I rischi nel mangiare carne

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. urasat
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io non voglio convincere nessuno, ho detto come la penso secondo la mia esperienza conferma, poi non ho mai detto di parlare secondo la scienza ufficiale, dato che è inaffidabile (SECONDO ME e ripeto secondo la mia ESPERIENZA)...e ricordo che la medicina ufficiale o scienza biologica proviene direttamente dalle fonti delle industrie farmaceutiche non devo dare spiegazioni...ho conferme, non ripeto a memoria favole che mi sono state insegnate da fonti inaffidabili...

    Naturalmente può essere che mi sbaglio, ma i risultati che ho avuto parlano parecchio chiaro e dato che non sono l'unico conferma su conferma... è come dire vedi un disco volante e ti prendono in giro...non so se esistono, certe cose bisogna viverle in prima persona per poterle capire...

    Chi ha provato può fare i suoi commenti ma chi non ha provato non può parlare....si affida rassegnato a ciò che la "scienza" dice....

    Prendendo un'esempio su un'altro ambito, Tesla ha fatto tante di quelle scoperte sul mondo dell'energia elettrica che erano scomode ai produttori come enel, e petroli (certo sfruttare l'energia prodotta dal pianeta stesso, energia gratis per tutti non conviene)...tutte le sue scoperte sono state prese sotto custodia dalla FBI, e sono top secret...

    Tesla, Pitagora, Eistein, ecc.... grandi scoperte, grandi geni, chissà perchè anche loro hanno capito che cosa bisogna mangiare...

    Con questo voglio dire che la "scienza" è inesatta, quando Einstein andava a scuola aveva 2 in fisica e poi è risultato un gran fisico da far impallidire i più grandi professori universitari di fisica...

    Il mondo era piatto e il sole girava attorno alla terra, quando qualcuno ha detto il contrario è stato preso per pazzo....la scienza affermava che era in quel modo....

    Date le banche che hanno controllo su tutto, vi pare che non controllano anche questo? non lasciano niente senza controllo... in 3 parole NWO chi non sa cos'è google vi darà le risposte...

    Cmq in poche righe avrò detto ca**ate, si è vero...secondo la scienza ufficiale...avete ragione...la verità sta ad ognuno di noi a trovarla io ho detto la mia e anzichè essere ridicolizzata come ogni cosa bisogna prenderla in considerazione perchè non credo che nessuno abbia in mano la verità assoluta...la si può solo ricercare nella speranza di conoscerne una piccola parte :)
     
    .
  2. MaFAD
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Black dog @ 10/12/2010, 19:24) 
    @ma FAD
    Ecco,questo ad esempio...ma immagino che ce ne saranno altri :

    www.ambientediritto.it/OGM/OGM.htm#...gli%20OGM%C2%A0


    ma ,siccome a reperire link su internet siamo bravi tutti,io ti dico xchè sono deleteri secondo me(poi magari non ti interessa ma fà niente):XCHE TROVO SIA INNATURALE MODIFICARE QUALSIASI SPECIE;XCHE' POI INEVITABILMENTE CI SI RITORCE CONTRO;XCHE DOVE METTE LE MANI UN UOMO SANO DI MENTE CE NE SONO ALTRI 100 SQUILIBRATI CHE PENSANO DI FARNE UN USO MALIGNO;XCHE (TRA I VARI SCOPI)SI VUOL SOPPRIMERE IL CICLO NATURALE DELLE COSE;XCHE' GLI U.S. VOGLIONO PROPINARCELO A TUTTI I COSTI E IO CHE SONO EUROPEO NON MI FACCIO CERTO DIRE DA LORO CHE NON SANNO UN C...O DI COME MANGIARE,CON COSA DEVO O NON DEVO NUTRIRMI.
    Per qualsiasi altra cosa,sempre al tuo servizio madame :B):

    Le tue sono OPINIONI. Non fatti, nè dati. Ah...l'uomo modifica le specie? Lo sai che il grano duro con cui si fa la pasta non esisteva in natura ma è un ibrido creato in laboratorio incrociando due specie diverse? (e questo successe poco dopo mendel). Dunque è OGM!!! Ecco cos'è quello che non vogliono farti sapere per eventuali ripercussioni negative sul mercato! Ora la biotecnologia permette di modificare un unico gene, che magari dà resistenza a determinati insetti, e permette alla coltivazione di non andare distrutta. Dunque l'effetto della modificazione è noto. Si poteva dirte altrettanto del grano creato ibridando due specie? Ha ben il 50% dei geni di un'altra specie! nessuno poteva prevedere cosa sarebbe successo! Eppure lo mangiano tutti. E questo è solo un o dei migliaia di esempi. Per quanto riguarda la biodiversità, gli OGM semmai l'aumentano, creando appunto nuove specie(vedi grano duro). Per quanto riguarda la contaminazione delle coltivazioni sono state studiate le esatte distanze di sicurezza, che sono OBBLIGATORIE per chi coltiva OGM, per evitare la contaminazione. Prima di bere tutto quello che propinano sul web o in tv, INFORMATI seriamente.
     
    .
  3. urasat
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con MaFAD, il grano è un'ibrido, io consumo solo farro,riso,segale o kamut integrale biologico (NO al raffinato)...gli OGM hanno rotto...
     
    .
  4. cazziroto
        Like  
     
    .

    User deleted


    @ urasat
    CITAZIONE
    Cmq in poche righe avrò detto ca**ate, si è vero...secondo la scienza ufficiale...avete ragione...la verità sta ad ognuno di noi a trovarla io ho detto la mia e anzichè essere ridicolizzata come ogni cosa bisogna prenderla in considerazione perchè non credo che nessuno abbia in mano la verità assoluta...la si può solo ricercare nella speranza di conoscerne una piccola parte :)

    Qui non stiamo parlando di etica o religione o ideologie varie, ma parliamo di scienza e di scoperte scientifiche provate e straprovate...Quando dici che una mela viene digerita in 15 minuti, dici una cavolata punto e basta!! Non ci sono scuse che tengano, in questo caso la verità è una e cioè che la mela non viene digerita in 15 minuti ma in molto più tempo.
    Oppure quando dici che la scienza ufficiale non parla di enzimi, prenditi un libro di biochimica e vedi se non si parla di enzimi ce ne sono cosi tanti che te li sogni la notte!!

    Quindi non venirmi a dire le solite scemenze che ognuno ha le sue verità, perchè ci sono alcune cose come quelle che ho elencato nel post precedente, che sono assolute e non perchè io possegga la verità assoluta ma perchè è stato stradimostrato che esse sono cosi.

    Se poi vogliamo fare un discorso etico allora li si che ognuno ha una propria verità e la pensa in maniera diversa, e rispetto in pieno le tue idee come quelle di chiunque altro.

    CITAZIONE
    non ho mai detto di parlare secondo la scienza ufficiale, dato che è inaffidabile (SECONDO ME e ripeto secondo la mia ESPERIENZA)

    PS: Potrei sapere quali sono le tue "esperienze" che ti hanno fatto intuire che una mela è digerita in 15 minuti o che l'elefante sia il più grande "mammifero muscoloso"?

    PPS: Attendo ancora la risposta a questa domanda...
    CITAZIONE
    vorrei sapere quali sono i presunti 2 amminoacidi essenziali.

    Grazie
     
    .
  5. Black dog
        Like  
     
    .

    User deleted


    @Ma Fad
    oh ma sei tu che mi hai chiesto dei dati,e io ti ho postato un link,poi se sono fandonie chi lo puo dire ?......e poi lo so che sono opinioni le mie,l'ho anche scritto quindi che c....o ribadisci ????Ma che sei demente????Informati seriamente.(?)......stacci tu 12 ore sul pc a saccheggiare wikipedia..ma cos'è una gara a chi vuole la ragione a tutti i costi o siete qui x uno scambio di opinioni basta????
    Te ma Fad copate e buonanotte a tutti gli altri :yes.gif:
     
    .
  6. fairybunny
        Like  
     
    .

    User deleted




    Joe Rollino, l'uomo più forte del mondo, vegetariano | 20/01/2010



    Argomento: Salute/Ecologia della Nutrizione

    Muore alla bella età di 104 anni, ancora in forma e lucido di mente.

    Joe Rollino, "l'uomo più forte del mondo", vegetariano fin dall'adolescenza, nat o da madre vegetariana, è morto pochi giorni fa alla bella età di 104 anni. Non di malattia, perché era ancora sanissimo e lucido di mente, ma perché un pirata della strada l'ha investito mentre attraversava sulle strisce pedonali a Brooklyn.

    Rollino era nato a Coney Island da una famiglia italo americana nel 1905, e già a 10 anni aveva iniziato l'attività di body builder. Negli anni '20 e '30 era considerato l'uomo più forte del mondo, e si esibiva in vari spettacoli incredibili all'interno del Festival di Coney Island.



    Ha sollevato 200 kg con la sola forza dei denti, 280 kg con un solo dito, arrivando a 1.420 kg, che è riuscito a sollevare da terra (ovviamente solo di pochi centimetri).

    In una intervista concessa nel 2008, quando aveva già 103 anni, ha dichiarato di fare ancora diversi chilometri a piedi al giorno, di avere ancora tutti i suoi denti, ed era lucidissimo di mente. Ha attribuito la sua forma fisica eccezionale sia ad una predisposizione naturale - "Sono nato forte", ha dichiarato - sia all'allenamento quotidiano, all'astensione dal consumo di alcool e sigarette e alla sua alimentazione strettamente vegetariana.



    image

     
    .
  7. M i c r o
        Like  
     
    .

    User deleted


    Black Dog non sono ne moderatore de amministratore di questo forum ma cerca di moderare i termini.
    Chi scivola in offese passa per quello che non ha argomentazioni.
    Sei stato il primo a chiamare me smanettone perchè ti ho portato una semplice lista di atleti vegan, e quando a te si chiede quali sarebbero gli effetti negativi degli OGM( argomento sul quale si puo' discutere per ore) te ne esci con un link?

    CITAZIONE
    XCHE TROVO SIA INNATURALE MODIFICARE QUALSIASI SPECIE;XCHE' POI INEVITABILMENTE CI SI RITORCE CONTRO

    Questo è un esempio di quello che, secondo me, mafad cerca di farti notare.
    Stai contestando dati scientifici(errati o giusti che siano) con delle opinioni.Giuste o sbagliate che siano, ma pur sempre delle opinioni non dei dati.

    Cacchio fairybunny me l'ero dimentica rollinooooooooo! e si che avevo letto parecchie cose su di lui :P
     
    .
  8. fairybunny
        Like  
     
    .

    User deleted



    L'unico problema che i bambini vegani hanno è che non si ammalano e questo è un dramma per le industrie farmaceutiche.
    Io ho due figlie, le ho cresciute senza proteine animali, mia madre mi criticava ma loro non si ammalavano mai, a differenza delle figlie di mio fratello. Quanto a me, non prendo un antibiotico da 15 anni. -Red Ronnie-

    image

     
    .
  9. Black dog
        Like  
     
    .

    User deleted


    @micro
    Ma l'ho anche detto che era uno dei tanti link ,dai furbetto.....ma che bisogna esaurire la discussione entro un termine ben preciso x caso???Contestare dati con dati ,per altro già riportati da altri????Questo è lavoro da segugi del web,o da smanettoni xchè no(non l'ho scritto x offenderti cmq,ma se l'ho fatto,allora ti chiedo scusa).Io ti propongo un link e basta è vero,però cio di cui scrivo sono le mie esperienze e anche le mie opinioni,certo.Ti devo ricordare con quali dati è cominciata queta discussione???Con la carne che marcisce nello stomaco e genera tossine :qzjd5j.gif: .....!!!!Dunque se questi son dati!!!Dati riportati da chi ha aperto questa discussione......a cui ne sono seguiti altri non meno imprecisi;ora tu mi dici che io dovrei fare lo stesso,proporre cose che si smentiscono da sole,anzichè scrivere di ciò che penso?????ovvio che posso anche sbagliare,ma è questo il bello di un confronto,credo,o no???Non giocate a fare i sapientoni e lascia pure che Ma fad si difenda da sola ;)

    @fairy bunny
    se è x questo anche il sottoscritto ,che mangia carne -uova- pesce-latte-pasta e riso non si ammala e non prende medicine se si becca un semplice raffreddore.Come la mettiamo???Tutto merito della dieta o c'è qualcos'altro?Genetica,predisposizione alle malattie......ambiente esterno....no,vero????E' tutto merito o colpa dell'alimentazione,a seconda dei casi. Va bene.
     
    .
  10. M i c r o
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ti faccio notare solo una cosa, poi non parlo più.
    Sei l'unico che è riuscito a farsi contestare sia da veg che onnivori.Fatti due conti :)
    Notte.

    P.S. Sono sicuro che mafad si sappia difendere da sola, anche perchè leggendo quello che scrive penso le possano bastare 5 minuti per zittirti.
    Ti ho solo ricordato come ci si comporta su un forum dove fino a prima del tuo arrivo si era sempre discusso senza arrivare a certi termini.
     
    .
  11. fairybunny
        Like  
     
    .

    User deleted






     
    .
  12. _Greywolf_
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ressa @ 9/12/2010, 18:33) 
    Come pensavo questo post è destinato a diventare il doppione di quello sotto... E mi tocca ripetermi dato che visto i continui link papirici che vengono postati nell'altro post non lasciano spazio ad alcuna discussione perchè distruggono completamente ogni filo logico del discorso.

    Le motivazioni etiche seppur a prima vista apprezzabili non tengono conto di un ragionamento a mio modo di vedere molto più profondo che trovate a questo ( #entry429541417 ) mio post nell'altra discussione. Ora se una persona si interessasse veramente prima di iniziare qualcosa che è già stato dibattuto in altra sede potrebbe magari mettersi a leggere le ultime pagine di discussione (purtroppo ci sono un sacco di copia incolla non miei) e aggiungersi dopo aver assimilato le considerazioni già esposte dagli altri.

    Rinnovo la mia stima nei confronti di tutti anche se nessuno in 33 pagine di discussione mi ha degnato di una discussione nè tanto meno di qualche risposta.

    Ti rispondo brevemente io.
    1-Non è detto che l'assassinio sia sempre richiesto per sopravvivere. Quando non lo è, va evitato assolutamente. L'assassinio va evitato il più possibile. Ma anche le piante sono vive, mi dici. Giusto, in un certo senso. Questo mi porta al secondo e al terzo punto
    2-La coscienza. La differenza più evidente tra animali e piante è che, molto semplicemente, le piante non hanno coscienza. Perlomeno non nel modo in cui io e tu e anche il gatto della mia vicina ce l'abbiamo (e già, qualunque cosa pensino gli antispecisti, è piuttosto chiaro che tra uomini e animali ci sono differenze anche notevoli che si trasformano in differenze di valore). Certamente reagiscono a stimoli esterni e, alcuni sostengono, anche a musica, emozioni, etc.
    Però non hanno un sistema nervoso. A quanto ne sappiamo, quindi, le loro reazioni potrebbero essere puramente meccaniche. Vivono, ma non sono affatto "coscienti" di vivere. Potremmo paragonarle - con le dovute differenze - a una coltura di cellule in vitro, oppure anche semplicemente a un pezzo del nostro corpo.
    Se perdiamo una mano o anche solo dei capelli, perdiamo cellule biologicamente vive. Quelle cellule presto moriranno, una volta separate dal corpo. Ma riteniamo questo un assassinio? No. Perchè? Perchè delle cellule non sono un individuo - e questo perchè non sono e non sono mai state un soggetto cosciente, che pensa, che ha un'identità, una volontà, dei desideri. Presumibilmente neanche le piante ce l'hanno - non come gli animali, almeno.
    2- La differenza di complessità. Coscienza o no, c'è una differenza di complessità notevole tra un organismo animale e uno vegetale. Anche ammesso che le piante abbiano una rudimentale forma di coscienza, dovendo scegliere penso sia meglio tutelare organismi più complessi, e quindi più coscienti. Quindi, meglio nutrirsi di una pianta che di un animale, e meglio - o dovrei dire meno peggio - uccidere un animale che un uomo.
    Meno peggio perchè l'assassinio è sempre sbagliato e non penso che possa essere mai veramente giustificato. Per sopravvivere possiamo scegliere di passarci sopra; ma resta sempre una pessima azione.
     
    .
  13. MaFAD
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Black dog @ 10/12/2010, 23:30) 
    @Ma Fad
    oh ma sei tu che mi hai chiesto dei dati,e io ti ho postato un link,poi se sono fandonie chi lo puo dire ?......e poi lo so che sono opinioni le mie,l'ho anche scritto quindi che c....o ribadisci ????Ma che sei demente????Informati seriamente.(?)......stacci tu 12 ore sul pc a saccheggiare wikipedia..ma cos'è una gara a chi vuole la ragione a tutti i costi o siete qui x uno scambio di opinioni basta????
    Te ma Fad copate e buonanotte a tutti gli altri :yes.gif:

    Ah va beh...se per te informarsi vuol dire girare su wikipedia allora è tutto chiaro. Adieu.
     
    .
  14. MaFAD
        Like  
     
    .

    User deleted


    Black dog, bell'atteggiamento. Siccome sei stato redarguito pubblicamente mi insulti in privato. Complimenti vivissimi.
     
    .
  15. Black dog
        Like  
     
    .

    User deleted


    @MaFAD
    Testina non fare di questo blog il tuo ring privato,scrivimi in maniera riservata pure tu x non annoiare gli altri.O Fà UN Pò COME TI PARE...DAVVERO,SAI???Di cose certamente ne sai,ma mi sembri nonostante tutto una sciocchina.TI AVEVO ANCHE SCRITTO:'io ti dico xchè sono deleteri secondo me(poi magari non ti interessa ma fà niente)'e tu,hai sminuito la mia dichiarazione,quando invece bastava ignorarla o contestarla ,ma con qlcs di meglio che i dati che hai riportato,i quali risultano freddi e di poco effetto,a mio avviso,se non accompagnati da un parere,qualsiasi esso sia. Ma è solo la mia opinione,che vuoi che conti tra le le vostre discussioni di elevatissima caratura culturale.
    E poi; REDARGUITO IN CHE MODO E DA CHI,SCUSA??? Da te e da quell'altro????Ma FAMMI IL PIACERE, sai QUANTO ME NE FREGA????Se avevo dei timori neanche mi ci ficcavo in questa discussione,visto che sapevo benissimo chi avrei avuto di fronte.ma siccome io non son qui x dimostrare nulla e ne tantomeno x primeggiare,ho voluto partecipare cmq.
    E MOLLAMI XPIACERE, SE NON HAI ARGOMENTI PIU CONVINCENTI X FARMI FUORI DA QUESTO BLOG,CAPITO?
     
    .
80 replies since 9/12/2010, 10:33   11803 views
  Share  
.