vento di rivoluzione, un dubbio che mi tormenta.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Antudo-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Forse sarà scontato o forse no, ma ultimamente ho un sospetto: questo vento di rivolta, improvviso e inaspettato, giunto perfino in occidente, questa improvvisa mentalità rivoluzionaria, questa voglia di rappresaglia, che sembra espandersi a macchia d'olio..tutto questo non vi fa rosicare?

    Mi sembra una cosa molto strana, manipolata, ma non dai media che raccontano la notizia a modo loro, ma dai "potenti", non ne so molto per quanto riguarda il signoraggio e ciò che gira intorno, però non mi è chiaro come sia possibile tutto ciò.

    Già a fine seconda guerra mondiale una strategia simile venne effettuata dall' OSS (attuale CIA) per far breccia tra i siciliani e preparare il suolo. Non hanno dovuto faticare molto, è bastato dare nuovamente la libertà ed importare in Sicilia Boss e scagnozzi vari. Gestivano gli approvvigionamenti, le distribuzioni di farmaci ecc.. ovviamente portarono alla miseria la povera gente così da far crescere rancori ed in fine una volta giunti i bravi soldati americani con barrette di cioccolata e scarpe nuove la popolazione siciliana non potè far altro che accogliere i "liberatori" (spero di non esser andato troppo fuori tema)

    La cosa che puzza, è che inglesi ed americani sono partiti a razzo, pronti ad intervenire in Libia, senza attendere un attimo. Quindi sembra il solito discorso loro liberano, sottomettono, sfruttano.

    PS: ma noi italiani siamo fessi o cosa? :AHI!:
     
    .
  2. °Save°
        Like  
     
    .

    User deleted


    HA ragione gheddafi...la libia diventerà un nuovo afghanistan
     
    .
  3. crimibank
        Like  
     
    .

    User deleted


    Stanno facendo un errore. Non calcolano il fattore REAZIONE. Come sappiamo la reazione di una persona dinnanzi ad un evento non ha un corso prevedibile, ci possono essere delle aspettative, ma niente di certo. Non tengono conto del fatto che potremmo reagire diversamente da come se lo aspettano, deludendo ogni loro aspettativa. La nostrà capacità di reazione può essere imprevedibile, e non per forza deve essere a sfondo violento. Una reazione può essere anche una scintilla che fà scattare nel nostro cervello la spia del complottismo, quindi un minuscolo punto a sfavore loro. Purtroppo loro hanno previsto molte aspettative, quindi tenendo sotto controllo varie reazioni che potrebbero suscitare in noi, ma non tutte, è impossibile prevedere tutte le reazioni umane. Quindi io credo che non saremmo sconfitti fino a che un grosso cambiamento infrangerà gli esseri umani, perchè dopo quel cambiamento, sarà l'istante in cui nasceranno molte reazioni, e quante probabilità ci sono che una qualche reazione possa essere quella risolutiva????? Questa equazione è impossibile da eseguire in quanto come detto sopra la reazione è impossibile da calcolare, quindi ci dà diritto di sperare in questo fattore.
     
    .
  4. Black dog
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sicuro guarda...in occidente non si muove foglia senza che la trinità(anglo-americani-sionisti) non ci metta lo zampino.E' in corso una nuova fase:i vecchi dittatori vengono destituiti x far posto a nuovi fantocci i cui fili sono tirati dagli stessi potenti di sempre;almeno riguardo il nord africa è così che andrà a finire x me.
    In Grecia è diverso secondo me... hanno subito la stangata e puntano le banche con i loro moti;il governo agli occhi del popolo è colpevole di aver 'svenduto' il paese e i salari alle banche.
    In Europa si fa 'guerra preventiva',mentre in africa sono già da un pezzo oltre la soglia di sopportazione.
     
    .
  5. crimibank
        Like  
     
    .

    User deleted


    la terza guerra mondiale!!!!!!!!!!!!
     
    .
  6. proteo696
        Like  
     
    .

    User deleted


    A mio parere la terza guerra mondiale è cominciata 11 settembre 2001, ma è una guerra diversa, è una guerra a cui ci hanno abituato fin dalla nascita, che non ci rendiamo nemmeno conto che è in corso.
    Dopo aver sparso un pò di terrore, si è passato all'esportazione di libertà e democrazia, per poter consentire le nostre ''vite tranquille''.
    Sicuramente finirà con tanta democrazia per tutti, fine dei grandi dittatori Africani, e l'insediamento di fantocci fedeli a ''chi gia sappiamo''.
    Dopo non molto i paesi arabi sentiranno il bisogno di unirsi come ha gia fatto l'europa ( gia si parla di lega araba ), se guardiamo l'insieme sta avvenendo quello che gia sappiamo e per cui veniamo definiti ''Complotisti''.
    A questo punto sento il bisogno di dire, che non dovremmo perderci in chiacchere inutili su chi di noi sia il piu ''complotista''; ma sforzarci a trovare una soluzione concreta che possa aprire piu occhi possibili, e magari provare a cambiare qualcosa.
    Sono stanco di scrivere e parlare, di essere emarginato per la mia visione del mondo, ma se questa è una guerra, potremmo incominciare a pensare di usare le stesse armi che ''loro'' usano per controlarci, per aprire gli occhi alla gente;non per essere banale ma Vper Vendetta ne è un grande esempio.
    Ora la domanda a cui piu mi preme dar risposta è: quanto siamo disposti a sacrificare delle nostre vite per andar fino in fondo?
    Solo dopo aver risposto a questa domanda potremmo incominciar a parlare di cambiamento.
    Scusate per l'off topic.
     
    .
  7. crimibank
        Like  
     
    .

    User deleted


    Proteo696 hai pienamente ragione..E' inutile stare quì a postare argomenti che sappiamo già, e commentare e ricommentare scrivendo sempre le stesse cose. Questo non vuol dire che non dobbiamo più esprimere opinioni, anzi dobbiamo buttare giù più idee possibili, cercando di analizzare i vari aspetti e costruire un ipotetico piano di difesa. Come primo passo, ma anche il più lungo, possiamo limitarci a trovare le varie soluzioni, poi dopo attenti riesamini sarà il caso di mettere in pratica le idee.

    Però io credo che bisogna cambiare il nostro scopo di immetere idee, ovvero NON PER CONDIVIDERE IDEE ma PER RISOLVERE PROBLEMI. Quindi credo che dovremmo evolverci iniziando a postare quella che per ognuno potrebbe essere la più valida soluzione al problema, non un inutile posto di vecchia-informazione. Esattamente come fà l'elite..dobbiamo imparare a ragionare come loro per poterli sconfiggere.
     
    .
  8. -Antudo-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ad esser sincero credo che ormai sia giunta anche la fase dell'attacco all'occidente, forse sarò paranoico ma credo che l'ovvio esodo che si riversa sull'italia possa essere un sistema per far barcollare l'italia, ma forse sto esagerando io.

    Concordo con proteo696, bisognerebbe agire, fare qualcosa, V per Vendetta è un ottimo spunto, così come fightclub (da pochi compreso) ma anche il più sciocco the boondock saints, il problema è uno solo passare da un film alla realtà è dura, chi sarebbe in grado di fare tutto ciò? Anticipo che non sono un non violento e che non voglio incoraggiare nessuno ad atti di violenza, ho molta sfiducia nella non violenza così come nella democrazia, che da secoli e secoli ha cessato di esistere (ovviamente mi riferisco alla democrazia vera e pura come era alla nascita) in V per Vendetta il "paladino" oltre a vivere nella totale ombra e condizionare i media si destreggiava tra armi e coltellacci, e nell'attuale situazione chi di noi riuscirebbe a fare una cosa simile? non basterebbe un solo V ma ce ne vorrebbero 1000 se non di più. Chi saprebbe farsi carico di tutto ciò? Al giorno d'oggi non si può neanche pensare ad un improvviso risveglio della coscienza seguito da rappresaglia senza che i "signori" manipolino l'ipotetica rivolta.

     
    .
  9. °Save°
        Like  
     
    .

    User deleted


    vi ricordo il mio piano del messia informatico...
     
    .
  10. crimibank
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Antudo- @ 3/3/2011, 15:04) 
    Anticipo che non sono un non violento e che non voglio incoraggiare nessuno ad atti di violenza, ho molta sfiducia nella non violenza

    Con la violenza si potrebbero applicare molte soluzioni facilmente agibili.
    Però queste soluzioni devono essere trovate tramite ampi ragionamenti, quindi parte tutto dal CERVELLO.
    Deriva tutto da scambio di opinioni e varie limature per poi giungere alla scultura perfetta.
    Così agisce l'elite, considera, ragiona,prevede e applica.

    Noi dobbiamo iniziare dal primo punto, prendere in considerazioni prima di tutto quelli che consideriamo i principali problemi del mondo.

    Poi ragionare, e quindi creare varie soluzioni da limare.

    Successivamente dobbiamo essere bravi a prevedere i vari scenari che si potranno presentare a seguito dell'applicazione delle nostre soluzioni prese in considerazione.

    Ed in fine non resta che applicare.

    Io credo che il primo passo sia creare un post, dove si debba decidere a quali problemi dare la priorità. Quindi il punto considerazione.
     
    .
  11. °Save°
        Like  
     
    .

    User deleted


    1) dobbiamo informare il più possibile le persone che non conoscono
    2) dobbiamo boicottare le multinazionali
    3) dobbiamo boicottare le banche
    4) dobbiamo smettere di guardare la tv

     
    .
  12. -Antudo-
        Like  
     
    .

    User deleted


    purtroppo non ne sono a conoscenza, ma non pretendo di saperlo anche perchè capisco che certe informazioni su internet è meglio celarle.

    Il problema è che internet è una grande risorsa perchè a portata di molte persone ma basta poco e il modo per censurarti lo trovano, ma in ogni caso la percentuale di italiani che non sanno neanche accendere un pc è più alta di quanto pensiamo, purtroppo c'è da dire anche che informare la gente è solo il primo passo per cominciare un cambiamento, i metodi per far girare la verità sono tanto, io sono un amante del volantinaggio alla D'Annunzio, volantini lasciati cadere dall'alto, da piccoli aerei turistici, sparati con i mortai da "festa" dalle zone più alte, sarebbe un capolavoro.
    Ma comunque dobbiamo considerare anche quella fetta di popolazione che non potrà mai e poi mai essere utile, voi ce la vedete mia zia di 85 anni protestare in piazza o parlare di signoraggio ecc..? purtroppo è una fetta da escludere ed anche la più difficile da convincere.
    Quindi internet è solo un piccolo vantaggio, ma gran parte della fatica vien fatta fuori.

     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,017
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Non so se è già stato detto nel topic, ma l'afflusso di nazioni europee (es francia e inghilterra) per le cure mediche in libia ha come scopo molto probabilmente lo stazionamento militare e quindi un controllo sulle risorse (petrolio e gas). Berlusconi sta pagando il prezzo per aver cercato di fare troppi accordi con gheddafi con lo scopo di prendersi le risorse. (per non parlare degli accordi con putin)
     
    .
  14. °Save°
        Like  
     
    .

    User deleted


    per informare la gente ponete delle domande su yahoo answer
     
    .
  15. proteo696
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il piano dell'informazione di massa va benissimo e deve continuare, ma pensavo di attivarci anche in qualcosa di piu concreto e attivo;intanto dovremmo censire quanti siamo e quanti siamo disposti a lavorare attivamente, dopo che sappiamo questo potremmo passare ad una riunione tra di noi, in cui decidere e pianificare le nostre strategie.
    Potremmo anche attivarci nella fondazione di un partito che ci raccolga tutti, che non vada solo ad informare su i grandi temi, ma che si unisca ad un malcontento di massa, e che vada a sfruttare tale insodisfazione per raccogliere piu gente possibile..in parole povere dobbiamo infiltrarci in tutti i campi del sistema, ma senza dar modo a vedere le nostre reali intenzioni, solo cosi si potrebbe riuscire ad arrivare nei punti chiave e cambiare le cose.
    Devono accorgersi di noi solo quando ormai non potranno piu far nulla.

    Non dimenticate la nostra superiorità numerica e il fatto che ogniuno di noi lavora nei loro uffici, serviamo ai loro tavoli, ripariamo i loro pc, diffendiamo le loro case..ogniuno di noi, chi piu chi meno, ha la possibilità di reperire informazioni e infondere il seme del dubbio nei colleghi, famigliari amici..siamo gia in tanti, ma manca la consapevolezza che ci unisca tutti.

    Ultimo ma non meno importante sarebbe bene scegliere un mezzo di comunicazione criptato, dove solo noi membri potremmmo accedere, e non un forum dove chiuque puo iscriversi e accedere.
     
    .
23 replies since 2/3/2011, 19:55   1329 views
  Share  
.