massoneria e società segrete

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. David Bonacchi
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Più che satanismo parlerei del culto di Lucifero che deriva dalla Teosofia e dalla teurgia praticata in sette come la Golden Dawn.

    Su questo punto vorrei fare una precisazione. Per i culti esoterici (di conseguenza anche per la massoneria), Lucifero e Satana sono due entità distinte, addirittura opposte, che indicano due forze che agiscono sull'uomo. Una, quella satanica, spinge l'uomo verso il materialismo, l'egoismo, l'annientamento spirituale a favore del potere materiale. Questa forza materialista trova i suoi sostenitori più forti nel transumanesimo, nella maggior parte della scienza moderna occidentale e nelle società segrete più legate al mondo della finanza nonchè, naturalmente, nelle varie forme di satanismo. La forza luciferica, opposta a quella satanica, è quella che spinge verso la spiritualità incontrollata, verso l'annientamento dell'ego e del corpo materiale a favore dello spirito, spesso attraverso l'ascetismo totale e l'isolamento dal mondo materiale. La forza luciferica si lega appunto alla Teosofia, ai Rosacroce, alla maggior parte dei culti orientali importati in occidente, al New Age ed in generale a tutte le associazioni che affermano di "salvare lo spirito". Ciò di cui si deve tenere di conto è che qualsiasi dottrina esoterica fa questa distinzione, magari chiamando le due forze in modo diverso (yin e yang, ad esempio). Queste due forze sono ideologicamente sempre in lotta fra loro, ma attualmente ho notato una tendenza, da parte dei gruppi segreti di potere, ad unificarle, mostrando il lato luciferico da una parte, per rincitrullire coloro che si avvicinano sinceramente alla spiritualità, rendendoli spersonalizzati e facilmente manovrabili (anzichè virtuosi e consapevoli di sè), e quello satanico dall'altra, per rendere pian piano "accettabile" alle persone una vita basata sulla legge del più forte, sull'egoismo e sul godimento sfrenato, nonchè ultimamente per "legittimare" agli occhi degli uomini la pedofilia, la schiavitù, la manipolazione genetica e il "controllo delle nascite".

    Il cristianesimo ed in generale le religioni monoteiste sono considerate, nel loro messaggio originale (non nella loro forma attuale), la manifestazione dell'unica forza (il Cristo inteso come energia cristica) in grado di portare, attraverso l'amore, la carità, la virtù e la rettitudine, alla "riabilitazione" della forza luciferica e all'autodistruzione della forza satanica. Ed è per questo che la massoneria e le società segrete satanico/luciferiche cercano in ogni modo di corrompere, denigrare o distruggere ogni autentico pensiero spirituale e ogni religione fondata su di essi.

    P.S: La Golden Dawn è molto più incline al satanismo che al luciferismo, nonostante certe organizzazioni facciano talvolta (e forse di proposito) confusione fra i due nomi.
     
    .
9 replies since 8/3/2012, 21:01   1538 views
  Share  
.