La seconda guerra mondiale, una messa in scena?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. josephuss
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vedo solo ora questa discussione....
    Comunque sia, i massoni di oggi dicono di essere stati perseguitati dal fascismo, il che è in parte vero e in parte falso. Certi notissimi ultra-massoni agivano liberamente, e a volte erano anche tenuti in buona cosideazione dal fascismo. Certo, la firma dei patti lateranensi è stato un po' uno schiaffo alla massoneria, notoriamente anti-cattolica e "laica".

    Apro una piccola parentesi: mi fa sempre sorridere quando si dice che la massoneria è laica, ma così essa si auto-definisce. I massoni non capiscono che un odine iniziatico NON PUÒ essere laico (cioè profano)... sarebbe come parlare di una "religione atea", semplicemente non ha senso. Queste contraddizioni dovrebbero far comprendere come la massoneria sia totalmente deviata.
     
    .
  2. lorenzo_01
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma di fatto è cosi: la massoneria è improntata su un laicismo religioso, una devozione paganamente e laicamente religiosa; il loro credo è senza dubbio riferito a qualcosa di grande, di cosmico (e quindi inevitabilmente di religioso), ma tutto concepito in modo laicista e ateista.
     
    .
  3. crimibank
        Like  
     
    .

    User deleted


    alla formazione dell'individuo...ahhaahah
     
    .
32 replies since 1/6/2011, 12:56   3990 views
  Share  
.