una piccola cella fotovoltaica fatta in casa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Antudo-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non sono riuscito a postare direttamente il link da youtube, sono impedito, lo so :sweatdrop.gif:

    Cercate il video "Cella fotovoltaica fatta in casa / How to built at home a PV cell Alessio Fusaro "

    forse non avrà grande resa ma è a costo 0 e come si dice da me "ogni fichitieddu i musca è sustanza" ( tutto fa sostanza) se vi chiedete a cosa possa servire qualcosa di simile vi do una piccola dritta, molto banale e scontata.

    Avete presente le lampade da giardino con il piccolo pannellino fotovoltaico? perchè spendere soldi quando lo si può fare tranquillamente con materiale recuperato in casa ed in giro? già una fesseria del genere vi permette di riciclare del materiale, risparmiare soldi, e se un giorno si "guasta" ne fate un'altra!

    Magari per ogni singola persona non sarà una grande innovazione ne un grande guadagno, ma tiratevi i conti dei benefici che porterebbe se oltre la metà degli italiani evitasse lo spreco.

    Questo è solo uno dei tanti modi per risparmiare, riciclare.

    mi concedo un OFF topic:
    Qualsiasi cosa è riciclabile, penso che riciclare non significhi solo fondere nuovamente l'alluminio, ma può essere una cosa ancora più semplice come il ricavare da un oggetto ormai andato un nuovo oggetto, c'è chi con i copertoni ne fa infradito, chi li usa per arredare case e giardini, chi come isolante.

    PS: se riuscite a spiegarmi perchè mi diceva url non valido modifico ed inserisco il video direttamente.
     
    .
13 replies since 2/3/2011, 21:45   3682 views
  Share  
.