una piccola cella fotovoltaica fatta in casa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. M a r c u s
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (poiutheloller @ 20/11/2011, 19:02) 
    I Volt non sono interessanti, quello che conta sono i Watt, cioè il prodotto dei Volt per gli Ampere (Potenza = Tensione*Intensità di Corrente).
    Questa cella è sì funzionante, ma produrrà una quantità di energia elettrica risibile. A cosa potrebbe servire? (Tenedo conto che ormai i cinesi producono pannellini al silicio con una buona resa a basso prezzo...)
    Credo a nulla...

    Idem le celle solari organiche fatte in casa (parola di un chimico che le ha studiate per un anno)...

    Sono invece sempre più interessanti le cello organiche fatte bene da alcune aziende.....

    che ne pensi dell'usare i LED "Bianchi" (essendo Diodi), per realizzare dei "pannelli"? (mettendo più LED insieme). Pensi che sia un sistema che si possa migliorare, tanto da renderlo "conveniente", nel "Fai da Te"? Ovviamente non parlo di grandi quantitativi di Watt e Kilowatt, ma magari implementandolo in un motore ibrido "magnetico elettrico", si potrebbe usare quel basso wattaggio prodotto dai LED per azionare (quando serve), l'ElettroCalamita che fa superare ai "Magneti Rotore" il Magnetic Wall a fine Accelerazione.
    Quindi NON per generare energia, ma per azionare un'elettrocalamita che modifica temporaneamente il campo, il sistema poi trae energia da altra parte :rolleyes: ....
    Un esempio può essere questo:

    Video