Il nostro obbiettivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. La_volpe_nera82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lo scopo di questo sito/forum è quello di informare e discutere principalmente sul signoraggio bancario.
    Il nostro obbiettivo è lo studiare una soluzione per raggiungere la sovranità monetaria, e trovare un modo per metterla in atto.
    Non siamo un'associazione, un partito né niente del genere.
    Vogliamo essere il punto di riferimento per persone che sono intenzionate ad avvicinarsi al tema signoraggio, comprenderlo ed informare, in ogni modo (lecito), gli altri.
    Abbiamo aggiunto la sezione TV fakery anche per far capire come i media manipolino le informazioni, su qualsiasi cosa sia importante, ma che deve essere nascosta al popolo.
    Scie chimiche è una sezione importante, perché è un tema attuale e poco discusso anch'esso dai media.

    Insomma il nostro obbiettivo è informare su cose CERTE, DATI DI FATTO che non si possono e non si devono ignorare e/o mettere in secondo piano rispetto a niente.

    L'importante è che prima di informare gli altri siamo informati noi stessi in modo corretto e di non trattare i temi proposti in modo superficiale.
    Lo studio non è imposto ma è importante al fine di ampliare il proprio spirito critico e non farsi manipolare o affidarsi al "volere" degli altri!

    Come disse JFK(Kennedy):nessun popolo ignorante sarà mai libero!

    Se anche voi cercate informazioni e/o consigli sarete i benvenuti in questa community fatta da ragazzi che hanno sete di verità.

    Lo staff di Lo sai.

    Edited by karlrex - 20/6/2010, 07:52
     
    .
  2. Alexbix
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo e sono contento dei nostri propositi, ma credo proprio che il signoraggio sia presente in tutto quello che vediamo e che facciamo.
    Il signoraggio, e quindi la speculazione sulla moneta, è presente nelle guerre, nei disastri, negli aiuti umanitari, in tutto quello dove è presente un ricircolo di denaro, quindi in fondo, un po' tutti gli argomenti possono essere riconducibili al signoraggio.....

    Non fanno guerre in nome della ricchezza e della speculazione? E questi due fattori non sono correlati al signoraggio? Secondo me si...... Purtroppo il signoraggio è tutto in torno a noi. :cry:

    Secondo me, con cautela, dovremmo affrontare tutti i discorsi, perchè il signoraggio è nella nostra vita, e il massimo strumento speculativo che le banche, e quindi gli stati, abbiano a disposizione per strumentalizzarci.
     
    .
  3. Leandro Martin Larrondo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un'altro obbiettivo sarebbe quello di istruire gli utenti , ogni persona è un potenziale oratore, quindi raga a studiare che il professore ci osserva :alienff:
     
    .
  4. Alexbix
        Like  
     
    .

    User deleted


    giusto, ognuno di noi è un potenziale istruttore, ci vorrebbe un programma di illustrazione che dovremmo prendere tutti come scaletta istruttiva, in modo da strutturare un meccanismo di illustrazione generalizzato a cui tutti possiamo fare capo.
     
    .
  5. FrankThePunisher
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vorrei solo precisare una cosa:

    eistono cose oggettive (ossia tali come sono) e soggettive (vale a dire affermazioni filtrate attraverso le nostre idee).

    Il fatto che se io metto un piede a terra e muovo la gamba verso l'indietro, io vado avanti. Questo è OGGETTIVO.

    Il dire che un oggetto è bello o brutto è SOGGETTIVO.

    Quindi, ci sono affermazioni reali UNIVERSALMENTE (nel mio esempio solo in parti dov'è presente forza di gravità ed attriti) ed affermazione reali in base all'OPINIONE.

    Il signoraggio, fa parte delle cose oggettive, non è un opinione o qualcosa alla quale si può credere o no, il signoraggio esiste e viene messo in pratica, non ci sono altre verità.
     
    .
  6. Bankster887
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quoto Frank!!!! lol
     
    .
  7. Alexbix
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si, si, ma chi dice di no? Il signoraggio è un meccanismo talmente facile da comprendere, almeno concettualmente, che è per forza oggettivo come discorso, è un dato di fatto, è facile comprenderne il meccanismo, ma anche alcuni aspetti secondari, che possono essere visti come "complottistici", secondo me non devono essere sottovalutati! ^_^
     
    .
  8. Bankster887
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' vero, non sono da sottovalutare, però noi dobbiamo informare la gente della truffa e quindi è meglio se non ci addrentriamo in selve oscure come direbbe il mio amico Dante, poi se uno vuole approfondire è libero di farlo.... questo è quello che penso ;)
     
    .
  9. 47born
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Si, si, ma chi dice di no? Il signoraggio è un meccanismo talmente facile da comprendere, almeno concettualmente, che è per forza oggettivo come discorso, è un dato di fatto, è facile comprenderne il meccanismo, ma anche alcuni aspetti secondari, che possono essere visti come "complottistici", secondo me non devono essere sottovalutati!

    Di oggettivo ci sono solo 58 milioni di euro l'anno distribuiti a privati. Il resto non è affatto oggettivo, anzi, è falso, sino a prova contraria.
     
    .
  10. Bankster887
        Like  
     
    .

    User deleted


    58 milioni?? Ma io boh...
     
    .
  11. 47born
        Like  
     
    .

    User deleted


    58 milioni è quello che bankitalia distribuisce ai privati.
    Questi sono i fatti. Poi ci possiamo inventare di tutto..
     
    .
  12. Bankster887
        Like  
     
    .

    User deleted




    Vai a dirlo anche a lui... ;)
     
    .
  13. karlrex
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non c'è soltanto il signoraggio primario ma il veleno del sangue dell' "economia" è rappresentato sopratutto da quello secondario gestito e diretto dalle banche commerciali , dove appunto la moneta viene creata dal nulla! Quindi non ci fermiamo alla semplice spiegazione del signoraggio della banca centrale che presta banconote di carta al valore nominale+ interessi , ma approfondite tutti gli aspetti sopratutto questo del prestare il "nulla" in cambio della vostra vita + interessi sul niente ma che costituiscono per voi l'ultimo lembo di tempo libero..informatevi e lasciate perdere gli inutili avventori che manco vedono o fingono di non capire..
     
    .
  14. schiavo consapevole
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi piace come obbiettivo..prima o poi la smetteranno di darci dei pazzi,paranoici e complottisti..
     
    .
  15. AntonioAlplive
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si ma obiettivo si scrive con una b!
     
    .
15 replies since 17/6/2010, 21:15   1169 views
  Share  
.