[Free Energy] - Motori Magnetici

Tutto ciò che riguarda l'Energie Alternative all'Alternavtive erogata dai Magneti Permanenti =)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. M a r c u s
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (La_volpe_nera82 @ 7/8/2010, 22:45)
    Sarebbe interessante se dopo la realizzazione di un prototipo di questo tipo di motore si potesse fare una dimostrazione all'interno di un evento di Lo Sai!
    Che dici MARCUS? Parteciperesti? L'invito è rivolto anche a gt4president.

    Ciao, per me va bene! :lol: Io però lavoro a dei miei dispositivi, Perendev a parte, potrei portare il mio Motore Magnetico una volta realizzato ;)


    CITAZIONE (uno-qualunque @ 7/8/2010, 15:01)
    Ci sono le tre leggi della termodinamica che dimostrano a priori che questo motore non può "esistere" nei termini descritti...
    Però, probabilmente, dei principi fondamentali della fisica (senza i quali, la fisica, come la conosciamo, non esisterebbe...) probabilmente saranno considerati dogmi religiosi...

    E mi scuso per il sarcasmo, ma fa sorridere la premessa riguardo la "fisica classica" ed i "dogmi religiosi", quando, chiunque conosca minimamente uno studioso di fisica e matematica (visto che le due materie sono strettamente correlate) sa perfettamente che parte del tempo lo passa nel tentativo di risolvere congetture e misteri, o teorizzare nuovi postulati e idee...

    Potrei capire avesse parlato di un ingegnere, ma non di un fisico :D

    Come ha detto bene gt4president grazie ad i magneti permanenti si può produrre del lavoro. Non servono grandi matematici o grandi fisici per capire ciò :lol: e vi dirò di più: L'energia dei magneti permanenti (energia elettromagnetica), è INFINITA.
    I magneti permanenti traggono la loro energia dal magnetismo generato dalle correnti elettriche presenti negli atomi (come già ho scritto). Gli elettroni fino a prova contraria sono presenti in tutti gli Atomi, a meno che non ci sia qualche ione positivo o qualche protone vagante (che è sempre un atomo) :lol: .
    Finchè gli elettroni orbiteranno intorno al nucleo dei propri atomi, genereranno un campo magnetico. Ora, noi gli elettroni li possiamo "cacciare" via tramite la ionizzazione (fotoelettrica o termoionica), ma come ben sappiamo è difficilissimo "sfrattare" gli elettroni più interni dai propri atomi, dato che serve molta più energia...
    perciò il campo magnetico del magnete è dato dall'allineamento di tutti od una parte degli atomi verso una direzione. Un po come quando uniamo insieme tante calamite, ed abbiamo un campo magnetico più potente, il campo magnetico di un magnete è dato dall'unione di ogni campo magnetico di ogni atomo... Ovviamente, come già è stato scritto da gt4president (anche se credo di averlo già accennato in qualche commento in giro per il forum :lol: ), i magneti permamenti si smagnetizzano a lungo andare con la Repulsione, dato che sottoposti a tale forza, i campi magnetici tendono a "ri-magnetizzarsi" nel senso opposto, perdendo la loro carica.
    Quindi la cosa migliore è usare un assetto in "Attrazione", ma a questo punto cambia totalmente l'assetto del motore e "l'assetto Perendev" non va più bene :P .


    CITAZIONE (uno-qualunque @ 7/8/2010, 22:21)
    Per produrre dell'energia serve del lavoro. Il moto perpetuo non esiste né può o potrà, proababilmente mai, esistere. Inoltre per ogni video che "dimostrerebbe" il fantomatico funzionamento di questo motore ci sono decine e decine di fisici che sono pronti a spiegare come e perché non può funzionare, perpetuamente o all'infinito così come si descrive.
    Detto questo c'è un ramo della fisica che esiste solo per cercare di unificare il tutto sotto uniche leggi, quindi affermare che le leggi della termodinamica (che sanciscono principi universali ed universalmente noti) non possano essere applicate ad un altro campo, mi sembra assurdo.

    No scriverò oltre, perché non ha molto senso dimostrare qualcosa di già ampiamente documentato in rete a chi non vuole ascoltare.

    I sogni sono belli, ma se uno sogna e basta non vede la realtà dei fatti, purtroppo

    Il fatto del moto perpetuo è semplice. Tu puoi mandare avanti un motore a combustione PER SEMPRE, se puoi sempre rifornirlo di energia :D (alias carburante :D ), e quindi diventi "dipendente" dal carburante :lol: ... gli elettroni prendono la loro energia dal Campo di Punto Zero (Zero Point Field), quest'energia è chiamata Zero Point Energy. Se non ci fosse questa energia, gli elettroni (di carica negativa), andrebbero a collidere con i protoni (carica positiva) (prova numero 1 della sua esistenza ;) ), in poche parole, questo campo rifornisce di energia ogni particella presente nell'universo, ed andando contro qualche principio, si è proprio osservato che portando le particelle al Punto Zero di temperatura (Zero Assoluto), secondo i postulati "indiscutibili", le particelle si dovrebbero fermare, ed invece a quello che si pensava, questo non avviene :huh: ( e quindi continuano sempre a muoversi).
    Quindi, l'energia dei magneti, se così possiamo dire, è lo Zero Point Energy: un campo INFINITO di Energia, contenente più energia di quella data dalla massa stessa dell'Universo. L'Universo stesso Esiste perchè questo campo cede continuamente ad esso energia, e vicevesa ^_^
    Perciò, è possibilissimo dare vita ad un Moto Perpetuo, dato che l'energia di questo campo è INFINITA.

    Comunque, è vero che in un sistema, anche in un motore magnetico sono presenti molte forze, sopratutto d'attrito :lol:
    Appunto, un motore magnetico a moto perpetuo, deve essere soggetto ad un moto ad "Accelerazione Costante". Se non Accelerasse continuamente, appena noi aggiungiamo un carico, il sistema comincerebbe a rallentare e fermarsi :lol:

    ps: la Terra orbita intorno al Sole da 5 Miliardi di anni.... il Sole orbita intorno al "Centro Galattico" da altrettanti 5 Miliardi di anni... l'Universo è in Continuo Movimento.... più moto perpetuo di così?? ;)


    CITAZIONE (uno-qualunque @ 8/8/2010, 13:07)
    Un conto è dire: spingi due magneti e l'energia fornita è maggiore di quella spesa per crearla, un conto è quello che viene descritto con questi fantomatici motori.

    Non contesto la possibilità, contesto solo come viene descritto il tutto, che è apparentemente ridicolo.

    Detto questo èe stremamente fastidioso che l'argomentazione contro dei fatti poco certi e documentati sia sempre visto come un essere contro a qualcosa...

    Io mi limito solo a far notare l'incogruneza di acluni sensazionalismi, tutto qui.

    Questo motore è stato brevettato credo 3 o 4 anni fa, eppure, a differenza di altre fonti altenrative (comunque sopravvalutate e sovrapubblicizzate) non è stato ancora messo in produzione.

    Io parto sempre da questi presupposti.

    Comunque potresti controbattere "specificatamente" ad ogni cosa che ho detto, citando magari qualche principio (proprio quello che vuole dire), senza che "giri intorno" ai concetti... visto che sei tanto ferrato in fisica potresti controbattere a ogni singolo periodo che ho scritto :lol:




    Edited by M a r c u s - 8/8/2010, 20:35
     
    .
53 replies since 4/8/2010, 13:00   22486 views
  Share  
.