come la tv manipola gli avvenimenti libici..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vxvideos
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come già evidenziato nel blog di Debora Billi (che, una tantum, ringrazio) e come riportato da alcuni lettori anche in questo sito, le famose “fosse comuni” di Tripoli, in cui il crudele regime di Gheddafi avrebbe nascosto in fretta e furia i cadaveri dei manifestanti uccisi durante le fantomatiche repressioni, probabilmente non sono altro che l’ennesima bufala dei media. Una bufala, peraltro, stravecchia, già utilizzata diverse volte in passato – ad esempio in occasione della “rivoluzione” fasulla in Romania e delle finte stragi di kosovari ad opera dei serbi - per criminalizzare altri governi che gli Stati Uniti intendevano rovesciare con la complicità dei media da essi controllati. I servizi segreti USA avranno anche un’ottima organizzazione, ma sono del tutto privi di fantasia, quando si tratta di raccontare fregnacce con cui suscitare l’indignazione dell’opinione pubblica occidentale.



    Ciò che si vede con chiarezza dalle immagini di queste “fosse comuni” farlocche, è che esse tutto sono tranne che “comuni”. Si tratta infatti di buche singole, scavate con calma e perfino con una certa cura. I siti dei principali quotidiani parlano di “cimitero improvvisato” sulla spiaggia. Cimitero senz’altro, improvvisato no di certo. Si tratta infatti del noto cimitero di Sidi Hamed, che si trova in prossimità della spiaggia vicino al quartiere residenziale di Gargaresh, a Tripoli.

    image

    Le immagini provengono dal sito OneDayOnEarth.org, aperto nell’ottobre 2010 da due studenti di Los Angeles di nome Kyle Ruddick e Brandon Litman. E' una sorta di “social network” delle immagini video, finanziato da una sessantina di ONG, nonché dal Programma per lo Sviluppo delle Nazioni Unite. Una provenienza a dir poco sospetta, come sospetto è il tempismo con cui il sito è stato messo online poco prima dell’inizio delle rivolte nordafricane.

    Inoltre, i giornali e la TV hanno accettato a scatola chiusa che si trattasse di immagini girate nei giorni scorsi, senza citare la minima prova a sostegno. In mancanza di fonti e di notizie attendibili, è perfino lecito sospettare che non si tratti affatto di immagini riprese di recente, bensì della documentazione di una delle numerose “sepolture collettive” dei migranti africani le cui imbarcazioni si capovolgono di frequente in prossimità delle coste libiche e i cui corpi vengono poi sospinti sulla spiaggia dalla marea. In particolare, proprio il cimitero di Sidi Hamed ha dovuto spesso occuparsi di questi incresciosi compiti, vista la frequenza di tali incidenti. Il fatto che nel filmato l’atmosfera appaia rilassata, che non si vedano manifestanti furenti o esagitati, né donne, né parenti piangenti o urlanti, fa pensare che si tratti appunto dei lavori di sepoltura di queste vittime sconosciute. Se Repubblica e gli altri fogliacci della stampa nazionale hanno elementi e fonti citabili che possano smentire quest’ipotesi, allora li presentino e sciolgano ogni dubbio. Altrimenti la smettano di aizzare contro il governo libico gli animi dei poveri fessi che ancora danno retta alle loro panzane. Se non non possono sostenere con prove fotografiche o documentali le accuse gravissime che vanno rivolgendo ad un legittimo governo straniero, tengano la ciabatta chiusa e ammettano che i massacri di cui vanno ciarlando esistono solo nella loro fantasia e che hanno l’unico scopo di preparare la strada, per via propagandistica, alle nuove carneficine – vere, in questo caso – che i loro padroni statunitensi hanno in serbo per il mondo.

    fonte: http://blogghete.altervista.org/joomla/
     
    .
  2. carlocafiero
        Like  
     
    .

    User deleted


    Potresti avere ragione sul falso cimitero, ma di testimonianze credibili che gheddafi stia utilizzando esercito e mercenari (forse anche italiani) facenddo strage di manifestanti ce n'e abbastanza.

    hai visto il discorso pazzoide fatto da Gheddafi ?

    La politica Usa, o meglio del NWO fa skifo anche a me, ma dire che quello di Gheddafi sia o sia stato un governo leggittimo, mi pare un insulto ai libici. A quelli che da Ghedafi sono stati torturati e uccisi, e a tutti quelli che per 30 anni hanno subito la sua tirannide.

     
    .
  3. crimibank
        Like  
     
    .

    User deleted


    non riesco a capire bene se gheddafi è sottocontrollo di qualcuno o no...
    a primo impatti a me sembra che questi personaggi politici africani stiano tentando di resistere all'elite.
    Ma esaminando in secondo piano la strategia assunta da Gheddafi (che bombarda le piazza), mi verrebbe da pensare che ha assunto un atteggiamento provocatorio (e forse, quindi, pilotato)..
    Che ne dite
     
    .
  4. proteo696
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se vi puo interessare sul Tg2 del 27/02/2010 delle ore 13:00 è andato in onda un mini servizio dove si parlare delle foto del cimitero, spacciate per fosse comuni, e si chiedeva scusa per le false informazioni.. :sweatdrop.gif:
     
    .
  5. crimibank
        Like  
     
    .

    User deleted


    hanno mandato le stesse immaggini anche questa sera!!!
     
    .
  6. Richearth
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    non riesco a capire bene se gheddafi è sottocontrollo di qualcuno o no...
    a primo impatti a me sembra che questi personaggi politici africani stiano tentando di resistere all'elite.
    Ma esaminando in secondo piano la strategia assunta da Gheddafi (che bombarda le piazza), mi verrebbe da pensare che ha assunto un atteggiamento provocatorio (e forse, quindi, pilotato)..
    Che ne dite

    gheddafi è sempre stato un dittatore appoggiato dai governi occidentali, faceva comodo per il rifornimento di gas e perciò si chiudeva un occhio sui suoi atteggiamenti da totalitarista. ora che sta capitolando tutti gli voltano le spalle e lui si ribella per quello che è sempre stato: un dittatore spietato.
    se le rivolte siano pilotate non lo saprei dire ora, bisognerà aspettare l'evolversi degli eventi!
     
    .
  7. crimibank
        Like  
     
    .

    User deleted


    In televisione ancora si parla di bombardamenti.... ma perchè non fanno vedere immagini che fanno vedere i residui di questi fantomatici bombardamenti????
     
    .
6 replies since 25/2/2011, 12:00   2011 views
  Share  
.