SIMEC - moneta a credito di proprietà del popolo

SIMbolo EConometrico di VALORE INDOTTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Leandro_23A
        Like  
     
    .

    User deleted


    No guarda, che le banconote, sono debito per la BCE, non per chi le porta. Per chi le porta, invece sono un credito. Non possono essere un credito per chi le porta se non sono un debito per chi le emette.

    -Non possono essere un credito per chi le porta se non sono un debito per chi le emette?

    Cioè io faccio una scultura in terracotta e la scambio per un pane, la scultura che vale quanto il pane e possiede il panettiere è debito mio invece il pane che mi mangio è debito del panettiere?
    Cioè i soldi che ho in tasca valgono per 10 euro non perchè tutti noi lo accettiamo ma perchè devono essere restituiti alla banca che emette..?
    Ma se ti sono stato a spiegare fino ad ora che chi crea il valore delola moneta è chi l'accetta e non chi la stampa, vabbè :)

    Questo è come funziona ora.
    Se invece tu dici:

    In effetti se io ti vendo una macchina e tu ci puoi fare quello che vuoi forse è peggio del fatto che la presto in modo che tu me la devi rimborsare per tutta la vita..Sai che mi hai quasi convinto.. Aspetta un momento!

    Allora stai dicendo che Auriti ha agito da falsario, ossia ha stampato NON indebitandosi, e quindi ha scaricato sul cliente il valore nominale. Perché non le vendeva a prezzo di produzione?
    Stai paragonando la moneta ad un auto. Ma l'auto la vendi a prezzo di produzione + il ricarico (e ci paghi pure le tasse). Stai dicendo che la moneta è come un auto? allora perché la vendeva a prezzo nominale?


    Ho CAPITO! Allora guarda se ti fa piacere possiamo affermare che Auriti era un falsario, sei contento?
    Ma prima dobbiamo dire che i banchieri sono da 40 anni falsari e da sempre usurai e sono stati loro a stabilire le regole, non è Auriti che ha inventato il sitema bancario, anzi lo ha sempre denunciato.

    Io critico l'operato di Auriti non la persona, e questo lo puoi verificare. Ovviamente chi fosse Auriti nella vita privata non mi interessa. Mi interessa discutere di quanto detto nel post di sopra.
    E le mie domande/osservazioni non sono affatto idiote. Sei tu al limite che cadi in contraddizione paragonando la moneta ad un auto.
    Avevi detto che è il popolo che da valore alla moneta accettandola come pagamento etc.
    Un auto non è così. Ha un prezzo di produzione.
    Insomma il tuo esempio non calza per niente.

    -Anche il denaro ha un prezzo di produzione ma il rapporto nel mio esempio era il fatto che una è tua, l'altra è a noleggio e sei obbligato a pagarla per tutta la vita, grazie per aver evidenziato che il denaro e un'auto non sono la stessa cosa.


    Sei quello che fai, non dimenticarlo mai.
     
    .
17 replies since 17/6/2010, 15:13   1695 views
  Share  
.