I rischi nel mangiare carne

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Laura Caselli
        Like  
     
    .

    User deleted


    image
    La carne è stata a lungo sospettata di essere un cibo povero. L'avvertimento di solito era: mangia meno carne. Ora è: non mangiare la carne.

    Gli uomini un tempo credevano che la carne fosse necessaria per produrre sangue. Ora è noto che solo la frutta fresca, le bacche e le verdure forniscono il corpo di energia vitale.

    Il brodo di manzo è stato a lungo considerato un valido tonico e stimolante, quasi indispensabile per i malati deboli. Ora è noto che è vero il contrario. Secondo un eminente medico francese, il brodo di manzo è una «vera soluzione di veleni». Il dottor Austin Flint, del Bellevue Hospital College, uno dei più importanti medici d'America, fece un'analisi chimica dei brodo di manzo, e scoprì che il risultato era praticamente lo stesso di un'analisi dell'urina.

    E' inevitabile che sia così, perchè il brodo di manzo, il brodo di carne, il brodo di pollo, il bollito e gli estratti di carne di tutti i tipi sono dei veri e propri tessuti disintegrati, preparati artificialmente, proprio come l'urina, che è composta da tessuti disintegrati, prodotti dal metabolismo dei corpo.

    Il brodo di carne, pertanto, è un veleno che intossica. Non ha proprietà nutritive, il suo uso non è mai indicato, e non ha alcuna capacità di aiutare i malati deboli o i convalescenti.

    Maryse Bouchard, ricercatrice del "Department of Environmental and Occupational Health" (University of Montreal) scoprì che aggiungendo la carne nel regime dietetico, la tossicità dell'urina aumentava del 50%, e se la dieta consisteva interamente di carne, la tossicità aumentava dei 400%.

    Di fatto, mangiando carne, il contenuto di acido urico dell’urina aumenta da tre a dieci volte. Alla luce di questo, è da ricordare che l'acido urico, in combinazione con altre tossine, è considerato da molti ricercatori il più attivo di tutte le sostanze che producono le malattie.

    Un tempo si supponeva, finanche, che la carne fosse particolarmente salutare nella cura della tisi, tanto è vero che alcuni anni fa un tedesco entusiasta fondò un'istituzione col proposito di nutrire i tisici esclusivamente con la carne, usando principalmente carne cruda. L'iniziativa fallì in sei mesi.

    La carne si decompone nel tratto digestivo, il veleno risultante viene assorbito e il sangue contaminato, con risultati disastrosi. Questa è la principale causa che predispone al cancro, alla tisi e ad altri tipi di malattie.

    Gli esami post mortem, fatti in centinaia di casi al Phipps Institute di Philadelphia, hanno dimostrato che l'86% di tutti i malati di tisi avevano anche i reni malati, e in uno stadio abbastanza avanzato.

    L'indebolimento dei reni è, infatti, fra la cause più comuni di morte nella tubercolosi polmonare. Ed è sempre la carne ad essere in genere responsabile dei morbo di Bright e di altre disfunzioni renali.


    In una dieta composta di frutta, noci e verdure, i malati di cancro hanno nelle loro mani i mezzi per liberarsi largamente, se non interamente, dalla paura che accompagna questa terribile malattia. lo l'ho verificato molte volte attraverso la mia esperienza, e nella cura di questa malattia mi si è aperta una porta ancora più ampia da quando ho conosciuto il valore di una dieta simile". (George Biack, M.D.).

    "Il cibo animale, l'abuso del quale si fa ogni giorno più grande, non è un cibo in nessun senso, ma un veleno continuo". (Prof. Dr. Huchard).

    "E' stata notata l'enorme quantità di morti in America dovuta al morbo di Bright. Non ho più dubbi che la dieta ricca di carne rovini i reni, specialmente considerando gli esperimenti dei dr. Newburgh, i quali provano con certezza matematica che possiamo produrre il morbo di Bright anche nei topi, mettendoli a dieta con molta carne" - (M. Hindhede, M.D., Commissario della Sanità in Danimarca)

    "Il 75% delle malattie più terribili di cui soffriamo, sono in pratica avvelenamenti causati da cibi non naturali. La natura dice, in un modo che non può essere frainteso, che l'uomo è un animale frugivoro e non carnivoro". - (Alexander Haig M.A.,F.R.C.P.).


    Inoltre, per più di un centinaio di anni, i medici hanno sostenuto con insistenza l'assurda teoria secondo cui una dieta composta principalmente di carne era essenziale per la cura vittoriosa dei diabete. Nulla di piu' falso! Questa è, semmai, la ragione per cui questi malati non guariscono mai! I dottori "senza farmaci" hanno dimostrato, infatti, che una dieta di carne peggiora la malattia, aumentando la presenza di zucchero nell'urina.

    Una dieta di carne magra è stata, invece, a lungo considerata benefica nel casi di obesità. Ora è noto che in simili casi di squilibrio se c'è una tendenza a sviluppare il diabete questo aumenta mangiando la carne.

    Commentando i pericoli nel mangiare carne magra, Mikkel Hindhede disse: “Abbiamo provato anche a vivere di sola carne. Ma dopo esserci nutriti di carne magra, cotta o arrostita, tre volte al giorno, in soli tre giorni stavamo così male che nessuno di noi volle continuare. Quale fu la causa? Quando gli intestini sono pieni di carne magra, il risultato è la putrefazione, che si manifesta in diarrea e feci maleodoranti. Attraverso questo processo sono probabilmente prodotte delle tossine, che una volta assorbite, causano un avvelenamento. Una dieta di sola carne magra è velenosa per l'uomo e non ci sono dubbi su questo".

    Allo stesso modo Hindhede ha condannato anche le uova e il latte usando con queste parole: "Cio' che è stato detto sulla carne è valido per le uova e in parte per il latte".

    Il beri-beri, lo scorbuto, il rachitismo e la pellagra sono malattie da deficienza, e spesso risultano dal mangiare troppa carne. Tutti i tipi di carne mancano di molti elementi che il corpo deve avere per costruire dei tessuti sani. La carne è molto carente di vitamine e di sali di calcio. D'altra parte, la frutta fresca le bacche e le verdure sono ricche sia di vitamine che di sali minerali, e mangiandole si assumono tutte le sostanze di cui il corpo ha bisogno.

    Non a caso, qualche anno fa, un gastroenterologo fece trasalire il mondo della medicina affermando che "l'ulcera dello stomaco è una malattia riservata a chi mangia carne".

    Purtroppo tutti quei mangiatori di carne, che sono o troppo deboli per abbandonarne l'abitudine o i cui dividendi dipendono dall'industria che inscatola la carne, sono sempre pronti a fare una grande pubblicità ad ogni informazione che sembra aiutare la loro causa.

    Molte persone sono così portate a credere che per avere forza e vigore è necessario mangiare carne rossa, dimenticando che i buoi e gli elefanti prendono la loro grande forza e il sangue dall'erba e dalle foglie, ricche di vitamine, di calcio, di ferro e di altri sali minerali.

    I deboli, i magri e gli anemici, invece di nutrirsi di fegato di vitello e di olio di fegato di merluzzo, dovrebbero nutrirsi di cibi vitali del regno vegetale, per la mancanza dei quali il loro sangue sta morendo di fame e il loro corpo si sta ammalando.

    Le informazioni relative al rischi nel mangiare la carne, dovrebbero essere sufficienti a ridurre di molto il consumo della carne. Ma se i rischi si limitassero solo a quanto scritto sopra, l'argomento sarebbe di così poca importanza da ricevere poca attenzione da parte nostra.

    E' stato dimostrato nei laboratori di Fisiologia di Harvard che una dieta di carne causa un'accelerazione dei battito cardiaco sorprendente per velocità e durata. Dopo un pasto di carne, l'aumento dei battiti cardiaci va regolarmente dal 25 al 50% sopra il livello rispetto al digiuno, e persiste, in soggetti sperimentali, da 15 a 20 ore, raggiungendo un totale di molte migliaia di battiti in più.

    Questo si verifica poichè un pasto zeppo di proteine animali causa un sovraccarico di lavoro per il cuore, che è paragonabile, in estensione, all'attività totale del cuore di due o tre ore.

    La carne, poi, scendendo nello stomaco e nelle budella dell'uomo, è come se giacesse sotto il sole estivo al margine della strada, e ciò di certo causa danni maggiori di quanto sia mai stato detto o scoperto.

    Uno dei prodotti della carne decomposta è l'urina, e non ha importanza se la carne si è decomposta nello stomaco, nella pentola o dal macellaio. I prodotti secondari della carne decomposta passano nel sangue dei consumatori di carne, e devono essere filtrati ed eliminati dai reni come uno scarto velenoso, che serve solo ad indebolire il corpo e a logorare i reni, portando al morbo di Bright e ad altre malattie renali.

    La carne, scendendo nel tratto digestivo, che è di una bellezza teatrale, dipinto con tutti i colori di una bambola di cera, forma uno dei veleni più mortali che i chimici abbiano mai conosciuto, dando al respiro un odore nauseante che si tenta di correggere masticando caramelle e gomme profumate. Quasi tutti i dentisti, purtroppo, affermano che il cattivo odore proviene esclusivamente dai denti malati, mostrando, in questo modo, quanto abbiano ancora da imparare e capire.

    Quando il sangue diventa così contaminato da questi veleni, la pelle viene in suo soccorso e, in un processo di emergenza, crea un'eruzione: i dottori possono definirla morbillo, varicella, eczema, e così via, e cercano di "curare la malattia” con altri veleni sottotorma di farmaci e sieri.

    Non c'è da stupirsi se il grande Metchnikoff, dopo una vita di studi sull'argomento, abbia dichiarato che la putrefazione alimentare sia responsabile della morte prematura, che è causa di tutte le malattie, perchè questi veleni, altamente pericolosi, passano dal canale alimentare nella linfa e nel sangue, e da questi sono condotti in tutto le parti dei corpo - il fegato, i polmoni, i reni, il cuore e il cervello.

    Qual è il rimedio sicuro? La rimozione della causa, non l'uso di farmaci, sieri e bisturi.

    Ricordiamo, infine, che proprio le esigenze dell'ultima guerra mondiale sono servite a dimostrare il valore di una dieta poco proteica. Maiali e bestiame furono uccisi in Europa con lo scopo di conservare le provviste di cibo, e le popolazioni si nutrirono per un certo periodo soprattutto di frutta e verdura. Il risultato fu una riduzione di un terzo della mortalità, oltre a una grande riduzione delle malattie.

    Alcune malattie come il diabete, l'obesità, la gotta, i disturbi digestivi, i problemi dei fegato e dei reni e altre malattie dei l'alimentazione sparirono quasi completamente.

    La gente rovina la propria salute mangiando carne e paga i medici per farsi curare i sintomi che provengono da questo abuso, quando gli stessi medici ne ignorano la causa, soffrendo e morendo prematuramente e allo stesso modo per la stessa "malattia" causata dallo stesso problema.



    Fonte: http://vedosentoeparlo-bacab.blogspot.com/...iare-carne.html
     
    .
  2. _Greywolf_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Capisco: e la B12?
    Parlo da vegetariano (ma non vegano).
    E poi: come i tessuti animali, anche quelli vegetali dovrebbero disfarsi e andare in putrefazione nelle viscere. O no?
     
    .
  3. Ressa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Laura come detto su FB sarebbe interessante, invece di aggiungere una discussione a parte, di continuare quella già aperta e che aveva alcuni punti tuttora irrisolti. Se vuoi dai un'occhiata.
     
    .
  4. cazziroto
        Like  
     
    .

    User deleted


    @lauracaselli @ greywolf

    Rispondo prima a greywolf: La B12 di fatto è del tutto assente nei vegetali, tanto che l'unico modo di ingerirla per un vegano è quello di mangiare cibi fortificati con la B12 (cioè cibi imbottiti ARTIFICIALMENTE di B12) oppure prendere integratori di B12, e gia questo basterebbe come dimostrazione che l'uomo non è frugivoro.

    Sulla seconda questione ti dico che i cibi quando sono ingeriti subiscono quel magnifico processo che molti vegani/vegetariani (non mi riferisco a te) sembrano ignorare, e cioe che i cibi che introduciamo nel nostro tratto gastrointestinale non stanno li a galleggiare inermi aspettando chissà che cosa, ma vengono "attaccati" da enzimi e altre sostanze che hanno il compito di trasformare il pezzo di carne, di pane, di sedano etc etc in sostanze assimilabili dall'intestino e fondamentali alla vita e cioe proteine, grassi, zuccheri, vitamine sali minerali e quant'altro.


    Ora rispondendo al post di lauracaselli ho da fare delle domande e delle precisazioni, visto che leggendolo ho notato un po, usando un eufemismo, di impecisioni.

    1)
    CITAZIONE
    Ora è noto che solo la frutta fresca, le bacche e le verdure forniscono il corpo di energia vitale.

    E' noto a chi scusa? Quale studio dice questo? sei sicura che SOLO queste sostanze forniscono "l'energia vitale" (e vorrei sapere cosa intendi per energia vitale) per la sopravvivenza? Vedi ad esempio la B12...

    2)
    CITAZIONE
    Secondo un eminente medico francese, il brodo di manzo è una «vera soluzione di veleni». Il dottor Austin Flint, del Bellevue Hospital College, uno dei più importanti medici d'America, fece un'analisi chimica dei brodo di manzo, e scoprì che il risultato era praticamente lo stesso di un'analisi dell'urina.

    Prima cosa quale è il nome di questo eminente medico francese?
    Seconda cosa il buon Flint visse in pieno 800 e concorderai con me che i metodi di analisi non erano proprio all'avanguardia, comunque mostrami uno studio un "po" più recente della composizione del brodo di manzo e ne riparliamo.

    3)
    CITAZIONE
    il brodo di manzo, il brodo di carne, il brodo di pollo, il bollito e gli estratti di carne di tutti i tipi sono dei veri e propri tessuti disintegrati, preparati artificialmente, proprio come l'urina, che è composta da tessuti disintegrati, prodotti dal metabolismo dei corpo.

    Scusa se il brodo di carne è fatto, come dici tu, di tessuti disintegrati preparati artificialmente, quello vegetale come è fatto?
    Poi se l'urina è prodotta dal metabolismo corporeo, quindi fisiologicamente, come fa ad essere artificiale?
    Infine per tua informazione l'urina non è composta da tessuti disintegrati, ma è prodotta dalla filtrazione sanguigna nei reni, e la sua produzione è regolata a livello ormonale, e la sua composizione percentuale varia di volta in volta, ma in sostanza le sostanze presenti in essa sono sempre le stesse, in casi non patologici, sia che si siano mangiati vegetali o carne o si sia a digiuno.

    4)
    CITAZIONE
    Alla luce di questo, è da ricordare che l'acido urico, in combinazione con altre tossine, è considerato da molti ricercatori il più attivo di tutte le sostanze che producono le malattie.

    Questa frase è a dir poco confusa, anche se bevi acqua(solitamente innocua) e dentro ci butti un cucchiaio di tossina botulinica, l'acqua diventa in combinazione con la tossina (botulino in questo caso) una sostanza pericolosa, se non la più pericolosa, in quanto la tossina botulinica è la più letale che ci sia in circolazione. Puoi fare piùù chiarezza? Grazie

    5)
    CITAZIONE
    nutrire i tisici esclusivamente con la carne, usando principalmente carne cruda. L'iniziativa fallì in sei mesi.

    CITAZIONE
    possiamo produrre il morbo di Bright anche nei topi, mettendoli a dieta con molta carne"

    CITAZIONE
    Abbiamo provato anche a vivere di sola carne. Ma dopo esserci nutriti di carne magra, cotta o arrostita, tre volte al giorno, in soli tre giorni stavamo così male che nessuno di noi volle continuare.

    Vorrei sottolineare le parole ESCLUSIVAMENTE, MOLTA e SOLA seguite dalla parola carne.
    La dieta deve essere equilibrata e deve contenere molte varietà di cibi ma senza mai esagerare, quindi un consumo equilibrato di carne non incide sulla salute di chi la mangia.

    6)
    CITAZIONE
    Inoltre, per più di un centinaio di anni, i medici hanno sostenuto con insistenza l'assurda teoria secondo cui una dieta composta principalmente di carne era essenziale per la cura vittoriosa dei diabete. Nulla di piu' falso! Questa è, semmai, la ragione per cui questi malati non guariscono mai! I dottori "senza farmaci" hanno dimostrato, infatti, che una dieta di carne peggiora la malattia, aumentando la presenza di zucchero nell'urina.

    Benissimo questo significa che la scienza medica cosi come ogni altra scienza va sempre avanti e si perfeziona sempre di più...1000 anni fa l'uomo pensava che la terra fosse piatta e che fosse ferma, ora si sa che non è cosi, ma questo non significa che gli astronomi attuali sono dei cialtroni cosi come non lo sono im medici....

    7[QUOTE]Il beri-beri, lo scorbuto, il rachitismo e la pellagra sono malattie da deficienza, e spesso risultano dal mangiare troppa carne. [QUOTE]
    Giusto che sono malattie causate da deficienza, ma non da un eccessivo consumo di carne, in sequenza carenza di B1, C, D e PP(niacina). E' normale che se uno mangia solo carne e non vegetali contenenti vitamina C si prende lo scorbuto ma se insieme alla carne assimila anche "la C" con i vegetali lo scorbuto non gli viene. Ripeto la dieta deve essere equilibrata.

    8)
    CITAZIONE
    Non a caso, qualche anno fa, un gastroenterologo fece trasalire il mondo della medicina affermando che "l'ulcera dello stomaco è una malattia riservata a chi mangia carne".

    Nome cognome e indirizzo.

    9)
    CITAZIONE
    Molte persone sono così portate a credere che per avere forza e vigore è necessario mangiare carne rossa, dimenticando che i buoi e gli elefanti prendono la loro grande forza e il sangue dall'erba e dalle foglie, ricche di vitamine, di calcio, di ferro e di altri sali minerali.

    Ti è forse sfuggito il fatto che elefanti e buoi sono "leggermente" diversi dagli essseri umani?! I batteri anaerobi sopravvivono senza ossigeno che addirittura è tossico per il loro organismo, non per questo a qualcuno è mai venuto in mente di dire che si può vivere senza ossigeno!!!


    10)
    CITAZIONE
    per la mancanza dei quali il loro sangue sta morendo di fame

    Da quando in qua il sangue ha fame??

    11)
    CITAZIONE
    E' stato dimostrato nei laboratori di Fisiologia di Harvard che una dieta di carne causa un'accelerazione dei battito cardiaco sorprendente per velocità e durata. Dopo un pasto di carne, l'aumento dei battiti cardiaci va regolarmente dal 25 al 50% sopra il livello rispetto al digiuno, e persiste, in soggetti sperimentali, da 15 a 20 ore, raggiungendo un totale di molte migliaia di battiti in più.

    Questo si verifica poichè un pasto zeppo di proteine animali causa un sovraccarico di lavoro per il cuore, che è paragonabile, in estensione, all'attività totale del cuore di due o tre ore.

    Potresti postarmi lo studio? grazie

    12)
    CITAZIONE
    La carne, poi, scendendo nello stomaco e nelle budella dell'uomo, è come se giacesse sotto il sole estivo al margine della strada, e ciò di certo causa danni maggiori di quanto sia mai stato detto o scoperto.

    Dai su non diciamo vaccate, ti ripeto come ho rispodto a greywolf che all'interno del nostro organismo avviene un processo chiamato digestione, che è un "pochino" più efficiente del sole e della strada.


    13)
    CITAZIONE
    Uno dei prodotti della carne decomposta è l'urina, e non ha importanza se la carne si è decomposta nello stomaco, nella pentola o dal macellaio.

    Prova a lasciare un pezzo di carne in una pentola per un po di giorni, se questa si trasforma in urina, hai fatto la scoperta più sensazionale della storia dell'uomo, dopo Gesù, lauracaselli!!!

    14)
    CITAZIONE
    La carne, scendendo nel tratto digestivo, che è di una bellezza teatrale, dipinto con tutti i colori di una bambola di cera, forma uno dei veleni più mortali che i chimici abbiano mai conosciuto, dando al respiro un odore nauseante che si tenta di correggere masticando caramelle e gomme profumate. Quasi tutti i dentisti, purtroppo, affermano che il cattivo odore proviene esclusivamente dai denti malati, mostrando, in questo modo, quanto abbiano ancora da imparare e capire.

    Appunto perchè il tratto digestivo è "di una bellezza teatrale, dipinto con tutti i colori di una bambola di cera" prova a studiartelo e vedrai che non è proprio cosi che funziona la digestione...ora star qui a scrivere l'intera fisiologia del digerente non mi sembra una cosa pratica, quindi ti invito ad informarti meglio.

    15)
    CITAZIONE
    Quando il sangue diventa così contaminato da questi veleni, la pelle viene in suo soccorso e, in un processo di emergenza, crea un'eruzione: i dottori possono definirla morbillo, varicella, eczema, e così via,

    Beh questa si che è bella la pelle che viene in soccorso al sangue creando eruzioni...non credo che nessun vegetariano/vegano non abbia mai avuto malattie come quelle elencate da te e che presentano "eruzioni"...a parte il fatto che la patogenesi delle malattie da te elencate non ha nulla a che fare con il consumo di carne.

    16)
    CITAZIONE
    Ricordiamo, infine, che proprio le esigenze dell'ultima guerra mondiale sono servite a dimostrare il valore di una dieta poco proteica. Maiali e bestiame furono uccisi in Europa con lo scopo di conservare le provviste di cibo, e le popolazioni si nutrirono per un certo periodo soprattutto di frutta e verdura. Il risultato fu una riduzione di un terzo della mortalità, oltre a una grande riduzione delle malattie.

    Alcune malattie come il diabete, l'obesità, la gotta, i disturbi digestivi, i problemi dei fegato e dei reni e altre malattie dei l'alimentazione sparirono quasi completamente.

    E si il famoso benessere che aleggiava un po in tutta europa durante la seconda guerra mondiale, chi non ha mai sentito dire ai suoi nonni che durante la II guerra mondiale si è stati bene come in nessun'altro periodo storico?!...la bella epoque?? gli anni 60 con il loro benessere economico?? Ma che!! La II guerra mondiale li si che si stava bene, niente malattie, non si moriva di fame e tutti erano contenti...anche in Africa infatti dove le guerre sono all'ordine del giorno se la passano bene...

    Tanto per farti capire un po le cifre, durante la II guerra mondiale sono morte all'incirca 71,090,060 di persone...fonte http://it.wikipedia.org/wiki/Conteggio_del...ale_per_nazione
     
    .
  5. Black dog
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti intanto.Sono nuovo da queste parti e perciò mi sembra doveroso un salutoprima di tutto.
    Il post di Laura,con tutto il rispetto possibile,mi sembra più lo slogan di una hippie in ritardo di 30 anni che un vero e proprio avvertimento basato su dati fondati;QUI MI SEMBRA SI SIA TRALASCIATO STRUMENTALMENTE IL PUNTO VERAMENTE IMPORTANTE DEL DISCORSO,CIOE',COME GIA' SCRITTO DA CAZZIROTTO(....CHE NOME SIMPATICO :xddl9.gif: ) CHE UNA DIETA EQUILIBRATA E BEN ASSORTITA E' INDISPESABILE ALLA SALUTE.Poi un altra precisazione:avete mai sentito parlare di disserbanti,concimi artificiali e colture geneticamente modificate?E tu Laura vorresti dire che vivendo di QUELLA verdura là e di QUELLA frutta là non corriamo il rischio di ammalarci di niente?Vedi,proprio x questa ragione ho definito i dati da te forniti e l'intero post STRUMENTALE;PERCHè IL TUO MI SEMBRA IL SOLITO TENTATIVO DI DEMONIZZARE LA CARNE COME ALIMENTO, PER VIA DEL MALE CHE SI PERPETRA AI POVERI E INDIFESI ANIMALI DEL NOSTRO PIANETA,CHE PERò DA MILLENNI VENGONO UCCISI E MACELLATI E INGOIATI DAL GENERE UMANO INTERO.
    Un ultima cosa,se ci si basa sui dati scientifici e non carissima,a noi non rimane NIENTE,ma dico NIENTE di sano da mangiare;la frutta e la verdura sono contaminate,la carne delle bestie altrettanto visto che essi stessi si nutrono dalla terra altrettanto contaminata.Il pesce???Contaminato anche quello da mercurio e quant'altro!
    L'unico modo x non ammalarci sarebbe quello di prodursi il cibo allevando e coltivando noi stessi autonomamente,ognuno x sè...ma a chi e soprattutto dove è possibile una cosa del genere? Di certo non nel nostro mondo civillizato.
    ;) bye bye

    Edited by Black dog - 9/12/2010, 15:58
     
    .
  6. _Greywolf_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Comunque da dire che si PUO' mangiare carne senza stare male a dire che è GIUSTO mangiare carne se, nello stesso modo, sarebbe possibile farne a meno SENZA DANNI PER IL CORPO (e senza integratori, per cui lascio da parte la dieta vegan e prendo in considerazione quella che comprende almeno latte e uova), ce ne passa!
    Se possiamo nutrirci di vegetali, uova e latte - cose che non richiederebbero in sè e per sè la morte di alcun animale - senza averne alcun danno o mancanza, è semplicemente giusto farlo.
    Altrimenti vuol dire che per abitudine o gola - e non per ragioni di salute - siamo disposti a uccidere animali.
     
    .
  7. MaFAD
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Greywolf_ @ 9/12/2010, 15:51) 
    Comunque da dire che si PUO' mangiare carne senza stare male a dire che è GIUSTO mangiare carne se, nello stesso modo, sarebbe possibile farne a meno SENZA DANNI PER IL CORPO (e senza integratori, per cui lascio da parte la dieta vegan e prendo in considerazione quella che comprende almeno latte e uova), ce ne passa!
    Se possiamo nutrirci di vegetali, uova e latte - cose che non richiederebbero in sè e per sè la morte di alcun animale - senza averne alcun danno o mancanza, è semplicemente giusto farlo.
    Altrimenti vuol dire che per abitudine o gola - e non per ragioni di salute - siamo disposti a uccidere animali.

    La cosa che è ridicola, però, è che le argomentazioni che la maggior parte dei vegetariani dà sono di tipo scientifico, sul fatto che la carne FA MALE. E ciò è scientificamente SBAGLIATO. Se poi non vuoi mangiarla perché puoi farne a meno e perché credi sia eticamente giusto non farlo nessuno dice nulla. Il problema sono le argomentazioni pseudoscientifiche di gente che, guardacaso, non sa niente di scienza. Il post di lauracaselli è infarcito di inesattezze e luoghi comuni.
     
    .
  8. M i c r o
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MaFAD @ 9/12/2010, 15:57) 
    La cosa che è ridicola, però, è che le argomentazioni che la maggior parte dei vegetariani dà sono di tipo scientifico, sul fatto che la carne FA MALE. E ciò è scientificamente SBAGLIATO. Se poi non vuoi mangiarla perché puoi farne a meno e perché credi sia eticamente giusto non farlo nessuno dice nulla. Il problema sono le argomentazioni pseudoscientifiche di gente che, guardacaso, non sa niente di scienza. Il post di lauracaselli è infarcito di inesattezze e luoghi comuni.

    Non è ridicola come cosa.E' proprio sbagliata.
    Sbagliata perchè la scelta di diventare vegetariani/vegani è dettata da motivi etici.Bastano queste motivazioni per far valere il nostro punto di vista, non c'è bisogno di discorsi scientifici.
    Per questo da vegetariano mi arrabbio quando leggo topic di questo tipo.Cerchiamo di sensibilizzare la gente portando davanti ai loro occhi la sofferenza degli animali,non dati scientifici inutili e spesso inesatti.
     
    .
  9. MaFAD
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (M i c r o @ 9/12/2010, 16:13) 
    CITAZIONE (MaFAD @ 9/12/2010, 15:57) 
    La cosa che è ridicola, però, è che le argomentazioni che la maggior parte dei vegetariani dà sono di tipo scientifico, sul fatto che la carne FA MALE. E ciò è scientificamente SBAGLIATO. Se poi non vuoi mangiarla perché puoi farne a meno e perché credi sia eticamente giusto non farlo nessuno dice nulla. Il problema sono le argomentazioni pseudoscientifiche di gente che, guardacaso, non sa niente di scienza. Il post di lauracaselli è infarcito di inesattezze e luoghi comuni.

    Non è ridicola come cosa.E' proprio sbagliata.
    Sbagliata perchè la scelta di diventare vegetariani/vegani è dettata da motivi etici.Bastano queste motivazioni per far valere il nostro punto di vista, non c'è bisogno di discorsi scientifici.
    Per questo da vegetariano mi arrabbio quando leggo topic di questo tipo.Cerchiamo di sensibilizzare la gente portando davanti ai loro occhi la sofferenza degli animali,non dati scientifici inutili e spesso inesatti.

    Micro, ribadisco che sei l'unico vegetariano/vegano con cui ho parlato che fa questo ragionamento (che è rispettabile e giusto, secondo me).
     
    .
  10. Black dog
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (M i c r o @ 9/12/2010, 16:13) 
    CITAZIONE (MaFAD @ 9/12/2010, 15:57) 
    La cosa che è ridicola, però, è che le argomentazioni che la maggior parte dei vegetariani dà sono di tipo scientifico, sul fatto che la carne FA MALE. E ciò è scientificamente SBAGLIATO. Se poi non vuoi mangiarla perché puoi farne a meno e perché credi sia eticamente giusto non farlo nessuno dice nulla. Il problema sono le argomentazioni pseudoscientifiche di gente che, guardacaso, non sa niente di scienza. Il post di lauracaselli è infarcito di inesattezze e luoghi comuni.

    Non è ridicola come cosa.E' proprio sbagliata.
    Sbagliata perchè la scelta di diventare vegetariani/vegani è dettata da motivi etici.Bastano queste motivazioni per far valere il nostro punto di vista, non c'è bisogno di discorsi scientifici.
    Per questo da vegetariano mi arrabbio quando leggo topic di questo tipo.Cerchiamo di sensibilizzare la gente portando davanti ai loro occhi la sofferenza degli animali,non dati scientifici inutili e spesso inesatti.

    Massimo rispetto x il tuo life style.Se ti fà sentire una persona migliore,è comprensibilissima come scelta.Però fare propaganda è un altra cosa;la verdura come la carne e la frutta e il pesce sono INDISPENSABILI,c'è gente che legge e che potrebbe prenderci ad esempio,per cui nessun NO CATEGORICO A QUESTA O A QUELL'ALTRA COSA please ;)
     
    .
  11. _Greywolf_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Aspè, è ridicolo chiedere di non fare propaganda.
    Se per noi una cosa è GIUSTA, vuol dire che è una preferenza che va oltre i gusti soggettivi. Vuol dire che ci sentiamo di proporlo come modo di vita MIGLIORE eticamente a chiunque.
    E quì entrano in ballo i FATTI: scientificamente ci sono modi per sopperire carne e pesce senza soffrire di gravi carenze? A quanto ne so io, sì. (Ma a quanto ne so io, la stessa cosa non vale per una dieta in cui si tolgano anche uova e latte, a meno di ricorrere a integratori).
    Per cui mi sento in diritto di proporre questo modo di vita anche agli altri, e di fare propaganda: perchè -se correttamente sostituite- a quanto ne so le persone stesse non ne avrebbero danni, mentre gli animali ne avrebbero notevoli vantaggi. Del resto, nel proporla spingo sempre la gente ad informarsi anche per i fatti propri, e di chiedere persino al proprio medico. C'è anche una lega dei medici vegetariani.
    Ma per quanto riguarda la sfera dei FATTI, se ti senti di smentirmi sulla non-dannosità di una dieta vegetariana ben curata, allora portaci dei dati; personalmente non avrei problemi a ricredermi.
     
    .
  12. Ressa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come pensavo questo post è destinato a diventare il doppione di quello sotto... E mi tocca ripetermi dato che visto i continui link papirici che vengono postati nell'altro post non lasciano spazio ad alcuna discussione perchè distruggono completamente ogni filo logico del discorso.

    Le motivazioni etiche seppur a prima vista apprezzabili non tengono conto di un ragionamento a mio modo di vedere molto più profondo che trovate a questo ( #entry429541417 ) mio post nell'altra discussione. Ora se una persona si interessasse veramente prima di iniziare qualcosa che è già stato dibattuto in altra sede potrebbe magari mettersi a leggere le ultime pagine di discussione (purtroppo ci sono un sacco di copia incolla non miei) e aggiungersi dopo aver assimilato le considerazioni già esposte dagli altri.

    Rinnovo la mia stima nei confronti di tutti anche se nessuno in 33 pagine di discussione mi ha degnato di una discussione nè tanto meno di qualche risposta.
     
    .
  13. MaFAD
        Like  
     
    .

    User deleted


    @greywolf, parlo per me e credo di parlare anche per cazziroto quando dico che l'unica cosa che sto contestando qui è la pseudoscienza al servizio di gente ignorante (nel senso che IGNORA le principali basi fisiologiche umane, non nel senso offensivo). Vedi, lauracaselli ha scritto che dalla carne si forma urina!!! Ora, non so quali siano le tue conoscenze scientifiche, ma basta un qualsiasi libro di biologia, o biochimica, o fisiologia per capire che non solo non è vero, ma è un'affermazione che indica la più totale ignoranza in merito all'argomento. Capisci?
    Poi sì, per quanto riguarda la "pubblicità" di un'idea, non la trovo negativa, SE, e ripeto SE non vengono dette clamorose castronerie!
     
    .
  14. M i c r o
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Greywolf_ @ 9/12/2010, 17:06) 
    Aspè, è ridicolo chiedere di non fare propaganda.
    Se per noi una cosa è GIUSTA, vuol dire che è una preferenza che va oltre i gusti soggettivi. Vuol dire che ci sentiamo di proporlo come modo di vita MIGLIORE eticamente a chiunque.
    E quì entrano in ballo i FATTI: scientificamente ci sono modi per sopperire carne e pesce senza soffrire di gravi carenze? A quanto ne so io, sì. (Ma a quanto ne so io, la stessa cosa non vale per una dieta in cui si tolgano anche uova e latte, a meno di ricorrere a integratori).
    Per cui mi sento in diritto di proporre questo modo di vita anche agli altri, e di fare propaganda: perchè -se correttamente sostituite- a quanto ne so le persone stesse non ne avrebbero danni, mentre gli animali ne avrebbero notevoli vantaggi. Del resto, nel proporla spingo sempre la gente ad informarsi anche per i fatti propri, e di chiedere persino al proprio medico. C'è anche una lega dei medici vegetariani.
    Ma per quanto riguarda la sfera dei FATTI, se ti senti di smentirmi sulla non-dannosità di una dieta vegetariana ben curata, allora portaci dei dati; personalmente non avrei problemi a ricredermi.

    Da Vegetariano ti dico, second me, che non dobbiamo farci propaganda proponendo discussioni su quale dieta sia meglio, o quale dieta faccia meno male.
    Se cerchiamo di convincere le persone dicendo: non mangiate carne perchè fa male,sostituite la carne con altri 35.000 alimenti.E' finita.Non ci caga nessuno.
    Dobbiamo portare ai loro occhi la realtà dei mattatoi,degli allevamenti intensivi.Queste cose possono convincere a non mangiare carne, non la minaccia che la carne possa fare male.Perchè all'uomo piace farsi del male.Non rinunica a sigarette e alcool vuoi che rinunci alla carne per un discorso salutistico?
    Noi dobbiamo dire: non mangiate animali perchè bisogna rispettarli.E successivamente aggiungere: si puo' sostituire la carne con altri 1000 alimenti senza incorrere in danni per il nostro organismo.STOP.Quest'ultima riga dev'essere la nostra propaganda, sempre secondo me.

    @Ressa: io e te ci siamo chiariti di la ;)

    Edited by M i c r o - 9/12/2010, 23:12
     
    .
  15. urasat
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao raga, post veramente interessante e soprattutto veritiero, volevo parlarvi di un paio di cose giusto per dare dei chiarimenti.

    B12) Vitamina presente sottoforma di funghi e batteri presente nella carne come lo è presente anche nella parte superficiale dei vegetali contaminati biologicamente, naturalmente ne sono privi quelli coltivati con i prodotti chimici, pesticidi ecc...
    Chi non vuole prendere integratori la B12 può produrla naturalmente in casa tramite i germogli in particolare alfa-alfa o anche cereali stessi come il grano con 1 euro ci mangi x mesi germogli....
    Inoltre la B12 è sensibile alla luce e al calore, quindi una volta cotta la vostra fettina di carne ditemi cosa ne rimane....

    Latte e uova) Latte è un'alimento di emergenza prodotto solo al momento del concepimento, l'essere umano è l'unico mammifero a nutrirsi di latte anche dopo lo svezzamento, a parte i suoi animali domestici onnivorizzati e malati proprio come il padrone....
    Le uova sono tossicissime, sviluppa degli acidi molto irritanti all'interno del corpo come per esempio quantità sproporzionate di idrogeno solforato ecc...
    Inoltre il latte non è vero che da calcio alle ossa ma al contrario lo ruba, perchè?
    Il sangue umano è alcalino e non ACIDO (come nel caso dei carnivori) di conseguenza quando mangiamo qualcosa che forma acidità il corpo reagisce cercando di riportare il ph alcalino per assorbirlo nel fluido vitale (il sangue) che si aggira intorno ai 7-7,5 (quello umano)

    Osteoporosi, tumori, diabete, malattie cardiovascolari, ecc.... tutte conseguenze di carne/pesce, latticini,uova...

    Gli enzimi....chi sono questi sconosciuti? la scienza ufficiale ne parla? NO
    In realtà gli enzimi sono dei catalizzatori naturali per digerire il cibo, vi faccio un'esempio, che differenza passa tra una mela cruda e una mela cotta? il sapore e basta o anche la composizione...la mela cotta ha perso il 100% di tutti i suoi enzimi e quindi ci stiamo ore per digerirla usando i NOSTRI enzimi, e il mito della digestione avvantaggiata cade perchè la mela cruda è predigerita, grazie alla carica enzimatica viene direttamente assorbita dal nostro organismo e addirittura per farvi un'idea chiara, un corpo sano e pulito riesce a digerirla completamente in 15 minuti circa (dalla bocca fino alla parte finale)...

    Le proteine? la scienza ufficiale dice che gli aminoacidi essenziali sono 8 e si trovano in modo completo nella carne chiamandole proteine nobili, ma è vero? le proteine si devono scindere per essere assimilate non vanno assimilate direttamente quindi c'è uno stress da parte del corpo...I più grandi mammiferi muscolosi sono elefanti, gorilla, ecc... cosa mangiano? dove prendono le proteine, gli 8 aminoacidi essenziali??
    La verità è che quelli essenziali sono solo 2 e si trovano ovunque, e sono come le forme geometriche base per costruire tutte le altre in base all'esigenza del corpo.

    Io ho fatto infinite ricerche a riguardo, la scienza e la medicina ufficiale sono pilotati dalle industrie farmaceutiche, la formazione universitaria stessa sono veri e propri corsi di questi ingorde industrie chimiche....

    Anche chi si definisce vegano deve stare attento perchè le industrie alimentari sono sempre all'agguato....la soia non è commestibile fa malissimo eccetto quella fermentata...e guardacaso il business si è focalizzato sull'uso della soia, yogurt, panna, besciamella, latte, formaggi, ecc.... tutte cose tossiche e pericolose alla salute umana...

    La verità è stata ammutolita nel secondo decennio del 1900, un certo Arnold Ehret, aveva scoperto grandi cose riguardo la medicina VERA, è stato trovato assassinato...CASUALMENTE!!!

    Disponibile per eventuali domande e chiarimenti :)
     
    .
80 replies since 9/12/2010, 10:33   11803 views
  Share  
.