Ci riprovo, un'ultima volta...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Laura Caselli
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    Riprovo a spiegarmi, sperando di riuscirci questa volta, poichè sono abbastanza stanca e demoralizzata di dover ripetere le stesse cose in continuazione. Avete presente quella brutta sensazione che si prova quando si cerca di dialogare con qualcuno e si è incompresi? Vi capita mai di pensare di avere l'impressione che ciò che state cercando di comunicare sia in un qualche modo incomunicabile? A quel punto ti poni mille domande... "Avrò scritto la cosa in modo troppo poco chiaro? Forse dovrei provare ad usare parole più semplici..." Rileggi il tutto. Ti sembra ben scritto. Allora ti sorgono altri dubbi: "Mi sono posta in modo scorretto? Dovevo forse trovare un approccio differente?"
    Riscrivi la nota (o l'articolo, o il commento).
    Niente. Anche questa volta vieni frainteso..
    Penso allora che sia difficile e faticoso esprimersi per iscritto. Decido dunque di comunicare parlando... Magari mi riuscirà meglio e trasmetterò ciò che voglio trasmettere.
    Questa volta va meglio... Riesco a farmi capire da qualche persona in più, ma non ancora da tutti.
    A questo punto inizio a pensare che il problema non sia più mio, ma delle persone che mi trovo "davanti". Perché si ostinano a non voler capire ciò che gli dico? Perché certa gente continua a fare il processo alle intenzioni, interpretando a loro modo (scorretto) il mio messaggio?
    Vado al punto.
    Sto parlando dell'evento del 7 Dicembre. E' da un mese circa che LO SAI ha creato l'evento italiano appoggiando l'iniziativa nata in Francia ( www.facebook.com/event.php?eid=101996426533405 ).
    Iniziamo a sponsorizzarlo con ogni mezzo possibile. Molta gente ci da una mano, creando volantini, flyer e video a supporto. Daniele fa un video d'impatto per sensibilizzare la gente riguardo l'utilizzo della moneta debito e il problema della fame nel mondo (il video si chiamava "che titolo metto a questo video?"). Il video viene rimosso da youtube e subito ricaricato da decine di utenti. Anche su facebook ci viene rimosso il video (caricato sulla pagina LO SAI).
    Ricarichiamo il video in un altro canale (questa volta scegliamo un nuovo titolo: "il video più censurato del web"). Il video spopola, e moltissima gente si avvicina alla nostra pagina e si unisce a noi.
    Sabato 20 Novembre succede qualcosa di inaspettato. I profili dei 10 admin vengono sospesi e la pagina LO SAI di fb rimane quindi ferma. Ma non solo. Anche l'evento da noi creato è SPARITO!!
    Per fortuna dopo due giorni, vengono riattivati i profili di due admin (tra cui il mio), e dunque ricreiamo l'evento (questa volta da un'altra pagina, per evitare un'ulteriore censura).
    Sono subito sorti dei dubbi (comprendibilissimi) da parte della gente che, per la prima volta, sentiva parlare della corsa agli sportelli. Così cerchiamo di rispondere alle numerose mail e messaggi di posta su fb, per chiarire ogni dubbio. Pian piano i dubbi arrivano anche in numerosi commenti, ai quali cerchiamo di rispondere, ma qualcuno ci sfugge. Iniziano le prime accuse. Daniele scrive dunque una nota che spammiamo il più possibile. La nota è la seguente:

    "perchè ritirare i soldi il 7/12?
    pubblicata da Lo sai il giorno domenica 31 ottobre 2010 alle ore 19.03

    PRIMO TEMPO

    - ..veramente, non lo capisco. perchè?

    - devo essere sincero?

    - certo.

    - perchè sei un cretino.

    - in che senso?

    - nell'unico senso che ti viene in mente.

    - ma come ti permetti? vaffanculo!

    SECONDO TEMPO

    - dai, serio, perchè bisogna ritirare i soldi?

    - te l'ho detto.

    - ma non vedo la connessione tra il mio essere cretino e il ritiro di massa dei soldi!

    - pensa che se non fossi cretino, i soldi non si dovrebbero ritirare.

    - ah no?

    - no.

    - e perchè?

    - pensaci.

    TERZO TEMPO

    - senti, ne ho parlato anche con degli amici: siamo giunti alla conclusione che il cretino sei tu.

    QUARTO TEMPO

    - adesso basta! sono andato anche sull'evento di facebook, tutti si chiedono le stesse cose: perchè ritirare i soldi se le banche non hanno soldi per tutti? si creerebbe un altro '29!

    - ..e non ti sei chiesto come mai le banche non abbiano tutti i soldi?

    - beh, veramente..

    - vedi che sei un cretino?

    QUINTO TEMPO

    - io rimango del mio parere: ritirare i soldi è una cazzata. le banche emettono tutta la moneta a debito, gravata da un interesse. così il popolo si indebita di tutta la moneta emessa con delle società private di banchieri internazionali. le banche commerciali emettono moneta quando noi andiamo a chiedere dei prestiti. ma non è moneta reale, è moneta virtuale, creata da nulla, sono numerini su un computer. ecco perchè le banche non avrebbero tutti i soldi se li andassimo a ritirare tutti insieme. tengono solo una piccola percentuale dei depositi, circa il 2%. basterebbe che 2 italiani su 100 andassero a ritirare i soldi e le banche crollerebbero! chi è il cretino adesso?

    - ..e ti pare normale questo sitema monetario?

    - beh.. perchè, che c'è di strano?

    - il cretino sei sempre tu.

    SESTO TEMPO

    - beh effettivamente è uno schifo il nostro sistema monetario! la moneta è un'unità di misura e i banchieri, nel corso dei secoli, approfittando dell'ignoranza del popolo, corrompendo prima la stampa e poi la televisione, hanno reso schiava l'umanità intera! siamo schiavi di una convenzione! la moneta è un pezzo di carta, siamo noi che gli diamo il valore! quindi la monetà dovrebbe essere di proprietà del popolo! invece le banche, all'atto dell'emissione, ce la prestano, autoproclamandosi proprietari della moneta! il popolo dovrebbe sapere queste cose! i banchieri sono padroni del mondo proprio perchè alla gente manca l'informazione e la consapevolezza su un tema di fondamentale importanza come quello monetario! io farò in modo di spiegare a tutti questa situazione insostenibile, che causa guerre, fame e ogni sorta di malessere sociale! qui ci vuole una RIVOLUZIONE! IL 7/12 ANDIAMO TUTTI INSIEME A RITIRARE I NOSTRI SOLDI!

    - no, non ci dobbiamo andare più.

    - come no? e perchè mai??

    - perchè tu non sei più un cretino."

    I dubbi rimangono. Iniziamo a sospettare che molta gente non abbia nemmeno letto tale nota.
    Decidiamo così di raccogliere tutti i dubbi, scrivendo uno stato sulla pagina facebook di LO SAI (" io e laura vogliamo fare un video per cercare di chiarire tutti i dubbi che potete (ancora) avere sull'evento Ritiriamo i soldi dalle banche il 7 dicembre (RICARICATO). se ce li scrivete qui sotto, proveremo a risolverli tutti. mi sembra buona come interazione, no? grazie,daniele").
    Questo è il video che io e Daniele facciamo per cercare di rispondere ai dubbi "principali":



    Eppure ci sono ancora tante domande, molte accuse di irresponsabilità e previsioni catastrofiche.
    Nel mentre i mass media stanno parlando dell'evento. Sentiamo la notizia per radio, ne parlano in tv e leggiamo degli articoli sui giornali. Non nascondo che ci sono sorti dei dubbi anche a noi a questo punto.
    Come mai la televisione ne parla (seppur in modo negativo)?
    Dovevamo vederci chiaro. Iniziamo a fare delle ricerche sul web. Troviamo davvero di tutto, tra cui un'intervista ad un economista spagnolo che parla dell'evento del 7/12 ( https://losai.forumfree.it/?t=52363686 ), ma non vi convince. Vi convince di pù l'articolo di Paolo Barnard (che è un giornalista e NON un economista).
    Il caso vuole che Barnard tenga un incontro a Bologna. Ci rechiamo lì insieme ad altri membri di LO SAI e gli facciamo diverse domande, di cui una ve la riproponiamo in video:



    Incredibile. C'è ancora chi è confuso. Io davvero non capisco...
    Intanto continuiamo a parlare di signoraggio e riserva frazionaria, che è poi il nostro obiettivo, come spiegato nella nota scritta da Daniele.
    Si avvicina la data tanto attesa, cresce la tensione... Veniamo letteralmente inondati da messaggi privati con domande a cui, per ovvi motivi, non riusciamo sempre a rispondere. Veniamo anche contattati da diversi giornalisti. Lo stress aumenta anche per noi che ormai viviamo delle giornate quasi in funzione dell'evento.
    Al gossip mediatico riguardante l'evento del bankrun, si aggiunge il gossip riguardante il caso wikileaks e Julian Assange. Io personalmente nutro dei seri dubbi a riguardo, e per questo decido di scrivere una nota sul forum ( #entry429301074 ) in cui cito un articolo della giornalista Jane Burgermeister ( http://birdflu666.wordpress.com/2010/12/01...banking-family/). In questo articolo non solo parla di Assange e di wikileaks, ma dedica qualche riga all'evento del 7/12, esprimendo la preoccupazione che sia una trappola dei Rothschild. Non mi voglio sbilanciare e decido di documentarmi PRIMA di esprimere un qualche giudizio.
    Vengo attaccata verbalmente da gente che credevo intelligente. Mi danno della "comprata", della "debunker" e di quella che "rigira la frittata". Ma perché? Semplicemente perché non ho speso due parole riguardo ad una cosa che non era chiara nemmeno a me. Proprio per quel motivo contatto la giornalista stessa per chiederle di parlare su skype. Dopo un paio di email in cui le chiedevo qualche frase più chiara ed eventuali fonti di questa suo articolo, lei mi risponde che suo padre ha avuto un dottorato in economia e che le ha spiegato come vanno le cose. Subito dopo mi dice di andare su skype per parlarne. Io ci sono, ma non la vedo connessa. Le riscrivo una mail per contattarla, ma ancora ora non ho ancora ricevuto una risposta.
    Non dico che Jane Burgermeister non sia una buona giornalista, come detto da me numerosissime volte, io la stimo ed ho fatto parecchio per lei quando ha avuto bisogno di aiuto. Tutto lo staff LO SAI si è battuto per la sua libertà. Eppure questa volta non comprendo una sua affermazione e cerco il dialogo con lei. Tutto qui.
    Un pò come abbiamo fatto con Paolo Barnard.
    Come è possibile che ci sia gente che ha bisogno di tutte queste spiegazioni? Mi sento un pò stupida ad assecondarli scrivendo tutto questo... Eppure ci tengo a farmi capire. Odio l'incomunicabilità, ma soprattutto odio le diffamazioni gratuite!

    Ma alla fine si è capito lo scopo dell'evento?
    Non bene.
    Allora ci sforziamo ancora di più. Santo (altro admin di LO SAI) raggiunge me e Daniele da Catania, ed insieme giriamo questo video (che altro non è che la nota scritta il 31 Ottobre, ma poco letta):



    Infine intervistiamo una delle organizzatrici dell'evento francese, Géraldine Feuillien, per toglierci e togliervi ogni dubbio riguardo il bankrun e mettiamo il video a disposizione di tutti sulla pagina facebook LO SAI.

    Domani è il giorno tanto atteso.
    Domani è il 7 Dicembre 2010.
    All'evento "parteciperanno" poco più di 8mila persone (o almeno così hanno detto su fb).
    Credete ancora che scoppierà un caos indomabile e che crollerà il sistema finanziario?
    Oppure credete che in questo modo siamo riusciti ad informare tanta gente in tutta europa su signoraggio e moneta debito?

    Ora torno al mio "dovere di schiava lavoratrice".

    Un abbraccio!
    Laura Caselli

    image



    Edited by Laura Caselli - 6/12/2010, 14:17
     
    .
  2. Nicola000
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma cristo lo capito io che ho 17 anni e di economia ho mai studiato niente che questo evento serviva solo a informare la gente,e ovvio il sistema monetario non crollerà... ma cribbio e veramente così difficile riflettere su una cosa un pò di più? Poi se si partecipa a questo evento senza conoscere il signoraggio si e proprio fuoristrada.
     
    .
  3. Bankster887
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'obiettivo di far prendere maggior coscienza sul problema l'abbiamo raggiunto... però certe persone continuano ad offendere gratuitamente e siccome conoscono poco l'economia pensano che poche persone possano far crollare un intero sistema.
    A mio avviso il fatto ancora più grave e il loro accanimento verso chi cerca di fare qualcosa e la passività verso i loro schiavizzatori.
     
    .
  4. MAURO_LORE
        Like  
     
    .

    User deleted


    .
    ... ci sarà da ridere ...

    ... quando ... fra poco ... "i tanti" ... RIMPIANGERANNO "amaramente" ... di NON AVERE RITIRATO ... i propri soldi ...

    ... e magari averci acquistato ARGENTO ...

    -----

    ... questo "sistema economico TRUFFA" ... si stà distruggendo da solo per INGORDIGIA ...

    ... il "CRAK" del sistema sta arrivando ... è INEVITABILE ...

    ... (... i parassiti... hanno esagerato nel "succhiare sangue" ... e... l' "ospite" si è accorto di loro ... e adesso... sono c***i ... :D :D :D ) ...

    -----

    ... il NS. unico ed INDISPENSABILE compito è INFORMARE.... e... INFORMARE ...

    ... perchè quando arriverà il tempo di Ri-Costruire ... ci deve essere CONSAPEVOLEZZA DIFFUSA ...

    ... la Gente deve SAPERE e SAPER DISTINGUERE il VERO dal falso...

    ... altirmenti si rischia che si vada dritti... dritti dove VORREBBERO PORTARCI... alla "loro moneta mondiale e relativo microcip" ...

    ... e questo... NON deve succedere ...

    ----

    - i grossi gruppi bancari "dei bankesters"... DEVONO FALLIRE ... ed essere NAZIONALIZZATI... il che porta automaticamente anche alla nazionalizzazione di "Bankitalia spa" ...

    - la MONETA deve TORNARE di SOVRANITA' POPOLARE così come PREVISTO dalla COSTITUZIONE ...

    - i COLLUSI e VENDUTI ai "bankester" ... devono essere "defenestrati" (allontanati :-) ...) ... e messi "alla gogna" ... (sputtanati...) ...

    ... e poi ... fatto questo ... ci sono tante altre "cosuccie" da fare ... come ad esempio "Rifare i Conti"... su gli "interessi" da "debitro pubblico farlocco" fino ad ora pagati... le "privatizzazioni" fatte etc.etc.etc. ...

    -----

    ... possiamo COMINCIARE a PROGETTARE... il prossimo FUTURO ... ;-)

    .
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,251
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    L'evento non è che sia stato sponsorizzato da tanto tempo. Secondo me non c'è stato il tempo per far metabolizzare la cosa...
    Io capisco quello che scrivete... ma voi dovete anche capire che non si può ascoltare solo qualche admin, bisogna informarsi per bene, e ci vuole tempo.
    Non è questione di essere "cretini" o meno, ma avere il tempo di comprendere meglio le cose. C'è chi è più lento di altri, che ci volete fare... mica siamo tutti acuti.
     
    .
  6. minutewarning999
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma, io credo sinceramente che nessuno debba scrivere qualcosa in questo post. Basta con la reminescenza, basta.
    È chiaro così com'è e non è possibile essere ulteriormente chiari. BASTA

    Il messaggio del thread è stato già trasmesso e direi in maniera lapalissiana, non prendetevi il disturbo di commentare.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,251
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Eppure tu commenti...
     
    .
6 replies since 6/12/2010, 11:36   1026 views
  Share  
.