Metodo incisivo e viral per svegliare le persone

bisogna entrare a gamba tesa nel sistema!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tessander
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, volevo postare questo video dell' "azione" che stiamo compiendo qua nelle marche col mio collettivo artistico e con le decine di persone che nel frattempo si sono unite a noi contro il signoraggio.
    Due parole di spiegazione veloce:il mio gruppo gli "artigiani del tavolo" affronta le tematiche delle interfacce malate per sviscerarle e depurarle...bene,il denaro è la piu malata delle interfacce!
    Noi apponiamo un timbro sulle banconote(FAC-SIMILE) in diagonale sulla facciata principale come si usa coi "facsimili veri".Inoltre abbiamo inserito nel trattino una tag di tre simboli che caratterizza ogni diverso "timbratore".Siamo partiti in 3 a febbraio da Jesi (AN) e ora ci sono gruppi che timbrano in tutta la provincia e anche in quella limitrofa di Macerata.A occhio e croce saranno una 50 di elementi attualmente all'opera.
    Bene è giusto dire che ci sono delle leggi europee che impediscono il deturpamento della banconota per un tot di superfice...pena l annullamento della stessa piu relativa denuncia,(questo dopo il famoso esperimento di timbrature del Prof.Auriti colle lire),ma si parla di deturpamento per una grossa percentuale della superfice della bvanconota o di messaggi pornografici e via dicendo, quindi si cammina sul filo del rasoio.
    Per questo consiglio di timbrare piccoli pezzi(5 e 10 euro al max) cosi che circolino di piu e siano meno identificabili.
    Il bello è che un'altra legge impedisce di esimersi dall accettare denaro che si sia dimostrato vero(per i negozianti) e la tua banconota col timbro supera brillantemente tutti i test e le macchinette antifalsario....
    inoltre vi divertirete a vedere le facce dei vari commercianti e gli direte "mah,non so come ce l ho, sai nn è che ci si fa poi cosi caso" cosi da nn rischiare mai nulla.
    Noi a Jesi abbiamo ingrippato la banca delle marche(con articlo sul giornale) e le poste visto che sono andato a pagare una multa di 1000 euro con 2 banconote da 500 timbrate(presto metterò il video).
    Per chiunque abbia idee e suggerimenti sono disponibilissimo!!!


    Ragazzi nn so perchè nn riesco a postare il link...
    cercate su youtube :

    artigiani del tavolo fac-simile



    Commentate per favore e esponete critiche perche solo cosi si migliora!!
     
    .
  2. Smokingslim
        Like  
     
    .

    User deleted




    :D
     
    .
  3. Dantematrix
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusatemi ma non ho capito come pensate di smascherare i banchieri con questo sistema
     
    .
  4. Nimrasee
        Like  
     
    .

    User deleted


    Personalmente non lo ritengo un sistema efficace/legale, ma potrei anche sbagliare...

    Puoi postare i link ai riferimenti legislativi che hai citato?

    E all'articolo di giornale (questo solo per curiosità)?

    Grazie.
    Nim.
     
    .
  5. tessander
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, allora vi posto le leggi:

    Art. 693 cod civile:

    - Rifiuto di monete aventi corso legale -
    Chiunque rifiuta di ricevere, per il loro valore, monete aventi corso legale nello Stato, è punito con la sanzione amministrativa (1) fino a lire sessantamila.
    (1) Sanzione così modificata dall'art. 33, L. 24 novembre 1981, n. 689.

    Qui leggete l'articolo 3 delle normative bce:
    .bancaditalia.it/bancomonete/danneggiati/Decisione_BCE_20.3.2003.pdf
    (inserite il www davanti che continuo a nn riuscire a postare links)

    Inoltre date un'occhiata a questa discussione:
    .forum.eurobilltracker.com/viewtopic.php?f=12&t=9028

    Per l'articolo di giornale era sul Corriere Adriatico....strano a dirlo ma è scomparso dagli archivi online.Mi farò dare il giornale da un amico,lo fotografo e lo linko.

    Riguardo le vostre perplessità invece:
    Smascherare i banchieri in molti altri modi è già stato provato,il problema è che sono più forti e possono mettere a tacere chiunque...l'unica soluzione è appunto un qualcosa che parta e diventi virus,svincolandosi da chi l'ha ideato in modo da nn essere più un nemico identificabile e quindi ricattabile o quantaltro.
    Inoltre è una modalità "di rottura" di diffusione di un messaggio,sul quale tutti ,quando prenderanno in mano una banconota col facsimile dovranno soffermarsi.
    In un attimo si prova la paura di essere stati truffati,da li si passa alla sicurezza che su una banconota davvero falsa nessuno scriverebbe mai facsimile per arrivare alla paura di non poterla piu dare via per il aftto che gli altri non vogliano accettarla.Per non parlare delle domande che si fanno le persone sul perchè si debba scrivere facsimile su una banconota apparentemente vera.

    La scritta Fac-simile sempre garanzia di non validità è posta su supporti falsi, palesemente falsi e serve a svelarne la falsità:diviene quindi garante di autenticità.
    In questo caso il supporto (la banconota) è reale ed è la scritta a essere falsa.


    Come ben sappiamo la cartamoneta ci viene prestata dalle banche ,il nostro lavoro e la nostra vita vengono pagati con pezzetti di carta colorati che oltretutto non sono nemmeno nostri e su questi paghiamo anche degli interessi.

    Quindi se ad una prima occhiata può essere ben chiaro il livello semplice di smaschramento dovuto all'inversione di significati fra la banconota e la scritta fac-simile,ad un analisi piu approfondita ci porta a far si che entrambi si riapproprino del loro significato originale, ovvero la scritta mostra una falsità e la banconota è falsa, perchè non ha effettivo valore.
     
    .
  6. casciassa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ci sono aggiornamenti su questa iniziativa?

    lo chiedo perchè mi interessava fare una iniziativa simile e documentandomi sul web sono finito qui.

     
    .
5 replies since 14/7/2010, 20:35   865 views
  Share  
.