Paolo Barnard e il Signoraggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ressa
        Like  
     
    .

    User deleted


    www.paolobarnard.info/docs/Il_Piu_Grande_Crimine.pdf

    Ho appena finito di leggere l'introduzione e le opinioni di questo noto giornalista "freelance". Credo sarebbe opportuno che tutti quelli che di Signoraggio "se ne intendono" diano una letta, io a prima vista ho letto una serie di castronerie colossali.. Ora però non ho tempo per fare un analisi completa, sarebbe carino fare dei commenti ad ogni punto trattato soprattutto all'inizio e poi mandare una bella mail al Paolo.

    Ciaooo ^_^
     
    .
  2. vxvideos
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho letto solo l'inizio.
    ma questa parte fa troppo ridere!

    barnard scrive:

    "molto di ciò che
    circola in rete come il ‘complotto del signoraggio’ è, come vedrete ampiamente di seguito, frutto di una
    catastrofica incomprensione di come funziona la moneta moderna. Ma c’è di peggio: è frutto anche di
    altri due elementi inquietanti, che sono, in ordine, l’esplosione mondiale del genere Fantasy di Rete, e il
    subdolo dilagare dell’ideologia Libertaria di matrice austriaca. In breve: la prodigiosa forza della Rete ha
    però permesso a milioni di persone delle generazioni anni ’70-’80 di replicare in essa gli affetti fantastici
    della propria infanzia, che erano le epiche di Tolkien o di Guerre Stellari, di Harry Potter e soci, fatte
    cioè di mondi fantasiosi popolati da imperi del male e cattivi onnipotenti, dove ogni sortilegio e
    congiura è possibile, dove i buoni lottano contro il maligno ecc., ma soprattutto dove la ragione cede
    sempre il posto all’emozione della fantasia."

    poi, 12 righe dopo..

    "Non varrebbe la pena fermarsi troppo sul ‘complotto del signoraggio’, ma poiché, come ho scritto
    sopra, esso rischia di coprire un crimine economico immensamente peggiore che va fermato"

    ..è scemo?
     
    .
  3. renzo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Barnard Vs Mazzucco su 11/9 (RSA) – 1
    www.youtube.com/watch?v=B5IXilzrezw
    Visto che tutti scrivono articoli su puttane e mignotte, mi ci metto anche io.
    http://paolofranceschetti.blogspot.com/200...rticoli-su.html
    QUALE PARTECIPAZIONE?
    http://antiglobal.altervista.org/wordpress...partecipazione/
    PAOLO BARNARD:Signoraggio e scie chimiche sono sciocchezze
    www.youtube.com/watch?v=ViGp89rqYLs

     
    .
  4. Bankster887
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non sarà mica che vuole creare confusione??? :sweatdrop.gif:
     
    .
  5. leo4555
        Like  
     
    .

    User deleted


    Discussione doppiata, chiedo la chiusura del topic in quanto avevo postato prima io l'argomento.

    https://losai.forumfree.it/?t=50594343
     
    .
  6. La_volpe_nera82
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leo4555 @ 9/9/2010, 09:21)
    Discussione doppiata, chiedo la chiusura del topic in quanto avevo postato prima io l'argomento.

    https://losai.forumfree.it/?t=50594343

    Veramente lo hai postato 6 giorni dopo...
     
    .
  7. Leandro_23A
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bankster887 @ 1/9/2010, 20:23)
    Non sarà mica che vuole creare confusione??? :sweatdrop.gif:

    Troppo ovvio per essere vero -_-
     
    .
  8. Ressa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ho parole..
     
    .
  9. Nimrasee
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (vxvideos @ 1/9/2010, 20:05)
    ho letto solo l'inizio.
    ma questa parte fa troppo ridere!

    barnard scrive:

    "molto di ciò che
    circola in rete come il ‘complotto del signoraggio’ è, come vedrete ampiamente di seguito, frutto di una
    catastrofica incomprensione di come funziona la moneta moderna. Ma c’è di peggio: è frutto anche di
    altri due elementi inquietanti, che sono, in ordine, l’esplosione mondiale del genere Fantasy di Rete, e il
    subdolo dilagare dell’ideologia Libertaria di matrice austriaca. In breve: la prodigiosa forza della Rete ha
    però permesso a milioni di persone delle generazioni anni ’70-’80 di replicare in essa gli affetti fantastici
    della propria infanzia, che erano le epiche di Tolkien o di Guerre Stellari, di Harry Potter e soci, fatte
    cioè di mondi fantasiosi popolati da imperi del male e cattivi onnipotenti, dove ogni sortilegio e
    congiura è possibile, dove i buoni lottano contro il maligno ecc., ma soprattutto dove la ragione cede
    sempre il posto all’emozione della fantasia."

    poi, 12 righe dopo..

    "Non varrebbe la pena fermarsi troppo sul ‘complotto del signoraggio’, ma poiché, come ho scritto
    sopra, esso rischia di coprire un crimine economico immensamente peggiore che va fermato"

    ..è scemo?

    Decisamente sì... anche perchè dopo non fa altro che dare una sua versione di "signoraggio":

    http://www.signoraggio.it/signoraggio-banc...il-signoraggio/

    Vale la pena confutarlo punto per punto o lasciamo correre?
    Però che nessuno si azzardi a dire che Barnard col suo saggio avrebbe "smontato il signoraggio"!
    Purtroppo però il messaggio che spesso circola è proprio quello...
     
    .
  10. Bankster887
        Like  
     
    .

    User deleted


    Forse smontare l'articolo di Barnard non sarebbe tanto utile per la causa, perchè alla fine è sempre qualcuno che non la pensa molto diversamente da noi. Insomma, trovo molto più costruttivo smontare i debunkers e i trolls che infestano la rete.. :biggrin2.gif:
     
    .
  11. Ressa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Invece sarebbe di molto aiuto, questo documento non fa altro che creare ancora altra confusione nel già caotico panorama del signoraggio e delle teorie economiche che già non sono di semplice comprensione. Se in seguito ad un dibattito/messaggio gli facciamo capire i nostri punti abbiamo la possibilità di una rettifica.
     
    .
  12. Bankster887
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ressa @ 9/9/2010, 15:17)
    Invece sarebbe di molto aiuto, questo documento non fa altro che creare ancora altra confusione nel già caotico panorama del signoraggio e delle teorie economiche che già non sono di semplice comprensione. Se in seguito ad un dibattito/messaggio gli facciamo capire i nostri punti abbiamo la possibilità di una rettifica.

    Può anche essere, ma penso che noi trattiamo di Signoraggio e NWO ci scanniamo troppo a vicenda... tutto quì!!! ;)
     
    .
  13. nonlodico
        Like  
     
    .

    User deleted


    non ho letto tutto il saggio solo la fine
    in conclusione non cambia nulla o che tu credi ai signoraggisti o a paolo barnard, la situazione è la stessa devi prendere in mano un fucile e fare una rivolta.
    il saggio non cambia l'obbiettivo :)
     
    .
  14. Nimrasee
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    in conclusione non cambia nulla o che tu credi ai signoraggisti o a paolo barnard, la situazione è la stessa devi prendere in mano un fucile e fare una rivolta.

    Sottoscrivo il fatto che la situazione sia più o meno la stessa ma con la rivolta otterresti il risultato opposto: quello che serve sono organizzazione e potere politico in mano a cittadini ben informati. Togli fucile, metti DD e siamo d'accordo.

    Una buona idea su come stanno le cose rispetto al saggio di Barnard è possibile farsela leggendo questa breve confutazione commentata:

    http://www.signoraggio.it/signoraggio-banc...nsa-commentata/

    Buona lettura!
     
    .
  15. nonlodico
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nimrasee @ 27/9/2010, 11:32)
    .....ma con la rivolta otterresti il risultato opposto: quello che serve sono organizzazione e potere politico in mano a cittadini ben informati. Togli fucile, metti .....

    bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla :lol:
     
    .
39 replies since 1/9/2010, 16:04   4471 views
  Share  
.