma in potenziale elettrico. Non è il magnetismo a trasformarsi in energia elettrica! Altrimenti attaccheresti 2 fili ad un magnete!

    CITAZIONE (reato_69 @ 15/7/2010, 16:35)
    Energia Solare no?
    Un pannello solare da un metro x un metro attaccato ad una batteria da 12V a sua volta attaccata ad un trasformatore produce 220V di corrente...

    Energia del sole (energia nucleare) -----> energia elettrica

    Qua un lavoro c'è.




    CITAZIONE
    Quanta energia possiamo ricavare dalla fusione degli atomi? Moltissima giusto? impiegando quanta energia chimica? pochissima......... dall'energia chimica degli atomi possiamo ricavare tantissime altre forme di energia..... ci sono meccanismi di produzione energetica, che vanno al di la della stigmatizzazione sociale che vogliono attribuirgli, è questo il punto...... e Tesla è la conferma di ciò che dico!



    :blink: :blink: :blink:
    AAAAAAAAARGH! BIANCO NON È NERO!

    L'ENERGIA NUCLEARE NON E' ENERGIA CHIMICA... E' ENERGIA NUCLEARE PUNTO!


    Ripassiamo quali sono le forme di energia magari?

    L'energia nucleare riguarda il nucleo dell'atomo che viene scisso o fuso.

    La chimica riguarda interazioni fra molecole, non fra atomi, gli atomi rimangono gli stessi.

    Ed il magnetismo è una proprietà della materia, non un' energia, è la disposizione FISICA degli elettroni.

    Insomma, qui c'è il "top" delle tue teorie...
    se il campo magnetico fosse dato dalla disposizione degli elettroni, beh allora perchè gli ElettroMagneti funzionano?? Nella bobina a cui agganciamo il generatore si viene a creare una corrente, e non una concentrazione o meno di elettroni... o sbaglio?? Ed allora perchè secondo te si genera un campo magnetico in un circuito attraversato da una corrente elettrica? Pertanto (e questo è proprio ABC) le 4 Forze fondamentali sono: Interazione Nucleare Forte, Interazione Nucleare Debole, Elettromagnetico (e non Magnetismo separato dall'Elettricità), e Gravità...

    CITAZIONE
    Il lavoro meccanico si trasforma in potenziale elettrico. Non è il magnetismo a trasformarsi in energia elettrica! Altrimenti attaccheresti 2 fili ad un magnete!

    Ed infatti con questa frase ti sei dato un bel colpo di zappa sui piedi...


    Comque scherzi apparte, ti invito ad argomentare queste "tue" teorie (è la prima volta che le sento), possibilmente facendo riferimento a documenti od un qualche mezzo dove informarsi ^_^

    un saluto a presto :D

     
    .
  8. PazzoComeSydBarrett
        Like  
     
    .

    User deleted


    Rigiri la frittata?!

    Sono stato io a dire che secondo quello che dite i magneti producono energia!

    La dinamo sfrutta il magnetismo per trasformare energia meccanina in elettrica.
    CHiaro che il disegno è alquanto spartano ma il meccanismo è questo!
    la dinamo non è immobile.


    Insomma, qui c'è il "top" delle tue teorie...
    se il campo magnetico fosse dato dalla disposizione degli elettroni, beh allora perchè gli ElettroMagneti funzionano?? Nella bobina a cui agganciamo il generatore si viene a creare una corrente, e non una concentrazione o meno di elettroni... o sbaglio?? Ed allora perchè secondo te si genera un campo magnetico in un circuito attraversato da una corrente elettrica? Pertanto (e questo è proprio ABC) le 4 Forze fondamentali sono: Interazione Nucleare Forte, Interazione Nucleare Debole, Elettromagnetico (e non Magnetismo separato dall'Elettricità), e Gravità...

    IL CAMPO MAGNETICO di un magnete E' PROPRIO QUESTO, una questione di eccessi e lacune!!! TU informati sulle tue "teorie". Ti troverò la definizione che devi studiare... ora devo uscire, ciao...
    Quando dai corrente ad una bobina ci sono elettroni in movimento, quello è ELETTROMAGNETISMO. Un magnete non ha alcuna energia elettrica

    CITAZIONE (PazzoComeSydBarrett @ 15/10/2010, 18:27)
    Rigiri la frittata?!

    Sono stato io a dire che secondo quello che dite i magneti producono energia!

    La dinamo sfrutta il magnetismo per trasformare energia meccanina in elettrica.
    CHiaro che il disegno è alquanto spartano ma il meccanismo è questo!
    la dinamo non è immobile.


    Insomma, qui c'è il "top" delle tue teorie...
    se il campo magnetico fosse dato dalla disposizione degli elettroni, beh allora perchè gli ElettroMagneti funzionano?? Nella bobina a cui agganciamo il generatore si viene a creare una corrente, e non una concentrazione o meno di elettroni... o sbaglio?? Ed allora perchè secondo te si genera un campo magnetico in un circuito attraversato da una corrente elettrica? Pertanto (e questo è proprio ABC) le 4 Forze fondamentali sono: Interazione Nucleare Forte, Interazione Nucleare Debole, Elettromagnetico (e non Magnetismo separato dall'Elettricità), e Gravità...

    IL CAMPO MAGNETICO di un magnete E' PROPRIO QUESTO, una questione di eccessi e lacune!!! TU informati sulle tue "teorie". Ti troverò la definizione che devi studiare... ora devo uscire, ciao...
    Quando dai corrente ad una bobina ci sono elettroni in movimento, quello è ELETTROMAGNETISMO. Un magnete non ha alcuna energia elettrica

    Il potenziale di un magnete è 0
     
    .
  9. Alexbix
        Like  
     
    .

    User deleted


    non capisco come si faccia a definire un magnete non carico di energia elettrica quando le basi fondamentali dell'energia elettrica fanno riferimento proprio alla specifica dell'elettromagnetismo...
    http://it.wikipedia.org/wiki/Elettricit%C3%A0

    E' assurdo no?
     
    .
  10. M a r c u s
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alexbix @ 17/10/2010, 23:56)
    non capisco come si faccia a definire un magnete non carico di energia elettrica quando le basi fondamentali dell'energia elettrica fanno riferimento proprio alla specifica dell'elettromagnetismo...
    http://it.wikipedia.org/wiki/Elettricit%C3%A0

    E' assurdo no?

    Infatti, la Materia stessa è un Insieme di Cariche Elettriche opposte e non, che interagiscono con Campi Elettromagnetici ed Energetici in generale ^_^

    PazzoComeSydBarrett aspetto che posti documenti, riferimenti, ecc alle tue teorie prima di continuare a rispondere ;)
     
    .
  11. Sangennaru
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusate, ho letto solo ora questa discussione e... LOL.

    vi prego, qualcuno può prendere un libro di fisica (magari di elettromagnetismo) e tirar fuori le cose di cui parla?
    basta quotare wikipedia a caso, è davvero qualcosa di violento e insensato.

    PazzoComeSydBarrett, ammetto che sei riuscito ad esporre le cose davvero male, e disordinatamente, però non ho notato nessun errore in quello che dici...
    credo solo che tu abbia seriamente sprecato il tuo tempo: confrontarsi su opinioni è una buona cosa, ma qui si parla banalmente di teorie scientifiche confermate da milioni di esperimenti e ormai accettate. se "loro" non vogliono ascoltarle, non ascolteranno certo te! :rolleyes:

    credo che dovrebbero pensarci MARCUS e Alex a postare qualche documento:
    se volete conferma delle parole di Pazzo basta che apriate qualsiasi buon libro di fisica.
    e che naturalmente leggiate TUTTE le parole, non solo quelle che fanno comodo a voi! -_-



    per inciso, il campo magnetico è dato dalla composizione dell'effetto delle correnti microscopiche (che sono in realtà un effetto della teoria quantistica) e delle correnti macroscopiche. le microscopiche, nel caso eventuale di un magnete isotropo e uniforme, possono essere approssimate come una corrente superficiale grazie al Teorema della Divergenza.
    Quindi, per il mero calcolo del campo magnetico, posso utilizzare la somma delle due correnti. le correnti microscopiche, però, non corrispondono ad una vera deriva di cariche.
    quindi NO, non puoi attaccarci i fili e prendere energia, nè puoi ricavare energia in qualsiasi altro modo. qualsiasi altro stato che l'elettrone può assumere ha un'energia più elevata, e dunque non viene assunto spontaneamente.


    e per ri-inciso, i transistor amplificano la tensione o la corrente (a seconda della configurazione), non l'energia.... spero di non dover spiegare la differenza... -_-
    anzi, solitamente riescono a dissipare pure quelle decine di millivat che fan sì che non siano molto convenienti...
     
    .
  12. Alexbix
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusate, ma voi credete davvero che la scienza abbia già scoperto tutto? E sopratutto credete davvero che tutto quello che hanno scoperto lo hanno tramandato attraverso i libri scolastici? <_<

    Tesla è stato l'esempio di quanto citato sopra. Anche a quell'epoca la scienza diceva che non era possibile illuminare una lampadina attraverso l'elettromagnetismo a distanza, eppure lui ci riuscì.
     
    .
  13. Sangennaru
        Like  
     
    .

    User deleted


    :D :D :D :D :D :D

    1 - è vero: la scienza non ha scoperto che una piccolissima parte delle dinamiche che regolano la realtà, ma il principio di conservazione dell'energia è una di queste, eccetto forse in presenza di singolarità cosmologiche (non il nostro caso)

    2 - non parlo di libri scolastici, ma di modello standard: sono al terzo anno di fisica, studio meccanica quantistica e struttura della materia, non si tratta di nozioni campate in aria....


    tesla è stato un brillantissimo inventore, probabilmente un po' gonfiato dalla leggenda ma veramente eccezionale.
    non voglio ora mettermi a criticarlo, povero, e chissà, forse ha davvero creato un motore ad acqua o cose del genere.
    SICURAMENTE però il modo in cui funzionano non è quello spiegato da voi e dai video e da quello che vuoi.
    che poi in qualche laboratorio segreto l'abbiano davvero creato è un altro discorso (la vedo moolto dura), ma non mi venire a postare un video di utube dicendo "funziona", perchè di fake è pieno il web!



    quello che trovo inaccettabile del vostro atteggiamento è la leggerezza e la presunzione con la quale parlate delle teorie scientifiche:
    non si tratta di qualche idea che uno o due tipi hanno buttato lì: sono affermazioni che vengono cstantemente valutate e corrette, rivedute da un numero spaventosamente alto di persone!
    credete che su centinaia di migliaia di scienziati sparsi per il mondo nessuno abbia mai dato un occhio a un motore di perendev o dell'altro tipo che citavate?

    proprio voi parlavate di speculazioni...
     
    .
  14. Alexbix
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi sembra che io abbia documentato abbastanza le mie affermazioni linkando all'interno della frase stessa articoli e studi........ Non mi sembra abbia avuto un approccio "empirico", anzi.....

    Conosci, tanto per fare un esempio sul fatto che la scienza ci fa conoscere solo quello che vuole lei, la Nissan Hydro di Marangoni e Hydromoving?
    www.repubblica.it/2009/11/motori/at...-marangoni.html

    ora non dirmi che sono bufale, perchè con 4.000€ ti montano il kit su qualunque tipo di autovettura
    www.hydromoving.com/

    Scusami, ma inoltre non è possibile applicare la regola della Forza di Lorentz ad un campo elettromagnetico? Quindi generando un lavoro, non dalla stessa FDL ma dalla reazione vincolare, che impiega energia giusto?
     
    .
  15. Sangennaru
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alexbix @ 3/11/2010, 16:04) 
    ora non dirmi che sono bufale, perchè con 4.000€ ti montano il kit su qualunque tipo di autovettura

    per carità, è un kit che deve funzionare benissimo, ma..... ti rendi conto che l'acqua serve solo come catalizzatore, e che non generi neppure un briciolo di energia? semplicemente aumenti il rendimento dell'auto! ma il petrolio lo bruci uguale! :)

    la scienza qui non c'entra nulla: quello che fa questo kit è una cosa molto molto bellina, che non viola proprio niente! e che è semplicemente un buon modo per farsi meno male con la benzina. però la benzina serve comunque!


    CITAZIONE (Alexbix @ 3/11/2010, 16:04) 
    Scusami, ma inoltre non è possibile applicare la regola della Forza di Lorentz ad un campo elettromagnetico? Quindi generando un lavoro, non dalla stessa FDL ma dalla reazione vincolare, che impiega energia giusto?

    no allora, la forza di lorentz si genera quando hai una carica elettrica (o meglio una corrente, a seconda della formulazione) in moto rispetto all'osservatore.
    le reazioni vincolari non generano lavori o simili, sennò non sarebbero "reazioni"! :blink: sono sempre ortogonali -> lavoro nullo.
    i miei 15 crediti di elettromagnetismo classico li ho dati, queste cose mi sono abbastanza chiare... invece mi sembra che voi abbiate le idee un pochino confuse!

    sinceramente credetemi, l'energia si conserva SEMPRE, c'è poco da fare.
    ci sono branchi di scienziati affamati in ogni disciplina che non sognano altro che dimostrare il contrario, ma finora non si è dimostrato, e se si dimostrerà sarà con luuunghe formule di teoria dei campi o (Bleah) delle stringhe (di cui non so niente e non voglio saperne XD ).

    se si scoprisse un modo per non conservar l'energia, non ci sarebbe lobby che tenga, sarebbe qualcosa di tanto eccezionale quanto dimostrare che dio ha scritto la sua firma con un'insegna luminosa su ogni atomo.... sarebbe una cosa da gran putiferio. :biggrin2.gif:
     
    .
55 replies since 15/7/2010, 13:29   9124 views
  Share  
.