HAARP?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lord9600XT
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (crimibank @ 19/4/2012, 20:27) 
    Mi basta notare che il sito fa affidamento alle teorie di Paolo Attivissimo per capire che il suo scopo è quello di DISINFORMARE.

    Tornando a noi, in Parlamento è stato discusso molto sui problemi legati all'ambiente, ed è stato affrontato anche il discorso HAARP.

    CITAZIONE
    www.europarl.europa.eu/sides/getDoc...+DOC+XML+V0//IT

    14 gennaio 1999
    PE 227.710/def. A4-0005/99

    Commissione per gli affari esteri, la sicurezza e la politica di difesa
    Relatrice: on. Maj Britt Theorin

    Nella seduta del 13 luglio 1995 il Presidente del Parlamento ha comunicato di aver deferito la proposta di risoluzione della on. Rehn Rouva sull'uso potenziale delle risorse di carattere militare per le strategie ambientali, presentata in conformità dell'articolo 45 del regolamento, alla commissione per gli affari esteri, la sicurezza e la politica di difesa per l'esame di merito e, per parere, alla commissione per per la protezione dell'ambiente, la sanità pubblica e la tutela dei consumatori.


    A. PROPOSTA DI RISOLUZIONE
    B. MOTIVAZIONE

    Allegato 1


    PARERE



    HAARP - Un sistema di armamenti con effetti devastanti sul clima


    Il 5 febbraio 1998 la sottocommissione "Sicurezza e disarmo" del Parlamento europeo tenne un'audizione in cui si parlò anche di HAARP. Benché invitati, i rappresentanti della NATO e degli USA preferirono non partecipare. La commissione deplora che gli USA non abbiano inviato nessuno all'audizione e non abbiano approfittato dell'occasione per commentare il materiale presentato(22).

    HAARP, il programma di ricerca sulle radiazioni ad alta frequenza (High Frequency Active Auroral Research Project) è condotto congiuntamente dall'aeronautica militare e dalla marina militare americane e dall'Istituto di geofisica dell'Università dell'Alaska di Fairbanks. Progetti analoghi vengono condotti addirittura in Norvegia, probabilmente in Antartide, ma anche nell'ex Unione Sovietica(23). HAARP è un progetto di ricerca in cui, attraverso impianti basati a terra e una serie di antenne, ciascuna alimentata da un proprio trasmettitore, si riscaldano con potenti onde radio parti della ionosfera(24). L'energia così generata riscalda talune parti della ionosfera provocando buchi e lenti artificiali.

    Lo HAARP può essere impiegato per molti scopi. Manipolando le proprietà elettriche dell'atmosfera si diventa in grado di porre sotto controllo forze immani. Facendovi ricorso quale arma militare, le conseguenze potrebbero essere devastanti per il nemico. Attraverso HAARP è possibile convogliare in una zona prestabilita energia milioni di volte più intensa di quella che sarebbe possibile inviare con qualsiasi altro trasmettitore tradizionale. L'energia può anche essere indirizzata verso un obiettivo mobile, per cui si potrebbe applicare anche contro i missili del nemico.

    Il progetto consente anche di migliorare le comunicazioni con i sommergibili e di manipolare la situazione meteorologica globale. Ma è possibile anche il contrario, cioè disturbare le comunicazioni. Manipolando la ionosfera è possibile ostacolare le comunicazioni globali facendo però arrivare a destinazione le proprie. Un'altra applicazione del sistema è quella di scandagliare a raggi X la terra per vari chilometri di profondità (con un'apposita tomografia a effetto penetrante) per esplorare campi di petrolio e di gas, ma anche attrezzature militari sotterranee. Radar in grado di vedere oltre l'orizzonte e di definire gli oggetti a grande distanza sono un'altra delle applicazioni del sistema HAARP. Ciò consente di individuare gli oggetti in arrivo da dietro la curvatura del pianeta.

    A partire dagli anni '50 gli Stati Uniti hanno effettuato esplosioni di materiale nucleare nelle fasce di Van Allen(25) per sondare gli effetti delle esplosioni atomiche ad un'altezza così elevata sulle trasmissioni radio e le operazioni radar in virtù dell'intenso impulso elettromagnetico scatenato dalle deflagrazioni. Esse crearono nuove fasce di radiazione magnetica comprendenti quasi tutta la terra. Gli elettroni correvano lungo linee di campo magnetiche creando un'aurora boreale artificiale sopra il Polo Nord. Con questi test militari si rischia seriamente di danneggiare per molto tempo la fascia di Van Allen. Il campo magnetico terrestre può essere distrutto in vaste aree impedendo le comunicazioni via radio. Secondo scienziati americani ci vorranno probabilmente molte centinaia di anni prima che la fascia di Van Allen si stabilizzi nella sua posizione normale. Il sistema HAARP può provocare mutamenti delle costanti meteorologiche. Esso può anche influenzare tutto l'ecosistema, soprattutto nella sensibile area antartica.

    Un'ulteriore seria conseguenza del sistema HAARP sono i buchi ionosferici causati dalle potenti onde radio inviate. La ionosfera ci protegge dalle radiazioni provenienti dal cosmo. Si spera che i buchi giungano a riempirsi nuovamente, ma le esperienze compiute con i mutamenti dello strato di ozono puntano in direzione contraria. Ciò significa che esistono buchi non indifferenti nella fascia protettiva della ionosfera.

    A causa delle sue notevoli ripercussioni sull'ambiente, HAARP è una questione che riguarda tutto il mondo e bisogna anche chiedersi se i vantaggi di sistemi del genere controbilancino effettivamente i rischi. Le conseguenze ecologiche ed etiche vanno analizzate approfonditamente prima di qualsiasi altra ricerca e sperimentazione. HAARP è un progetto quasi totalmente sconosciuto all'opinione pubblica, ed è importante aumentare la consapevolezza di quest'ultima in proposito.

    HAARP è il proseguimento di cinquant'anni di ricerca spaziale intensiva di chiaro stampo militare, portata avanti anche nel quadro delle "guerre stellari" per il controllo delle fasce più alte dell'atmosfera e delle comunicazioni. Tale ricerca va considerata seriamente nociva per l'ambiente, con conseguenze incalcolabili per la vita umana. Nessuno è oggi in grado di dire con sicurezza quali possono essere le conseguenze di HAARP. La cultura della segretezza nell'ambito della ricerca militare dev'essere combattuta. E' necessario promuovere il diritto alla trasparenza e alla verifica democratica dei progetti di ricerca militari, come pure il controllo parlamentare.

    Tutta una serie di atti normativi internazionali ("Convenzione sul divieto dell'utilizzo a scopi militari o ad altri scopi ostili delle tecniche di modificazione dell'ambiente", "The Antarctic Treaty", "Trattato recante principî per il comportamento degli Stati nell'esplorazione dello spazio esterno, compresi la luna e gli altri corpi celesti" e la Convenzione dell'ONU sulle leggi del mare) fanno risultare HAARP assai dubbio non soltanto dal punto di vista umano e politico, ma anche da quello giuridico. Il trattato sull'Antartide prevede che l'Antartide possa essere utilizzata unicamente a scopi pacifici(26). Ciò potrebbe anche significare che HAARP rappresenta una violazione del diritto internazionale. Tutte le conseguenze dei nuovi sistemi di armamenti devono essere valutate da organismi internazionali indipendenti. Vanno inoltre elaborati altri accordi internazionali tesi a proteggere l'ambiente da inutili devastazioni in caso di guerra.

    O certo adesso metterete in discussione anche quanto discusso in Parlamento.

    Io ti ho citato conti e numeri. Leggili, prima di dire che non sono affidabili. Ti studi un bel libro di Elettromagnetismo (ti consiglio, ad esempio, l'ottimo Lectures on Physics vol. 2 di Feynman, padre dell'elettrodinamica quantistica, non il primo coglione che scrive minchiate) e giudichi te stesso se i dati numerici e i fatti fisici da me riportati sono attendibili oppure no.

    Dire "Mi basta notare che etc." equivale a dire "VOGLIO AVERE RAGIONE IO A TUTTI I COSI, NON MI ROMPERE IL GIOCHINO".

    E direi che sì, io che studio Fisica, metto in discussione ciò che viene discusso in Parlamento se ho a sostegno delle mie affermazioni non dicerie o preoccupazione suffragate da scarsi concetti fisici, bensì dati numerici, conti e modelli fisici, visto che dubito che chi sta seduto in Parlamento sappia cosa siano le equazioni di Maxwell.
     
    .
  2. crimibank
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ti studi un bel libro di Elettromagnetismo (ti consiglio, ad esempio, l'ottimo Lectures on Physics vol. 2 di Feynman, padre dell'elettrodinamica quantistica, non il primo coglione che scrive minchiate) e giudichi te stesso se i dati numerici e i fatti fisici da me riportati sono attendibili oppure no.

    Il mondo si evolve, la tecnologia insieme ad esso.
    Può anche essere che le tecnologie moderne che permettono il funzionamento di Haarp sono arrivate ad un tale progresso che neanche grazie alla conoscenza delle equazioni di Maxwell, Feynman - e chi più ne ha più ne metta - puoi riuscire a comprendere.
    Il sistema Haarp è in fase di sperimentazione, quindi è del tutto normale che sia io che te e magari anche qualche superscienziato non riusciamo a spiegarne il funzionamento.

    Ancora oggi non si conosce l'ingrediente segreto della cocacola figuriamoci se noi comuni mortali (o superscienziati) possiamo spiegare come funziona Haarp.

    Tutto il materiale che abbiamo CI basta, quindi se a te non basta fattene una ragione perchè non riuscirai mai a farci cambiare idea.
     
    .
  3. Lord9600XT
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (crimibank @ 20/4/2012, 17:08) 
    CITAZIONE
    Ti studi un bel libro di Elettromagnetismo (ti consiglio, ad esempio, l'ottimo Lectures on Physics vol. 2 di Feynman, padre dell'elettrodinamica quantistica, non il primo coglione che scrive minchiate) e giudichi te stesso se i dati numerici e i fatti fisici da me riportati sono attendibili oppure no.

    Il mondo si evolve, la tecnologia insieme ad esso.
    Può anche essere che le tecnologie moderne che permettono il funzionamento di Haarp sono arrivate ad un tale progresso che neanche grazie alla conoscenza delle equazioni di Maxwell, Feynman - e chi più ne ha più ne metta - puoi riuscire a comprendere.
    Il sistema Haarp è in fase di sperimentazione, quindi è del tutto normale che sia io che te e magari anche qualche superscienziato non riusciamo a spiegarne il funzionamento.

    Ancora oggi non si conosce l'ingrediente segreto della cocacola figuriamoci se noi comuni mortali (o superscienziati) possiamo spiegare come funziona Haarp.

    Tutto il materiale che abbiamo CI basta, quindi se a te non basta fattene una ragione perchè non riuscirai mai a farci cambiare idea.

    La Fisica è arrivata ad un tale progresso che studiare le interazioni di onde elettromagnetiche con un plasma ionizzato è una cosa quasi "banale". E negare che le equazioni di Maxwell possano spiegare le interazioni di onde radio con atomi ionizzati vuol dire non avere quel briciolo di conoscenza scientifica per poter far trasparire un barlume di credibilità. Se tu mi dici che questo HAARP emette onde radio, non c'è tecnologia che tenga: se le onde radio NON possono essere usate per il controllo climatico per motivi che puoi trovare nell'articolo da me postato una pagina fa, con tanto di supporto numerico, non possono essere usate. Cosa fai, emetti onde radio che sono formate da campi elettrici poloionizzati sul piano ortotrasversale che a temperature critiche per cui l'impulso di Fermi del plasma della ionosfera non è trascurabile per cui si formano si formano reticoli di ioni e quindi si forma un gas di bosoni formati da coppie di Cooper che generano effetto Meissner e blablabla?

    Inoltre la tecnologia si basa su fenomeni e fatti fisici noti alla comunità scientifica, e non preclusi ad una elite di scienziati massoni.

    Infine, vorrei farti notare come quel "CI basta" fa capire che a voi basta fare le vostre supposizioni su fatti scientifici che non sono avallati da teorie o ipotesi scientifiche (e quando vi è una base scientifica, in realtà essa è costellata di interpretazioni sbagliate dettate, con molta probabilità, da malafede e ignoranza). Il che è anacronistico.
     
    .
  4. Poccioxxx
        Like  
     
    .

    User deleted


    La chiusura delle parti contrapposte in questo argomento mi sorprende. Come potete sperare di convincere l'altro utente che ha una idea diversa dalla vostra se dimostrate di non essere disposti a cambiare idea?
    è come dire : non picchiare tuo fratello, e per farglielo capire picchiare quello a cui si sta dicendo questa frase.
    Propongo di scambiarvi le parti...
    Io non sono da nessuna delle due parti, in quanto sono venuto qui apposta per imparare e non ho capito ancora bene ...
     
    .
33 replies since 12/3/2012, 18:57   2784 views
  Share  
.