[Free Energy] - Motori Magnetici

Tutto ciò che riguarda l'Energie Alternative all'Alternavtive erogata dai Magneti Permanenti =)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zuse
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gt4president @ 22/8/2010, 14:25)
    in un altro post avevo chiesto se qualcuno sa qualcosa del generatre magnetico statico,ovvero un generatore di corrente in grado di produrre senza muoversi,so solo che consiste in una sorta di "cornice" con degli avvolgimenti all'interno della quale viene fatta passare della corrente,il sistema viene influenzato con dei magneti permanenti e sfruttando dei "picchi" di pochi secondi, l'energia prodotta risulta superiore a quella immessa...è una reazione molto particolare ma non trovo materiale in merito,qualcuno può aiutarmi?

    Intendi questo?
    http://en.wikipedia.org/wiki/Motionless_el...netic_generator
     
    .
  2. gt4president
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sì,proprio quello...mi sa che ora devo tradurmelo per bene...

    comunque seguendo il tuo ragionamento parlare di questo argomento qui in un forum è inutile poichè ovviamente da qui mi è impossibile fornirti prove inconfutabili del mio operato,giusto?
    ovviamente posso darti ragione, ma hai visto il video pubblicato da Marcus?
    non è stato girato da 2 ragazzini in uno scantinato ma in un convegno di ricercatori,penso che un minimo di credibilità la meriti,non credi? ci sono altri video che mostrano prototipi di veicoli che si muovono con questo principio girati in famose case automobilistiche e dubito che marchi come Mercedes o BMW si mettano a fare i buontemponi sputtanando il loro nome per fare uno scherzo...e poi i brevetti FUNZIONANTI mi sembrano una prova sufficente,e visto che mi parli di scienza ufficiale nn mi sembra il caso di mettere in discussione enti come questi,sei daccordo con me?
     
    .
  3. M a r c u s
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gt4president @ 22/8/2010, 14:25)
    CITAZIONE (M a r c u s @ 22/8/2010, 12:10)
    Certo, è una Forza, ma originata da un Energia...

    chiedo scusa se non in ogni post non mi dilungo troppo sulla terminologia e sulla definizione di magnetismo (energia/campo/forza/flusso),tendo ad essere sintetico perchè penso che sappiamo di cosa stiamo parlando tutto qui...sono sbrigativo soprattutto per rispondere a domante che sono state già fatte una pagina fa...

    in un altro post avevo chiesto se qualcuno sa qualcosa del generatre magnetico statico,ovvero un generatore di corrente in grado di produrre senza muoversi,so solo che consiste in una sorta di "cornice" con degli avvolgimenti all'interno della quale viene fatta passare della corrente,il sistema viene influenzato con dei magneti permanenti e sfruttando dei "picchi" di pochi secondi, l'energia prodotta risulta superiore a quella immessa...è una reazione molto particolare ma non trovo materiale in merito,qualcuno può aiutarmi?

    Tranquillo :) , comunque magari chi altro legge e ne sà poco dell'argomento può imparare qualcosa ^_^

    Scusa a me... ieri stavo rispondendo, ma mi era passato di mente... si chiama MEG, (Motionless Elctromagnetic Generator), ed è un progetto in cui contribuiscono ricercatori da tutto il mondo... puoi trovare anche il sito italiano: www.grigiotorino.it/progettomeg/.... si tratta di un dispositivo capace di canalizzare direttamentel'energia dallo Zero Point Field.... la parte "ferrosa", che all'apparenza può sembrare la struttura di un trasformatore, è composto da una sostanza a microparticelle se non erro :lol:
     
    .
  4. Zuse
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gt4president @ 22/8/2010, 21:32)
    comunque seguendo il tuo ragionamento parlare di questo argomento qui in un forum è inutile poichè ovviamente da qui mi è impossibile fornirti prove inconfutabili del mio operato,giusto?

    Parlarne non è inutile, ma credo sia impossibile fornire prove inconfutabili del tuo operato attraverso un forum.
    Ma neanche se pubblichi uno studio scientifico rigoroso sulla tua macchina, neanche quella è una prova inconfutabile, perchè si può sempre pensare a errori sistematici, bias, ecc.
    La vera prova inconfutabile ci sarà se anche gli scienziati, attraverso esperimenti indipendenti, otterranno i tuoi stessi risultati.
    Forse ora mi dirai che è impossibile perchè gli scienziati fanno tutti parte di un complotto... :P

    Ho visto il video e penso che un minimo di credibilità la meriti, perchè la dimostrazione era fatta a una conferenza quindi l'uso di trucchi era più difficile. Se erano presenti dei "ricercatori", saranno stati sostenitori della free energy come te, dubito che i fisici vadano alle conferenze "alternative".
    Effettivamente sembra che il motore continui a girare con la spina staccata. Qualcuno ha detto che l'energia proviene dai condensatori ma lui ha negato questa possibilità. Abbiamo solo la sua parola come prova...

    Non sapevo dei veicoli, mi linki questi video per favore?

    Per quanto riguarda i brevetti, un'invenzione per essere brevettata deve essere nuova, originale e fabbricabile industrialmente, ma a quanto ne so non è necessario che funzioni. Quello che si deposita è solo una descrizione dell'invenzione. Puoi brevettare una macchina senza neanche averla costruita!
     
    .
  5. M a r c u s
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zuse @ 22/8/2010, 23:27)
    Ho visto il video e penso che un minimo di credibilità la meriti, perchè la dimostrazione era fatta a una conferenza quindi l'uso di trucchi era più difficile. Se erano presenti dei "ricercatori", saranno stati sostenitori della free energy come te, dubito che i fisici vadano alle conferenze "alternative".
    Effettivamente sembra che il motore continui a girare con la spina staccata. Qualcuno ha detto che l'energia proviene dai condensatori ma lui ha negato questa possibilità. Abbiamo solo la sua parola come prova...

    Ci vanno pure i Fisici, ma si mettono a rompere le scatole (te lo dico per esperienza :P )
    Comunque non tutti i Fisici sono "teste dure", di gente aperta ne trovi :lol: ho conosciuto tanti anni fà Vittorio Marchi, una persona davvero illuminata, oltre che Fisico Quantistico, se non erro è stato anche Rettore dell'Università la Sapienza qui a Roma...

    I Condensatori servono per dare un "ritardo" fra l'energia emessa da un motore ed immessa in un altro... altrimenti il sistema non potrebbe funzionare... è come se i motori si mandassero l'energia come se fosse un continuo ping-pong da un motore all'altro... se vi interessano quelli sono Motori di Newman, molto "semplici" da realizzare... (ovviamente funzionano con la Corrente Elettrica Alternata, quella Made by Tesla :lol: )
     
    .
  6. giovannidipalma
        Like  
     
    .

    User deleted


    Davvero tutto interessantissimo, a parte commenti screditanti, ogn'uno dovrebbe sapere come funzionano le cose nella vita, mettendo da parte la scienza rimangono gli interessi. Questo sono quelli che devono farci PAURA. Il perchè un laureato in amteria umanistica debba rappresentare il Nucleare e non uno scenziato ? Per interessi, e per gli stessi interessi non verrà mai prodotto ne pubblicizzato nessun motore magnetico permante. Un motore del genere farebbe crollare il prezzo del petrolio, fallire le aziende produttrici di energia, il valore del carbone e del gas andrebbe a picco e cosi' andrebbero per strada tutti i lavoratori che lavorano attorno per queste aziende, benziai falliti, Insomma troppa gente che andrebbe fallita, ma specialmente i colossi. In base all'oscillazione di alcuni centesimi di Petrolio si detemina la ricchezza o la povertà di una nazione (vedi crisi del 2009 determinata per il prezzo del petrolio saito al 150 $ al barile, poi sceso di colpo a 50.) e tutto è andato giu'. Tutto questo per dire che gli interessi sono quelli che comandano non le scoperte, le invenzione o i Brevetti. In un post precedente qualcuno si chiedeva come mai non viene messo in produzione una cosa del genere ? Beh a parte quello che ho scritto esiste un procedimento preciso per la produzione. Un'azienda produttrice di un prodotto deve avere un accordo con il proprietario del brevetto altrimenti non si puo produrre nulla. Per avere la propietà del brevetto la trafila sembra facile, ma invece non è cosi'. Il depositante puo depositare il brevetto descrivendo dettagliatamente cosa ha costruito e come si puo riprodurre, la domanda passa ad un ufficio specifico che deve riprodurre il prodotto allo stesso modo, poi, se per caso è un prodotto che suscita interesse nazionale o economico viene vagliato dall'esercito che se decide ti esporpia per 20 anni il brevetto e poi non si sa, se invedce decidono che non serve allora passa la palla alla brevettatura. Nel processo di brevettatura c'è la possibilità che un mandatario di grosse aziende produttrici intercetti il brevetto trafugandolo o acquistandolo contattando la fonte.
    Io non so se mai qualcuno abbia depositato qualcosa del genere, ma certo se fossi io l'inventore non andrei a brevettarla onde evitare rogne grosse, ma dimostrerei in pubblica piazza cosa si può realizzare e perchè non lo producono. Vi porto un semplice esempio, quando fu inventato il neon, i produttori di lampadine sarebbero andati falliti, invece dopo anni di guerre burocratiche fecero un accordo, e quello che produceva neon doveva fare in modo che il neon consumasse qualcosa in piu' (in termini energetici) e cosi' fu. Pensate stiamo parlando di tanti anni fa, figuriamoci oggi.
    Comunque a parte tutto io sono interessato ai progetti di questo motore e se un giorno riuscissi a costruirlo sarebbe una svolta pe la mia vita. L'importante è condividere.
     
    .
  7. pouluy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Posto qui : www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=151637&sez=HOME_NELMONDO
     
    .
  8. Gplfree
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dove posso trovare della documentazione per costruire un motore magnetico, ne ho visti diversi modelli ma quelli che credo funzionino sono tutti di dimensioni piuttosto elevate, pensavo di realizzare un modello ridotto per verificare il funzionamente e se mai riprodurlo in scla più grande.
     
    .
  9. M a r c u s
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gplfree @ 9/6/2011, 21:41) 
    Dove posso trovare della documentazione per costruire un motore magnetico, ne ho visti diversi modelli ma quelli che credo funzionino sono tutti di dimensioni piuttosto elevate, pensavo di realizzare un modello ridotto per verificare il funzionamente e se mai riprodurlo in scla più grande.

    Ciao.
    Fin'ora l'unico Motore in cui è stato verificato il funzionamento (non su scala "globale") è il Perendev, ma non posso darti la sicurezza che gli schemi che troverai saranno quelli funzionanti, perchè ce ne sono tantissimi e diversi, io mi sono limitato a fare uno studio sulla geometria che ritengo più probabile, ma senza costruire un prototipo funzionante, questo perchè nel Perendev sono richiesti materiali "schermanti", e magneti molto potenti, oltre a strumenti sofisticati per costruire la struttura... e non dispongo di tutti questi soldi...
    Il V Motor ha alcuni problemi, non saprei come risolvere il problema del Magnetic Wall in quella geometria (per adesso), dovrei portare avanti esperimenti su questo... esperimenti che per ora non posso fare


    Di piccolo, non saprei.... dipende cosa intendi te per piccolo, devi dirmi le dimenzioni.
     
    .
  10. Gplfree
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma il perendev avevo letto che era una truffa, chiedevano una caparra per spedire il motore che poi non arrivava ...
     
    .
  11. M a r c u s
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gplfree @ 20/6/2011, 21:39) 
    Ma il perendev avevo letto che era una truffa, chiedevano una caparra per spedire il motore che poi non arrivava ...

    Un mio amico sta costruendo un altro tipo di motore magnetico, ha provato a brevettarlo, e non ci è riuscito.
    Il Perendev è difficile da costruire se non hai i mezzi adatti e se non rispetti certe regole, ma questo non significhi che non funzioni. Secondo me, l'azienda è stata messa in difficoltà e costretta ad andare in fallimento, così da far arrestare lo stesso inventore del Perendev.
     
    .
  12. Gplfree
        Like  
     
    .

    User deleted


    Può essere perchè effettivamente non si capisce perchè non dovrebbe funzionare il Perendrev.

    Brevetti e free energy non vanno molto daccordo a mio avviso ^_^
     
    .
  13. Ars Magica 1299
        Like  
     
    .

    User deleted


    ci siete riusciti a costruirlo??
     
    .
  14. M a r c u s
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ars Magica 1299 @ 29/7/2011, 13:59) 
    ci siete riusciti a costruirlo??

    Sto sviluppando il motore. Sto costruendo una serie di prototipi per studiare il comportamento delle "geometrie" (forma del motore), sviluppate secondo la mia teoria. Mi accingo a costruire il quarto (dall'inizio dell'anno), in cui ho apportato numerose modifiche che dovrebbero bypassare tutti i problemi precedenti. vi terrò informati

    M a r c u s
     
    .
  15. lombalgico
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    Io non sono colto e teorico, sono un pratico quindi approfitto per una semplice domanda:
    Come si distingue il mumeta da un normale foglio di metallo?
    Il mumetal , si lascia attrarre dalla calamita?
    Grazie, oltre a chiedere, spero anche un giorno di rendermi utile!
     
    .
53 replies since 4/8/2010, 13:00   22486 views
  Share  
.