Energia gratis per tutti per sempre

rivoluzioniamoci

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. M a r c u s
        Like  
     
    .

    User deleted


    Qui LOL lo faccio io :lol:
    Non mi sembra di aver campato in aria strane teorie.
    Per inciso ho detto:
    1) Che il campo magnetico è dato da una corrente elettrica. Questo fenomeno è provato scientificamente.

    CITAZIONE
    Il campo magnetico è un campo vettoriale: associa, cioè, ad ogni punto nello spazio un vettore, eventualmente variabile nel tempo, il cui effetto fisico si esplica in termini della forza di Lorentz subita da una carica elettrica in movimento oppure nel momento torcente che agisce su un dipolo magnetico. Le sorgenti del campo magnetico sono le correnti elettriche oppure i dipoli magnetici.

    Storicamente gli effetti magnetici vengono scoperti grazie a magneti naturali che, allo stesso tempo, generano un campo magnetico e ne subiscono gli effetti per via delle correnti elettriche su scala atomica.

    La scoperta della produzione di campi magnetici da parte di conduttori percorsi da corrente elettrica si deve a Hans Christian Ĝrsted nel 1820.

    La direzione del vettore campo è la direzione indicata dalla posizione d'equilibrio dell'ago di una bussola immersa nel campo. Il verso del vettore campo si determina con la regola della mano destra.[http://it.wikipedia.org/wiki/Magnete]Wikypedia[/URL]

    2) Ora, che mi risulti, non ho minimamente accennato a qualche strana legge che viola la conservazione dell'energia, pertanto se invece l'ho scritto ti chiedo cortesemente di citare il pezzo che me lo rileggo :lol:

    Non hai accennato minimamente al Campo di Punto Zero... mmmh, tutto quello che ho detto sui motori magnetici ecc. si basa su quello, od ora te ne uscirai che il Campo dell'Energia di Punto Zero non esiste?? :P

    Effetto Casimir:
    SPOILER (click to view)
    http://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_Casimir
    Effetto Casimir
    Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
    La comprensione dell'argomento trattato in questa voce presuppone la conoscenza dei seguenti concetti:

    * Particella virtuale
    * Energia del vuoto

    In fisica, l'effetto Casimir è la forza che si esercita fra due corpi estesi situati nel vuoto e dovuta non all'azione di un campo gravitazionale o elettromagnetico, ma alla presenza - nello spazio circostante i corpi - di un campo quantistico, detto di punto zero. A causa del principio di indeterminazione di Heisenberg, l'energia di questo campo quantistico (energia del vuoto) è soggetta a fluttuazioni - descritte in termini di particelle virtuali - che si manifestano, a livello macroscopico, nell'interazione tra i due corpi per effetto di una forza. Il fenomeno prende il nome dal fisico olandese Hendrik Casimir, che lo teorizzò, nel 1948, in base a considerazioni di meccanica quantistica, nel corso delle sue ricerche sull'origine delle forze viscose nelle soluzioni colloidali.

    Nella formulazione originaria, Casimir calcolò l'effetto per due lastre metalliche piane parallele, distanti tra loro pochi micron, tra le quali era stato creato il vuoto e che non erano soggette ad alcun campo elettromagnetico. La teoria prevedeva che solo le particelle virtuali la cui lunghezza d'onda fosse un sottomultiplo intero della distanza tra le lastre contribuissero all'energia del vuoto; in altre parole, potendo esistere tra le piastre solo queste particelle, l'interazione con le pareti interne dell'apparato provoca una 'spinta' verso l'esterno non più esattamente bilanciata da quelle che si trovano al di fuori. Il risultato è una forza netta non nulla che tende a sospingere le lastre l'una contro l'altra e che può essere misurata.

    La forza di Casimir per unità di superficie (Fc / A), nel caso ideale di piastre metalliche perfettamente conduttive tra cui è stato creato il vuoto, è calcolata come:

    {F_c \over A} = - \frac{d}{da} \frac{\langle E \rangle}{A} = -\frac {\hbar c \pi^2} {240 a^4} = -\frac {h c \pi}{480 a^4}

    dove:

    \hbar = \frac{h}{2\pi} è la costante ridotta di Planck,
    h è la costante di Planck,
    c è la velocità della luce,
    a è la distanza tra le due piastre,
    A è l'area delle piastre.

    Il valore della forza è negativo e indica che la sua natura è attrattiva: la densità di energia decresce, infatti, avvicinando le lastre.

    Per esempio, nel caso di lastre poste alla distanza di 1 micron (µm), la forza per unità di superficie risultante è di 0,0013 N/m2. La presenza di \hbar mostra quanto piccola sia Fc / A e testimonia l'origine meccanico-quantistica della forza.


    Verifica sperimentale [modifica]

    Una delle prime verifiche fu quella condotta da Marcus Sparnaay presso il Philips Natuurkundig Laboratorium della Philips ad Eindhoven, nel 1958, dove cercò di misurare l'attrazione tra due piastre parallele. I risultati ottenuti non contraddicevano la teoria di Casimir, ma erano viziati da consistenti errori sperimentali.[1][2]

    L'effetto Casimir fu dimostrato sperimentalmente nel 1997 da Steven Lamoreaux presso l'Università di Washington a Seattle, che misurò la forza di attrazione tra una sfera ed una piastra separate da distanze comprese tra 0,6 μm e 6 μm.[3]. Nello stesso anno, sulla scorta del successo ottenuto da Lamoreaux, Umar Mohideen e Anushree Roy dell'Università della California condussero un analogo esperimento su distanze comprese tra 0,1 e 0,9 µm.[4].

    Piuttosto che due piastre parallele - che richiedevano un allineamento estremamente preciso e non facile da ottenere per assicurare il parallelismo - gli sperimentatori statunitensi avevano utilizzato una piastra piana e una piastra sferica di raggio molto ampio. La prima misura con la configurazione originariamente proposta da Casimir (due piastre piane parallele) fu condotta solamente nel 2001, da un gruppo di ricercatori dell'Università di Padova (Giacomo Bressi, Gianni Carugno, Roberto Onofrio, e Giuseppe Ruoso) che ottennero un allineamento delle piastre con precisione submicrometrica tramite l'ausilio di microrisonatori.[5].


    CITAZIONE (Sangennaru @ 2/11/2010, 16:46) 
    NO, non puoi attaccarci i fili e prendere energia, nè puoi ricavare energia in qualsiasi altro modo. qualsiasi altro stato che l'elettrone può assumere ha un'energia più elevata, e dunque non viene assunto spontaneamente.

    Non mi sembra di aver accennato a poter prelevare la corrente elettrica da un magnete :huh: ; al massimo sfruttarlo per poter far muovere qualcosa ^_^

    Poi, se vogliamo precisare, PazzoComeSydBarrett, ha detto che il campo magnetico è dato dalla carica dell'elettrone, ma non dal suo movimento
    Apparte il fatto che, come tu ben sai, ogni particella NON può stare ferma; se quello che conta è solo la carica dell'elettrone (che attenzione:
    non ho detto che non sia ANCHE quella a generare il campo magnetico, ma anche il MOTO dell'Elettrone), beh qualcosa non mi torna ^_^

    CITAZIONE (PazzoComeSydBarrett @ 19/9/2010, 14:59) 
    è la carica dell'elettrone a produrre l'attrazione... Non il suo movimento...

    CITAZIONE (PazzoComeSydBarrett @ 19/9/2010, 14:09) 
    NO. Il movimento non riguarda il magnetismo.
    Semplicemente gli elettroni, che hanno carica propria, trovandosi in maggior numero da una parte del corpo, creano polarità.

    E da questo io dovrei capire che una batteria (stilo, ecc...) è un magnete, dato che c'è una concentrazione di elettroni diversa nel corpo, ed infatti un magnete non è una batteria :lol:

    La questione delle orbite deviate la capisco, dato che è un ottimo stratagemma per non far annullare i campi magnetici generati dagli elettroni in moto dentro l'atomo, in modo da aumentarne la potenza; ma molte cose che ha detto erano incongruenti
    (e non mi dire adesso che me lo sono inventato)

    Io semplicemente questo ho "criticato"

    Probabilmente stiamo dicendo suppergiù le stesse cose, ma con linguaggi differenti :lol:
    T'ho, ti posto qualche documento da WikyPedia

    CITAZIONE
    Qualsiasi oggetto comune è composto da particelle come i protoni, i neutroni e gli elettroni; ciascuna di esse ha tra le sue proprietà quanto-meccaniche lo spin, che associa a queste particelle un campo magnetico. Da questo punto di vista, ci si aspetta che qualsiasi corpo materiale, essendo composto da innumerevoli particelle, possieda caratteri magnetici (persino le particelle di antimateria hanno proprietà magnetiche); l'esperienza quotidiana, tuttavia, smentisce questa affermazione.

    All'interno di ogni atomo o molecola, le disposizioni di ogni spin seguono rigidamente il Principio di esclusione di Pauli; comunque sia, nelle sostanze diamagnetiche non esiste un ordinamento "a lungo raggio" di questi spin, per cui non esiste un campo magnetico, dato che ogni momento magnetico di una particella è annullato da quello di un'altra.

    Nei magneti permanenti, invece, questo ordinamento a lungo raggio esiste; il grado più elevato di ordinamento è quello presente nei cosiddetti domini magnetici: essi possono essere considerati come microscopiche regioni dove una forte interazione tra particelle, detta interazione di scambio, genera una situazione estremamente ordinata; più elevato è il grado di ordine del dominio, più forte risulterà il campo magnetico generato.

    Un ordinamento a scale elevate (e quindi un forte campo magnetico) è una delle caratteristiche principali dei materiali ferromagnetici.

    Uno stratagemma che si sfrutta per generare campi magnetici molto intensi è quello di orientare tutti i domini magnetici di un ferromagnete con un campo meno intenso, generato da un avvolgimento di materiale conduttore all'interno del quale è fatta passare una corrente elettrica: è l'elettromagnete.

    Gli elettroni giocano un ruolo primario nella formazione del campo magnetico; in un atomo, gli elettroni si possono trovare sia singolarmente sia a coppie, all'interno di ciascun orbitale. Se sono in coppia, ciascun elettrone ha spin opposto rispetto all'altro (spin su e spin giù); dal momento che gli spin hanno direzione opposta, essi si annullano a vicenda: una coppia di elettroni non può dunque generare un campo magnetico.

    In molti atomi, però, si trovano elettroni spaiati: tutti i materiali magnetici possiedono elettroni di questo tipo, ma non è detto che al contrario un atomo con elettroni spaiati sia ferromagnetico. Per poter essere ferromagnetico, gli elettroni spaiati del materiale devono anche interagire fra di loro a larghe scale, in modo da essere tutti orientati nella medesima direzione. La specifica configurazione elettronica degli atomi, così come la distanza tra ciascun atomo, è il principale fattore che guida questo ordinamento a lungo raggio. Se gli elettroni mostrano lo stesso orientamento, essi si trovano nello stato a minore energia.
    Wikypedia

    Poi, se vogliamo parlare di Motori Magnetici; prima mettiti a studiarne un pò, come funzionano, facci un po' di studi, prima di criticare (come ho fatto io), e poi ne ri-parliamo.
    Se ti interessa, questa è la discussione che ho aperto riguardo a questi particolari motori. Motori Magnetici

    Edited by M a r c u s - 4/11/2010, 20:34
     
    .
  2. Sangennaru
        Like  
     
    .

    User deleted


    credo che tre anni di fisica possano bastare per potermi sentire competente per una discussione a questo livello.

    i motori magnetici NON so come funzionano, e probabilmente me li andrò a guardare.

    detto questo, se non violi la conservazione dell'energia sono un po' perplesso: che han di tanto speciale per ottenere l'"energia gratis per tutti"???



    per inciso, gli elettroni creano campo magnetico per questioni di meccanica quantistica legate al loro spin e al loro orientamento. NON ruotano attorno all'atomo (almeno, questo dicono tutte le teorie successive a Bohr) nè altro.
    non è la loro carica a determinare il campo come diceva Pazzo, semplicemente hanno un momento magnetico intrinseco.



    volevi una quote?
    eccotela.
    CITAZIONE
    Si tratta di generatori di energia a basso costo di costruzione, che usano Fonti di Energia Pulita ed Infinita.

    una frase del genere (ho guardato il punto zero, non c'entra niente con tutti i tuoi discorsi :biggrin2.gif: :biggrin2.gif: :biggrin2.gif: ) trovo sia solo un insulto verso gente che cerca di fare un lavoro onesto.





    o chissà, forse sono anchio parte dei malvagi complottatori TeTezki! :ph34r: :ph34r: :ph34r:
     
    .
  3. M a r c u s
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sangennaru @ 4/11/2010, 21:07) 
    credo che tre anni di fisica possano bastare per potermi sentire competente per una discussione a questo livello.

    i motori magnetici NON so come funzionano, e probabilmente me li andrò a guardare.

    detto questo, se non violi la conservazione dell'energia sono un po' perplesso: che han di tanto speciale per ottenere l'"energia gratis per tutti"???



    per inciso, gli elettroni creano campo magnetico per questioni di meccanica quantistica legate al loro spin e al loro orientamento. NON ruotano attorno all'atomo (almeno, questo dicono tutte le teorie successive a Bohr) nè altro.

    Beh, non lo metto in dubbio che tu sia competente, anzi non l'ho proprio messo in discussione ^_^
    Conosci David Bohm? La Teoria dell'Onda guida? (che se non erro ha realizzato insieme ad un altro ricercatore di cui mi sfugge il nome)

    CITAZIONE (Sangennaru @ 4/11/2010, 21:07) 
    non è la loro carica a determinare il campo come diceva Pazzo, semplicemente hanno un momento magnetico intrinseco.

    Perfetto ^_^ Quindi genera un campo mentre è in moto no?


    CITAZIONE (Sangennaru @ 4/11/2010, 21:07) 
    volevi una quote?
    eccotela.
    CITAZIONE
    Si tratta di generatori di energia a basso costo di costruzione, che usano Fonti di Energia Pulita ed Infinita.

    una frase del genere (ho guardato il punto zero, non c'entra niente con tutti i tuoi discorsi :biggrin2.gif: :biggrin2.gif: :biggrin2.gif: )

    Ecco, si vede che non conosci il campo di punto zero :lol: Diciamo che è il ToP delle fonti rinnovabili; quella che si rinnova sempre, sempre, sempre, sempre. Una quantità di energia talmente enorme che è stato calcolato si aggiri sui 10 elevato alla 103 J di energia x cmcubo, ogni centimetro cubo dell'Universo; non male no?

    Vedi l'Universo come la "cresta" di questo enorme mare di energia. Il moto stesso delle particelle non può essere fermato, dato che sono alimentate da questo enorme campo di energia, proprio per questo non si riesce ad arrivare a -273,15°K , perchè c'è un "emissione di energia" che alimenta le particelle, (un po come cercare di bloccare l'asse di una turbina su cui cade l'acqua da chilometri e chilometri di altezza), siamo riusciti solo ad arrivare a mezzo miliardo di kelvin come temperatura, un motivo ci sarà no? ...

    Praticamente, tutto questo discorso per dire che in teoria gli elettroni dovrebbero rallentare se si usa il magnetismo per produrre un moto (per via delle leggi di conservazione dell'energia), ma questo non avviene per via dell'interazione del Campo di Punto Zero.

    Se non esisterebbe il campo di punto zero:
    1) l'inerzia non esisterebbe
    2) molto probabilmente nemmeno la gravità (dato che secondo alcune ipotesi la gravità sarebbe un effetto casimir su scale enormi)
    3) la materia non esisterebbe (dato che gli elettroni colliderebbero sui protoni)

    CITAZIONE (Sangennaru @ 4/11/2010, 21:07) 
    trovo sia solo un insulto verso gente che cerca di fare un lavoro onesto.

    o chissà, forse sono anchio parte dei malvagi complottatori TeTezki! :ph34r: :ph34r: :ph34r:

    Allora prima studiati un pò di cose riguardo i Motori Magnetici, poi ne riparliamo; se è tutto un insulto o no! -_-
     
    .
  4. M a r c u s
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi era sfuggito questo:

    CITAZIONE (Sangennaru @ 4/11/2010, 21:07) 
    detto questo, se non violi la conservazione dell'energia sono un po' perplesso: che han di tanto speciale per ottenere l'"energia gratis per tutti"???

    Bene. Mettiamo che il Campo di Punto Zero non esista, e mettiamo di aver costruito un motore magnetico funzionante (dato che i Fake sono il 99% di quelli che trovi in giro). Avendo questa premessa, proprio per il principio di conservazione dell'energia, più il motore eroga energia, più i magneti si "scaricano", ovvero in qualche modo dovrebbero:
    1) gli elettroni dovrebbero perdere velocità
    2) gli elettroni dovrebbero perdere carica

    fino a scomparire, portando alla disgregazione del magnete.

    Dato che come ha ben detto Pazzo (e se becchi qualche mia vecchia conversazione lo trovi scritto anche da me); il
    Magnetismo è una Proprietà della Materia Perciò, senza campo di punto zero, è come se noi volessimo togliere via l'energia dai magneti. Dato che questo non accade, e non può accadere dato che il vuoto assoluto non può esistere in natura, i magneti erogano energia direttamente dal ZPF (Zero Point Field) dato che gli elettroni ne attingono continuamente energia per non collidere verso il nucleo.

    Praticamente quando si dice "prelevo l'energia dal nulla", non è del tutto errato; dato che il ZPF si associa all'Energia del Vuoto Quantistico (e QuantoMeccanico di Corbucci); dato che sono la stessa cosa ;)
    a presto

    M a r c u s
     
    .
  5. Sangennaru
        Like  
     
    .

    User deleted


    no no, ma chi dice niente sull'energia di punto zero! ^^ è un divertente effetto collaterale dell'indeterminazione, niente di più.


    è esattamente questo ceht i confonde:

    un magnete che compie un lavoro NON fa perdere energia agli elettroni o a qualche altra esoterica "batteria".
    semplicemente si porta ad un livello di potenziale inferiore. per tornare alla posizione precedente serve ridargli la stessa energia (piu qualcosa, per disperisioni varie), e quindi ti frega.

    l'energia di punto zero è un livello energetico, non la sfrutti! ^^
    l'esistenza di un magnete implica l'esistenza di un'energia configurazionale dello spazio, nient'altro! ^^
    così come quando crei materia, se la creassi (è un po' dura, ma non impossibile), devi tener conto che questa ha un effetto gravitazionale su tutta l'altra, e quindi aumenta il potenziale dell'universo di un pochino.





    il tuo problema (e non solo il tuo) è che vi mettete a maneggiare isolate delle teorie che fanno parte di un complesso sistema, e avete la leggerezza di interpretarle a vostro piacimento...
    l'effetto casimiri esiste, ma se casimiri sentisse quello che state dicendo ora si strapperebbe i capelli, e così pure la zero point energy è qualcosa che state completamente travisando!

    ed è inutile che quotiate la wikipedia senza avere capito quello che c'è scritto! ^^"







    tutto ciò, a prescindere dal funzionamento dei motori magnetici. non dico che non possano funzionare (anche se lo credo, ma non ne so abbastanza), ma dico che SICURAMENTE non possono prendere energia dal punto zero.

    e su questo credo di essere più competente di voi altri, ma se non vi basta chiedo ai miei professori di meccanica quantistica, struttura della materia e fisica subnucleare e nucleare. ^_^



    P.S.: comunque Marcus, apprezzo molto il fatto che tu mi abbia esposto un'idea dall'inizio alla fine: a differenza della maggior parte dei tuoi compari, che sparano parole solo per far rumore, tu hai un'idea chiara e precisa!
     
    .
  6. M a r c u s
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!!



    L'autore dice che è un Fake che ha realizzato... ma allora perchè postarlo... e sopratutto:
    lui dice che ha nella maglietta un elettrocalamita che fa muover tutto (l'elettrocalamita in teoria non fa nient'altro che fornire quel pò di energia che basta per permettere al Motore Magnetico di reiniziare il moto).... se fosse così, il moto dovrebbe bloccarsi non appena lui si allontana, e sopratutto dovrebbe esserci un accelerazione maggiore quando lui si avvicina... per non contare che il campo magnetico dovrebbe essere davvero molto forte per alimentare a quella distanza il motore :lol:

    Aspetto tanti vostri commenti ;)
     
    .
  7. Sangennaru
        Like  
     
    .

    User deleted


    ...il mio lo sai già ---
     
    .
  8. PazzoComeSydBarrett
        Like  
     
    .

    User deleted


    Chiedo scusa per la lunga assenza, non era mia intenzione lasciare in sospeso, ma non ho avuto tempo per far niente...

    CITAZIONE
    PazzoComeSydBarrett, ammetto che sei riuscito ad esporre le cose davvero male, e disordinatamente, però non ho notato nessun errore in quello che dici...
    credo solo che tu abbia seriamente sprecato il tuo tempo: confrontarsi su opinioni è una buona cosa, ma qui si parla banalmente di teorie scientifiche confermate da milioni di esperimenti e ormai accettate. se "loro" non vogliono ascoltarle, non ascolteranno certo te! :rolleyes:

    Beh sono felice che allora ci sia qualcuno che possa aiutare a fare chiarezza.
    Non ricordo bene quel poco che ho studiato per conto mio, sia alle superiori, sia per interesse personale... Ma per quanto le cose che ricordo sono davvero poche,
    così, a prima vista, la questione proprio non mi è tornata... Ed ho cercato di esporre le mie perplessità comunque, col solo interesse di capirci qualcosa.
    SO, che il magnete non ha potenziale. Come l'atomo non ha potenziale elettrico... Altrimenti si potrebbe produrre energia elettrica anche da una suola di scarpa...


    CITAZIONE
    credo che dovrebbero pensarci MARCUS e Alex a postare qualche documento:
    se volete conferma delle parole di Pazzo basta che apriate qualsiasi buon libro di fisica.
    e che naturalmente leggiate TUTTE le parole, non solo quelle che fanno comodo a voi! -_-

    Sì, ho avuto questa netta impressione... Che non ci fosse l'interesse di capire SE E' VERO, e COSA C'E' DI VERO... Ma il semplice interesse di portare avanti un'affermazione di cui non si sa neanche la vericità... Prendendo appunto pezzetti di quello o di quello... Senza mai soffermarsi a guardare come funziona...


    CITAZIONE
    e per ri-inciso, i transistor amplificano la tensione o la corrente (a seconda della configurazione), non l'energia.... spero di non dover spiegare la differenza... -_-
    anzi, solitamente riescono a dissipare pure quelle decine di millivat che fan sì che non siano molto convenienti...

    Ecco... L'affermazione sui transistor che amplificano l'energia ha detto tutto... pure ad un ignorante come me...
    Questa conversazione non ha la minima serietà.

    In ogni caso... Se trovate uno di questi cosi magnetici a giro DITEMELO...
    Porterò con me il mio testerino ingnorante da 9,90€ e farò le mie ignoranti misure...


    CITAZIONE (Alexbix @ 3/11/2010, 12:38) 
    scusate, ma voi credete davvero che la scienza abbia già scoperto tutto? E sopratutto credete davvero che tutto quello che hanno scoperto lo hanno tramandato attraverso i libri scolastici? <_<

    Tesla è stato l'esempio di quanto citato sopra. Anche a quell'epoca la scienza diceva che non era possibile illuminare una lampadina attraverso l'elettromagnetismo a distanza, eppure lui ci riuscì.

    Io spero che questo non sia il pretesto per credere che i motori magnetici possano funzionare...

    E' proprio in modo scientifico che ti chiedo di farmi vedere uno di questi motori... IO voglio fare le mie misurazioni. Oppure neanche il tester è attendibile?

    CITAZIONE (M a r c u s @ 2/12/2010, 16:34) 
    Ciao a tutti!!

    (FILE:www.youtube.com/v/FLek_3Hpwus?fs=1&hl=it_IT)

    L'autore dice che è un Fake che ha realizzato... ma allora perchè postarlo... e sopratutto:
    lui dice che ha nella maglietta un elettrocalamita che fa muover tutto (l'elettrocalamita in teoria non fa nient'altro che fornire quel pò di energia che basta per permettere al Motore Magnetico di reiniziare il moto).... se fosse così, il moto dovrebbe bloccarsi non appena lui si allontana, e sopratutto dovrebbe esserci un accelerazione maggiore quando lui si avvicina... per non contare che il campo magnetico dovrebbe essere davvero molto forte per alimentare a quella distanza il motore :lol:

    Aspetto tanti vostri commenti ;)

    Il mio tester si lamenta...
     
    .
  9. M a r c u s
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PazzoComeSydBarrett @ 16/12/2010, 21:55) 
    Chiedo scusa per la lunga assenza, non era mia intenzione lasciare in sospeso, ma non ho avuto tempo per far niente...

    CITAZIONE
    PazzoComeSydBarrett, ammetto che sei riuscito ad esporre le cose davvero male, e disordinatamente, però non ho notato nessun errore in quello che dici...
    credo solo che tu abbia seriamente sprecato il tuo tempo: confrontarsi su opinioni è una buona cosa, ma qui si parla banalmente di teorie scientifiche confermate da milioni di esperimenti e ormai accettate. se "loro" non vogliono ascoltarle, non ascolteranno certo te! :rolleyes:

    Beh sono felice che allora ci sia qualcuno che possa aiutare a fare chiarezza.
    Non ricordo bene quel poco che ho studiato per conto mio, sia alle superiori, sia per interesse personale... Ma per quanto le cose che ricordo sono davvero poche,
    così, a prima vista, la questione proprio non mi è tornata... Ed ho cercato di esporre le mie perplessità comunque, col solo interesse di capirci qualcosa.
    SO, che il magnete non ha potenziale. Come l'atomo non ha potenziale elettrico... Altrimenti si potrebbe produrre energia elettrica anche da una suola di scarpa...


    CITAZIONE
    credo che dovrebbero pensarci MARCUS e Alex a postare qualche documento:
    se volete conferma delle parole di Pazzo basta che apriate qualsiasi buon libro di fisica.
    e che naturalmente leggiate TUTTE le parole, non solo quelle che fanno comodo a voi! -_-

    Sì, ho avuto questa netta impressione... Che non ci fosse l'interesse di capire SE E' VERO, e COSA C'E' DI VERO... Ma il semplice interesse di portare avanti un'affermazione di cui non si sa neanche la vericità... Prendendo appunto pezzetti di quello o di quello... Senza mai soffermarsi a guardare come funziona...


    CITAZIONE
    e per ri-inciso, i transistor amplificano la tensione o la corrente (a seconda della configurazione), non l'energia.... spero di non dover spiegare la differenza... -_-
    anzi, solitamente riescono a dissipare pure quelle decine di millivat che fan sì che non siano molto convenienti...

    Ecco... L'affermazione sui transistor che amplificano l'energia ha detto tutto... pure ad un ignorante come me...
    Questa conversazione non ha la minima serietà.

    In ogni caso... Se trovate uno di questi cosi magnetici a giro DITEMELO...
    Porterò con me il mio testerino ingnorante da 9,90€ e farò le mie ignoranti misure...


    CITAZIONE (Alexbix @ 3/11/2010, 12:38) 
    scusate, ma voi credete davvero che la scienza abbia già scoperto tutto? E sopratutto credete davvero che tutto quello che hanno scoperto lo hanno tramandato attraverso i libri scolastici? <_<

    Tesla è stato l'esempio di quanto citato sopra. Anche a quell'epoca la scienza diceva che non era possibile illuminare una lampadina attraverso l'elettromagnetismo a distanza, eppure lui ci riuscì.

    Io spero che questo non sia il pretesto per credere che i motori magnetici possano funzionare...

    E' proprio in modo scientifico che ti chiedo di farmi vedere uno di questi motori... IO voglio fare le mie misurazioni. Oppure neanche il tester è attendibile?

    CITAZIONE (M a r c u s @ 2/12/2010, 16:34) 
    Ciao a tutti!!

    (FILE:www.youtube.com/v/FLek_3Hpwus?fs=1&hl=it_IT)

    L'autore dice che è un Fake che ha realizzato... ma allora perchè postarlo... e sopratutto:
    lui dice che ha nella maglietta un elettrocalamita che fa muover tutto (l'elettrocalamita in teoria non fa nient'altro che fornire quel pò di energia che basta per permettere al Motore Magnetico di reiniziare il moto).... se fosse così, il moto dovrebbe bloccarsi non appena lui si allontana, e sopratutto dovrebbe esserci un accelerazione maggiore quando lui si avvicina... per non contare che il campo magnetico dovrebbe essere davvero molto forte per alimentare a quella distanza il motore :lol:

    Aspetto tanti vostri commenti ;)

    Il mio tester si lamenta...

    Mah, io non ho minimamente detto che puoi trarre energia elettrica da un magnete -_- altrimenti a cosa mi servirebbe costruire un motore magnetico??
    Comunque il link al motore che ho pubblicato (che sfrutta il principio del V-Gate), produce solo l'energia necessaria ad autosostenersi. Quindi se all'asse di rotazione attacchi una dinamo, il motore comincierà a frenare fino a fermarsi.
    Per altro non mi sembra di star dicendo cose non vere o finte. RICERCATORI affermati o non in tutto il mondo dicono che il Campo di Punto Zero ALIMENTA la Materia. Per tanto, il Magnete rimarrà Allineato finchè NESSUNA FORZA ELETTROMAGNETICA agirà su di esso cercando di farlo disallineare. Infatti si parla di 400 anni di vita di un magnete... ed allora, non ci scordiamo che la Terra emette il suo bel Campo Magnetico in cui sia noi che i magneti sono immersi. Non è forse per causa di questo campo che i magneti piano piano si "smagnetizzano"??

    Un motore magnetico non è altro che un motore che sfrutta un ACCELERAZIONE, data dalla SOMMA DELLE FORZE di magneti di cui è composto il motore.
    Su Internet ci sono per il 99% BUFALE, CAVOLATE o come lo vuoi chiamre. Non è certo che sostituendo ad un motorino elettrico a corrente continua le bobine del rotore con magneti che il motore funzionerà... se pensavate questo; scusate ma sui motori magnetici non avete capito niente <_<
    Per tanto, dato che la mia teoria (che il ZPF rifornisca tutte le Particelle (compresi gli Elettroni) di Energia) non è solo mia, ma al contrario l'ho APPRESA, il problema non è tanto se il motore magnetico possa o no funzionare, perchè ne esistono e conosco dei sperimentatori che ci sono riusciti, ma da dove tragga l'energia, perchè non credo che il Secondo Principio della Termodinamica sia totalmente errato, ma che debba essere semplicemente AGGIORNATO.
    Proviamo a fare queste ipotesi:
    1) Il Motore trae energia dagli elettroni (che sono i responsabili dei campi magnetici)--> gli elettroni collidono sul nucleo atomico--> Neutralizzazione dei Protoni-->Radioattività/Distruzione del Magnete

    2) Il Motore trae energia dagli elettroni (che sono i responsabili dei campi magnetici)--> gli elettroni, come tutte le altre particelle, sono alimentate dal Campo di Punto Zero. Per non collidere sui protoni queste particelle traggono energia dal Campo di Punto Zero.

    Quindi abbiamo una macchina che trae INDIRETTAMENTE Energia dal Campo di Punto Zero.
    Qui il più giovane sono io, quindi dovrei essere pure più Aggiornato :lol: Dai una battuta permettetemela :wub:

    Comunque non puoi dirmi che non mi soffermo a vedere come funzionano le cose, dato che faccio esperimenti per cercare di costruire il MIO Motore Magnetico, e ti posso assicurare che dipende tutto dalle geometrie che utlizzi. Pertanto, se vi lamentate del fatto che non posto Disegni o altro dei miei progetti è semplicemente per Preservare il Brevetto, dato che di persone fregate spifferando le proprie idee in giro ne ho conosciute. Questo non vorrà dire che dopo che avrò costruito il mio Motore non pubblicherò gli schemi od il funzionamento. Intanto vi ho scritto (sia qui che qui: [Free Energy] - Motori Magnetici) Gli Studi sl Motore Magnetico Perendev ,che tra l'altro DEVO CONTINUARE di Scrivere, ma non ho molto tempo.

    Poi, se non dovessi riuscire nel mio progetto, avrete ragione voi :lol:
    In Questo video, apparte affermare la possibilità di costruire un Motore a Curvatura, si parla pure del Campo di Punto Zero
    Buona Visione



    Questo è il Motore di dei Miei Amici che hanno costruito uno "Pseudo" Motore Magnetico:



    ps: le modifiche che ho fatto riguardano la sintassi ed alcuni errori grammaticali che ho fatto

    Edited by M a r c u s - 20/12/2010, 13:01
     
    .
  10. Lord9600XT
        Like  
     
    .

    User deleted


    Credo che la gente che dice "eh, ma la termodinamica non si applica all'elettromagnetismo", "eh, ma i magneti hanno energia infinita", "eh, il secondo principio della termodinamica si applica solo all'energia meccanica" si debba studiare un po' di Fisica, e non interpretazioni personali di Fisica. Non si possono leggere certe amenità che si leggono qua dentro solo perché alla gente sbatte prendersi un libro di Fisica e capirlo, e pertanto ritengono equivalente leggersi due cosette e interpretarle a piacimento.

    No, non funziona così.

    E comunque, vi consiglio di leggervi anche qualche libro di Meccanica Statistica, magari così capite che la termodinamica ha delle basi ben solide, e si può applicare a TUTTI i campi della Fisica, e non dire "eh, qua mi fa comodo non applicarla, e quindi dico che non è applicabile".
     
    .
  11. Mrandreagalassi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora, l'energia NON SI CREA, non esiste come cosa! Ed ogni trasformazione di energia, esclusi casi ideali, implica delle dissipazioni di energia, ossia energia che viene trasformata in altre forme di energia diversa dall' energia utile, ossia utilizzabile. Tu puoi seguire il processo che vuoi, ma se parti con 100 Joule alla fine puoi averne al massimo 100 utilizzabili, e già questo sarebbe una grande cosa. Voi addirittura parlate di CREARE energia, è una cosa che non esiste proprio

    L' inerzia è un fenomeno dinamico, non legarla a campi di forze inventati... un corpo in moto tende a mantenere quel moto, è elementare, come quando fai una brusca frenata in macchina: se non avessi la cintura o ti reggessi sul volante, continueresti ad andare avanti
     
    .
55 replies since 15/7/2010, 13:29   9124 views
  Share  
.