lo sai che esiste un motore di ricerca ecologico?!?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. empi84
        Like  
     
    .

    User deleted


    http://ecosia.org
    Ciao
    Di recente ho iniziato a utilizzare un motore di ricerca che salva 2 m² di foresta pluviale ogni ricerca effettuata. I risultati di ricerca sono buoni come quelli di Google o Yahoo ed è gratuito.

    Finora, Ecosia ha salvato 104,125,881 m² di foresta pluviale!
    Ecosia è un motore di ricerca ecologico sostenuto da Yahoo, Bing e dal WWF.
    Funziona fondamentalmente come qualsiasi altro motore di ricerca ma, a differenza degli altri,
    dona almeno l’80% dei guadagni pubblicitari per sostenere un programma di protezione della foresta pluviale gestito dal WWF.
    Ecosia è un motore di ricerca ecologico sostenuto da Yahoo, Bing e dal WWF.
    Per questo, gli utenti di Ecosia possono salvare circa due metri quadri di foresta pluviale ogni ricerca effettuata – senza spendere un centesimo. Inoltre tutti i server di Ecosia, funzionando con energia verde, non producono emissioni di CO2.
    Utilizzando Ecosia, le tue ricerche in rete diventeranno ecologiche.

    Yahoo e Bing forniscono i link sponsorizzati necessari per generare guadagni pubblicitari.
    I link sponsorizzati sono brevi annunci di testo pertinenti inseriti dalle società allo scopo di vendere i propri prodotti agli utenti del motore di ricerca.
    Le società pagano per ciascun clic sul link sponsorizzato e, ognuno di questi, permette al motore di ricerca di generare un guadagno di alcuni centesimi.
    Circa il 2% delle ricerche di Ecosia porta a un clic su un link sponsorizzato. Facendo un calcolo fra i normali clic e quelli sui link sponsorizzati, Ecosia guadagna circa 0,13 centesimi a ricerca e dona almeno l’80% di questo ricavato al WWF. Grazie a queste donazioni, è possibile salvare almeno due metri quadri di foresta ogni ricerca effettuata.

    FACCIAMO QUALCOSA PER L'AMBIENTE... NON CI COSTA NULLA...

    Edited by La_volpe_nera82 - 17/6/2010, 00:49
     
    .
  2. Nicola000
        Like  
     
    .

    User deleted


    mmm mitico!! Comincio subito a usarlo ;) ;)
     
    .
  3. FrankThePunisher
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dato che siamo in tema, conoscete Blackle? E' un motore tale e quale a google solo con sfondo nero e scritte per lo più scure. Il principio che sta alla base di questo motore di ricerca è il risparmio di energia, difatti per produrre luce bianca è necessaria molta più energia rispetto agli altri colori.

    Url: non mi fa mettere il link, per non so quale errore secondo questo forum :) Ma che impostazioni avete usato? Ad ogni modo, scrivete blackle su google e sarà il primo risultato

    Buon risparmio :)
     
    .
  4. empi84
        Like  
     
    .

    User deleted


    si blackle lo usavo prima di mettermi questo ecosia..addirittura prima si chiamava Nerogoogle... si basa sul risparmio energetico dello schermo e non solo è anche più rilassante per gli occhi...
     
    .
  5. Bankster887
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io sto a 62.7 metri quadrati... :P
    Mentre il totale sta a 105 milioni...
     
    .
  6. Smokingslim
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mah..per me son tutte buffonate. Non credo che basti un click per salvare una parte di foresta.
    Ma perchè non fanno un bel motore di ricerca in cui ogni click toglie di mezzo qualche metro quadrato di banchieri???
     
    .
  7. razielkain
        Like  
     
    .

    User deleted


    xke no! buona idea questo ecosia
     
    .
  8. Impatiens noli-tangere
        Like  
     
    .

    User deleted


    mah... l'idea è buona ma a me sembra tanto una trovata pubblicitaria...
     
    .
  9. oernstoflife
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bene comincierò ad utilizzarlo... e diffondo la notizia
    Grazie empi84
    Fino ad oggi utilizzavo Black Google, funziona come google, ma essendo a sfondo nero fa consumare meno energia...
     
    .
  10. empi84
        Like  
     
    .

    User deleted


    di niente oernstoflite! io uso sia ecosia che nero google con la speranza che funzioni!!!!
    @Impatiens noli-tangere io non pubblicizzo nulla, spero che funzioni e prima di proporlo ho letto bene il sito.. spero non sia una bufala, visto che mi ha convinto.. buona giornata
     
    .
9 replies since 16/6/2010, 22:21   671 views
  Share  
.