Chip RFID: perché l'opinione comune, è che si possa essere rilevati in qualsiasi parte del mondo

Documentandomi sulla tecnologia RFID, ho capito che essa non può essere usata per localizzare ovunque un tag RF, ma...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. La_volpe_nera82
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Socrate1978 @ 9/3/2012, 23:31) 
    Come fa un chip di quelle dimensioni ad essere rintracciato ovunque?
    L'unico modo, per me, sarebbe di mettere un trasmettitore/ricevitore, ogni 10 metri.

    A parte che dici bene, "per te" le antenne dovrebbero essere a 10 metri di distanza l'una dall'altra... secondo il tuo ragionamento non dovrebbero funzionare neppure i cellulari. :)
    Ma le nano tecnologie stanno qualche passetto avanti.
    Nel caso tutti avessero un microchip ogni negozio, parchimetro, o qualsiasi luogo dove serve mostrare la propria identità o pagare, avrebbero un lettore, quindi ci sarebbero ricevitori a meno di 10 metri di distanza l'uno dall'altro. Per non parlare dei cellulari nuova generazione che potrebbero fungere da antenna anch'essi.
    Se è possibile trovare i cellulari rubati senza che la confezione sia stata mai nemmeno aperta, è possibilissimo poterlo fare anche con un microchip. (Mi ricordo quel caso in cui un magazzino fu derubato di uno stock di cellulari circa 5/6 anni fa e il ladro fu ritrovato su un treno mentre li trasportava in un'altra città.. ancora con la scatola chiusa)
    Dunque sì, i microchip sarebbero rintracciati da semplici transponder, come per i cellulari, ma questi sarebbero dotati di un sistema satellitare, dunque un microchip legato ad una identità, sarebbe immediatamente rintracciabile.
     
    .
6 replies since 9/3/2012, 22:31   1194 views
  Share  
.