Germania, Processo di chipping di massa-identità con RFID

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bankster887
        Like  
     
    .

    User deleted


    image

    Germania, identità con RFID per tutti
    Annunciata una vasta campagna di sostituzione dei documenti personali. In arrivo 60 milioni di carte d’intentità dotate di tag RFID: per facilitare, dicono, la vita dei cittadini. E dell’autorità, si intende.

    Roma, Lug. 2010 – 60 milioni di nuove carte d’identità, da distribuire alla popolazione tedesca entro dieci anni a partire dal prossimo novembre.
    Questo l’obiettivo annunciato dalle autorità di Berlino, che hanno alla fine scelto un chipmaker olandese – NXP – per investire tutti i cittadini con una nuova generazione di documenti personali.

    Un particolare chip RFID sarà dunque implementato all’interno delle nuove carte d’identità tedesche, garantendo alla popolazione la possibilità di avere accesso ai propri dati attraverso una semplice connessione wireless. Un piccolo strumento che dovrebbe poi favorire le attività di polizia, tra registrazioni, passaporti e controlli doganali.
    Vantaggi sbandierati dal governo tedesco, che ha così annunciato una delle più estese campagne di sostituzione delle tessere identificative. Mentre i cittadini potranno creare degli speciali account su Internet, in modo da avere facilmente accesso ai dati e di conseguenza svolgere attività connesse come lo shopping, il download di musica e soprattutto il dialogo con le autorità.
    Proprio di e-government ha parlato il governo tedesco, che ha sottolineato come sia utile un documento con tanto di tag RFID. Una carta elettronica che potrà essere così letta da qualsivoglia dispositivo compatibile, capace di far dialogare il cittadini con i siti istituzionali. Unico dubbio, alla fine, rimane sempre lo stesso: il rischio di furti d’identità e manomissioni da parte di cracker nemmeno tanto esperti o dotati.

    By Mauro Vecchio – Tratto da punto-informatico.it

    www.mednat.org/bibbia/chips_pelle.htm

    Note di Signoraggio.it:

    Ci troviamo di fronte a una campagna atta a microchippare (come cani) tutti gli esseri umani. Le strategie impiegate saranno le seguenti:

    1. Introduzione di RFID nei documenti di identità;
    2. Introduzione della moneta elettronica in formato RFID;
    3. Integrazione di tutti i documenti in un unico documento dotato di RFID il cui smarrimento avrebbe conseguenze drammatiche;
    4. Amplificazione delle problematiche derivanti dal non possedere documenti con RFID e pubbicità degli RFID come soluzione (per esempio per sapere dove sono i figli etc.) In particolare saranno presentati come soluzione e vantagglio gli RFID direttamente impiantati nel corpo umano;
    5. Istituzione di una serie di privilegi (fittizi) per gli esseri umani dotati di RFID impiantato di modo tale che l’operazione di igniezione del microchip sottopelle sarà sempre più richiesta dai cittadini stessi.

    Il risultato sarà l’accumulo di un enorme potere nelle mani di un governo che sfuggirà sempre più al controllo dei cittadini. Al governo sarà letteralmente possibile “spegnere tutti i diritti di un cittadino” premendo il pulsante che ne comanderà la disattivazione del relativo microchip.

    E intanto puntoinformatico.it presenta come “uniche perplessità” il furto d’identità e la manomissione da parte di “cracker”.

    Buon microchip, fratello.

    www.signoraggio.it/nuovo-ordine-mon...ntita-con-rfid/
     
    .
  2. minutewarning999
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che schifo. Ragazzi, bisogna evidenziare la negatività dell'RFID.
    La violazione della privacy, innanzi tutto.

    Tra l'altro:





    Con poche conoscenze in campo d'hacking, la manipolazione di un chip RFID risulterebbe davvero semplice.
     
    .
  3. Zenzel
        Like  
     
    .

    User deleted


    piu si va avanti ed è sempre peggio...bisogna assolutissimamente fare qualcosa
     
    .
  4. Malanaras
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il N.W.O. sta avendo inizio, dobbiamo agire prima che sia troppo tardi.
     
    .
  5. minutewarning999
        Like  
     
    .

    User deleted


    Le solite cose, lol.
     
    .
4 replies since 19/10/2010, 13:33   414 views
  Share  
.