Satana, mito o realtà?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. David Bonacchi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vediamo se riesco a fare un po' di chiarezza dicendo la mia (che poi non è proprio la "mia"...). Diciamo che in un certo senso è vero, il bene ed il male non esistono come li pensiamo noi. Esistono però, nell'universo, due forze opposte che per comodità e comprensione chiamerò Satanica e Luciferica. La prima, quella Satanica, è una forza egocentrica, materiale, cristallizzante, staticizzante, distruttiva, ed è l'emblema del "male" dei giorni nostri sotto forma di disumanizzazione dell'essere umano, negazione dell'anima, dogmatismo scientifico/materialista, paragone dell'uomo all'animale (non che gli animali siano "inferiori", sono però ben diversi dall'uomo). La seconda, quella Luciferica, viene spesso erroneamente scambiata col "bene". Essa è una forza centrifuga, eterica, comburente, luminosa e in un certo senso "animica", che si manifesta nella nostra epoca come spinta verso la spiritualità, verso il sovrasensibile, verso l'abbandono dell'"io" per sciogliersi nella "natura", verso l'ascetismo e la mortificazione del corpo in funzione dell'anima. Non mi soffermo a spiegare il perchè, ma anche questa forza non è "il bene" per l'uomo, perchè, se seguita, lo porterebbe ad uno stato di evoluzione spirituale più primitivo di quello attuale.

    Quello che l'uomo si immagina come "scontro" fra bene e male, è in realtà l'opposizione di queste due forze, Satanica e Luciferica. In realtà, il percorso spirituale dell'essere umano si compie soltanto attraverso l'energia Cristica (che è la stessa del Buddha e di molti altri profeti), che riesce ad elevare la forza Luciferica e a far sprofondare quella Satanica, separandole.

    Nel mondo ci sono molte organizzazioni che si occupano di occultismo/sovrasensibile, fra cui le religioni. Alcune di esse, più o meno consapevolmente, perseguono scopi satanici, ovvero invocano ed utilizzano la forza satanica. Fra esse vi è naturalmente il satanismo, ma ci sono anche certe importanti correnti dell'ebraismo, certe importanti logge massoniche ed i gruppi radicalmente "scientifico/materialisti". Da notare che esse non si riferiscono certamente a Lucifero. Altre invece sono più o meno consapevolmente legate alle forze luciferiche, fra cui tutto il New Age, la Teosofia, parte del buddhismo moderno occidentale, alcuni dei più importanti gruppi rosicrociani, naturalmente il Lucis Trust e tutte le dottrine che inneggiano all'autodistruzione dell'"io" in favore dell'anima.

    La chiesa cattolica si trova divisa fra queste due forze. Non so dire quanto sia rimasto dell'originale impulso cristiano nella chiesa, so soltanto che, ad esempio, la forzatura del celibato (ovvero della privazione sessuale, che essendo una privazione fisica è un atto luciferico) scatena spesso una reazione satanica (ad esempio la pedofilia) negli individui che non sono pronti ad assumere un tale voto. Perciò, credo che la chiesa sia, a causa dei suoi numerosi divieti e azioni considerate "peccato", intrinsecamente luciferica, ma che all'interno di essa, come reazione a questo, ma anche come conseguenza di "infiltrazioni" massonico/sataniste nel corso della storia, vi sia una grande manifestazione nascosta di forza satanica.
     
    .
17 replies since 18/7/2011, 14:05   1256 views
  Share  
.