Consigliata la visione ad un pubblico sveglio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tonyseptem
        Like  
     
    .

    User deleted


    Provate a guardare il nuovo film di snyder "sucker punch" credevo fosse solo una delle tante commercialate ma secondo me in fondo ci sono molti messaggi importanti contro la società odierna e cerca di svegliare le nostre menti anche se non proprio sempre esplicitamente , almeno credo =) il film è un pò complesso e ancora non ho capito a pieno la storia e il significato .




    Edited by Tonyseptem - 6/4/2011, 22:48
     
    .
  2. °Save°
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma non avete detto the international
     
    .
  3. La_volpe_nera82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un bel filmino sul controllo mentale:

    GAMER

    In un futuro non troppo lontano il produttore di videogames Ken Castle ha ottenuto un grande successo con "Society"”. Si tratta di un gioco in cui si può ordinare a distanza a un essere umano, dietro compenso, di vivere una vita che obbedisce agli ordini del soggetto pagante. Non contento Castle ha realizzato "Slayer", game in cui chi può permetterselo paga per controllare dei condannati a morte che accettano missioni pericolosissime con la speranza di giungere alla fine del gioco vivi ed ottenere in premio la liberazione. L'eroe della prima edizione che appassiona miliardi di persone è Kable, un detenuto per omicidio il cui sogno è quello di potersi ricongiungere a moglie figlia. Kable è controllato da un diciassettenne abilissimo. Ma riuscirà ad arrivare vivo al termine dei 50 combattimenti previsti?
    Neveldine e Taylor colpiscono ancora e pretendono di farlo affondando i colpi sotto la cintura sperando che l'arbitro non se ne accorga. Ci propongono così un Michael C. Hall che fa di tutto (riuscendoci) per farci dimenticare il suo ruolo in Dexter nei panni del perfido Castle. Il quale però somiglia pericolosamente (che a loro piaccia o meno) proprio ai due registi. I quali realizzano un film subdolamente ambiguo. Mentre infatti si pretende di mettere in guardia lo spettatore dalla degenerazione di cui i media sono pervasi se ne esaltano le potenzialità proprio con lo stile di ripresa e con i ritmi di montaggio.
    Gli interpreti sono abili a mimetizzarsi, a partire da Gerard Butler, ma resta la spiacevole sensazione di assistere a una truffa ideologica che punta proprio sugli spettatori più giovani e meno attrezzati culturalmente. La virtualità che finge di denunciare se stessa in realtà vuole solo produrre assuefazione.


    image

    Fantascienza? No!
    Esiste già una tecnologia con la quale si può comandare un computer tramite il pensiero.. e se venisse usata da un computer per comandare un essere umano? E se potesse essere usata come nel film, non per un gioco ma per manipolare le persone in futuro non troppo lontano?

    Dal sito del massonissimo Movimento Zeitgeist:
    CITAZIONE
    Intel sta sviluppando computer controllati tramite il pensiero; non solo a livello di controllo del movimento di cursori sullo schermo o di veicoli ma anche a livello di parole pensate: il sistema per ora sviluppato è in grado di riconoscere parole semplici come cacciavite, casa, ecc. Mano a mano che la risoluzione degli scanner cerebrali aumenterà anche la complessità dei comandi che possono essere impartiti crescerà fino a livelli simili alla lettura del pensiero in termini di dialoghi ed ordini complessi. www.physorg.com/news201939898.html

     
    .
  4. La_volpe_nera82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Metropolis



    http://it.wikipedia.org/wiki/Metropolis_(film_1927)




    metropolis_poster


     
    .
  5. lucas.
        Like  
     
    .

    User deleted



    passavo di qui..
    ciao.

    http://universoolografico.forumfree.it/
     
    .
94 replies since 20/8/2010, 12:16   8047 views
  Share  
.