HAARP?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lord9600XT
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (llorteht @ 18/4/2012, 21:32) 
    @nooberto: il campo elettrico (e quindi anche quello magnetica dato che questo è la sua componente inversa) piò ovviamente muovere il terreno e quindi intere placche tettoniche dato che, come tutti sanno, la sua estensione spaziale è infinita e dunque anche l'energia che possiede. Dunque, convogliando tutta questa energia con le potenti antenne della HAARP in onde elettriche e in parte in onde magnetiche ( appunto elettro-magnetiche ), si può spostare una placca.

    Innanzitutto, il campo magnetico non è la "componente inversa" di niente. In Fisica non esiste nulla, a mia memoria, che si chiami "componente inversa", quindi la nozione è doppiamente falsa.

    Il campo magnetico si comporta in maniera decisamente diversa del campo elettrico, quindi dire che, anche se fosse vero, che il campo elettrico si comporta egualmente come il campo magnetico nell'interazione con la materia terrestre che formano le placche tettoniche è falso.

    Tuttavia, il campo magnetico e il campo elettrico hanno, semmai, un comportamento duale. Oltre al banale fatto che un campo elettrico variabile genera un campo magnetico e viceversa (conseguenza delle equazioni di Maxwell), essi sono le componenti di un tensore di rango 2 chiamato "tensore elettromagnetico". Forse tutto questo genera confusione per chi non è esperto della materia, ma travisare completamente la nozione è ancor più difficile rispetto a capirla completamente.

    Forse ancora volevi dire che in un'onda elettromagnetica, la componente del campo elettrico è ortogonale a quella del campo magnetico, ed entrambe sono ortogonali alla direzione di propagazione dell'onda. Ma... rimane tuttavia qualcosa di estremamente diverso da quello riportato da te.

    Cosa ancor più grave è considerare un'onda elettromagnetica REALE di estensione spaziale infinita. Risolvendo le equazioni di Maxwell si ottengono come soluzioni delle onde monocromatiche che si estendono in tutto lo spazio, e pertanto aventi energia infinita, ma queste costituiscono un modello IDEALE di un qualcosa di REALE. La realtà è che le onde elettromagnetiche sono finite ed hanno energia finita. Il modello corretto per descrivere un'onda elettromagnetica è quella del pacchetto d'onda, ovvero una sovrapposizione continua di onde elettromagnetiche monocromatiche in cui ogni frequenza è sommata alle altre tramite un fattore di "peso", dipendente dalla frequenza stessa. In altre parole, si usa la tecnica della trasformata di Fourier (estensione continua della serie di Fourier, in soldoni). Ancora, un'altro modello IDEALE (però, più verisimile) è quello di considerare onde elettromagnetiche generate da sorgenti puntiforme (ovvero, si considerano le soluzioni di onde sferiche) e queste... si estinguono all'infinito! La loro intensità si estingue in maniera inversamente proporzionale al quadrato della distanza!

    Se un'onda elettromagnetica avesse veramente energia infinita, arriverebbe dalle stelle luce infinita: avresti sempre il cielo illuminato a giorno (sempre che la vita sulla Terra fosse permessa, cosa che dubito altamente).

    Detto questo, secondo le teorie "più accreditate", questo HAARP dovrebbe generare onde radio (perché giustamente onde a frequenza più alta non vengono trattenute dalla ionosfera a causa della presenza di particelle ionizzate che si comportano come un plasma e che, per vari fenomeni fisici, riflettono solo le onde elettromagnetiche a frequenza minore della frequenza di plasma caratteristica del plasma in questione) che dovrebbero interferire con la magnetosfera terrestre, la quale esotericamente dovrebbe causare problemi alle placche tettoniche. Ma... secondo banali stime numeriche (contenute nel link poco massonico e molto veritiero postato da me in precedenza) questi effetti sono irrealizzabili con mezzi a disposizione di questo HAARP. L'unica cosa che so che riesce a smuovere di brutto oggetti molto massivi sono dei LASER ultra-potenti, ma non è questo il caso (ovviamente, mi riferisco al fatto che un'onda elettromagnetica possiede un impulso e, se polarizzata circolarmente, un momento angolare).

    Edited by Lord9600XT - 18/4/2012, 23:42
     
    .
33 replies since 12/3/2012, 18:57   2807 views
  Share  
.