SIMEC - moneta a credito di proprietà del popolo

SIMbolo EConometrico di VALORE INDOTTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Leandro_23A
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quindi questo vuol dire che Auriti guadagnava, stampando gratis SIMEC, il valore nominale della moneta che accettava giusto? perchè era chi comprava il SIMEC che gli dava valore.

    -Si se facciamo finta di non aver letto che poi ha restituito il denaro sporco ai commercianti.

    Si comportava esattamente come i banchieri della BCE, che stampano e comprano. Lui stampava e vendeva - a valore nominale. Costi zero.
    Non aveva neanche nessun debito, perché come ha sentenziato il tribunale di Chieti:

    -Esattamente menomale che il simec di proprietà del portatore non è passato altrimenti avrebbe potuto chiedere interessi maggiori, ma se è di proprietà del portatore come fai a non capire? Secondo me fai finta.. :shifty:

    Ossia, tradotto in soldoni, non c'era manco alcuna garanzia di avere i soldi indietro. Tutto succo insomma. Da perfetto banchiere, anzi peggio, perché i banchieri considerano la moneta emessa un proprio debito. Lui giuridicamente non aveva alcun debito verso chi aveva comprato simec.

    - Ke 6 de Roma?
    In effetti se io ti vendo una macchina e tu ci puoi fare quello che vuoi forse è peggio del fatto che la presto in modo che tu me la devi rimborsare per tutta la vita..Sai che mi hai quasi convinto.. Aspetta un momento! :angry:

    P.S.
    E' normale per te attaccarmi personalmente ad ogni post? ok fai pure..

    -Scusa, pensavo che tu stessi attaccando Auriti con domande idiote quando ti conviene e che io stessi cercando di risponderti o volevi solo lasciare il tuo commento per bellezza?
    Non ho mai pensato di "attaccarti" critica pure Auriti se ti fa sentire più giusto :unsure:

    Edited by Leandro_23A - 11/7/2010, 04:50
     
    .
17 replies since 17/6/2010, 15:13   1695 views
  Share  
.