La truffa del signoraggio spiegata ai bambini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nicoltums
        Like  
     
    .

    User deleted


    Premetto che sono ignorante in tutto questo e sto cercando di documentarmi, però dal non sapere nulla a cercare di capire qualcosa non è semplice, perchè "tutti" ne parlano, però per noi che dobbiamo capire le basi, non è semplice, in quanto non riesco a trovare qualcosa che mi spieghi dall'INIZIO. Ma diciamo che questo articolo ha chiarito e messo in ordine molti pezzetti del puzzle, ora anche io mi sono posta le stesse domande di Meu87, ovvero perchè tutto ad un tratto il governo avrebbe accettato di togliere la propria monete per far entrare quella dell BCE? Io ho pensato: "Forse per essere accettati in questa grande unione (l'Europa) ed essere così più competitivi sul mercato?

    ps
    Per noi che siamo venuti a conoscenza del signoraggio bancario e del nuovo ordine mondiale, come consigliate di informarci? perchè non è facile, ripeto, capire come stanno le cose leggendo su internet, mi spiego meglio: sarebbe come avere sete ed avere bisogno di un bicchiere d'acqua, e nel frattempo vieni investito da un'ondata di tonnellate d'acqua... non so se rendo l'idea :(

     
    .
16 replies since 3/12/2010, 23:06   6617 views
  Share  
.