POP ed EDC

bombe sintetiche a orologeria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. manci
        Like  
     
    .

    User deleted


    image Nel gennaio 1999 ,in Belgio, 9 litri di olio per trasformatori vennero mischiati per sbaglio con grassi destinati all'alimentazione del bestiame.L'olio conteneva due composti sintetici ,PCB e furano. dieci impianti di lavorazione dei mangimivendettero i loro prodotti a 1700 allevatori, che li somministrarono a un numero imprecisato di polli ,maiali e mucche.
    Anche se la quantità contenuta in ogni boccone di cibo era infinitesimale, gli agenti inquinanti si concentrarono nel grasso degli animali.
    Alla fine di maggio i rivenditori di tutto il belgio distrussero tutti i prodotti avicoli e quelli che contenevano uova, le aziende dovettero abbattere tutti i capi che potevano essere stati avvelenati e i governi di tutto il mondo vietarono l'importazione di tutti i prodotti belgi ricavati dagli animali. I PCB e i furani sono POP, Sostanze Inquinanti Organiche Persistenti. Questi unltimi sono una delle eridità della rivoluzione agrochimica. uccidono i parassiti e aumentano la produttività del raccolto in maniera talmente efficacie che chiunque osasse mettere in dubbio il loro uso veniva accusato di ostacolare il progresso agrario e industriale, privando i poveri della possibilità di proteggersi dalle malattie (esattamente ciò che dicono oggi i politici per difendere l'ingegneria genetica) . La Royal Society oggi afferma che i POP e le altre sostanze chimiche sintentiche hanno causato danni gravi nel mondo. Queste sostanze vennero messe a punto per gli esplosivi e i gas nervini durante la seconda guerra mondiale. Alla fine del conflitto le industrie chimiche si riunirono il LOBBY e fecero fortuna, convertirono le armi da usare contro la gente in armi da usare contro la terra. Le sostanze chimiche sintetiche non esistono in natuta: NON SONO STATE PARTE DEL PROCESSO EVOLUTIVO DELLA VITA, QUINDI VIOLANO IL PRIMO PRINCIPIO DELLA SOSTENIBILITA'.
    Oggi si trovano ovunque, persino in antartide e si stanno facendo strada all'interno della catena alimentare, da gabbiani e pesci a foche e aquile, tendono ad accumularsi, per cui tutti noi oggi abbiamo circa 500 sostanze chimiche sintetiche NEL NOSTRO CORPO.
    Le mamme ne hanno molte, compresi la diossina e i PCB, nel loro latte. Le POP PROVOCANO IL CANCRO.
    Non è possibile sbarazzarsi delle POP, possiamo solo trasferirle da un luogo all'altro, i batteri non le deteriorano, gli inceneritori non posso neutralizzarle, se uccidono qualcuno sono libere di colpire ancora. LE POP SONO NELL'AMBIENTE E CI RIMARRANNO PER SEMPRE.
    Cinque delle 12 POP più comuni sono anche alteratori Endocrini (EDC), la ghiandola endocrina controlla gli ormoni, il sistema nervoso centrale e altre funzioni basilari del corpo.
    Poche parti per miliardo di miliardo sono già in grado di influire sugli ormoni, stranamente dosi relativamente elevate di EDC possono non avere alcun effetto, ma se una piccola dose viene somministrata ai topi ad un certo stadio della gravidanza, per esempio nel giorno in cui gli ormoni danno inizio allo sviluppo delle membra, essi hanno un effetto devastante. Questo può spiegare alcuni dati piuttosto strani: nel fiume san lorenzo la popolazione di balene beluga continuava a ridursi anche dopo la chiusura della caccia. Si scoprì che i loro testicoli e le loro ovaie erano terribilmente deformi. Problemi analoghi si sono avuti con gli alligatori, con gli orsi polari, le scimmie, i gabbiani, le lontre e i molluschi. In quasi ogni fiume dell'inghilterra sono state trovate popolazioni ittiche che hanno acquisito i caratteri femminili. Le industie chimiche negano che POP ed EDC possano nuocere all'uomo ("Dove sono i cadaveri?") e fanno pressione sui politici per poter continuare con la loro attività distruttiva ad altissimo profitto, senza controllo. Ma si registrano aumenti significativi nei fenomeni di autismo, sindrome da deficit di attenzione (ADHD), dislessia e aggressività incontrollabile che oggi colpiscono un bambino americano su cinque. A Puerto Rico migliaia di bambini sviluppano prematuramente il petto. La quantità di sperma prodotto dagli uomini si è ridotta in media del 50% negli ultimi cinquant'anni. Questi sintomi e molti altri sono direttamente legati al dissesto della ghiandola endocrina. I raccolti OGM non sono sottoposti a controlli per l'alterazione endocrina, anche se c'è ragione di credere che i geni modificati sia più nocivi delle sostanze chimiche modificate, così come i prodotti farmaceutici. Coltivare questi medicinali come se fossero altri tipi di colture, contaminerà i raccolti. Nelle piante, nei mammifferi, negli uccelli, nei pesci e nell'acqua potabile ci sono già tracce di contraccettivi e di molti altri medicinali sintetici. L'industria chimica, che ha un giro d'affari di 580 miliardi di euro (580.000.000.000), sta conducendo esperimenti massicci e incontrollati sull'umanità. Le bombe ad orologeria sintetiche sono state innescate. Le nazioni unite vorrebbero bandire definitivamente l'uso delle POP ma c'è l'opposizione forte da parte delle industrie inglesi e statunitensi. La svezia sta per prendere l'unica decisione logica: nel giro di 4 anni sarà illegale usare o produrre sostanze chimiche sintetiche permanenti, a prescindere dal fatto che sia dimostrata o meno la loro nocività. Il VTO, naturalmente, la considera un freno al commercio e potrebbe imporre questi veleni ai cittadini svedesi: IL VTO SCAVALCA LA DEMOCRAZIA.


    SUL MERCATO CI SONO OLTRE 100000 SOSTANZE CHIMICHE SINTETICHE, MA NEGLI ULTIMI DIECI ANNI SOLTANTO 140 DI ESSE SONO STATE TESTATE.
    sarebbe semplicemente logico chiedere alle industrie di provare l'innocuità delle proprie sostanze chimiche, ma la loro ROBBY è finanziata così profumatamente che sono i consumatori a dover sperimentare se siano nocive. a meno che non siano già invalidi o morti.


    La prima generazione di immigrati negli usa ha un incidenza del cancro molto bassa: quella delle terre da cui proviene. la terza generazione è invece caratterizzata dall'incidenza alta degli stati uniti.


    FONTI:
    OUR STOLEN FUTURE
    Theo Colborn et Al
    Pandora's poison
    J. Thornton


    Edited by La_volpe_nera82 - 3/7/2010, 21:24
     
    .
0 replies since 3/7/2010, 19:51   322 views
  Share  
.