[Free Energy] - Motori Magnetici

Tutto ciò che riguarda l'Energie Alternative all'Alternavtive erogata dai Magneti Permanenti =)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gt4president
        Like  
     
    .

    User deleted


    concordo tranne che per una piccola puntualizzazione...i nostri pianeti e galassie ruoteranno pur da 5 miliardi di anni,ma il loro moto è tutt'altro che perpetuo,prima o poi anche quella forza si esaurirà,solo che rispetto alla nostra misera esistenza simili tempi ovviamente sembrano infiniti ^^


    detto questo posso dormire sonni tranquilli XD

    Marcus da quel che ho capito tu stai lavorando ad un TUO motore magnetico,differente dal Perendev,giusto?
    te lo chiedo perchè anch'io sto facendo la stessa cosa,se ti interessa si può collaborare...

    PS: qualcuno sa darmi delucidazioni sul generatore magnetico STATICO? ovvero un generatore che trasforma letteralmente il magnetismo in corrente senza il bisogno di un rotore,ho letto qualcosa e mi sembra formidabile
     
    .
  2. Crocodile 91
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora... prima di tutto mi scuso se sto postando senza aver letto tutti i precedenti post del topic, volevo solo fornire un informazione importante e dare una mia opinione.

    la cosa imporate da sapere su qualsiasi magnete permanente, è che se li induci alla repulsione, la loro carica magnetica tende a esaurirsi molto più in fretta di quanto farebbe di solito (i magneti al neodimio si scaricano in 300 anni se non li forzi a respingersi)
    quindi se avete intenzione di costruire un motore magnetico, sappiate che qualsiasi tipo di meccanismo basato sulla repulsione si può "rovesciare" per utilizzare invece l'attrazione tra poli opposti in modo da non "consumare" il magnetismo.

    sono anche in grado di spiegare perchè questo avviene.
    innanzitutto bisogna sottolineare che per caricare il magnetismo di un materiale che ha questa facoltà, occorre farlo attraversare da correte lungo l'asse magnetico nord-sud che si desidere generare.
    se prendiamo un magnete già carico e lo facciamo percorrere da corrente elettrica lungo lo stesso asse con il quale è stato caricato, ma con verso della corrente opposto... la carica magnetica verrà inizialmente scaricata, per poi, dopo aver aspettato abbastanza tempo, caricarsi nel verso opposto.
    avviene la stessa identica cosa con il magnetismo. un materiale con falcoltà magnetiche si magnetizza sia quando viene percorso da corrente elettrica che quando viene sottoposto a campi magnetici.
    in questo modo si possono anche creare nuovi magneti usando il magnetismo di magneti già esistenti, risparmiando anche sull'energia elettrica usata per creare i magneti. ma questo è un altro discorso. volevo solo avvertirvi di questa caratteristica dei magneti, onde evitare spiacevoli sorprese e utilizzare al meglio le propie conoscenze ;)

    ciò che ho appena spiegato è stato sperimentato da me scaricando un paio di magneti giocattolo, costringendoli con la forza ad avvicinare i loro poli simili. hanno perso molto del loro magnetismo, cosa che non dovrebbe essere visibile normalmente se non dopo molte decine di anni successivi alla magnetizzazzione.

    ------------------------------------------------------------

    seconda questione: qualsiasi scettico si aggrappa alla faccenda della legge della termodinamica. certo, la logica non è un opinione, ma nessuno è capace di padroneggiarla alla perfezione, nessuno di noi è onnipotente, per questo esiste la ricerca scientifica.

    innanzitutto c'è da dire che chiunque può sperimentare che se metti dei magneti su una ruota e avvicini un magnete al bordo della ruota per poi allontanarlo e riavvicinarlo ripetutamente, la ruotà inizierà a girare, poichè gli darai l'attrazione nel momento dell'andata e allontanerai la calamita per evitare il ritorno in senso rotatorio opposto.
    certo, avvicinando e allontanando ripetutamente il magnete esegui un lavoro, ma questo lavoro può essere eseguito tranquillamente dall'energia cinetica generata dalla rotazione della ruota.
    infatti l'energia cinetica della ruota risulterà superiore all'energia compiuta dall'avvicinare e allontanare ritmico della calamita che teniamo in mano.
    ma come è possibile che il rendimento sia superiore a 100%? io penso di aver trovato la risposta.

    una persona, su youtube, mi disse: "il magnetismo sarà pure una fonte di energia, ma non può fornirti più energia di quella che hai usato per magnetizzarlo!"
    qualcuno nei post precedenti aveva detto che "la corrente magnetica è una fonte di energia esattamente come lo è la corrente di un fiume che può essere usata da un mulino".
    tutto ciò non è esatto, per il semplice fatto che il campo magnetico NON è ENERGIA.
    prima leggiamo la descizione di campo magnetico del mio libro di elettrotecnica:
    "il campo magnetico è un area dello spazio nella quale i corpi magnetizzati sono sottoposti a una forza"
    capito? il magnetismo non è energia, è SPAZIO.
    con questo non voglio dire che il magnetismo modifichi lo spazio, sto dicendo è il magnetismo È una modifica dello spazio. esattamente come lo è il campo elettrico e la gravità, ogniuno dei quali agiscono su piani dello sapazio differenti, ovvero il magnetismo sui corpi magnetizzati, il campo elettrico sulle cariche, la gravità sulle masse.
    dunque quando facciamo attraversare corrente elettrica attraverso della magnetite o altri materiali magnetizzabili, non stiamo facendo altro che convertire un tipo di energia (in questo caso corrente elettrica) in una modifica dello spazio. anche se sarebbe più corretto dire che è la magnetite a farlo.

    in conclusione dico che la legge della termodinamica non è errata, ma si basa unicamente sulle interazioni energetiche senza tener conto di alcuna modifica allo spazio o al tempo.

    ps: eistein diceva che la gravità è una curvatura dello spazio-tempo... e direi che ha praticamente indovinato.

    spero che la mia spiegazione sia stata sufficente a soddisfare gli scettici e a disarmare i disinformatori.
     
    .
  3. M a r c u s
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Crocodile 91 @ 20/8/2010, 22:39)
    allora... prima di tutto mi scuso se sto postando senza aver letto tutti i precedenti post del topic, volevo solo fornire un informazione importante e dare una mia opinione.

    la cosa imporate da sapere su qualsiasi magnete permanente, è che se li induci alla repulsione, la loro carica magnetica tende a esaurirsi molto più in fretta di quanto farebbe di solito (i magneti al neodimio si scaricano in 300 anni se non li forzi a respingersi)
    quindi se avete intenzione di costruire un motore magnetico, sappiate che qualsiasi tipo di meccanismo basato sulla repulsione si può "rovesciare" per utilizzare invece l'attrazione tra poli opposti in modo da non "consumare" il magnetismo.

    sono anche in grado di spiegare perchè questo avviene.
    innanzitutto bisogna sottolineare che per caricare il magnetismo di un materiale che ha questa facoltà, occorre farlo attraversare da correte lungo l'asse magnetico nord-sud che si desidere generare.
    se prendiamo un magnete già carico e lo facciamo percorrere da corrente elettrica lungo lo stesso asse con il quale è stato caricato, ma con verso della corrente opposto... la carica magnetica verrà inizialmente scaricata, per poi, dopo aver aspettato abbastanza tempo, caricarsi nel verso opposto.
    avviene la stessa identica cosa con il magnetismo. un materiale con falcoltà magnetiche si magnetizza sia quando viene percorso da corrente elettrica che quando viene sottoposto a campi magnetici.
    in questo modo si possono anche creare nuovi magneti usando il magnetismo di magneti già esistenti, risparmiando anche sull'energia elettrica usata per creare i magneti. ma questo è un altro discorso. volevo solo avvertirvi di questa caratteristica dei magneti, onde evitare spiacevoli sorprese e utilizzare al meglio le propie conoscenze ;)

    ciò che ho appena spiegato è stato sperimentato da me scaricando un paio di magneti giocattolo, costringendoli con la forza ad avvicinare i loro poli simili. hanno perso molto del loro magnetismo, cosa che non dovrebbe essere visibile normalmente se non dopo molte decine di anni successivi alla magnetizzazzione.

    ------------------------------------------------------------

    seconda questione: qualsiasi scettico si aggrappa alla faccenda della legge della termodinamica. certo, la logica non è un opinione, ma nessuno è capace di padroneggiarla alla perfezione, nessuno di noi è onnipotente, per questo esiste la ricerca scientifica.

    innanzitutto c'è da dire che chiunque può sperimentare che se metti dei magneti su una ruota e avvicini un magnete al bordo della ruota per poi allontanarlo e riavvicinarlo ripetutamente, la ruotà inizierà a girare, poichè gli darai l'attrazione nel momento dell'andata e allontanerai la calamita per evitare il ritorno in senso rotatorio opposto.
    certo, avvicinando e allontanando ripetutamente il magnete esegui un lavoro, ma questo lavoro può essere eseguito tranquillamente dall'energia cinetica generata dalla rotazione della ruota.
    infatti l'energia cinetica della ruota risulterà superiore all'energia compiuta dall'avvicinare e allontanare ritmico della calamita che teniamo in mano.
    ma come è possibile che il rendimento sia superiore a 100%? io penso di aver trovato la risposta.

    una persona, su youtube, mi disse: "il magnetismo sarà pure una fonte di energia, ma non può fornirti più energia di quella che hai usato per magnetizzarlo!"
    qualcuno nei post precedenti aveva detto che "la corrente magnetica è una fonte di energia esattamente come lo è la corrente di un fiume che può essere usata da un mulino".
    tutto ciò non è esatto, per il semplice fatto che il campo magnetico NON è ENERGIA.
    prima leggiamo la descizione di campo magnetico del mio libro di elettrotecnica:
    "il campo magnetico è un area dello spazio nella quale i corpi magnetizzati sono sottoposti a una forza"
    capito? il magnetismo non è energia, è SPAZIO.
    con questo non voglio dire che il magnetismo modifichi lo spazio, sto dicendo è il magnetismo È una modifica dello spazio. esattamente come lo è il campo elettrico e la gravità, ogniuno dei quali agiscono su piani dello sapazio differenti, ovvero il magnetismo sui corpi magnetizzati, il campo elettrico sulle cariche, la gravità sulle masse.
    dunque quando facciamo attraversare corrente elettrica attraverso della magnetite o altri materiali magnetizzabili, non stiamo facendo altro che convertire un tipo di energia (in questo caso corrente elettrica) in una modifica dello spazio. anche se sarebbe più corretto dire che è la magnetite a farlo.

    in conclusione dico che la legge della termodinamica non è errata, ma si basa unicamente sulle interazioni energetiche senza tener conto di alcuna modifica allo spazio o al tempo.

    ps: eistein diceva che la gravità è una curvatura dello spazio-tempo... e direi che ha praticamente indovinato.

    spero che la mia spiegazione sia stata sufficente a soddisfare gli scettici e a disarmare i disinformatori.

    è vero, i magneti si smagnetizzano più velocemente in repulsione che in attrazione :D , che poi, usati in attrazione rafforzano la loro carica allungando così la loro vita :D .... comunque sì, il Campo Magnetico sarà pure una "deformazione dello spazio", ma per compiere questa deformazione, dell'Energia il Magnete la dovrà usare no??
    Comunque non mi hai spiegato le ragioni del magnetismo, perciò se ti chiedo: come fà il magnete a deformare lo spazio, mi dovrai rispondere che il campo magnetico di un magnete è generato dalle correnti elettriche degli elettroni che si muovono negli orbitali dei propri atomi all'interno del magnete.
    Un circuito elettrico genera un campo magnetico perpendicolare ad esso, quindi ogni atomo può essere considerato come un piccolo circuito elettrico chiuso, che genera un piccolo campo magnetico. I materiali non magnetici sono tali perchè la risultante delle forze è pari a zero, mentre in elementi come il ferro, questo può non avvenire perchè gli atomi "ruotano" cambiando la direzione del loro campo magnetico :D... come quando tù metti insieme più magneti, si viene ad avere un magnete più potente :D.... perciò Magnetismo = Energia .... tra l'altro devi considerare il Campo Magnetico come un "Flusso", in quanto a differenza di un Campo Elettrico o Gravitazionale, è dato da un "flusso" che và dal polo Sud al Nord e dal Nord al Sud.... infatti per avere un monopolo, devi "annullare" per interferenza l'altro... ma non sempre lo annulli al 100%

     
    .
  4. Crocodile 91
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (M a r c u s @ 21/8/2010, 10:43)
    è vero, i magneti si smagnetizzano più velocemente in repulsione che in attrazione :D , che poi, usati in attrazione rafforzano la loro carica allungando così la loro vita :D .... comunque sì, il Campo Magnetico sarà pure una "deformazione dello spazio", ma per compiere questa deformazione, dell'Energia il Magnete la dovrà usare no??
    Comunque non mi hai spiegato le ragioni del magnetismo, perciò se ti chiedo: come fà il magnete a deformare lo spazio, mi dovrai rispondere che il campo magnetico di un magnete è generato dalle correnti elettriche degli elettroni che si muovono negli orbitali dei propri atomi all'interno del magnete.
    Un circuito elettrico genera un campo magnetico perpendicolare ad esso, quindi ogni atomo può essere considerato come un piccolo circuito elettrico chiuso, che genera un piccolo campo magnetico. I materiali non magnetici sono tali perchè la risultante delle forze è pari a zero, mentre in elementi come il ferro, questo può non avvenire perchè gli atomi "ruotano" cambiando la direzione del loro campo magnetico :D... come quando tù metti insieme più magneti, si viene ad avere un magnete più potente :D.... perciò Magnetismo = Energia .... tra l'altro devi considerare il Campo Magnetico come un "Flusso", in quanto a differenza di un Campo Elettrico o Gravitazionale, è dato da un "flusso" che và dal polo Sud al Nord e dal Nord al Sud.... infatti per avere un monopolo, devi "annullare" per interferenza l'altro... ma non sempre lo annulli al 100%

    ok, il campo magnetico è generato dagli atomi che ruotano... ma non è possibile che il magnetismo sia una forma di energia per il fatto che può fornirti più energia di quella che gli hai dato... anzi come hai detto tu più lo usi più si magnetizza! e se non sbaglio l'energia non si può creare ma solo "generare"...
    comunque questa è solo una opinione. veniamo ai fatti.

    "il campo magnetico è un flusso", verità sacrosanta. peccato solo che non dica molto sulla sua natura.
    image
    già, le linee magnetiche indubbiamente esistono, ne abbiamo prova dal fatto che, ad esempio, la polvere di ferro si dispone lungo di esse.
    image
    e abbiamo anche prova del fatto che sia un flusso che vada da nord a sud.
    che cosa sono quindi le linee di forza? i libri dicono "le linee di forza sono i percorsi ipotetici lungo i quali viene esercitata una forza."
    insomma lungo le linee di forza abbiamo oggetti che vengono sottoposti a una forza.
    da cosa altro è testimoniata l'esistenza delle linee di forza? NULLA.
    non c'è alcun modo di verificare l'esistenza delle linee di forza a meno che non immergi un corpo in esse.
    in altre parole, abbiamo la prova che esistano... ma non le abbiamo mai viste.

    forse le linee magnetiche sono costituite dall'attraversamento di corpuscoli, come gli elettroni o i fotoni? no, altrimenti gli strumenti adatti li avrebbero potuti rilevare.
    ma allora da cosa sono costituite le linee di forza? cos'è che fluisce lungo di esse quando non c'è nessun corpo nei paraggi???
    lo spazio. lo spazio sta fluendo attraverso le linee di forza.
    e lo spazio fluisce attraverso una sola cosa: il tempo. le linee di forza sono "fatte di tempo"

    ovviamente è solo una teoria. però viene tenuta in piedi dal fatto che non ci può essere campo magnetico in assenza di tempo o di spazio.

    dimmi un pò che ne pensi...
     
    .
  5. gt4president
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh,in assenza di tempo e spazio non può esistere NULLA, quest'ultimo concetto fatico un pò a capirlo ma in effetti per capire come "controllare" un campo magnetico è essenziale comprenderne la natura...
    Io penso che il magnetismo non sia tanto una "modifica" della spazio quanto una "tendenza" della spazio a modificarsi,dico questo perchè comunque lo spazio non viene modificato ma tende a farlo tramite il movimento degli elettroni ecc. ecc...
    comunque senza disquisire troppo nella terminologia la conclusione a cui dobbiamo arrivare è:come si può deformare una corrente magnetica? si può indirizzare lungo una linea/direzione precisa per renderne più facile l'utilizzo?
    scusate se taglio corto ma ho un approccio un pò più pratico perchè reperiti i materiali mi metto in opera a costruirlo...
     
    .
  6. Crocodile 91
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gt4president @ 21/8/2010, 12:36)
    Beh,in assenza di tempo e spazio non può esistere NULLA, quest'ultimo concetto fatico un pò a capirlo ma in effetti per capire come "controllare" un campo magnetico è essenziale comprenderne la natura...
    Io penso che il magnetismo non sia tanto una "modifica" della spazio quanto una "tendenza" della spazio a modificarsi,dico questo perchè comunque lo spazio non viene modificato ma tende a farlo tramite il movimento degli elettroni ecc. ecc...
    comunque senza disquisire troppo nella terminologia la conclusione a cui dobbiamo arrivare è:come si può deformare una corrente magnetica? si può indirizzare lungo una linea/direzione precisa per renderne più facile l'utilizzo?
    scusate se taglio corto ma ho un approccio un pò più pratico perchè reperiti i materiali mi metto in opera a costruirlo...

    ovviamente quando dico "modifica" dello spazio tempo intendo dire una curvatura, e questa curvatura non è fissata in un punto dello spazio, si sposta nel momento in cui sposti fisicamente la fonte del campo magnetico, elettrico o gravitazionale.
    quindi chiamalo come vuoi, ma di certo avviene qualcosa di tipo "spaziale"

    come deformare un campo magnetico? semplice! DEFORMANDO LA CALAMITA!!!
    image
    se scegli con cura l'asse nord-sud e il modo in cui piegarla, le possibilità sono infinite. tranne per il fatto che ci sono sempre e comunque due poli magnetici...
    se fossi interessato alle calamite monopolari, non chiederlo a me. non sono esperto, chiedi a marcus, lo sai lui come si fa ;)
     
    .
  7. M a r c u s
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Crocodile 91 @ 21/8/2010, 11:52)
    CITAZIONE (M a r c u s @ 21/8/2010, 10:43)
    è vero, i magneti si smagnetizzano più velocemente in repulsione che in attrazione :D , che poi, usati in attrazione rafforzano la loro carica allungando così la loro vita :D .... comunque sì, il Campo Magnetico sarà pure una "deformazione dello spazio", ma per compiere questa deformazione, dell'Energia il Magnete la dovrà usare no??
    Comunque non mi hai spiegato le ragioni del magnetismo, perciò se ti chiedo: come fà il magnete a deformare lo spazio, mi dovrai rispondere che il campo magnetico di un magnete è generato dalle correnti elettriche degli elettroni che si muovono negli orbitali dei propri atomi all'interno del magnete.
    Un circuito elettrico genera un campo magnetico perpendicolare ad esso, quindi ogni atomo può essere considerato come un piccolo circuito elettrico chiuso, che genera un piccolo campo magnetico. I materiali non magnetici sono tali perchè la risultante delle forze è pari a zero, mentre in elementi come il ferro, questo può non avvenire perchè gli atomi "ruotano" cambiando la direzione del loro campo magnetico :D... come quando tù metti insieme più magneti, si viene ad avere un magnete più potente :D.... perciò Magnetismo = Energia .... tra l'altro devi considerare il Campo Magnetico come un "Flusso", in quanto a differenza di un Campo Elettrico o Gravitazionale, è dato da un "flusso" che và dal polo Sud al Nord e dal Nord al Sud.... infatti per avere un monopolo, devi "annullare" per interferenza l'altro... ma non sempre lo annulli al 100%

    ok, il campo magnetico è generato dagli atomi che ruotano... ma non è possibile che il magnetismo sia una forma di energia per il fatto che può fornirti più energia di quella che gli hai dato... anzi come hai detto tu più lo usi più si magnetizza! e se non sbaglio l'energia non si può creare ma solo "generare"...
    comunque questa è solo una opinione. veniamo ai fatti.

    "il campo magnetico è un flusso", verità sacrosanta. peccato solo che non dica molto sulla sua natura.
    (IMG:www.magnetic-shield.com/images/faq/flux-images.jpg)
    già, le linee magnetiche indubbiamente esistono, ne abbiamo prova dal fatto che, ad esempio, la polvere di ferro si dispone lungo di esse.
    image
    e abbiamo anche prova del fatto che sia un flusso che vada da nord a sud.
    che cosa sono quindi le linee di forza? i libri dicono "le linee di forza sono i percorsi ipotetici lungo i quali viene esercitata una forza."
    insomma lungo le linee di forza abbiamo oggetti che vengono sottoposti a una forza.
    da cosa altro è testimoniata l'esistenza delle linee di forza? NULLA.
    non c'è alcun modo di verificare l'esistenza delle linee di forza a meno che non immergi un corpo in esse.
    in altre parole, abbiamo la prova che esistano... ma non le abbiamo mai viste.

    forse le linee magnetiche sono costituite dall'attraversamento di corpuscoli, come gli elettroni o i fotoni? no, altrimenti gli strumenti adatti li avrebbero potuti rilevare.
    ma allora da cosa sono costituite le linee di forza? cos'è che fluisce lungo di esse quando non c'è nessun corpo nei paraggi???
    lo spazio. lo spazio sta fluendo attraverso le linee di forza.
    e lo spazio fluisce attraverso una sola cosa: il tempo. le linee di forza sono "fatte di tempo"

    ovviamente è solo una teoria. però viene tenuta in piedi dal fatto che non ci può essere campo magnetico in assenza di tempo o di spazio.

    dimmi un pò che ne pensi...

    Il Magnetismo è Energia semplicemente per il fatto che esercita un Lavoro su un qualsiasi oggetto. Se non fosse Energia non lo potrebbe fare (F=ma, ma a=accellerazione= energia) .
    Poi devi tener conto del Campo del Punto Zero... un oceano di energia infinita sulla quale l'intero Universo si basa (senza di esso l'Universo collasserebbe all'istante).
    Tutte le particelle, compresi gli Elettroni si forniscono di energia continuamente da questo Campo di Energia... che Tesla definiva "Energia Radiante"...
    per esempio gli Elettroni per non "collidere" con il nucleo, pur essendo separati da distanze "enormi", acquisiscono dal Campo di Punto Zero (Zero Point Field) l'energia necessaria a non collidere, è come se gli elettroni avessero un "rubinetto" perennemente aperto... e da questa Energia deriva il Moto dell'Elettrone intorno al Nucleo Atomico, e quindi anche il Campo Magnetico stesso....
    con un Motore Magnetico è possibile avere più energia di quella "interna" del magnete semplicemente perchè i motori magnetici sono dispositivi a "Moto Perpetuo" ad Accelerazione Costante... il Magnete, se usato in Attrazione avrà sempre Energia = 1 (forse anche >) .... la "Magnetizzazione" del magnete è data semplicemente dall'Allineamento dei "Campi Magnetici Atomici" sulla stessa Direzione.... il Magnetismo non Viene Mai a cessare...

    Il Magnetismo è dato dal movimento dell'Elettrone... quindi se esiste questo "elettrone" (dato che l'elettrone, come tutte le particelle) non potrà mai essere fermo (altrimenti scomparirebbe)... quindi questo flusso è perpendicolare al moto dell'elettrone, in qualche modo è come se l'elettrone agisse su qualcosa, perpendicolarmente al suo moto...
    beh le linee di forza sono state osservate la prima volta usando per esempio della polvere di ferro... ovviamente i frammenti di ferro, si magnetizzano dando origine ad una "catena" di pezzi di ferro, anchessa magnetizzata, che per attrazione và a congiungersi con l'altro polo...

    Riguardo la tua teoria...io sapevo che il Tempo è una Nostra Percezione, Non Esiste... probabilmente questi flussi vengono dati dal movimento degli elettroni, che generano delle "perturbazioni" nello ZPF generando nel loro moto un Campo Magnetico.... come quando muovi la punta del dito immersa dentro una bacinella d'acqua... si vengono ad originare delle "onde"... ma questa è solo una mia ipotesi :lol:

    per esempio la "gravità", sarebbe un "Effetto Casimir" su proporsioni enormi... e l'Interzia come "l'Attrito" tra lo ZPF (Zero Point Field) e la materia... cioè la resistenza che compie queto campo sull'oggetto quando deve essere messo in moto o frenato... (ma su queste due non sono stato io a dirlo :P )

    che ne pensi??
     
    .
  8. Zuse
        Like  
     
    .

    User deleted


    Argomento interessante, anch'io ho avuto il sogno del moto perpetuo. Da bambino pensavo che si potesse realizzare collegando due dinamo da bicicletta in modo che l'una alimentasse l'altra. Poi ho studiato le leggi della termodinamica e ci ho rinunciato. -_-

    @ Marcus, gt4president, Crocodile 91

    Avete mai visto di persona un motore magnetico funzionante?

    CITAZIONE (Crocodile 91 @ 20/8/2010, 22:39)
    infatti l'energia cinetica della ruota risulterà superiore all'energia compiuta dall'avvicinare e allontanare ritmico della calamita che teniamo in mano.

    Come fai a dire ciò? L'hai sperimentato?

    Cmq credo che si stia facendo un po' di confusione sul concetto di campo magnetico che non è nè un'energia, nè una modifica dello spazio (almeno per la scienza attuale).
    Un campo non esiste nella realtà. Ciò che esiste e possiamo misurare direttamente è la forza. Le forze d'azione a distanza, cioè magnetica, elettrica e gravitazionale, agiscono in qualsiasi punto dello spazio con intensità variabile da punto a punto. Per descrivere l'andamento della forza nello spazio, i fisici hanno inventato il concetto di campo. Anche le linee di forza non esistono, servono solo a "visualizzare" il campo.
     
    .
  9. gt4president
        Like  
     
    .

    User deleted


    certo,quando mi spiegavano fisica alle superiori avevo vagamente immaginato che mettendo un mattone su un piano inclinato nella realtà non apparissero delle frecce giganti,ciò non toglie che forze,onde e campi esistono dai non diciamo baggianate...XD
    il fatto che certe cose ancora non siamo in grado di misurarle non significa che non ci siano...piuttosto la vera assurdità è pensare che in soli 100 anni di scienza moderna abbiamo la pretesa di sapere già tutto come se non ci fosse nulla da scoprire

    comunque qui non si parla di moto PERPETUO ma di un macchinario in grado di sfruttare, grazie a una particolare geometria, una naturale reazione fisica di un materiale,mi pare che tutte le fonti di energia rinnovabile e non rinnovabile si basano su questo concetto...
    anche il motore a scoppio sarebbe fantascienza se nessuno facendo migliaia di tentativi e calcoli non avesse scoperto il rapporto aria/benzina (1/15);senza quel rapporto esisterebbe solo il concetto di "scoppio" senza motore però XD... noi facciamo esattamente questo,prendiamo il moto generato da 2 magneti e cerchiamo di capire come sfruttarlo (perchè se fosse facile probabilmente questo topic non avrebbe ragione di esistere)

    e comunque un rotore in grado di muoversi l'ho già visto funzionare per puro caso,e proprio da quel caso ho deciso di studiare la geometria più corretta e reperire i materiali più adatti (qualunque materiale in grado di interagire in qualsiasi modo col magnetismo) per sfruttare quel fenomeno
     
    .
  10. M a r c u s
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zuse @ 22/8/2010, 00:32)
    Argomento interessante, anch'io ho avuto il sogno del moto perpetuo. Da bambino pensavo che si potesse realizzare collegando due dinamo da bicicletta in modo che l'una alimentasse l'altra. Poi ho studiato le leggi della termodinamica e ci ho rinunciato. -_-

    @ Marcus, gt4president, Crocodile 91

    Avete mai visto di persona un motore magnetico funzionante?

    CITAZIONE (Crocodile 91 @ 20/8/2010, 22:39)
    infatti l'energia cinetica della ruota risulterà superiore all'energia compiuta dall'avvicinare e allontanare ritmico della calamita che teniamo in mano.

    Come fai a dire ciò? L'hai sperimentato?

    Cmq credo che si stia facendo un po' di confusione sul concetto di campo magnetico che non è nè un'energia, nè una modifica dello spazio (almeno per la scienza attuale).
    Un campo non esiste nella realtà. Ciò che esiste e possiamo misurare direttamente è la forza. Le forze d'azione a distanza, cioè magnetica, elettrica e gravitazionale, agiscono in qualsiasi punto dello spazio con intensità variabile da punto a punto. Per descrivere l'andamento della forza nello spazio, i fisici hanno inventato il concetto di campo. Anche le linee di forza non esistono, servono solo a "visualizzare" il campo.

    Quello che io dico, lo dico in base anche agli esperimenti che ho fatto... oltre che allo studio "teorico".... la Forza per agire ha bisogno di una Massa (materia= cariche elettriche positive/negative/neutre che interagiscono con campi energetici/elettromagnetici vari), e di un Accelerazione, io mi soffermerei sopratutto ad analizzare quest'ultima:
    Se io ho una palla, (la considero un punto), e gli applico una certa Accelerazione... l'Accelerazione è Proporsionale alla quantità di Energia "Cinetica" che la palla possiede.
    Maggiore è l'Accelerazione e Maggiore sarà l'Energia Cinetica della pallina... Perciò l'Accelerazione, oltre ad essere la variazione di velocità al secondo, in qualche modo è Energia. In effetti serve Accelerazione, e quindi Energia, per far cambiare di stato una qualsiasi cosa. Con Accelerazione 0, avrò Energia 0 e viceversa.... perciò la Forza non può essere Azionata senza un Energia di Base che la "Alimenti"... non sò se rendo l'idea...

    Comunque come ben sappiamo il Campo Magnetico è dato da un "Flusso", generato dalle correnti elettriche atomiche... se non fosse così non si potrebbe "annullare" per interferenza un Polo :lol:

    Conduco esperimenti su questo campo da più di un anno, ed ho pure visto particolari tipi di motori elettrici OverUnity, ed è possibile farli andare autonomamente "staccando la spina" una volta accesi...
    il problema del motore magnetico è che il Numero di Magneti, è importantissimo. Da tipo a tipo, cose come la "distanza" fra i magneti diventa importante, ed anche l'angolatura.... inoltre in alcuni tipi è necessario utilizzare delle "schermature" in materiali diamagnetici per "isolare" poli, in modo da avere un effetto del tipo "monopolo magnetico", rendendo così possibile accelerazioni impossibile usando il sistema "dipolo"...
    ancora più importante è l'utilizzo dei magneti in Attrazione o Repulsione, dato che il primo sistema tende a preservare l'allineamento del Campo Magnetico, mentre il secondo tende ad invertirlo (quindi il calo di potenza del campo magnetico e la successiva "rimagnetizzazione" dall'altro polo)... ovviamente sono processi un pò lunghi, ma avere un motore magnetico con la vita dei magneti pressocchè infinita (anche se ci possiamo accontentare anche di 300-400 anni di lavoro), al contrario di un dispositivo in Repulsione che potrebbe avere una "vita" di 10-20 anni... per cui poi si rende necessario sostituire i magneti... :lol:
    Comunque dopo tanta sperimentazione ho messo a punto un mio tipo di motore magnetico, ed aspetto semplicemente di costruirlo :D
     
    .
  11. Zuse
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gt4president @ 22/8/2010, 01:04)
    comunque qui non si parla di moto PERPETUO ma di un macchinario in grado di sfruttare, grazie a una particolare geometria, una naturale reazione fisica di un materiale

    Una macchina che genera movimento senza intervento esterno in teoria è destinata a muoversi indefinitamente, quindi si parla di "moto perpetuo", anche se in pratica prima o poi si romperà per gli attriti.

    Quindi avete visto di persona dei motori funzionanti... e che fine hanno fatto quei motori?
    E perchè non pubblicate i vostri progetti? Sono top secret? :P
     
    .
  12. gt4president
        Like  
     
    .

    User deleted


    un progetto non può essere brevettato finchè non è completo (probabilmente il motore 4 tempi è stato pensato in un venerdì sera e completato il sabato mattina seguente),comunque questo topic è proprio destinato allo scambio informazioni e quindi una pubblicazione futura dei risultati...
    e comunque la naturale proprietà di spinta tra magneti è una FORZA con una VITA limitata quindi evitiamo di cadere nei soliti discorsi privi di fondamento su quanto sia impossibile il moto perpetuo perchè non stiamo parlando di questo

    in ogni caso posso indicarti centinaia di video di motori magnetici funzionanti e chissà per quale motivo sono convinto che mi diresti che sono tutte bufale,e se ne postassi anche uno mio diresti lo stesso...facciamo così,lascia noi poveri sognatori a fantasticare,e se in questa discussione diremo solo fregnacce ce ne renderemo conto a nostre spese

    penso che nel rispetto delle pagine scritte finora chiunque voglia dimostrare che non funziona dovrebbe almeno spiegare il perchè con qualche argomentazione,tutto qui
     
    .
  13. M a r c u s
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gt4president @ 22/8/2010, 03:58)
    e comunque la naturale proprietà di spinta tra magneti è una FORZA con una VITA limitata quindi evitiamo di cadere nei soliti discorsi privi di fondamento su quanto sia impossibile il moto perpetuo perchè non stiamo parlando di questo

    Certo, è una Forza, ma originata da un Energia...

    Comunque, ci tengo a precisare... il magnetismo non è che viene "immesso" dentro il magnete, e come un "fluido" piano piano con l'uso se ne và....
    Quello che può "andarsene" è l'allineamento, che con un uso "non perfetto" del magnete può essere indebolito grazie ad altre forze magnetiche che tendono a "disallineare" il Campo Magnetico (che è la Risultate di tutti i Campi Magnetici Atomici)
    anche il vostro tavolo di legno è magnetico, ma la sua struttura è fatta in modo che la risultante della somma vettoriale di tutti i campi magnetici atomici è uguale a 0
    Fatto stà che in natura esistono 3 tipo di materiali magnetici:

    - Ferromagnetici: Materiali come il Ferro, che sono in grado di magnetizzarsi

    - Paramagnetici: Materiali che si possono magnetizzare solo in determinate condizioni (per esempio nel rame, se attraversato da corrente elettrica)

    - Diamagnetici: Materiali più diamagnetici sono il Bismuto, la Grafite, anche l'Acqua... fatto sta che è possibile far "levitare" una rana con campi magnetici molto potenti... Il Diamagnetismo consiste nel "rispondere" da parte del materiale, in presenza di un campo magnetico, con un Campo Magnetico Uguale ma di direzione Opposta, rendendolo quindi "inpenetrabile" dalle linee del campo magnetico che cercano di attraversarlo.

    Tutti i Materiali sono Ferromagnetici, Paramagnetici e Diamagnetici, ma queste proprietà in alcuni materiali sono più deboli rispetto alle altre, e la più forte "prende il sopravvento" sulle altre, facendo sì che il materiale si comporti di conseguenza...

    ed in queste categorie ci sono tutti gli elementi... indi: il Magnetismo è una Proprietà della Materia...

    CITAZIONE (gt4president @ 22/8/2010, 03:58)
    un progetto non può essere brevettato finchè non è completo (probabilmente il motore 4 tempi è stato pensato in un venerdì sera e completato il sabato mattina seguente),comunque questo topic è proprio destinato allo scambio informazioni e quindi una pubblicazione futura dei risultati...

    certo ^_^

    CITAZIONE (Zuse @ 22/8/2010, 03:12)
    Una macchina che genera movimento senza intervento esterno in teoria è destinata a muoversi indefinitamente, quindi si parla di "moto perpetuo", anche se in pratica prima o poi si romperà per gli attriti.

    CITAZIONE (M a r c u s @ 4/8/2010, 14:00)
    Fatto stà che se non controllato, rischia di autodistruggersi (per l'elevatissima velocità che può raggiungere), infatti servono degli elettomagneti, alimentati con l'energia di out-put del generatore, in grado di "frenare" il rotore o semplicemente portarlo a velocità costante.

    Certo, perchè essendo un dispositivo a moto perpetuo, genera una rotazione ad Accelerazione Costante, quindi se in qualche modo non lo "freni", il sistema rischia di autodistruggersi per la fortissima Forza Centrifuga (oltre all'attrito con l'Aria e fra le Strutture, che tendono a surriscaldare l'intero dispositivo),
    che genera come il Perendev, tutti i Motori Magnetici...

    CITAZIONE (Zuse @ 22/8/2010, 03:12)
    Quindi avete visto di persona dei motori funzionanti... e che fine hanno fatto quei motori?
    E perchè non pubblicate i vostri progetti? Sono top secret? :P

    comunque sì il mio progetto è Top Segret al momento :P . Dopo che avrò costruito e brevettato il mio motore vi renderò partecipi del progetto, ma non lo farò prima, per ovvi motivi: -_- si tratta di un Lavoro lungo, e postarlo qui in quattro e quattrotto e farmelo fregare dal primo furbo che entra nel forum non mi attrae come idea :lol:


    beh vi linko il video del motore costruito da alcuni miei amici...

    Questo tipo di "Motore Magnetico", dato che è un "Motore Elettrico" particolare, in grado di fornire più energia di quella in input (OverUnity) ed in grado di Funzionare Autonomamente una volta portato ad una certa velocità (cioè staccando la spina d'accenzione continua a girare autonomamente) :lol:

     
    .
  14. gt4president
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (M a r c u s @ 22/8/2010, 12:10)
    Certo, è una Forza, ma originata da un Energia...

    chiedo scusa se non in ogni post non mi dilungo troppo sulla terminologia e sulla definizione di magnetismo (energia/campo/forza/flusso),tendo ad essere sintetico perchè penso che sappiamo di cosa stiamo parlando tutto qui...sono sbrigativo soprattutto per rispondere a domante che sono state già fatte una pagina fa...

    in un altro post avevo chiesto se qualcuno sa qualcosa del generatre magnetico statico,ovvero un generatore di corrente in grado di produrre senza muoversi,so solo che consiste in una sorta di "cornice" con degli avvolgimenti all'interno della quale viene fatta passare della corrente,il sistema viene influenzato con dei magneti permanenti e sfruttando dei "picchi" di pochi secondi, l'energia prodotta risulta superiore a quella immessa...è una reazione molto particolare ma non trovo materiale in merito,qualcuno può aiutarmi?
     
    .
  15. Zuse
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gt4president @ 22/8/2010, 03:58)
    in ogni caso posso indicarti centinaia di video di motori magnetici funzionanti e chissà per quale motivo sono convinto che mi diresti che sono tutte bufale,e se ne postassi anche uno mio diresti lo stesso...

    No, ti direi che i video non sono prove sufficienti. Gli illusionisti riescono a ingannare il pubblico dal vivo, figurati cosa si può fare in un video. Anche ammesso che chi fa il video è in buona fede, potrebbe sempre commettere errori nella misurazione dell'efficienza.
    Qui si parla di macchine che violano alcuni principi fondamentali della fisica. Per affermazioni straordinarie servono prove straordinarie.
    Per cominciare sarebbe utile una dimostrazione dal vivo alla presenza di scienziati e di illusionisti (che servono a garantire l'assenza di trucchi) e un esame della macchina da parte degli stessi.
    Eric Krieg offre 10.000 $ a chi riesce a dimostrare una macchina a free energy funzionante.
    www.phact.org/e/freetest.html
    James Randi offre 1.000.000 $ a chi riesce a dimostrare un fenomeno paranormale, dove per paranormale si intende qualsiasi fenomeno non spiegabile dalla scienza, quindi anche una macchina a free energy.
    www.randi.org/site/index.php/1m-challenge.html
    Una volta brevettata la vostra macchina, potreste partecipare! ;)
     
    .
53 replies since 4/8/2010, 13:00   22486 views
  Share  
.