Senza mangiare animali si vive meglio!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ozroloap
        Like  
     
    .

    User deleted


    Be questo discorso filerebbe se 100gr di carne e 100gr di verdure avessero lo stesso contenuto calorico e valore nutrizionale, ma 100gr di carne contengono mediamente 10 volte più calorie di 100 gr di verdure(escludendo ceci lenticchie e fagioli), quindi ad esempio invece di mangiare una fettina da 100gr dovremmo mangiare 1 kg di verdura, e i conti non tornano più...
     
    .
  2. fairybunny
        Like  
     
    .

    User deleted






     
    .
  3. renzo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ozroloap @ 3/9/2010, 10:51)
    Be questo discorso filerebbe se 100gr di carne e 100gr di verdure avessero lo stesso contenuto calorico e valore nutrizionale, ma 100gr di carne contengono mediamente 10 volte più calorie di 100 gr di verdure(escludendo ceci lenticchie e fagioli), quindi ad esempio invece di mangiare una fettina da 100gr dovremmo mangiare 1 kg di verdura, e i conti non tornano più...

    Hai visto il video?

    Si confronta l'attuale sistema basato su allevamenti INTENSIVI ad un sistema in cui l'essere umano non forza le gravidanze animali. Non capisco come si possa non aver capito questa semplice cosa. Rimango stupito a volte da alcuni...
     
    .
  4. ozroloap
        Like  
     
    .

    User deleted


    non so di quale video tu stia parlando, io mi riferivo al video postato da fairybunny di luciana baroni, dove si parla del fatto che se tutti mangiassimo vegeteriano, in realtà ci sarebbero più piante, e io ho detto che il discorso non ha senso in quanto per rimpiazzare dal punto di vista nutrizionale 100gr di carne ci vuole 1 kg di verdura e quindi stiamo al punto di partenza.

    Non so dove tu abbia sentito parlare di gravidanze forzate in questo video...
     
    .
  5. ialwaysdream
        Like  
     
    .

    User deleted


    A parte il fatto che il paragone non sussiste, perché rimpiazzare la carne con verdura e non con cereali? Se cereali e leguminose come la soia nutrissero le persone direttamente anziché gli animali da allevamento per produrre proteine animali ad un prezzo altissimo si sfamerebbe la popolazione e si ridurrebbe l'impatto sull'ambiente.

    Poi, se proprio vogliamo dirla tutta, per rimpiazzare 100 g di carne ci vorrebbero anche grassi saturi, colesterolo, ormoni e residui chimici vari non presenti nei vegetali. ;)
     
    .
  6. renzo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ozroloap @ 4/9/2010, 09:12)
    non so di quale video tu stia parlando, io mi riferivo al video postato da fairybunny di luciana baroni, dove si parla del fatto che se tutti mangiassimo vegeteriano, in realtà ci sarebbero più piante, e io ho detto che il discorso non ha senso in quanto per rimpiazzare dal punto di vista nutrizionale 100gr di carne ci vuole 1 kg di verdura e quindi stiamo al punto di partenza.

    Non so dove tu abbia sentito parlare di gravidanze forzate in questo video...

    Che qualcuno spieghi a costui (o costei) il senso delle mie parole... A volte faccio una pausa e "stacco dal volontariato!"

    CITAZIONE (ozroloap @ 4/9/2010, 09:12)
    non so di quale video tu stia parlando, io mi riferivo al video postato da fairybunny di luciana baroni, dove si parla del fatto che se tutti mangiassimo vegeteriano, in realtà ci sarebbero più piante, e io ho detto che il discorso non ha senso in quanto per rimpiazzare dal punto di vista nutrizionale 100gr di carne ci vuole 1 kg di verdura e quindi stiamo al punto di partenza.

    Non so dove tu abbia sentito parlare di gravidanze forzate in questo video...

    Si ma... farlo capire è dura!
     
    .
  7. ozroloap
        Like  
     
    .

    User deleted


    Visto che sono un po tardo/a allora puoi gentilmente spiegarmi il senso delle tue parole, oppure vuoi continuare a stupirti e scrivere che non capisco tal senso?

    Il tuo "costui (o costei)" speciale....
     
    .
  8. renzo
        Like  
     
    .

    User deleted


    image ""Guarda ""
     
    .
  9. ozroloap
        Like  
     
    .

    User deleted


    quindi?gli animali vengono uccisi nel mattatoio!!! Wow che novità io pensavo che le fettine di manzo cadessero dal cielo gia belle e pronte per la cottura, e i prosciutti si trovassero nelle miniere!!! continui a rispondermi con video o parole che nulla c'entrano con il mio commento iniziale e cioè questo:

    CITAZIONE
    Be questo discorso filerebbe se 100gr di carne e 100gr di verdure avessero lo stesso contenuto calorico e valore nutrizionale, ma 100gr di carne contengono mediamente 10 volte più calorie di 100 gr di verdure(escludendo ceci lenticchie e fagioli), quindi ad esempio invece di mangiare una fettina da 100gr dovremmo mangiare 1 kg di verdura, e i conti non tornano più...

     
    .
  10. ialwaysdream
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ialwaysdream @ 4/9/2010, 09:32)
    A parte il fatto che il paragone non sussiste, perché rimpiazzare la carne con verdura e non con cereali? Se cereali e leguminose come la soia nutrissero le persone direttamente anziché gli animali da allevamento per produrre proteine animali ad un prezzo altissimo si sfamerebbe la popolazione e si ridurrebbe l'impatto sull'ambiente.

    Poi, se proprio vogliamo dirla tutta, per rimpiazzare 100 g di carne ci vorrebbero anche grassi saturi, colesterolo, ormoni e residui chimici vari non presenti nei vegetali. ;)

    Mi auto-quoto
     
    .
  11. Harmand3
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi ha colpitoil titolo della medicina alternativa.... qualche giorno fa ho letto un articolosu un ristorante dove simangia carne umana :AHI!: , su yahoo . eieri uno sul blog nautlus sulla medicina africana che usa corpi di albini in africa , li ammazzano e fanno medicine. ma si può'?!!!!!!!!!!1 :o: spero di non vedere tre messaggi ma non me li faceva mandare per colpa dellurl :sweatdrop.gif: ciao
     
    .
  12. fairybunny
        Like  
     
    .

    User deleted



    Chi di noi non rimane straziato di fronte alle immagini dei bambini che muoiono di fame e chi non sente dentro di sé l’assurdità di questo orrore pensando all’ossessione per le diete estive e all’opulenza delle nostre tavole?
    Quanti di noi si rendono conto che, ogni volta che mangiamo, decidiamo non solo della nostra salute ma anche di quella del pianeta e delle sue creature?
    In un mondo in cui ogni anno 40 milioni di persone muoiono per fame e circa 15 milioni di bambini muoiono per malnutrizione, qualcosa va fatto.
    L’allevamento toglie risorse a chi non ha mezzi.
    C’è un punto su cui ognuno di noi può intervenire: il consumo di carne.
    Ecco qualche dato: occorrono circa dieci chilogrammi di proteine vegetali per ottenere un solo chilogrammo di carne commestibile; 36 dei 40 paesi più poveri del mondo esportano cereali negli Stati Uniti, dove il 90% del prodotto importato è utilizzato per nutrire animali destinati al macello. L’America meridionale, per fare posto agli allevamenti, distrugge ogni anno una parte della foresta amazzonica. Viviamo in un mondo in cui un miliardo di persone non ha accesso all’acqua pulita e, per produrre il famoso chilogrammo di carne di manzo, occorrono più di 3000 litri di acqua. E ancora: una mucca ha bisogno di un ettaro di terreno per vivere due anni, il tempo sufficiente per raggiungere il peso di circa 400 chili, di cui solo 290 diventano cibo. Il 50% dei cereali e il 75% della soia raccolti nel mondo servono a nutrire gli animali da allevamento, anziché salvare dalla morte o dalla malattia molte più persone. Pur lasciando da parte la sensibilità per le sofferenze degli animali ci sono motivi sufficienti per considerare se davvero la carne è così irrinunciabile per noi o se non sarebbe meglio conciliare etica e salute e orientarci a una scelta vegetariana.



    image


     
    .
  13. renzo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fairybunny @ 5/9/2010, 01:46)
    Chi di noi non rimane straziato di fronte alle immagini dei bambini che muoiono di fame e chi non sente dentro di sé l’assurdità di questo orrore pensando all’ossessione per le diete estive e all’opulenza delle nostre tavole?
    Quanti di noi si rendono conto che, ogni volta che mangiamo, decidiamo non solo della nostra salute ma anche di quella del pianeta e delle sue creature?
    In un mondo in cui ogni anno 40 milioni di persone muoiono per fame e circa 15 milioni di bambini muoiono per malnutrizione, qualcosa va fatto.
    L’allevamento toglie risorse a chi non ha mezzi.
    C’è un punto su cui ognuno di noi può intervenire: il consumo di carne.
    Ecco qualche dato: occorrono circa dieci chilogrammi di proteine vegetali per ottenere un solo chilogrammo di carne commestibile; 36 dei 40 paesi più poveri del mondo esportano cereali negli Stati Uniti, dove il 90% del prodotto importato è utilizzato per nutrire animali destinati al macello. L’America meridionale, per fare posto agli allevamenti, distrugge ogni anno una parte della foresta amazzonica. Viviamo in un mondo in cui un miliardo di persone non ha accesso all’acqua pulita e, per produrre il famoso chilogrammo di carne di manzo, occorrono più di 3000 litri di acqua. E ancora: una mucca ha bisogno di un ettaro di terreno per vivere due anni, il tempo sufficiente per raggiungere il peso di circa 400 chili, di cui solo 290 diventano cibo. Il 50% dei cereali e il 75% della soia raccolti nel mondo servono a nutrire gli animali da allevamento, anziché salvare dalla morte o dalla malattia molte più persone. Pur lasciando da parte la sensibilità per le sofferenze degli animali ci sono motivi sufficienti per considerare se davvero la carne è così irrinunciabile per noi o se non sarebbe meglio conciliare etica e salute e orientarci a una scelta vegetariana.



    (IMG:http://teledicoio.blogosfere.it/images/bambini%20africa.jpg)

    Questo post ha colpito pure me... non voglio immaginare i mangiatori di cadaveri come si sentiranno dopo averlo letto, preferisco non mettermi nei loro panni di aguzzini

    image image image Guarda ""


     
    .
  14. renzo
        Like  
     
    .

    User deleted


    image
     
    .
  15. renzo
        Like  
     
    .

    User deleted


    image
     
    .
996 replies since 11/7/2010, 15:12   55343 views
  Share  
.