[Free Energy] - Motori Magnetici

Tutto ciò che riguarda l'Energie Alternative all'Alternavtive erogata dai Magneti Permanenti =)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. M a r c u s
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti :lol:
    ogni tanto mi ritrovo a rispondere in domande riguardanti le Free Energy un pò in giro per i post... ma così rischio di andare Off Topic :P
    Quindi ho pensato che aprire un topic a riguardo sarebbe cosa buona e giusta (anzi, sarebbe meglio aprire una sezione tutta per le Free Energy ma non sono io a decidere qui :P )
    Bene, per chi non mi conosce, mi occupo di Free Energy da circa 3 anni, per un pò a livello teorico, elaborando delle mie teorie in base a delle osservazioni (che poi si sono rilevate più o meno "giuste"), e da più di 1 anno compio esperimenti per cercare di realizzare un motore magnetico, in attesa di costruire ogni mio dispositivo.
    Prima di tutto, sarebbe una buona cosa avere chiaro il concetto di Free Energy:

    Le Free Energy sono tutte quelle forme di energia "alternative", che si vanno a sostituire alle forme di energia inquinanti (combustibili fossi e fissione nucleare) e "convivere" con il già presente alternativo (solare ed eolico).

    Si tratta di generatori di energia a basso costo di costruzione, che usano Fonti di Energia Pulita ed Infinita.

    In alcuni di questi dispositivi (come motori magnetici, e sfruttanti la Zero Point Energy) alcune delle "leggi" della fisica classica non vengono rispettate, causa principale del disinteressamento da parte della maggior parte della Comunità Scientifica e della Scienza Ufficiale. Nonostante ciò, grazie alla Fisica Quantistica ed alla scoperta del Campo del Punto Zero, (un campo di energia infinita con cui le particelle scambiano continuamente energia), si può ridar voce alle vecchie leggi, ma con qualche rivisitazione ;)

    Comunque (piccola nota: La Scienza non è una Fede, non è Dogmatica, è un continuo Scoprire ed Aggiornarsi. Lo sbaglio che la "scienza ufficiale" sta facendo adesso è proprio quello di vedere la Scienza come una Religione)

    Tutti i dispositivi "Free Energy" sono degli OverUnity: immettendo un in-put di Energia nel dispositivo (pari ad 1), il sistema eroga un out-put maggiore (appunto Over (>) Unity (1) )

    La maggior parte dei dispositivi sfrutta Magneti Permanenti, cercando di dare origine ad un Moto Perpetuo (un moto ad Accellerazione Continua) che può essere trasformato con degli alternatori in Energia Elettrica.

    Forse il Più famoso di questi Dispositivi è il Motore Magnetico Perendev.



    Il Perendev, è composto da uno Statore ed un Rotore, il primo composto dalla struttura di supporto, a cui vengono agganciate le "ganasce" (due semicirconferenze in cui sono disposti i magneti), in cui è disposto l'alloggiamento per il rotore.

    Il secondo è composto da tre dischi, forati, per permettere l'alloggiamento dei magneti schermati al Bismuto, disposti con un angolatura di circa 35° rispetto la tangente al disco.

    Ricordo a tutti, che l'Energia dei Magneti è Infinita, perchè il Magnetismo è una Proprietà della Materia (o meglio: L'Elettromagnetismo)
    quindi:

    Il campo magnetico di un magnete è generato dalle correnti elettriche degli elettroni che si muovono negli orbitali dei propri atomi all'interno del magnete.
    Un circuito elettrico genera un campo magnetico perpendicolare ad esso, quindi ogni atomo può essere considerato come un piccolo circuito elettrico chiuso, che genera un piccolo campo magnetico. I materiali non magnetici sono tali perchè la risultante delle forze è pari a zero, mentre in elementi come il ferro, questo può non avvenire perchè gli atomi "ruotano" cambiando la direzione del loro campo magnetico :D
    Quindi Materia = Energia ;)

    Secondo mie personali ricerche (confermate dal lavoro e l'intuizione di altri ricercatori), il numero di magneti è importantissimo, sopratutto per il fatto che nel rotore, o nello statore, ci debba essere un numero DISPARI di magneti. Questo perchè altrimenti la coppia costituita da due magneti disposti sullo stesso diametro (uno ad un estremità e uno all'altra), avrebbero forza uguale a zero, perchè le forze si annullano, sopratutto se il numero di magneti sul Rotore è uguale al numero di magneti sullo Statore.
    L'utilizzo del Bismuto è indispensabile per il funzionamento del Perendev, che è in grado di "annullare", i "muri magnetici di contrasto" (formato dal polo opposto del magnete), che si vengono a creare fra un magnete e l'altro, impedendo quindi la corretta rotazione del rotore, frenandolo.

    L'utilizzo di un materiale di questo tipo, come il bismuto, la grafite pirolitica, mumetal (disposti nella lista in ordine di prezzo crescente), aumenta notevolmente il costo di un apparecchiatura del genere, dato che questi sono materiali dalla scarsa reperibilità in commercio (nonostate il bismuto sia conosciuto da 200 anni, e presente come "metallo di scarto" in tutte le miniere di estrazioni dei metalli).

    Al contrario del rotore, nelle "ganasce" sono presenti solo magneti, disposti "consecutivamente" ai magneti del rotore (cioè anche loro con un angolazione di 35° rispetto alla tangente del rotore), in modo che le superfici di "contrasto" dei magneti siano Parallele.
    Per la Raccolta di Energia, si usa normalmente un alternatore montato sull'asse del rotore.
    Da Osservazioni giuntemi, questo sistema sarebbe in grado di avere una CONTINUA ACCELLERAZIONE fino a 50.000 giri/minuto, ovviamente, le capacità di ogni dispositivo dipendono da:
    - Materiale Utilizzato per la Costruzione della Struttura (rotore compreso)
    - Numero di Magneti
    - Peso della Struttura

    Nel Rotore i tre dischi non sono "allineati" rispetto ai fori per l'alloggiamento dei magneti, sono "sfasati", in modo che, ogni disco, riporti l'altro nella posizione iniziale e lo continui a far girare. Un pò come avviene nel motore a scoppio, in cui ogni pistone quando viene spinto dal gas della combustione, si abbassa, portandone un altro in alto.

    Un dispositivo del genere può costare qualche migliaio di eurose costruito perfettamente e con materiali molto resistenti. Nonostante gli alti costi, questo dispositivo è in grado di produrre anche 20kw/h e forse anche di più =)
    Fatto stà che se non controllato, rischia di autodistruggersi (per l'elevatissima velocità che può raggiungere), infatti servono degli elettomagneti, alimentati con l'energia di out-put del generatore, in grado di "frenare" il rotore o semplicemente portarlo a velocità costante.

    Secondo la mia "visione" delle Free Energy, già qualche migliaio di euro sono troppi. (ovviamente per autocostruirselo), infatti secondo me un motore magnetico non dovrebbe andare oltre i 500 € di costruzione. Poi ogniuno la vede come vuole :D

    ovviamente, trattare di tutte le Free Energy in un post sarebbe troppo lungo, quindi ritornerò a più riprese (intanto dateci giù con i commenti :lol:)

     
    .
53 replies since 4/8/2010, 13:00   22486 views
  Share  
.