proposte banconote slogan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .

    User deleted


    Per non farle cestinare è sufficiente fare qualcosa per renderle utili:

    Righello; calendario; gioco; oggetto di collezione;etc ( prendete questi esempi come spunto )

    Comunque il signoraggio primario è davvero poca cosa... io mi indirizzerei su un testo che parli di signoraggio secondario.
     
    .
  2. leo4555
        Like  
     
    .

    User deleted


    Certo che voi non capite proprio un tubo di marketing e comunicazione :(

    Nella mia (piccola) esperienza da web-master, ho imparato che, per attirare nuovi visitatori, il nome e lo slogan sono fondamentali: devono essere sempici, veloci e di facile comprensione.

    Ora, nel caso di questa banconota che dovrebbe fungere da "slogan", mi pare ovvio che il testo è troppo lungo e non riesce a colpire la curiosità del lettore. Avete messo troppi dettagli nel testo, c'è pochissima punteggiatura e persino il carattere non è quello giusto.

    A mio avviso, ci vorrebbe una cosa del genere:

    "Questa Banconota è FALSA..... come tutte quelle nel tuo portafoglio, d'altronde.

    La banca PRIVATA che le stampa, la BANCA CENTRALE EUROPEA, è completamente in mano ai privati..... questi stampano a 30 CENTESIMI l'una le banconote, le PRESTANO allo STATO al valore nominale (100 euro) e, alla fine dell'anno, pretendono pure gli interessi!

    E' così che il debito Pubblico cresce inesorabilmente! Questo è un debito che non potrà MAI essere ripagato, perchè crea un circolo vizioso che lega lo stato alla Banca centrale!

    Ma come? Non lo sapevi? Informati sul signoraggio su Internet..."
     
    .
  3. La_volpe_nera82
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leo4555 @ 23/8/2010, 18:02)
    Certo che voi non capite proprio un tubo di marketing e comunicazione :(

    Nella mia (piccola) esperienza da web-master, ho imparato che, per attirare nuovi visitatori, il nome e lo slogan sono fondamentali: devono essere sempici, veloci e di facile comprensione.

    Ora, nel caso di questa banconota che dovrebbe fungere da "slogan", mi pare ovvio che il testo è troppo lungo e non riesce a colpire la curiosità del lettore. Avete messo troppi dettagli nel testo, c'è pochissima punteggiatura e persino il carattere non è quello giusto.

    A mio avviso, ci vorrebbe una cosa del genere:

    "Questa Banconota è FALSA..... come tutte quelle nel tuo portafoglio, d'altronde.

    La banca PRIVATA che le stampa, la BANCA CENTRALE EUROPEA, è completamente in mano ai privati..... questi stampano a 30 CENTESIMI l'una le banconote, le PRESTANO allo STATO al valore nominale (100 euro) e, alla fine dell'anno, pretendono pure gli interessi!

    E' così che il debito Pubblico cresce inesorabilmente! Questo è un debito che non potrà MAI essere ripagato, perchè crea un circolo vizioso che lega lo stato alla Banca centrale!

    Ma come? Non lo sapevi? Informati sul signoraggio su Internet..."

    Queste banconote non sono ancora state stampate, quindi non dirci che non capiamo un tubo quando:
    <<la banca PRIVATA che le stampa, la BANCA CENTRALE EUROPEA, è completamente in mano ai privati.....>>

    Non si può affermare il falso. La BCE non è completamente in mano a privati.
    Quindi ok per un messaggio + corto, ma giusto per lo meno.
     
    .
  4. leo4555
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Queste banconote non sono ancora state stampate, quindi non dirci che non capiamo un tubo quando:
    <<la banca PRIVATA che le stampa, la BANCA CENTRALE EUROPEA, è completamente in mano ai privati.....>>

    Non si può affermare il falso. La BCE non è completamente in mano a privati.
    Quindi ok per un messaggio + corto, ma giusto per lo meno.

    Certo, hai completamente ragione.... questa era solo una prova ;)

    Comunque, basta aggiungere "controllata" da privati e siamo a posto.
     
    .
  5. Leandro_23A
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lo sai che tutte le banconote sono false?
    Perchè nessuna banconota ha un corrispettivo in oro che ne garantisce
    il valore, ma è garantita dal debito.
    Quelli della Banca Centrale europea le stampano al prezzo tipografico
    e le prestano agli stati (cioè noi) al prezzo nominale, indebitandoci tutti.
    Le banche dovrebbero lavorare per gli stati, invece sono gli stati che
    lavorano per le banche...

    Se hai capito questa truffa colossale e non sei d'accordo allora fallo sapere a tutti wwwlosai..



    Domanda banale: come si fà a spiegare la riseva frazionaria senza fare confusione?
    (anche se a me sarebbe piaciuto usare quella da 200 per la riserva frazionaria)
     
    .
  6. La_volpe_nera82
        Like  
     
    .

    User deleted


    La riserva frazionaria spiegata in modo semplice e sintetico è un'impresa...
     
    .
  7. Bankster887
        Like  
     
    .

    User deleted


    http://www.saperinvestire.it/index.php?opt...sk=view&id=1831
    Puoi prendere ispirazione da questo articolo.. quì è spiegato in maniera semplicissima ;)
     
    .
  8. pappaeciccia291
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (D-EVON @ 14/7/2010, 10:26) 
    e che palle però..quando avevamo trovato un sistema semplice e veloce..e quasi a prova di cestino..spuntano fuori ste leggine del cavolo..vabbeh che ci dobbiamo fare...tenteremo un'altra via.

    Questi qua (vedi Banca Centrale & Company) le pensano tutte per non perdere il loro dominio assoluto sulla gente, sennò non sarebbero gli abili truffatori che sono...:-D eh eh
     
    .
  9. Di Girolamo Enrico
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Leandro_23A @ 15/9/2010, 03:44) 
    Lo sai che tutte le banconote sono false?
    Perchè nessuna banconota ha un corrispettivo in oro che ne garantisce
    il valore, ma è garantita dal debito.
    Quelli della Banca Centrale europea le stampano al prezzo tipografico
    e le prestano agli stati (cioè noi) al prezzo nominale, indebitandoci tutti.
    Le banche dovrebbero lavorare per gli stati, invece sono gli stati che
    lavorano per le banche...

    Se hai capito questa truffa colossale e non sei d'accordo allora fallo sapere a tutti wwwlosai..



    Domanda banale: come si fà a spiegare la riseva frazionaria senza fare confusione?
    (anche se a me sarebbe piaciuto usare quella da 200 per la riserva frazionaria)

    Non mi sembra molto corretta questa impostazione. Quando si mischiano diversi temi tra loro molto distanti (scie chimiche, signoraggio, alieni, ogm, medicine alternative ecc. ecc.) si diventa POCO credibili su tutto ciò che si cerca di argomentare. Secondo me non è sufficiente farlo sapere a tutti wwwlosai...la comunicazione si perde.

    CITAZIONE (sirom@inwind.it @ 2/8/2010, 18:16) 
    Per non farle cestinare è sufficiente fare qualcosa per renderle utili:

    Righello; calendario; gioco; oggetto di collezione;etc ( prendete questi esempi come spunto )

    Comunque il signoraggio primario è davvero poca cosa... io mi indirizzerei su un testo che parli di signoraggio secondario.

    Mi chiedo come sia possibile lasciare tanto spazio ad un emerito idiota prolisso che dice che il signoraggio primario è davvero poca cosa...

    Se tutti pensate davvero che sia così è inutile continuare a discutere seriamente.

     
    .
  10. isan
        Like  
     
    .

    User deleted


    cosa ne pensate se invece scriviamo qualcosa di incisivo sulle monete reali così da diffondere il più velocemente la notizia e incuriosendo qualunque persona?... troviamo qualcosa di breve che incuriosisca chiunque così da fargli cercare quello che noi scriviamo
     
    .
  11. Di Girolamo Enrico
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ottima idea Isan!
     
    .
  12. Lifram
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lo trovo inutile... anche leggendo, anche sapendo... che possiamo fare? -.- ovvio che le persone, leggeranno e penseranno.. ok ma?..
     
    .
  13. Di Girolamo Enrico
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' bellissima. Bravo.
     
    .
  14. Goccia di Neve
        Like  
     
    .

    User deleted


    si potrebbe tracciare una bella V dietro alle monete da 1 € seguendo i punti dell'uomo vitruviano .... sempre che non sia illegale pure questo. XD
     
    .
43 replies since 6/7/2010, 17:40   3706 views
  Share  
.