Attacco a ZEITGEIST e al VENUS PROJECT

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Black dog
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (csongrad @ 7/1/2011, 10:59) 
    -tutte le citazioni sono sbagliate, de-contestualizzate, tagliate, ed alcune perfino inesistenti! Qui alcuni lo hanno scritto in italiano: http://econoliberal.blogspot.com/2010/03/l...-zeitgeist.html . Detto questo, ti sembra un'operazione corretta per far luce su alcuni eventi storici?

    In effetti non se iil primo ad avanzare questa obiezione;mi riservo di approfondire la cosa.

    CITAZIONE (csongrad @ 7/1/2011, 10:59) 
    -La prima parte non è propriamente corretta e coerente, e questo ognuno di noi può scoprirlo. Basta andare da un professore universitario che insegni storia, o delle religioni, o della teologia, e chiedere. Inoltre il documentario non può essere così pretestuoso da piegare ogni tipo di argomento alla propria prospettiva interpretativa, anche quando non ci azzecca un cazzo!

    Come sopra;è possibilissimo.Ma a parte tutto ,io credo,il meriti di Zeitgeist vanno al di là del suo fine ultimo;il fatto di sovvertire certe teorie e dar voce quindi a chi fin'ora si era posto certe domande,è da apprezzare.Ciò non toglie che può non essere esente da pecche ;)
    Credo che la seconda parte ed il suo continum (addendum) siano di forte impatto e che propongano un alternativa valida (il venus project)a tutto quello che ci affligge oggigiorno.


    CITAZIONE (csongrad @ 7/1/2011, 10:59) 
    -metodologia: zeitgeist mi sembra come la televisione, edulcorare con effetti speciale e musiche avvincenti rendono un documentario superiore e rivelatore di verità?

    magari no,ma rafforza il messaggio .Che c'è di male ad usare il linguaggio del cinema e/o della tv per diffondere qualcosa di positivo?Mi sbaglierò ma io non vedo in Zeitgeist una subdola operazione di propaganda.


    CITAZIONE (csongrad @ 7/1/2011, 10:59) 
    Cmq sta pagina è fatta benissimo, per chi vuole approfondire: http://conspiracyscience.com/articles/zeitgeist/

    Allora grazie !
     
    .
  2. stefanobellia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Zeitgeist è falso vorrebbe che tutti pratichiamo il cre do raeliano
     
    .
31 replies since 22/10/2010, 23:13   2304 views
  Share  
.