Meditazione per ritrovare se stessi

purificazione dell'anima e della mente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alexbix
        Like  
     
    .

    User deleted


    image



    A volte, troviamo di fronte a noi periodi scuri, maligni, periodi in cui la nostra anima, e la nostra mente, vengono inquinati da quello che vediamo e quello che sentiamo.

    Dobbiamo sapere che dentro di noi esiste la "purezza", e che non è poi così difficile da trovare come potrebbe sembrare.

    Una disciplina molto efficace è quella della Meditazione Zen, che può aiutarci a purificarci, ma se alla meditazione Zen, aggiungete un po' di musica folk giapponese, allora il tutto sembrerà più bello e facile.

    Alcuni consigli che posso darvi, sono sulla base della difficoltà che potremmo avere nel trovare la giusta concentrazione, e per questo vi posso consigliare, se trovaste delle difficoltà di concentrazione, di immaginare il Sole, il mare, la natura, ma sopratutto cercate un contatto con lo spirito attraverso il corpo.

    Nella posizione di Zazen (seduti gambe incrociate), mettete i gomiti sulle ginocchia con le mani rivolte in avanti, e con l'indice ed il pollice, iniziate a fare come delle palline di pane, senza pane ovviamente, vedrete che il contatto diventerà molto più facile!

    Musica folk da meditazione


    Edited by Alexbix - 5/11/2010, 12:04
     
    .
  2.     Like  
     
    .

    User deleted


    Carissimi sono sempre in ansia mi raffronto con tutti e mi sento sempre inferiore a tutti, non riesco a ritrovare me stessa
     
    .
1 replies since 21/8/2010, 15:02   481 views
  Share  
.