Ricablare il cervello?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pouluy
        Like  
     
    .

    User deleted


    “Ora si sta colmando la lacuna, è già possibile equipaggiare animali od esseri umani con dispositivi chiamati stimocevitori, programmati per la trasmissione e la ricezione di comunicazione elettriche da e per il cervello nei soggetti attivi. La micro miniaturizzazione di alcuni componenti elettronici, ci permetterà di costruire uno strumento più efficace nel controllo dei parametri eccitativi tramite un’accurata telemetria cerebrale, attuata con tre sensori installati in tre punti diversi del cervello, stimolando all’uopo precise aree, in seguito a determinati segnali elettrici di attività cerebrale. E’ ragionevole speculare che in un futuro ormai prossimo, gli stimoricevitori possano provvedere ad un controllo pressoché totale dell’individuo, interfacciando il proprio sistema neuro-fisiologico con un computer remoto, causando peraltro un’azione reazione tra neuroni e strumenti, la quale rappresenterebbe una nuova tendenza nel campo del controllo medico delle funzioni neuro-fisiologiche”

    http://www.wired.com/science/discoveries/n...currentPage=all

     
    .
  2. lorenzo_01
        Like  
     
    .

    User deleted


    Assurdo...che schifo.
     
    .
  3. Grewon
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quoto.

    P.S.: facendo ordine in casa mia, ho trovato un libricino di mio fratello, di quand'era ragazzino. Questo libro è stato stampato nel 76. Sfogliandolo un po', si leggeva di una notizia americana riguardante un esperimento fatto sui gatti e successivamente sulle scimmie, di un impianto elettronico innestato nel cervello, che consentiva il controllo totale remoto. Mi spiego: l'uomo schiacciava il bottone, e al gatto veniva fame anche se sazio. Ne schiacciava un altro, e il gatto si spaventava e rizzava il pelo. E così via con tutto il resto. Io negli anni 70 non ero nato (sono degli anni 80) ma comunque non avevo mai sentito di questi esperimenti... La storia allora ha radici ben profonde...
     
    .
  4. lorenzo_01
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allucinante.Questo significa che sono almeno trentacinque anni che esistono sistemi del genere...e in così tanto tempo, tecnologicamente, ci sono arrivati di sicuro a farne funzionare uno per gli uomini.
     
    .
3 replies since 1/6/2011, 14:36   375 views
  Share  
.