massoneria e società segrete

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. La_volpe_nera82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per risponderti velocemente a "come collegare il satanismo ai massoni/illuminati?" ti posso citare qualche frase, anche se ci sarebbe MOLTO da leggere:

    "Ciò che noi dobbiamo dire alle folle è: "noi adoriamo un Dio, ma è il Dio che si adora senza superstizione (...). La Religione massonica dovrebbe essere mantenuta, da tutti noi iniziati degli alti gradi, nella purezza della dottrina luciferiana.

    Sì, Lucifero è Dio, e sfortunatamente anche Adonai (il Dio dei cristiani, ndr) è Dio. (…)

    La dottrina del Satanismo è un'eresia; e la vera e pura religione filosofica è la fede in Lucifero"

    Albert Pike, 33° grado della Massoneria di Rito Scozzese , discorso tenuto in Francia agli alti gradi della Massoneria nel 1889.

    Uno stralcio di questo discorso fu riportato, nel 1935, dalla rivista inglese "The Freemason" nel suo numero del 19 gennaio, citato da Franco Odessa in "O.N.U. gioco al massacro", Ed.ni Civilta', Brescia, 1996

    "tutte le religioni si fondano sull'impostura e le chimere, che tutte finiscono per rendere l'uomo debole, strisciante e superstizioso"; "Dio e il mondo non sono che un'unica cosa"; "ogni uomo è capace di trovare in se stesso la Luce Interiore... diventa eguale a Gesù, ossia Uomo-Re"

    Weishaupt (Fondatore degli illuminati di Baviera)

    La Blavatsky scriveva: "Satana e il suo esercito ribelle proveranno di essere diventati i diretti salvatori e creatori dell’uomo divino. Così Satana, una volta che non sarà più visto nello spirito superstizioso della chiesa, crescerà in questa grandiosa immagine. Satana è il Dio del nostro pianeta e il solo Dio".

    Helena Petrovna Blavatsky è la fondatrice della teosofia. Alice Anne Bailey era la sua allieva pupilla.. ma non solo, era anche 33° grado del rito scozzese della Massoneria, insieme a suo marito. Lei a ha coniato il termine "New Age" per descrivere la "religione" della Nuova Era, o L'era dell'acquario che come sappiamo parte dal 21-12-2012.

    Questi sono solo spunti... il resto viene con lo studio! ;)
     
    .
9 replies since 8/3/2012, 21:01   1538 views
  Share  
.