C'E' UNA LEGGE CHE MI IMPONE DI PAGARE LE TASSE?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. yepes85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti,
    sono nuovo di questo forum ed è la prima discussione che apro.. E' da mesi che mi informo su questo tema, ho letto un pò di libri e visto parecchio video e, soprattutto in questi ultimi, si possono vedere persone negli USA che da anni non pagano l'imposta sul reddito (la nostra IRPEF) per il semplice motivo che non esiste, almeno negli USA, una legge che impone al cittadino di pagare tale tassa. Studiando il nostro sistema tributario, ho notato che, grazie all'art. 53 della Costituzione, il quale recita "tutti sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della loro capacità contributiva", si impone al cittadino italiano il pagamento delle tasse. Ora mi chiedo:
    1) esiste una legge, e non solo un'interpretazione fatta dalla giurisprudenza, che ci impone veramente il pagamento delle tasse e soprattutto qual è?
    2) mettiamo il caso che non esista.. Non presentando la mia dichiarazione annuale posso essere sanzionato dal nostro ordinamento ed etichettato come "evasore", quando invece sono solo evasore nei confronti di una manipolo di criminali che mi impongono un sistema fraudolento.. Nel senso, posso dimostrare che le nostre tasse non finiscono nelle casse dello Stato ma solo nelle mani di questi criminali?

    Ringrazio tutti in anticipo
     
    .
  2. andrea z.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusa se ci arrivo solo adesso,ma anche io ho lo stesso problema. Sono stato all'agenzia delle entrate,ma nemmeno loro sapevano nulla. Mi han dato la stampa dell' art. 53,ma non è sufficiente,per me...per loro si,però. Mi han detto che se la costituzione dice cosi,va bene quello. Se nel frattempo hai scoperto altro...io so che le tasse sono volontarie,ma non trovo nemmeno quello. L'han nascosto bene!!!!
     
    .
1 replies since 16/2/2012, 11:06   519 views
  Share  
.