SIMEC - moneta a credito di proprietà del popolo

SIMbolo EConometrico di VALORE INDOTTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 47born
        Like  
     
    .

    User deleted


    No guarda, che le banconote, sono debito per la BCE, non per chi le porta. Per chi le porta, invece sono un credito. Non possono essere un credito per chi le porta se non sono un debito per chi le emette.
    Questo è come funziona ora.
    Se invece tu dici:
    CITAZIONE
    In effetti se io ti vendo una macchina e tu ci puoi fare quello che vuoi forse è peggio del fatto che la presto in modo che tu me la devi rimborsare per tutta la vita..Sai che mi hai quasi convinto.. Aspetta un momento!

    Allora stai dicendo che Auriti ha agito da falsario, ossia ha stampato NON indebitandosi, e quindi ha scaricato sul cliente il valore nominale. Perché non le vendeva a prezzo di produzione?
    Stai paragonando la moneta ad un auto. Ma l'auto la vendi a prezzo di produzione + il ricarico (e ci paghi pure le tasse). Stai dicendo che la moneta è come un auto? allora perché la vendeva a prezzo nominale?


    CITAZIONE
    -Scusa, pensavo che tu stessi attaccando Auriti con domande idiote

    Io critico l'operato di Auriti non la persona, e questo lo puoi verificare. Ovviamente chi fosse Auriti nella vita privata non mi interessa. Mi interessa discutere di quanto detto nel post di sopra.
    E le mie domande/osservazioni non sono affatto idiote. Sei tu al limite che cadi in contraddizione paragonando la moneta ad un auto.
    Avevi detto che è il popolo che da valore alla moneta accettandola come pagamento etc.
    Un auto non è così. Ha un prezzo di produzione.
    Insomma il tuo esempio non calza per niente.
     
    .
17 replies since 17/6/2010, 15:13   1695 views
  Share  
.