Miele di arancio e vitamina B12

sosteniamo la produzione di miele

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alexbix
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi dispiace, scusami, avevo intravisto una sorta di provocazione, sono 2 giorni che non dormo causa ascesso dentale...... :(

    Cmq il miele in realtà è un po' una via di mezzo, nel senso che non mangiamo uova per via delle condizioni di allevamento in cui sono le galline, mentre il latte per le condizioni, ugualmente alle galline, più il fatto che il vitello viene portato via dopo lo svezzamento e la mucca reingravidata artificialmente per riprodurre altro latte, praticamente le mucche da latte sono quasi sempre incinte, al massimo campano 3-4 anni, dopo di che stramazzano a terra per essere state troppo sfruttate e per aver subito una sorta di necrosi muscolare a causa del poco movimento che fanno dentro i box d'allevamento. Le galline invece, seppur facendo uova senza essere ingravidate, vivono in allevamenti in cui tutte le uova fecondate per fare altre galline da uova che presentano pulcini maschi vengono tritati da vivi per fare carne in scatola, destinata solitamente ad animali da casa, ed in più vivono su alloggi a 3 piani in gabbie strettissime.

    Le api, non so se hai presente l'apicoltore quando estrae il miele, fanno una vita libera, vivono come in natura, volano, impollinano, scorrazzano, e solo quando è arrivato il momento di prendere il miele, con molta attenzione, si estrae dal nido. Si, sono sfruttate anche loro è vero, ma in modo totalmente differente e meno cruento.

    In più bisogna metterci il fatto grave che stanno diminuendo considerevolmente a causa degli OGM, ed allora sembra opportuno creare una richiesta maggiore!
     
    .
11 replies since 27/8/2010, 15:22   2160 views
  Share  
.