DEODORANTI ALL'ALLUMINIO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Laura Caselli
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quello che vi posto qui di seguito, è un articolo riguardante gli "effetti collaterali" dovuti all'uso dei deodoranti.
    LO SAI che al loro interno vi è l'alluminio? LO SAI quali danni può causare?

    Ovviamente scriveranno "clinicamente testato" che a quanto pare è l'inganno legale ai danni dei consumatori-consumati pecoroni che grazie alla pubblicità ci hanno trasformati in beni da consumare( Tv al servizio del "cittadino" privato che non siamo certo noi) Buona lettura e risveglio
    image

    L’ Alluminio è un oligoelemento presente in natura in numerosi alimenti, ma che può risultare pericoloso, e persine mortale, se assunto in quantità eccessive. È infatti stato implicato come fattore eziologico di alcune patologie come encefalopatia, osteopatia e anemia ed è inoltre stato ipotizzato come cofattore nell’insorgere di alcune malattie neurodegenerative, tra cui la malattia di Alzheimer. Viene poi sottolineato che la stampa riporta, quasi quotidianamente, che un uso ripetuto di questi prodotti comporta un’esposizione all’alluminio, e che quest’ultimo sembra svolgere, anche se finora non esistono evidenze sperimentali, un ruolo nell’insorgenza di diverse patologie (morbo di Alzheimer, cancro al seno ecc.).
    Mentre sono state ben individuate e studiate le fonti alimentari che possono causare un’assunzione critica di alluminio: pentole, contenitori, additivi ed altro, ancora poche conosciute sono le vie di contaminazione extra alimentari, come per esempio farmaci e cosmetici.
    Solo negli ultimi anni, l’interesse di alcuni ricercatori si è indirizzato verso i prodotti deodoranti/antitraspiranti, che possono contenere fino al 20% di sali di alluminio sotto forma di cloridrati d’alluminio e di idrati di zirconio, allo scopo di determinare i rischi legati all’impiego dell’alluminio nei prodotti cosmetici.
    In particolare, tali studi hanno preso in esame la correlazione tra l’uso frequente di deodoranti contenenti alluminio e zirconio e il rischio d’insorgenza di tumori al seno. Secondo alcune ricerche, la combinazione di depilazione delle ascelle e uso frequente di deodoranti contenenti alluminio potrebbe essere una delle cause della proliferazione di cancro al seno sia negli uomini che nelle donne. Il meccanismo alla base di tale processo sarebbe dovuto alla capacità dei sali d’alluminio di danneggiare in modo significativo il dna delle cellule del seno, stimolando la loro degenerazione in cellule cancerose. Il rischio legato all’uso frequente di deodoranti-antitraspiranti non finisce qui, utilizzando le formulazioni spray, si faciliterebbe, attraverso il cavo nasale, l’accesso diretto dell’alluminio al cervello, causando un’intossicazione continua che può dare origine a patologie di grave entità, come il morbo di Alzheimer, i cui sintomi preclinici sono stati riscontrati in personale che per motivi professionali era esposto a tali prodotti.
    Per il momento, come spesso accadequando si toccano interessi commerciali di un certo rilievo, la ricerca accademica è prudente nel condannare definitivamente gli antitraspiranti a base di sali d’alluminio, diversi programmi di ricerca sono in atto nelle principali università europee per verificare con esattezza velocità e modalità d’assorbimento cutaneo dei sali d’alluminio, ma nel frattempo per evitare di fare da cavie è prudente fare a meno di prodotti antitraspiranti, e in particolar modo degli spray, contenenti ingredienti come «Aluminium zirconium tetrachlorohydrex» e «Aluminium chlorohydrate».

    Fonte: www.psichesoma.com/deodoranti-allalluminio/

    Edited by karlrex - 20/7/2010, 16:20
     
    .
  2. NoVALGiNo
        Like  
     
    .

    User deleted


    se siamo a conoscenza di prodotti non contenenti queste sostanze, perchè non lo scriviamo??

    io vi confermo che i dove spray hanno tutti l'alluminio.
    inoltre poichè ho una sudorazione "particolare"in farmacia mi consigliarono il "svr spirial spray" anch'esso contenente alluminio e pagato la modica cifra di 14 euro :) (mortacci loro)
     
    .
  3. Impatiens noli-tangere
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io avevo sentito che l'allarme c'era stato, ma è stato smentito da ricerche mediche. Se qualcuno ha qualche notizia in più si faccia avanti.
     
    .
  4. Nicola000
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma ci sarà qualcosa in questo povero mondo che nn ci danneggi la salute?
     
    .
  5. JONEX
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nicola000 @ 20/7/2010, 19:32)
    Ma ci sarà qualcosa in questo povero mondo che nn ci danneggi la salute?

    cavolo veramente, ogni giorno ne leggo una :unsure:
     
    .
  6. Crocodile 91
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NoVALGiNo @ 20/7/2010, 19:03)
    se siamo a conoscenza di prodotti non contenenti queste sostanze, perchè non lo scriviamo??

    già, puzzare non è bello...
    però gli animali non hanno mai avuto problemi di accoppiamento per gli odori che emanano, anzi sono quelli a favorirlo. certo noi non siamo bestie, ma teniamo conto della manipolazione mentale che va avanti da centinaia di anni... un tempo gli antideodoranti erano una sciccheria riservata ai ricchi, quindi la maggior parte della gente non ne faceva uso. adesso invece è la norma, ma tenendo conto che madre natura ci ha donato questa... "caratteristica", perchè mai dovremmo cercare di bloccarla? se fosse davvero un problema si sarebbe atrofizzato automaticamente...

    tornando alla faccenda dei prodotti... sarebbe bello creare una sezione dedicata all'elenco di prodotti non-pericolosi, come ad esempio il dentifricio al bicarbonato anzichè quello al fluoro (per chi non lo sapesse il fluoro fa danni al cervello, e probabilmente non aiuta affatto a mantenere i denti puliti)
     
    .
  7. sabssssssssss
        Like  
     
    .

    User deleted


    qs notizia ‘e una bufala!! purtroppo una delle tante in rete.
    [URL=http://attivissimo.blogspot.com/2009/09/antibufala-classic-deodoranti.html]
    informatevi prima di divulgare certe cose. ovviamente liberissimi di usare prodotti che nn contegano il compopsto incriminato.
     
    .
  8. giopir
        Like  
     
    .

    User deleted


    minchia noooo attivissimo noooo :marionetta.gif: :perchpostiboiatefigliolwt2.jpg:
     
    .
  9. Impatiens noli-tangere
        Like  
     
    .

    User deleted


    Perchè guardare il dito e non l'orizzonte?
    Io spero sempre che i "complottisti" o alternativi vari dicono qualcosa di interessante. Non giudico a priori l'informazione in base a chi la comunica, altrimenti non sarei qui.
    Anche se mi ascrivete alla categoria debunker, secondo me Attivissimo nei suoi articoli spesso sbaglia e pecca in presunzione, ma a smascherare le bufale è davvero un mito.
     
    .
  10. Crocodile 91
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Impatiens noli-tangere @ 21/7/2010, 18:50)
    Anche se mi ascrivete alla categoria debunker, secondo me Attivissimo nei suoi articoli spesso sbaglia e pecca in presunzione, ma a smascherare le bufale è davvero un mito.

    no lui nè sbaglia nè pecca in presunzione... lui lo fa a posta!!!
    poi tra le possibili vere bufale che ha sbufalato citamene almeno UNA che era problematica per la società. che a me pare che i suoi "errori" siano abbastanza gravi (vedi scie chimiche...)

    www.tankerenemy.com/2009/05/disinformatori-allo-sbando-paolo.html
    www.megavideo.com/?v=3VB35GYI
    www.youtube.com/watch?v=n0altdILE9I
     
    .
  11. NoVALGiNo
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi sono fatto il deodorante da solo a base di bicarbonato di sodio e the three oil...ha retto sei ore per adesso.domani mattina vi saprò dire se regge dalle 7 di mattina alle 16...se sarà così,beh...HO SVOLTATO!! 60 centesimi ed ho il mio deodorante PURO e SANO al 100%!




    (ho a casa anche un deodorante della CLINIQUE per uomo....na dose mortale di merda)

    Edited by NoVALGiNo - 22/7/2010, 01:12
     
    .
  12. Crocodile 91
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NoVALGiNo @ 22/7/2010, 00:38)
    mi sono fatto il deodorante da solo a base di bicarbonato di sodio e the three oil...ha retto sei ore per adesso.domani mattina vi saprò dire se regge dalle 7 di mattina alle 16...se sarà così,beh...HO SVOLTATO!! 60 centesimi ed ho il mio deodorante PURO e SANO al 100%!




    (ho a casa anche un deodorante della CLINIQUE per uomo....na dose mortale di merda)

    ottimo lavoro! per favore potresti spiegare la procedura? scusami se sono pignolo ma io ci tengo a queste cose
     
    .
  13. NoVALGiNo
        Like  
     
    .

    User deleted


    dunque test superato alla grande. oggi ho lavorato come un mulo sotto il sole e...NON EMANAVO ALCUN ODORE.c'è un leggero sottofondo di the three oil alquanto piacevole...l'ho messo stamattina dalle 7 fino alle 18.

    occorrente:
    acqua distillata/acqua minerale
    bicarbonato di sodio
    olio essenziale
    bicchiere
    recipiente con diffusore(quello di un profumo va benissimo,l'importante è sciacquarlo accuratamente per rimuovere i residui del precedente prodotto).

    riempire un bicchiere con 2/3 cucchiai di bicarbonato e versare dell'acqua(essendo un prodotto senza conservanti non abbondate con l'acqua,poichè fra 10 15 giorni è da rifare)
    far rimanere a riposo il bicarbonato nell'acqua almeno 4 ore
    passate le 4 ore noterete la posa del bicarbonato nel bicchiere e va lasciata nel bicchiere poichè non serve a niente.
    prendete l'acqua ottenuta e versatela nel recipiente con lo spruzzino.
    una volta nel recipiente, versate dalle 10 alle 15 gocce di olio essenziale(consiglio il the three oil per i suoi milleusi,se volete più info basta chiedere).

    COSA IMPORTANTE prima di ogni utilizzo squotere il recipiente,perchè l'olio essenziale non si mischia con l'acqua quindi c'è il rischio di una minor efficacia.

    buon deodorante a tutti. :)
     
    .
  14. Crocodile 91
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie mille novalgino!

    comunque non sarebbe un idea creare una lista di tutte le medicine, strumenti, materiali, energie, ecc... alternative? dopotutto tutto ciò che è ufficiale è in un modo o nell'altro velenoso... avrebbe una valenza pratica, non sarebbe più solo semplice controinformazione, sarebbe dare soluzioni concrete ai problemi una volta invididuati... che ne pensate?
     
    .
  15. LINCE-L.I.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sabssssssssss @ 21/7/2010, 16:56)
    qs notizia ‘e una bufala!! purtroppo una delle tante in rete.
    [URL=http://attivissimo.blogspot.com/2009/09/antibufala-classic-deodoranti.html]
    informatevi prima di divulgare certe cose. ovviamente liberissimi di usare prodotti che nn contegano il compopsto incriminato.

    confermo
     
    .
19 replies since 20/7/2010, 15:09   4038 views
  Share  
.