OGM :le erbe infestanti sviluppano resistenza al ROUNDUP

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. manci
        Like  
     
    .

    User deleted



    l'articolo è vecchio ma inquieta lo stesso.....


    E’ di ieri l’articolo del New York Times dove ha pubblicato il sorgere e la diffusione in tutti gli Stati Uniti di “supererbacce” che hanno sviluppato resistenza all’erbicida Roundup.

    L’articolo viene fornito con una elegante mappa interattiva per tracciare la diffusione della resistenza al Roundup, in almeno 10 specie di erbe infestanti in 22 stati. Ma va!

    Il Roundup è il modo intelligente di Monsanto per incoraggiare l’uso di organismi geneticamente modificati (OGM).

    L’azienda dei bioingegneri produce sementi fatte per resistere alle colture Roundup. Così gli agricoltori possono scaricare sul suolo o sulle piante tonnellate di Roundup.

    In teoria, solo le colture OGM sopravviverebbero e gli agricoltori non dovranno usare un sacco di erbicidi più tossici.

    In pratica, questo non ha funzionato, le erbacce hanno sviluppato resistenza al Roundup. Quindi gli agricoltori devono tornare agli erbicidi convenzionali per uccidere le erbacce resistenti al Roundup.


    by 43zero58 7/5/10
     
    .
  2. Smokingslim
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questa gente fa parte di quella massa di esseri umani che non hanno più la voglia e l'iniziativa di vivere in simbiosi con la natura. Questi vogliono prendere il potere e la totale supremazia su un ciclo naturale che esiste da miliardi di anni. Ma non hanno ancora capito che non potranno mai competere con una cosa del genere. Più influenzeranno e stuzzicheranno la sottile linea di tolleranza che essa sta avendo con noi e più saranno cazzi amari per tutti!
     
    .
1 replies since 26/6/2010, 00:26   251 views
  Share  
.