SIMEC - moneta a credito di proprietà del popolo

SIMbolo EConometrico di VALORE INDOTTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Leandro_23A
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (47born @ 10/7/2010, 15:35)
    Ma se la moneta ha un valore "indotto", perché per avere i SIMEC chiedeva degli euro in cambio? anzi, a volerla dire tutta, perché i SIMEC non li distribuiva gratis (come vorrebbe che facesse lo Stato), anzi, a costo di PRODUZIONE?
    Lui stampava SIMEC a 20 lire e li vendeva a prezzo nominale... agiva come un falsario o no?
    Ahiaiaiai
    Com'è che quando lo fa lui va bene?
    E se tutti avessero iniziato a usare i SIMEC senza più tornare alle lire, chi si sarebbe tenuto le lire ricavate ? Auriti?

    :) Hehe, si vede che non ti sei informato bene o forse non ti interessa.

    Lacqua è gratis ma tutti bevono la cocacola, se l'acqua costasse 20 volte più della cocacola allora si che la berremmo più coscentemente.

    All'entrata di Guardiagrele tu davi 10 euro, Auriti ti dava 10 simec e tu li potevi spendere a Guardiagrele come se fossero 20 euro, poi auriti si faceva restituire i simec dai commercianti in cambio degli euro e chi ci ha rimesso di tasca sua penso sia stato Auriti, ma dato che le cose all'ingrosso non costano molto non credo che gli sia andata poi tanto male, anche perchè con questo esperimento ha voluto dimostrare che il cittadino può spendere il proprio denaro libero dai debiti, degli interessi, che non ha bisogno di usare soldi presi in prestito da la banca centrale, visto che è lui a crearne il valore.
    Auriti voleva le lire?
    Lui voleva che gente come te si svegliasse un pò e cominciasse a farsi valere, se pensi che volesse arricchirsi hai proprio sbagliato persona.

    Comunque mi hai fatto venire voglia di riandarmi a cercare i video su youtube :blink:
     
    .
17 replies since 17/6/2010, 15:13   1695 views
  Share  
.