proposte banconote slogan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Leandro_23A
        Like  
     
    .

    User deleted


    Devi correggere il fatto che non è corretto affermare che
    -prima del 1971 c'era tanto oro quanto valore nominale di cartamoneta ma in quell anno ci fù la dichiarazione che ammise palesemente il fatto che non ci fosse tutto quell oro, chiaro?
    -non è del tutto corretto affermare che oggi il denaro ha il costo del valore nominale solo perchè lo accettiamo, può essere frainteso e non vioene specificato che il denaro ha il costo di produzione.
    -MA invece: o MA o invece!
    -specificare meglio il costo di accettazione (esiste questo termine?).

    Concordo sulla riserva frazionaria.
    [/QUOTE]

    Renzo grazie dell'interesse, potesti farmi degli esempi?
    Cioè come scriverlo in frasi che incuriosiscono o invitano la gente a saperne più anche modificandone il testo.

    Non sò quanto oro c'èra per i soldi che giravano fino al 1971 ma se è vero che non c'èra tanto oro quanta cartomoneta circolante allora erano delle false cambiali. (non tutte ma noi siamo dalla parte dei truffati)

    Se un pezzo di carta con scritto 500 euro non vale per 500 euro perchè chi lo spende e chi lo incassa lo accetta, e gli stati ei governi lo accettano allora non sò perche un pezzo di carta con scritto 500 euro vale per 500 euro..
    Posso provare a scambiare la parola costo di "produzione" con costo di "creazione" io preferivo la seconda ma non è una cosa importante.

    Mah.. :huh:

    il costo di accettazione l'ho messo per ripetere la parola (come Malcom X) sul fatto che ci hanno insegnato ad accetare che io, per esempio lavoro tutto il giorno per un pezzo di carta con scritto 50 euro e la gente accetti che venga scambiato per...
    Questo è il costo di accettazione, accettare mi costa lavorare tutto il giorno, non sò se esiste ma è più o meno come lo spiego ai clienti della bancarella dove lavoro

    Un'altra aggiunta alla fine sarebbe di metterci informati e fallo sapere anche agli amici. :P

    Oppure un'altro finale sarebbe: Non ti senti arrabbiato? No? Allora non hai capito niente, rileggilo! hehe ma qui sto scherzando :biggrin2.gif:

    Edited by Leandro_23A - 8/7/2010, 19:35
     
    .
  2. Giacomo Aschettino
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nicola000 @ 8/7/2010, 08:39)
    CITAZIONE (Giacomo Aschettino @ 8/7/2010, 06:06)
    Ragazzi io l'ho fatto più volte, con testo differente, sulle banconote vere però!!

    ma poi si possono usare?

    Certo che4 si possono usare xD

    Se volete posso mandarvi le "istruzioni"
     
    .
  3. D-EVON
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh ragazzi quella di scrivere il testo su banconote vere e p oi tilizzarle..beh non mi pare mica male come idea...no? io le istruzioni le prenderei molto volentieri....
     
    .
  4. Giacomo Aschettino
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (D-EVON @ 9/7/2010, 11:32)
    beh ragazzi quella di scrivere il testo su banconote vere e p oi tilizzarle..beh non mi pare mica male come idea...no? io le istruzioni le prenderei molto volentieri....

    Anche perchè le banconote vere nessuno le butta nel cestino... è molto più probabile che la gente si informi leggendo dalle banconote piuttosto che da un "volantino"

    L'idea l'ho presa da questa foto, ma il formato non andava bene per fare la stampa sulla banconota: https://www.facebook.com/?ref=logo#!/ph...d=1450148701324
    Dovete fare delle prove con dei pezzetti di carta grandi quanto la banconota per vedere se la stampante se la "prende", nel testo c'è scritto con la 10€ perchè avevo utilizzato quella, quindi attenti se usate diverse banconote e logicamente nel momento in cui andate a cambiare il testo fate sempre la prova perchè se allungate trppo il testo andate fuori... ah poi credo sia meglio, almeno io così ho fatto, farla grigio scuro la stampa invece che nera
    File Allegato
    SIGNORAGGIO.rtf
    (Number of downloads: 69)

     
    .
  5. La_volpe_nera82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scrivere sulle banconote non è illegale ma:

    È legale scrivere sui soldi?

    Sì, a meno che il contenuto delle frasi non configuri qualche reato (ad esempio razzismo, apologia di fascismo ecc.). Però attenzione a portarle in banca: le banconote “scritte” sono considerate danneggiate. La banca potrebbe trattenerle senza sostituire con altre. Questa regola è stata stabilita dalla Decisione della Banca Centrale Europea 2003/4 del 20 marzo 2003 in cui si dice: “(...) Nei casi in cui le banche abbiano la certezza o motivo sufficiente di ritenere che le banconote in euro siano state intenzionalmente mutilate o danneggiate (…) rifiutano di considerarle buone e non le sostituiscono; le trattengono invece per evitare il loro rientro in circolazione o che il richiedente le presenti per la sostituzione ad altra banca”.

    http://www.focus.it/Mondo/domande_e_rispos...-sui-soldi.aspx

    Cmq fatelo pure, magari in piccolo, a penna e poche parole. Basta non scrivere il nome del nostro sito né di nessuno. Se molte banconote sono ritenute danneggiate volutamente e tante riportano lo stesso nome, potrebbero esserci conseguenze per quella persona.
     
    .
  6. Nimrasee
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Giacomo Aschettino @ 8/7/2010, 06:06)
    Ragazzi io l'ho fatto più volte, con testo differente, sulle banconote vere però!!

    Lo sconsiglio vivamente perchè:

    1) è reato
    2) fai incazzare la gente
    3) sono ritirate quasi subito dalla circolazione mediante sistemi automatici (i cash-in cash-out delle banche)
     
    .
  7. Nimrasee
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Leandro_23A @ 6/7/2010, 18:47)
    Ho fatto questa banconota per prova che può anche essere usata come punto d'ispirazione, [...]

    Ovviamente andrà modificata...

    Manca il "FAC-SIMILE"!
    Senza è reato.
     
    .
  8. D-EVON
        Like  
     
    .

    User deleted


    e che palle però..quando avevamo trovato un sistema semplice e veloce..e quasi a prova di cestino..spuntano fuori ste leggine del cavolo..vabbeh che ci dobbiamo fare...tenteremo un'altra via.
     
    .
  9. [HWU]_gin_
        Like  
     
    .

    User deleted


    e se stampassimo questa?


    http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc...0_2120787_n.jpg
     
    .
  10. D-EVON
        Like  
     
    .

    User deleted


    non sarebbe male..ma rimane il problema del cestinaggio...la gente non gli va di leggere ne di documentarsi...su quelle vere se le doveva tenere per forza e per forza prima o poi deve leggere quello che c'è scritto..dobbiamo trovare il modo di non far cestinare i volantini...non lo so come....
     
    .
  11. La_volpe_nera82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Meglio una tipo questa: http://verainformazione.altervista.org/banconotaslogan02.jpg

    Ma preferirei farne una nostra e scriverci pure il nostro forum per invitare la gente a parlarne.

    Cmq per il cestinaggio il problema è più grande quando si fa volantinaggio per strada... la gente il più spesso delle volte la prende e la butta quasi subito dopo senza nemmeno finire di leggerla.
    Quando invece le lasciavo sui banconi di negozi (tipo bar, pub oppure centri sociali) solo chi veniva attratto la prendeva e solo chi interessato la teneva (gli altri la posavano di nuovo dove stava).
    Quindi lasciandole in luogo frequentato da molta gente è molto più probabile che non vengano gettate. Anche se non è detto che sia sicuro che se le tengano e si informino.

    Il fac-simile si può benissimo inserire.. no problem! :)
     
    .
  12. [HWU]_gin_
        Like  
     
    .

    User deleted


    eheh mettiamoci jessica alba dietro.. vedi come leggono
     
    .
  13. D-EVON
        Like  
     
    .

    User deleted


    @ La_Volpe_Nera quella banconota l'avevo stampata tempo fa..si molto esaustiva...ma come hai detto tu meglio crearne una nostra e metterci anche il link..e per quanto riguarda il problema del cestinaggio...si credo sia meglio come hai detto tu..allora appena riusciamo a trovare un accordo mettiamo in stampa e distribuiamo.
     
    .
  14. Giacomo Aschettino
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non sapevo che non fosse legale scrivere sulle banconote, comunque a me nessuno ha mai detto niente... Non sto dicendo di farlo e andare "contro legge" ma personalmente poco mi interessa.
    Per il volantino è sicuramente meglio lasciarli in bar etc consiglierei di metterli sopratutto nelle varie sale d'attesa, quando la noia è mortale mi sono ritrovato a leggere anche gossip girl xD
     
    .
  15. Bankster887
        Like  
     
    .

    User deleted


    gossip girl è più interessante del Signoraggio... :116sx9ca7.gif:
     
    .
43 replies since 6/7/2010, 17:40   3707 views
  Share  
.