SIMEC - moneta a credito di proprietà del popolo

SIMbolo EConometrico di VALORE INDOTTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 47born
        Like  
     
    .

    User deleted


    Evasore dimmi dove mento, che poi non so dove posso mentire visto che sto descrivendo i fatti, uniti a delle mie opinioni.
    Visto che non si può mentire sulle proprie opinioni, allora vuoi dire che sto esponendo dei fatti in modo errato. Dimmi allora quali sono questi fatti. Ho postato a prova di quello che dico l'indirizzo della sentenza di Chieti
    Di cui ho riportato uno stralcio. Se questo si chiama mentire..
     
    .
  2. qwerasolk
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (47born @ 11/7/2010, 17:50) 
    Invece la BCE considera la moneta emessa come un proprio debito. I titoli che compra li tiene come controvalore della moneta emessa. Ad ogni euro in circolazione corrisponde un titolo od una obbligazione posseduta dalla BCE.

    Questa è la differenza.
    Per Auriti il guadagno era pari alla differenza tra valore nominale e costo di produzione.
    Per la BCE invece al momento dell'acquisto non c'è alcun guadagno: cedo un debito (mio) per un credito (debito di un altro). Poi ovviamente col tempo il titolo matura degli interessi che sono il signoraggio. E che vengono distribuiti agli Stati tramite le loro BCN.

    1)
    I titoli e obbligazioni posseduti dalla bce sono un valore reale, prodotto col nostro sudore (il c.d. debito pubblico).
    I soldi che ci danno in cambio sono valore creato dal nulla, e come sei io acquistassi casa tua in cambio di un foglio di quaderno.
    2) auriti ricambiava i simec, che rappresentavano valore ma di proprietà del portatore, con la carta straccia della bce.
    3)L'interesse è criminoso, anche se non quanto l'emissione di moneta di proprieta dell'emittente. E come se io, per l'emissione del foglio di quaderno di cui parlavo prima, chiedessi un interesse per paura che tu poi non me lo resituisca.

    Sentiti libero di porre altre domande, cercherò di venirti incontro per quanto posso. Il sistema che tu sostieni è un catello di carta, ed io non faccio altro che soffiarci sopra.
     
    .
  3. omgmudkips
        Like  
     
    .

    User deleted


    image
     
    .
17 replies since 17/6/2010, 15:13   1695 views
  Share  
.